Creato da ANNA_ROSSINI il 10/04/2008
POLITICA E ATTUALITA'
 

 

TRASFERIMENTO BLOG

Post n°187 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

TRASFERIMENTO BLOG AL NUOVO INDIRIZZO                                                             http://annamariarossini.blogspot.com/

IL BLOG SI E’ TRASFERITO AL NUOVO INDIRIZZO

OUR NEW ADDRESS IS:
http://annamariarossini.blogspot.com/

  NON UTILIZZARE PIU’ QUESTO INDIRIZZO MA QUELLO NUOVO.

QUESTO BLOG  NON VERRA’ PIU’ AGGIORNATO.

QUESTO BLOG RIMANE IN VITA SOLO PER DARE LA POSSIBILITA’ AGLI UTENTI DI CONOSCERE IL MIO NUOVO INDIRIZZO MA NON VERRA' MAI PIU’ AGGIORNATO

VI RINGRAZIO TUTTI E VI ASPETTO NEL NUOVO BLOG

 
 
 

A PLAZZO CHIGI SI FIRMA

Post n°186 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI

Un altro colpo è stato messo a segno, dal Ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta: i dirigenti, i funzionari e gli impiegati del Governo, accederanno, da oggi, al posto di lavoro, in entrata e in uscita, con l'utilizzo di badge.
E' la prima volta che i Ministeriali di Palazzo Chigi hanno l'obbligo di attraversare i tornelli in entrata e in uscita e quindi, le loro presenze, controllate.
Si assicurerà più presenza, più produttività e più servizio per i cittadini?
Si premierà la produttività e si manderanno a casa i fannulloni?
Bravo "Ministro Brunetta" complimenti !!!!!!!! continua così!!!!!!!!.

 

 
 
 

I GRANDI UE: INSIME NON FAREMO REGALI

Post n°185 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

PARIGI - I governi dell'Eurogruppo hanno raggiunto a Parigi un importante accordo su un piano d'emergenza, in pratica un piano anti-tracollo, che indica gli strumenti da utilizzare per difendere la solidità del sistema bancario e garantire che la crisi di liquidità non strangoli l'economia reale. Domani l'intesa raggiunta dal primo vertice straordinario dei leader dei 15 Paesi che condividono la moneta unica si tradurrà in provvedimenti che saranno varati dalle autorità di tutti i Paesi coinvolti.
Il piano anti-crisi è composto in sostanza da una 'tool box' (letteralmente, una 'cassetta degli attrezzi', come l'ha definita il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker) a cui si potrà ricorrere in base alle esigenze e alle realtà specifiche dei singoli Paesi. Ma sempre e comunque in stretto coordinamento ed evitando di danneggiarsi l'un l'altro. Nelle quattro pagine che compongono la dichiarazione finale del summit straordinario si elencano con dovizia di particolari le misure concordate. Misure tra le quali figurano le garanzie dei governi sulle operazioni di rifinanziamento delle banche, maggiori iniezioni di liquidità da parte della Bce grazie a nuovi strumenti, fornitura di nuovi fondi propri agli istituti di credito da parte dello Stato per sostenere l'attività produttiva, ricapitalizzazione delle banche in difficoltà, flessibilità nell'applicazione di regole contabili. "Sono impressionato dagli orientamenti adottati oggi", ha sottolineato più volte il presidente della Bce Jean-Claude Trichet commentando l'esito del vertice.
"Vogliamo ridare alle banche la capacità di concedere prestiti e per questo occorre ripristinare la liquidità del sistema", ha rilevato a sua volta il presidente francese Nicolas Sarkozy che, nella veste di presidente di turno dell'Ue, ha svolto la funzione di regista del summit. Per affrontare la crisi e salvare il sistema bancario i 15 hanno innanzitutto sottolineato, nella loro dichiarazione, la necessità di continuare ad applicare con "flessibilità" le regole Ue sugli aiuti di Stato. I governi si sono quindi dichiarati pronti a interventi coordinati e concertati per sostenere, anche attraverso garanzie pubbliche, il rifinanziamento delle banche a breve termine sul mercato interbancario. Ma anche a garantire, o acquisire direttamente, emissioni obbligazionarie a medio termine fino a una durata massima di cinque anni. Queste misure dovranno essere limitate nel tempo e nell' importo, saranno sottoposte al controllo delle autorità finanziarie e potranno essere realizzate fino al 31/12/2009. Ma i 15 sono andati anche oltre la distribuzione a piene mani di garanzie. Preoccupati degli effetti negativi della crisi di liquidità sull'economia reale, hanno previsto la possibilità di mettere a disposizione delle banche nuovi "mezzi propri", in cambio di azioni privilegiate o simili, finalizzati al sostegno delle attività produttive. Infine le ricapitalizzazioni.
I Paesi dell'Eurogruppo ribadiscono l'impegno a evitare qualsiasi fallimento di banche attraverso le necessarie iniezioni di capitali. Ma questi interventi, è stato scritto nero su bianco, dovranno essere effettuati nel rispetto degli interessi dei contribuenti e accompagnati da adeguati piani di ristrutturazione. Il costo globale di questi salvataggi dovrebbe essere reso noto al vertice Ue che si terrà a Bruxelles mercoledì e giovedì prossimi, quando anche gli altri partner dell'Unione saranno chiamati ad aderire al piano d'emergenza varato oggi.
 Notizie ansa del 13.102008

