Creato da allegragioia78 il 19/06/2011

IlSentierodell’Amore

LE LETTURE VANNO BENE X AVERE UN'IDEA SUL DA FARSI. MA CIÒ CHE CONTA È LA MESSA IN PRATICA, NEL FARE QUOTIDIANO, DI QUELLO CHE ABBIAMO COMPRESO E APPRESO. E ANCOR DI PIÙ RENDERE PARTECIPI GLI ALTRI DELLE NOSTRE CONQUISTE E DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI. UNA PRECISAZIONE: NON È CULTURA, È IL MIO VISSUTO QUOTIDIANO. VI RICORDO( A TUTTI ) CHE UNA MANGUSTA TIENE A BADA 7 SERPENTI! NON SOLO IN SENSO LETTERALE !

 

« allegra gioia...Tagoreallegra gioia..IO.. »

allegra gioia...matrioska ...

Post n°758 pubblicato il 29 Novembre 2018 da allegragioia78
 

 

 

 

 

 

Mi siedo alla finestra della camera oscura,
attraverso il vetro vedono un'ombra,
quindi, più chiaramente, la sagoma della bambina.
In realtà, mi rendo conto che sono io.
Ero una bambina della mia infanzia e il mio corpo
che mia madre ha sempre avuto tra i suoi capelli.

Improvvisamente, una giovane donna entrò nella porta.
Riconosco la mia brillantezza nei miei occhi.
Ne esce un altra
e al suo interno un altra, in un altra,
Io sempre ...

Scrivo la corteccia dal petto al petto,
al cuore ancora morbido,
magma dalle ginocchia tante sconfitte.

E cammino dalla bambola alla bambola e salgo
la mia gamba si sta riducendo e voglio tornare indietro
ma qualcuno non mi lascia passare due volte nello stesso posto.

- Signore, gettami dall'ultima bambola fuori da me!

- Ma tu sei quella di oggi!
In te puoi confortare il sonno di ieri ...
Chiudi gli occhi e sarai di nuovo la giovane ingenua,
o la bambina che saltava ridacchiando felicemente,
o il seme in cui l'anima orfana ha trovato la sua casa.

La bambola che dorme nella culla è domani, matrioska ...

già...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

@

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963