Paoletta http://www.r101.it/blogs/paoletta/
Ti capita mai
di vivere un momento così diverso dalla tua vita abituale, da sembrare quasi che non sia tu a viverlo veramente? Mi pare di stare alla finestra, appollaiata sulle braccia conserte, con i piedi scalzi e la testa spettinata da domenica mattina, senza fretta. Guardo e penso, però! Che gran casino! Ma ciò che più mi meraviglia è la mia calma serafica, l'adrenalina giusta e l'incoscienza di chi si vuole buttare e andare fino in fondo. Tutto serve dicono i vecchi. E' proprio vero.
Ovunque vada, ho 2 anni di esperienza in più, nel cuore, nel microfono e nella testa. Ho conosciuto tante persone. Buffe, divertenti, "secolari", affettuose. Mi sono scontrata con altre e pure di questo ne farò tesoro.
La presunzione non paga mai, la sincerità, principalmente verso se stessi non ha prezzo. Mi hanno mandato via? Me ne sono voluta andare io? Che differenza c'è? Quello che conta è ammettere che, se non gira più, è meglio abbracciarsi, augurarsi ogni bene e voltare pagina. Costi quel che costi.
Oggi mi sento come se mi avesse investito un tifone. Ho l' orecchio caldo per il tanto parlare al telefono. Sto bene. E' tutto ok. Sono tranquilla. Si si, ho già in mente ciò che desidererei. Certo che ce l'ho in mente. Tempo fa ho fatto un passo simile per potermi esprimere. Non ci sono riuscita. Adesso è il momento. Adesso. Certo che sto bene.
Sono carica e motivata. Rischierò anche la mia più vitale certezza, per ottenere ciò che desidero.
E voi che leggete questo blog probabilmente intuite di cosa parlo. Qui, solo qui ho dato sfogo alla mia passione. In una recente intervista al giornale la Stampa, l' ho spiegato. Alla domanda "perchè lo fai?" , perchè vi ascolto, perchè vi incontro, perchè vi "metto insieme" ?
La mia risposta è stata ed è: l'interazione, il dialogo, la comunicazione, l'incontro , sono i motivi per cui si diventa dj. Il vero motivo per cui vale la pena accendere un microfono e parlare. Non importa che tipo sei. Non dipende dal contenuto. Non è importante la modalità. Conta solo ... la LUCE. E non parlo della lucina rossa "on air".
Parlo del dono , della forza potente che hai solo in ciò che sai fare bene. Quella che hai tu che per mestiere fai il pane. Che se anche hai avuto una giornata schifida, ti butti sul tuo impasto e fai la pagnotta che da te si aspettano, magari ancora più buona del solito. Perchè hai commutato lo "scoramento" in energia saporita, vitale e positiva. La LUCE che hai tu, mamma-moglie-lavoratrice che non hai il tempo per mettere avanti il bucato con l'acchiappacolore perchè hai sul fuoco la cena, al telefono la suocera e... sul computer un lavoro fatto bene. Nonostante tutto.
Perchè è dentro te quello che puoi fare. E' sempre lì.. E quando la prole e la parentela te ne danno la possibilità, tu ti tuffi, scrivi, brighi e crei. Facile. Ti viene facile. E ti chiedi come fai. Non sono speciale io. Siamo speciali tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di poter "mettere in onda" la nostra luce.
Può piacere ad alcuni. Non a tutti, certo.
Dicevo che oggi mi pare che mi abbia investito un tifone. Si! Perchè mi sono ritrovata a sera con la testa piena di pareri altrui con la sensazione di non aver ancora pensato io. Da sola. Spettinata dagli eventi, strattonata dalle possibilità, circondata...
Dio, io ti ringrazio, non sono sola qui.
Dio, ti prego, fa che io possa ancora prendere per mano un pò di gente, che possa avvicinarla, fa che mi diano la possibilità di essere semplicemente me. Me insieme e per gli altri. Ho sublimato le serate in discoteca. Ho avuto la fortuna di capire che la mia felicità è essere un tramite. La connessione. Ma al resto però ci pensate voi! Così come accade nei raduni. Ci incontriamo, ci conosciamo, ci scambiamo i numeri e poi... andate avanti . Le storie si incrociano, le vite si intrecciano e la vita subisce impercettibili cambiamenti, piccoli cambi di rotta.
Piccoli. Ed io sono felice. Perchè comunicare, per me , è la cosa più bella che possa fare. Ed è mia missione, ora più che mai, fiondarmi in un posticino. Che mi accolga, che si fidi e che mi faccia parlare.
Senza censure, senza paure.
Inviato da: Wetter
il 14/08/2018 alle 19:39
Inviato da: National Forecast
il 14/08/2018 alle 19:39
Inviato da: Pogoda
il 14/08/2018 alle 19:38
Inviato da: Sat24
il 14/08/2018 alle 19:38
Inviato da: Test internetu
il 14/08/2018 alle 19:37