 
 
 

Ridere, ridere,ridere

Post n°184 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
 
Tag: Ridere
Foto di ANNA_ROSSINI

Vi è mai capitato di passare ore a vedere sketch o filmati divertenti su Youtube ? Non dite di no  magari non ci avrete passato ore, ma sicuramente chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la rete non può non aver visto (o rivisto) una volta nella vita un pezzo di un film o di una trasmissione particolarmente divertente, magari il giorno prima nel bel mezzo di un discorso fra amici  è uscita fuori la classica frase “Ti ricordi quel pezzo di quel film ? Qui puoi trovare un catalogo on-line che raccolga tutti gli sketch più divertenti del passato e del presente. Quindi se vuoi scoprire tutto, comincia subito a sbellicarti dalle risate visualizzando i tuoi sketch preferiti all’indirizzo www.moviesketch.com,insomma se ancora non l’ avessi capito fai quello che vuoi… la risata cmq è assicurata
http://www.moviesketch.com/index.html#ancora2

 
 
 

On.le Augusto Pigliacelli

Post n°183 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
 
Foto di ANNA_ROSSINI

Per il senso di responsabilità che mi contraddistingue, consapevole della Sua attenzione e della Sua disponibilità verso i "MODERATI" e quindi verso i "Roccaseccani", e soprattutto della Sua sensibilità verso tematiche importanti come "La Scuola", mi pregio di invitarLa a porgere la Sua attenzione al "Piano Scuola della Provincia di Frosinone", redatto dal Comitato Provinciale presieduto dall'assessore alla cultura Prof. Filippo Materiale di Castrocielo e deliberato dalla Provincia con atto n. 373 dell'otto ottobre u.s. e attualmente al vaglio della Regione Lazio per la conseguente approvazione.
Le significo che già, l'ex Sindaco Abbate, con una missiva molto articolata, invitava la Giunta Scalia  a rivedere il "Piano Scuola Provinciale" limitatamente al polo didattico comprensivo "Castrocielo, Colfelice, Colle San Magno", trovandolo oltremodo illogico, irrazionale e con pesanti ripercussioni sociali, così pure dello stesso parere ne davano l' opportuna pubblicità  i " Moderati" tramite il Presidente Nazionale Pino Testa e la sottoscritta, a mezzo stampa, manifesti e blog.
Inoltre, data la latitanza dei governanti di Roccasecca e il non loro coinvolgimento nella stesura del "piano" sorge un legittimo  sospetto che   la struttura di comprensività del "Piano" suddetto, nella specificità, dell'accorpamento a Castrocielo di Colle San Magno e Colfelice, escludendo quindi  Roccasecca che, oltre ad offrire strutture idonee, si trova logisticamente nella posizione di centrale, piu vicina ai due paesi accorpati, è stato, una forzatura artificiosa politica per favorire il Vice Presidente Provinciale, socialista, la cui figlia è sindaco di Castrocielo che della nostra zona sembra essere il Comune preferito e che gode di maggiori  benefici provinciali.
Orbene, visto che il Piano è presso la Regione Lazio per la disamina di rito, La invito, cortesemente, a nome mio e dei "Moderati di Roccasecca, a prenderne visione e, se nelle Sue possibilità, a far apportare i correttivi del caso, e tutto, per non far andare Roccasecca alla deriva.
Un grazie di cuore.  
Dott.ssa Anna Maria Rossini

