Italiotilandia

Analisi dell'elettore del Berlusca

 

AREA PERSONALE

 

GUIDA AL BLOG

    Presentazione

    Presentazione II

    Presentazione III

 

SOTTOFONDO MUSICALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BLOG OGGETTO DI ANALISI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultimi Commenti

aurorasimplex
aurorasimplex il 03/07/08 alle 17:46 via WEB
Questo commento è illuminante! Conferma i dati rilevati da quel post! credo che basterà analizzare un altro post per aver il tuo identikit così potrò passare all'analisi di un altro blog. Infatti hai confermato il punto uno, cioè l'offesa dell'aversario politico e la mancanza di onestà intellettuale visto che sai benissimo che berlusconi l'ha scampata solo perchè ha messo in atto delle leggi che gli impedissero di essere condannato e non solo, lui è stato condannato per alcuni reati ma non si trova in galera solo perchè il reato è caduto in prescrizione. Quindi grazie per avermi semplificato il lavoro di analisi.
 
ildemonologo
ildemonologo il 03/07/08 alle 17:41 via WEB
In linea di principio le tesi da dimostrare vanno enunciate ab initio, sai, tanto per sapere che non si tratta di trattazione a tema:) a meno che il 1° post non sia la tesi nel qual caso mi sembrerebbe un po', come dire, semplificata. Inoltre andrebbero enunciate anche due o tre ipotesi, tanto per... ora, non vorrei fare la figura del saccente, ma solo per completezza perchè tu hai detto di voler fare analisi. Ed analisi sia, ma che non sia una vignetta di vauro:)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 03/07/08 alle 17:40 via WEB
Ti vuoi cimentare con l'analisi? Bien. Una prima considerazione: è difficile qualificare "epiteto" la definizione di "buzzurro" da me rifilata a di pietro. Semmai è una qualificazione del personaggio..dubito fortemente che ci sia un solo italiano che possa ritenere di pietro un distinto ed affabile politico che si esprime con moderazione..i suoi toni ed il suo eloquio sono sotto gli occhi di tutti e sono stati stigmatizzati pubblicamente anche dal pd.. Seconda considerazione: verissimo che sono favorevole al licenziamento in tronco per lavativi e truffatori: se berlusconi dovesse essere riconosciuto in un REGOLARE processo colpevole di lavativismo o di truffa, sarei il primo a chiederne le dimissioni..il fatto è che dopo 15 (quindici) anni e dozzine di processi, non c'è stata alcuna condanna in tal senso..ossia: non basta affermare che berlusconi sia l'anticristo, bisogna provarlo.. Come vedi la LOGICA non c'entra nulla..e la mia onestà intellettuale (che tanto per cambiare denigri) non è soggetta a vulnus alcuno a fronte dei tuoi giudizi indimostrati e indimostrabili.. PS: ti do un piccolo suggerimento "agratis"..mi sta bene essere analizzato..ma l'analisi bisognerebbe saperla fare e su dati incontrovertibili..sennò i tuoi post finiscono per essere quel che sono (per sua ammissione) i post di mcraiser: soliloqui allo specchio. Esempio: vuoi analizzare qualcosa di concreto? Bien, analizza il fatto che definisco invariabilmente "cretino" (o altro) chi guarda il dito che indica la luna anzichè la luna..ovvero il fatto che "insulto" chi (a mio avviso) se lo merita: questo è un fatto concretissimo..:)
 
aurorasimplex
aurorasimplex il 03/07/08 alle 17:12 via WEB
è chiaro che l'analisi descrittiva può essere viziata dall'osservatore e cioè da me, ma per fortuna ci siete anche voi. che coi vostri commenti potete correggermi! è chiaro che io ho una mia opinione ed è chiaro che ho anche un obiettivo che voglio dimostrare con questo studio. Però cercherò di essere obiettivo e se mi date una mano, forse ci riuscirò. ok demologo dopo il vecchio allora il secondo blog da analizzare sarà il tuo.
 
aurorasimplex
aurorasimplex il 03/07/08 alle 16:14 via WEB
beh, più o meno stiamo lì! però accostare alcuni politici di oggi ai signori di allora potrebbe essere troppo lusinghiero per i primi. //occhiolino
 
ventididestra
ventididestra il 03/07/08 alle 15:56 via WEB
Tutto bene in quello che dici, ma non sono d'accordo sulla parola "diventare" stato clientelare ecc. in realtà molti meccanismi politici e culturali italiani rispecchiano quelli delle signorie (1500 o giù di lì). Ciao!
 
ildemonologo
ildemonologo il 03/07/08 alle 15:55 via WEB
Sono pronto. Pubblicamente dichiaro di avere votato PdL e quindi l'attuale preseidente del consiglio. Attenzione però: i giudizi sono biunivoci. Ed inoltre il post numero 1 spiega bene quanto tu sia prevenuto. E quindi, poichè non è analisi ma giudizio (se definisci italioti ti scopri) devi prima esibire le credenziali che ti permettono tale giudizio. Da questo punto di vista non fai che confermare ciò che dice il vecchio...:))
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: aurorasimplex
Data di creazione: 03/07/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

max_6_66unamamma1davide19581scardecchiacarolinaafrikanofalco58dglsidopaulambersp1981cornell2kiwaiITALIANOinATTESAsamurayveroalle.filippiventididestrapanpanpi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963