In cammino - un passo davanti all'altro

Ave figliuoli

Con questo ennesimo diario, spero di avere raggiunto la maturità intellettuale tipica del blogger più navigati, ma bando alle ca..te e diamo inizio alle danze. Visto il successo del diario del Vallo di Adriano direi di iniziare e postarlo e di terminare il racconto del viaggio.
 

Prologo

E' un caldo pomeriggio di luglio, cerco un po' di fresco in casa, le finestre sono aperte e ottengo un po' di corrente, si respira. Che giornata inutile, poco lavoro, i clienti stanno chiudendo per le ferie e io non so come ammazzare il tempo, trovo una rivista che ho preso da qualche giorno e…
 

Atto I La partenza

L'aereo parte alle 7.00 ma all'agenzia di viaggi ci consigliano di arrivare almeno due ore prima, causa il cronico allarme terrorismo islamico, alle 4 sono già in piedi e alle 5 arriviamo all'aeroporto, non connetto molto e mi faccio rapinare da una delle tre persone presenti nell'atrio, infatti mi faccio incellophanare il bagaglio e vengo…
 

Atto II Il Vallo di Adriano (Newcastle - Heddon)

La sveglia del cellulare di Luca inizia a suonare, ma noi siamo già potentemente operativi sul territorio, o almeno sull'odiosa moquette che infesta tutte le abitazioni britanniche, stiamo smadonnando come assassini nel tentativo di infilare il basto metallico nello zaino, la stanza è un casino, l'attrezzatura copre tutte le superfici disponibili; per le missioni Apollo…
 

Atto III Da Heddon on the wall a Wall

Sull'Inghilterra si prepara un'altra giornata di sole (strano), ci alziamo devastati dai dolori, sembriamo i due vecchietti del Muppet Show, uno zoppica, l'altro cammina piegato in due, mi avvicino alla finestra per fare un po' di luce e subito un'oca gigantesca zompa verso di me ringhiando come un leone africano, come allungo la mano fuori…
 

Da Wall a Steel Rigg

  Stavo dormendo come un angioletto quando una voce simil suadente.... "Sandrinooo, Sandruccio bello.... San...." passo dal sonno alle lacrime, Luca si deve essere convinto di essere uno dei due cowboy gay, "Ciao!" penso - è finita.... Per fortuna è solo la fame che lo fa sragionare, vuole scendere a mangiare, ma sono le 6…
 

Da Steel Rigg a Brampton

 

Da Brampton a Carlisle

Apro gli occhi e fisso il soffitto bianco, la stanza è accongliente, sento la pioggia battere contro ai vetri della finestra, sarà lunga oggi, penso ancora stordito dal sonno, cerco di stiracchiarmi ma il letto è un po' corto per me, mi giro verso la finestra e guardo l'acqua scivolare lungo il vetro, sospiro, nel frattempo…