 
 
 

 LA BLOGGER CUBANA YOANI SANCHEZ IN OSTAGGIO

Post n°182 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

Yoani Sanchez è una scrittrice e blogger cubana. Attraverso il suo sito internet costituisce una voce importante per denunciare le storture e le deviazioni del regime dell'isola caraibica, una voce coraggiosa che vuole combattere per il proprio paese rimanendo all'interno. Il 18 ottobre era stato previsto il suo intervento a Piombino presso il Centro Giovani di Via della Resistenza (ore 21) per parlare di Una storia per il futuro. Dissidenza o sistema nell'ambito del cartellone Ottobre piovono libri ... a Piombino iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Piombino, dalla Libreria editrice "La Bancarella" e dalla Rivista "Il libro volante" con il patrocinio del Comune di Piombino, della Regione Toscana, dell'ANCI e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Yoani era stata fatta arrivare in Italia dallo scrittore ed editore Gordiano Lupi, suo traduttore in italiano. "Speravo davvero - afferma Lupi - di poter portare Yoani in Italia questo ottobre, prima a Pisa per il Festival del Libro l'11, 12 e 13 e poi il 18 a Piombino, assieme ad altri autori delle Edizioni Il Foglio. Il diniego del governo cubano è formalmente temporaneo ma è evidente la volontà del regime di reprimere qualunque forma di dissenso e di voler imprimere una immagine di se stesso all'estero che non corrisponde minimamente al vero".
"E' un grande dispiacere - chiosa Andrea Panerini, Direttore artistico della manifestazione - Yoani ci doveva aiutare a capire la reale situazione di Cuba e testimoniare il crepuscolo di un regime dispotico. Questo sequestro di persona, perché tale secondo la mia opinione si deve considerare, ci segnala l'esigenza di una più ampia riflessione sulla democrazia e sui diritti umani nel mondo e ci deve sollecitare le soluzioni da adottare. Ad ogni modo non si può fare retorica sui diritti umani e poi fare affari coi regimi che li reprimono."
Non resta che invitare i lettori a visitare il suo blog http://desdecuba.com/generaciony_it/ e ad ascoltare la lettura dei suoi scritti che Gordiano Lupi farà in sua vece il 18 ottobre. Il sito ufficiale della manifestazione è:
www.prolocopiombino.it/piovonolibri

Evviva la democrazia...già!!

 
 
 

Lo strumento Derivato/Swaps

Post n°181 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

Oggi sul MauroBlog  vengono spiegati cosa sono i Derivati. Leggi cosa sono.
http://mauroferr.blogspot.com/

 
 
 

