Arcobaleno - Associazione Arcobaleno Solidale
« Precedenti Successivi »
 

I NOSTRI SERVIZI

Coloro che desiderano avvalersi della nostra consulenza possono inviarci un esercizio di scrittura sotto forma di racconto, di articolo giornalistico (molti grandi scrittori hanno iniziato da qui), di saggio, di poesia, costituito da non più di 4/5 cartelle dattiloscritte.Vi consigliamo inoltre di allegare una nota biografica dettagliata: conoscere la vostra età ed il vostro percorso…
 

Buone Vacanze.

Buone vacanze a tutti! Per chi resta in città godetevi il silenzio, la pace, le strade deserte, l’aria più pulita che rimane dopo l’esodo dei vacanzieri che sono scappati nelle loro destinazioni a "rilassarsi". Un'abbraccio caloroso ovunque voi siate,a presto.
 

"Le adozioni? Finiranno nel 2020". E' allarme.

I decreti di idoneità pronunciati dai Tribunali italiani in favore delle coppie residenti in Italia, sono passati da 6.237 nel 2006 a 4.377 nel 2009, con una diminuzione costante di anno in anno. Nel 2007 sono stati rilasciati 5635 decreti mentre nel 2008 ne sono stati emessi 5030. Sono i dati che emergono dal rapporto…
 

In Italia è record di adozioni.

Il 2010 e' stato l'anno "con il maggior numero di adozioni realizzato da coppie italiane: e' la prima volta che e' stato superato il numero di 4000 ingressi di minori stranieri a scopo adottivo sul territorio nazionale, con un aumento del 4,2% rispetto al 2009". Lo ha reso noto il primo presidente della Cassazione, Ernesto…
 

"Il 15% degli onorevoli maschi si è prostituito"

"Il 15% dei deputati e senatori maschi ha fatto sesso con altri uomini o donne per essere candidato. Ma se parliamo di prostituzione morale arriviamo al 50%". Lo ha detto l'assessore alle Politiche per la casa della Regione Lazio Teodoro Buontempo, ospite di KlausCondicio, il programma di approfondimento politico di Klaus Davi in onda su…
 

PERCHE' SEMPRE PIU' BAMBINI ADOTTATI VENGONO RESTITUITI ?

Sono cresciuti in orfanotrofio. E, quando arrivano nella nuova famiglia, buttano fuori tutta la loro paura e disperazione. Si ribellano, magari tirano calci. Sono questi i ragazzini che tornano in istituto. Quelli che infrangono i sogni di mamma e papà.E vengono abbandonati due volte. Restituiti al mittente, come un apparecchio difettoso che non corrisponde alle…
 

L'Associazione '' Onlus ''

Progetto.La nostra associazione ‘’ Onlus ‘’  ha come prima finalità il soddisfacimento del bisogno del minore in difficoltà. Di conseguenza, è maturata la decisione di ricercare sul territorio campano,per dare vita a questo progetto di una struttura, destinata a diventare una Casa Alloggio riservata ai minori che hanno subito maltrattamenti o abusi sessuali, sviluppo e…
 

I Diritti dell'infanzia.

I bambini, patrimonio dell'umanità, devono essere protetti da ogni forma di negligenza, di crudeltà o di sfruttamento e non devono essere sottoposti a nessuna forma di tratta o mercificazione.Molti sono i casi in cui questi elementari diritti vengono violati nel nostro paese e in tutto il resto del mondo. Il lavoro nero sfrutta spesso bambini…
 

Pedofilia e Prostituzione infantile.

Il fenomeno della violenza sui minori, subisce spesso un processo di rimozione dalla coscienza collettiva che ne nega la rilevanza per una sorta di ripugnanza emotiva, riconducendo le violenze ad isolati casi di patologie adulte appartenenti a determinate sacche di povertà socioculturali.Sulla base delle attuali statistiche disponibili è possibile affermare che la violenza sui minori…
 

Conseguenze e Prevenzione.

Le violenze sui minori e la prostituzione infantile, inducono cambiamenti molto significativi che pesano gravemente sul processo evolutivo del bambino.I bambini resi schiavi dalla pedofilia e costretti a prostituirsi sono segnati profondamente in quella che potrà essere la loro vita, in cui l'immagine di sé non può che essere degradata nella rassegnazione di accettare di…
 

« Precedenti Successivi »