Roccasecca sempre più alla deriva

Post n°180 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
 
Foto di ANNA_ROSSINI

E' esplosa in tutta la sua virulenza la Mala-Scuola, non solo in termini di edifici scolastici  con scarsa o inesistente manutenzione o non a norma e a rischio salute, ma rivisitazione dei plessi scolastici con accorpamenti vari, irrazionali, costosi in  termini sia di soldi,  sia di tempo che di stress.
La giunta provinciale con deliberazione n. 373 del giorno 8 ottobre ha approvato il piano provinciale delle scuole prodotto dal comitato presieduto dall'assessore all'istruzione e cultura, nonchè vice presidente della Provincia,  Prof. Filippo Materiale, ex Sindaco di Castrocielo per anni, e papà dell'attuale sindaco.
Privilegio e risalto, quindi, è stato concesso, come ormai prassi provinciale consolidata, al Comune di Castrocielo che, oltre ad ricevere più fondi per le strade, è sufficiente passare per la strada Roccasecca-Caprile-Castrocielo per avere chiaro il concetto di: strada da terzo mondo Roccasecca-Caprile, poi autosrada "Castrocielo" ben asfaltata, mura di contenimento anti frane della montagna, marciapiedi ben fatti e ben tenuti; riceve fondi anche per uno sviluppo commerciale fiorente e armonico: vedi lungo la Via Casilina bar, tavole calde, pub, ristoranti prestigiosi ecc. ecc., riceve, ancora, fondi per uno sviluppo turistico culturale: l'estate castrocelese  ricchissima di eventi al top  e poi il tutto infarcito, non da un deficit di bilancio, ma da un surplus di attivo da far invidia e rosicchiare il fegato.
Ora Il Comitato Provinciale, capitanato dal prof. Materiale, e il Presidente Provinciale Scalia scippano anche  un misero polo didattico a Roccasecca approfittando dell'ignavia degli amministratori che non hanno il coraggio e non osano portare avanti le proprie idee, ma subiscono passivamente tutto  ciò che la Provincia propina.
Oltretutto gli amministratori di Roccasecca  fanno orecchie da mercante a tutti consigli e avvertimenti che, a fin di bene, vengono rivolti loro, da una parte politica meglio denominata "I MODERATI" che non fanno altro che portare di giorno per giorno all'attenzione tutti i deficit di questo paese per il bene dei roccaseccani e anche degli amministratori; ma pare che quando uno parla loro se la prendono come un affronto personale.
Signori miei, così non si può più andare avanti!!! Non ci resta, forse, altro , che tenerci i buchi di bilancio e tutto il resto?
E se è questa la vostra volontà, sappiate che la responsabilita della deriva di Roccasecca  è solo ed esclusivamente la vostra perchè siete voi che governate oggi e avete governato in passato.  

 
 
 

IL LUPO DI WALL STREET

Post n°179 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

E' Jordan Belfort , non uno dei tanti broker americani, ma il Broker per antonomasia  titolare della Stratton Oakmont, che  ha accumulato miliardi e miliardi di $  pompando artificialmente il valore delle azioni per poi rivenderle a peso d'oro a compratori incauti, ma le sue frodi sono state scoperte, ha subito l'onta del carcere, la disintossicazione in un centro riabilitativo per tossico dipendenti, perchè drogato, e della sua storia ne ha fatto un best seller il cui 50%, però, dei guadagni, per decisione dei giudici, verranndo destinati a  rimborsare le vittime delle truffe da lui perpretate.
Ma quanti Jordan Belfort ci sono in America? Dove è finita l'America del self made man, rampante si, ma onesto e laborioso? Il sogno americano di ricchezza onestà e pulizia, è stato soppiantato dal più grandioso e spudorato sogno americano degli ultimi decenni, i soldi a tutti i costi e costi quel che costi, simbolo di un sistema che esalta e corrompe.
Intanto quel sistema stava attecchendo anche nel Vecchio Continente e molto probabilmente in qualche Stato Europeo aveva cominciato a far sentire i suoi inebrianti e falsi effluvi, anche l'Italia aveva iniziato a sentire il suono delle sirene (UNICREDIT docet) ma, si vuole bene sperare di essere arrivati in tempo per arginare qualche falla.
I Governi mondiali ce la stanno mettendo tutta e tutti ci auguriamo di aver ricevuto un monito e che qualsiasi  "Lupo di Wall Street",  faccia la fine che meritano i delinquenti e i mascalzoni. 

 
 
 

Mutui a orologeria

Post n°178 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

Vedi il video sul  MauroBlog
http://mauroferr.blogspot.com/

 
 
 

LA TRIPLICE ( CGIL,CISL,UIL) PER L'OCCASIONE

Post n°177 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

Dopo la maretta promossa dalla CGIL nell'affaire "ALITALIA" che ha fatto rischiare un cataclisma nella compagnia di bandiera e una spaccatura nella triplice, ecco l'annucio di una mobilitazione generale del comparto "Scuola" per il 30 p.v. da parte di tutte le sigle sindacali ricompattatesi per l'occasione perchè anti-Riforma-Scuola, anti  Gelmini, anti-Governo, anti-Berlusconi ( il nemico n. 1 di Epifani).
Quindi UiL  Scuola, Cisl  Scuola,  Flc-Cgil, Snals-Confsal e Gilda , tutti insieme, appassionatamente, si erigono a paldini difensori degli insegnanti, degli amministrativi ecc ecc. solo e soltanto per difendere i propri privilegi di "CASTA", altro che la "CASTA DEI POLITICI", questi ultimi sono angioletti rispettoa loro.
Il Sindacato aveva ragione di esistere solo all'origine, quando effettivamente, "Il Padrone delle Ferriere" vessava i poveri dipendenti e li affamava.
Ora la loro "mission" è solo e soltanto politica e gli unici obiettivi, non sono la tutela dei lavoratori, ma inciuciare con le forze politiche e con i poteri economici forti, per favoritismi personali; perchè non si spiega altrimenti come tutti i principali leader sindacali siano poi diventati leader politici nei vari partiti.
La tutela dei lavoratori è solo di facciata, sono tesserati per i quali bisogna far vedere che si sta facendo qualcosa, ma chi ci rimette le giornate lavorative, lo stipendio, il salario, non sono loro.
La concertazione seria, le proposte serie vanno fatte a priori, non a norma approvata.
Lavoratorin non fatevi impapocchiare più da chi non ha bilanci chiari, che ha mani in pasta in tutti e settori e due o tre pensioni senza versare contributi.
Aprite gli occhi e unitevi da soli, azienda x azienda e contrattate VOI, forse, anzi molto probabilmente riuscirete ad avere molto, molto di  più. anche in termini di soddisfazioni personali.   

 
 
 

2 Tools Utili

Post n°176 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

Oggi sul MauroBlog sono presenti 2 tools interessanti. Vai a vederli al seguente indirizzo >>>>>>>>>      http://mauroferr.blogspot.com/

 
 
 

Anomalie Roccaseccane

Post n°175 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI


La testardaggine di taluni amministratori, la cocciutaggine di taluni
pseudo politici crea a volte le condizioni per favorire la nascita di
aggregazioni anomale, disomogenee ma efficaci. E’ successo con la
Giunta Giorgio il quale pur di vincere e battere Abbate ha messo dentro
destra e sinistra, ha messo dentro vecchi nemici politici, insomma ha
fatto di tutta un’erba, un fascio ed insieme con loro anche i cittadini
elettori che di colpo si sono ritrovati amici come se nulla fosse
accaduto in passato.
 L'articolo continua sul Blog di Silvio Tedeschi >>>>

http://blog.libero.it/DCdiRoccasecca/

 
 
 

Roccasecca/ CONSIGLIO COMUNALE DI ORDINARIA FOLLIA

Post n°173 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
 
Foto di ANNA_ROSSINI

Le asserzioni di un componente dell'opposizione fanno drizzare i capelli in testa, solo a leggerle e, se tutto ciò fosse vero, ai roccaseccani non resterebbe altro che il suicidio di massa.
La inusualità, la leggerezza, il pressappochismo con cui si sarebbe portato all'attenzione del Consiglio Comunale partite di bilancio non supportate dalle cosiddette "pezze d'appoggio" sarebbe di una inammissibile superficialità che rasenterebbe la millantataggine con le conseguenze del caso.
La contabilità che dovrebbe avere il requisito della veridicità, della certezza  e della chiarezza sarebbe risultata una raffazzonata elecanzione di nominativi, sponsor, che avrebbero effettuato delle elargizioni senza alcuna documentazione attendibile e così dicasi delle    "spese".
Esempi di cotanta allegra contabilità riguarderebbero le donazioni per il "XIV FESTIVAL SEVERINO GAZZELLONI":a partire dal contributo del Comune di 10.000 euro stanziati in bilancio ma lievitati a 15.000 (?), a seguire l'elergizione dell'Ideal Standard che ha subito nel corso d'opera una modifica di € 4.500 (?) per non parlare di una determinazione delle Regione Lazio di contribuire all'evento con 30.000 euro su un pezzo di carta, senza intestazione e senza firma convalidante.
Un siffatto modo di documentare le entrate e le spese farebbe sorgere in un eventuale accertatore e nel comune cittadino, come minimo, il dubbio che i nostri  soldi non vengano amministrati con la dovuta oculatezza di un buon padre di famiglia.
In particolare, nel caso "de quo", ovvero il Festival "Severino Gazzelloni", ridotto all'osso, quattro serate in tutto, non solo di scarsa  qualità, ma  soprattutto con una fumosità contabile, inanalizzabile.
E' preoccupante davvero che gli amministratori continuino a reiterare nella cattiva amministrazione e nel contempo essere ancora in "sella"  in attesa, forse, del "de Profundis" per Roccasecca e per i roccaseccani.
La sottoscritta, sia in veste di Presidente del Movimento Politico dei Moderati di Roccasecca, si ora come semplice iscritta e soprattutto cittadina sensibile, continuerà imperterrita a rimarcare che Roccasecca non è in buone mani, poichè, gli amministratori in carica non solo non sono all'altezza del loro compito ma fanno muro contro muro con l'opposizione e con la società civile, invece di aprirsi al confronto dialettico democratico, specialmente in questo momento di "Crisi Economica Mondiale.  

 
 
 

Meglio il materasso delle banche?

Post n°172 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

Se ne sentono di cotte e di crude: I banchieri e non solo ci rassicurano, in Europa cercano una strategia per proteggere i risparmiatori e alla comunicazione del tetto dei 103.000 euro ci sentiamo tutti sollevati. Ma è.......Continua a leggere sul Blog di Mauro
http://mauroferr.blogspot.com/

 
 
 

A ROCCASECCA SI FARA' LA RACCOLTA DIFFERENZIATA?

Post n°171 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
 
Foto di ANNA_ROSSINI

Diversi mesi orsono IL CONSORZIO DELL'UNIONE CINQUE CITTA' tenne un convegno sulla raccolta differenziata, con larga partecipazione della cittadinanza desiderosa di apprendere le tecniche agevolative per lo smaltimento dei rifiuti.
L'evento ci aveva fatto ben sperare non solo sull'educazione e sull'applicazione della differenziazione dei rifiuti ma, soprattutto, sul ripristino dei servizi d pulizia e di decoro da parte dell'Ente Sovracomunale.
Ma ohinoi!!!!!! siamo ancora all'emergenza "monnezza" non tanto nelle vie principali, ma di inaudita portata nelle periferie e nelle zone di campagna, visto che vi provvedono solo i solerti operatori ecologici comunali che sono pochi e devono sopperire anche ad altre incombenze.
Che fine hanno fatto le "Cinque Città" perchè perdura lo stop dei servizi a Roccasecca?
L'Unica cosa che si sa è la riorganizziazione degli organismi collegiali e la creazione di altre società (Scatole Cinesi) per posti di lavoro agli amministratori e un accordo per dilazionare il debito che Roccasecca ha nei confronti dell'Ente.
E i SERVIZI? Neppure l'ombra. E la raccolta differenziata quando partirà? Fino ad oggi   tutto tace ed è avvolto in un omertoso silenzio.
Al cittadino indifeso non resta altro che il pensiero che vi sia stato l'ennesimo sperpero di denaro pubblico, e se pensa ben, che questa buone intenzione (Raccolta differenziata) non resti tale se non fino alla vigilia delle prossime elezioni quando, con un gioco di prestigio, verrà tirata fuori applicando la "POLITICA DEL CASSONETTO".
Io sono sempre dell'avviso che Uscire  dall'Uninione Cinque Città costituisca una priorita,  una necessità impellente  per avere servizi più efficienti a costo zero.

 
 
 

Stilisti in crisi?

Post n°170 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI


Né lusso né stile, è 'crisi' la parola più gettonata dagli stilisti in quest'edizione di passerelle milanesi che si chiude oggi. Il post prosegue sul blog di Mauro >>>>
http://mauroferr.blogspot.com/

 
 
 

L' ITALIA DEI PUNTI

Post n°169 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

Dopo il concorso a punti  e la patente a punti è in arrivo anche il permesso di soggiorno a punti.
L'idea è dei Leghisti che, nero su bianco, hanno presentato un pacchetto di emendamenti, denominato " Sicuri a casa propria", nel ddl  sulla sicurezza in discussione al Senato.
Il principio che ispira i suddetti emendamenti è   che  chi entra in casa nostra, finché non ha la cittadinanza, è un ospite e deve rispettare le regole che rispettano i cittadini italiani. Non c'è posto per chi vive nella illegalità perchè la vera integrazione viene dal rispetto della legalità.
Elementare Watson!!!! e quindi dice l'emendamento dei PUNTI, si concede all'immigrato   un credito di 10 punti che saranno decurtati in caso di violazione della legge fino ad arrivare alla revoca del documento e all'espulsione; al contrario, gli immigrati che si comportano, ed agiscono nella legalità potranno vedersi aumentare il punteggio ed arrivare ad ottenere il permesso di soggiorno e la cittadinanza.  
La semplicità teorica di tutti questi artifizi speriamo che trovino pratica attuazione perchè potremmo  ritrovarci, noi Italiani, con un pò di punti in testa.  

 
 
 

Crisi del Calcio ?

Post n°168 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

I club di serie A, grandi e piccoli, hanno capito che l’unico modo
per sopravvivere a questo periodo di recessione è prendere decisioni
forti
.
Il Post continua sul blog di Mauro>>>>>>>http://mauroferr.blogspot.com/

 
 
 

BLINDATO IN AULA IL PACCHETTO GELMINI

Post n°167 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
Foto di ANNA_ROSSINI

L'ostruzionismo delle opposizione con emendamenti a raffica ha indotto il Governo a ricorrere al voto di fiducia, visto che la  scadenza del decreto è vicinissima (31 ottobre p.).
Vi è l' ok della commissione bilancio  perchè vi è la copertura finanziaria e l'accordo con la Lega con l'immissione in ruolo degli insegnanti della scuola elementare con graduatorie provinciali, e, soprattutto, la destinazione di 20 milioni di euro all'edilizia scolastica  ed è stato anche inserito un articolo ( il 7 bis) relativo proprio ai provvedimenti per la sicurezza delle scuole.
Tra le novità più eclatanti: L'abolizione del team di insegnanti nella scuola primaria ed il ripristino del "Maestro Unico" affiancato da un insegnante di religione e di inglese,  ritorno al voto in condotta valevole ai fini del giudizio finale sullo studente, il ritorno dei voti, la sperimentazione dell'insegnamento dell'insegnamento di educazione civica  (" Cittadinanza e Costituzione"), la disposizione che i testi scolastici "durino" almeno cinque anni ( Meno costi per le famiglie).
Ma le novità non piacciono all'opposizione, ai docenti e ai sindacati che si stanno attrezzando per l'autunno caldo della "Scuola", con manifestazioni di piazza, proteste e scioperi generali solo ed esclusivamente per il timore che la reintroduzione del maestro unico alle elementari comporterà l'eliminazione di 87 mila cattedre.
Si stanno mettendo come si suol dire " i carri davanti ai buoi " per il solo fatto che le modifiche coraggiose della decisionista Mariastella Gelmini non piaccono "......a prescindere".
Quindi ci saranno ancora mugugni, sperpero di denaro pubblico per i sindacati che non hanno ancora capito che la loro era di "Casta" è agli sgoccioli perchè i tempi sono cambiati e la maturità degli italiani impone un altro modo di vedere e concepire non solo la Scuola ma l'intera vita. 

 
 
 
Successivi »
 

Anna

 

Anna & Mauro

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

aluceradentelocontemarinaantonioabbategUGO.FOLCOnannarella.rossinigrande.zeckyIl_Duce85insiemesorridiamoFab.2015LucaMutuantonio.dirollociccaterifstudiolegale.chiantamunno1966
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dalai Lama

TIBET LIBERO

 

ultimissime.net

edicolaciociara

ciociaria turismo

Via Santa Maria 1936

 

Roccasecca


 

Roccasecca Villa

 

Chiesa Spirito Santo

 

Le gole del Melfa

 

ROCCASECCA

TERRA DI SAN TOMMASO

http://blog.libero.it/RoccaseccaInFoto/

SAN TOMMASO D'AQUINO

Tommaso d'Aquino (Roccasecca, FR, 1224/1225 - Fossanova, 1274), filosofo scolastico e teologo, detto "Doctor Angelicus" o "Doctor Universalis" dai contemporanei, è uno dei principali pilastri teologici della Chiesa cattolica, che lo venera come santo, lo considera Dottore della Chiesa.

 

 

CONCITTADINI ILLUSTRI

SEVERINO GAZZELLONI

Severino nasce il 5 gennaio 1919 nel comune di Roccasecca da una famiglia modesta: il padre faceva il sarto ed il resto della famiglia si dedicava alla vendita del pane e alla gestione della drogheria. Nessuno in famiglia era musicista di professione, anche se il padre, nel tempo libero, suonava l'ottavino nella banda del paese e il nonno era organista nella chiesa di Santa Margherita di Roccasecca. Severino comincio gli studi musicali molto giovane, all'etàdi sette anni. (Severino Gazzelloni nelle sue interviste teneva molto a raccontare l'episodio che lo indusse a studiare il flauto. "La sera spesso aiutavo mio padre nel suo lavoro e una di quelle sere mio padre era arrivato a casa con una radio, una delle prime radio che si vedevano in paese. Tagliando e cucendo ascoltammo una trasmissione: Mozart, Concerto in sol minore per  flauto ed orchestra, con l'Orchestra Filarmonica di Berlino diretta da Furtwangler. Fu un colpo di fulmine. La mattina dopo comincia a studiare musica".)

 
 

CONCITTADINI ILLUSTRI

FRANCO FAVA

Se nella filosofia e nella teologia è stato S. Tommaso a rendere celebre Roccasecca e nella musica Gazzelloni, nello sport il paese ha trovato un grande campione in Franco Fava, un atleta di valore assoluto che ha toccato i vertici delle classifiche mondiali dell'atletica leggera negli anni '70. Nato a Roccasecca il 3 settembre 1952,

 

Gli Onorevoli

 

Gli Onorevoli

 

Diffusione cognome

                                  Vuoi conoscere la diffusione del tuo cognome clicca qui
 

Previsioni a Roccasecca

Il Tempo Domani a Roccasecca
 

PUBBLICITA'

Se vuoi promuovere la tua attività, i tuoi prodotti e/o la tua professionalità scrivi a rossini_annamaria@libero.it per maggiori informazioni

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963