Creato da vincenza.ferrante il 01/12/2008

L'ANGELO "ARIANNA"

Il mio angelo è mia figlia Arianna nata prematura ed è affetta da tetraparesi spastica e non vedente, ma nonostante ciò è una bambina solare.

 

 

« disabilimalattia rara »

prepensionamento dei genitori di disabili gravi

Post n°7 pubblicato il 11 Giugno 2009 da vincenza.ferrante

COMITATO

PROMOTORE PER IL

PREPENSIONAMENTO

DEI GENITORI DI

DISABILI GRAVI

 

 

 

 

 

 

 

 

Per genitori con figli disabili diventa sempre piu faticoso col passare degli anni espletare il proprio lavoro e accudire il proprio figlio disabile.

Andare in anticipo in pensione potrebbe dare un sostanziale aiuto a tutti quei genitori che hanno a proprio carico un figlio disabile grave.

In Parlamento gia c'e' un disegno di legge che potrebbe permettere a chi ha 25 anni di servizio andare in pensione e dedicarsi, quando si e' ancora giovani, al proprio figlio disabile.

Invitiamo tutti gli Italiani, anche a chi non ha fortunatamente queste situazioni, di firmare questa petizione per rendere la legge effettiva.
Grazie!


 

 


Rinchiuso
in un guscio calcare
osservo
il mondo mio
stretto.
Di fuori
rumori assordanti
profumo
di mosto
e di terra.
La paura di uscire
e la voglia
sulla statera
hanno ugual peso.
Coraggio
è venuto il momento
il becco
usato a piccone
la luce
gli odori
più forti
e l’ala
piegata
mia
offesa.
Siam tre
non più da solo
una coperta di ali giganti
che scalda
protegge
ci sfiora
è una trama
di piume d’amore.
Ora so
quello sguardo
di lei
ero il piccolo
ignaro del volo.
Tutti uguali
agli occhi di mamma
è così
per i cuccioli nati.
Chi è indifeso
ha un posto
speciale
dentro il cuore
per essere amato!


La vita…..
una piccola parola..
ma un grande significato…
la mia vita.
Un susseguirsi di eventi,
eventi che hanno segnato tutto il mio percorso…
tanti ostacoli da superare,
tante sofferenze,
ma anche il ricordo di un’infanzia
nonostante tutto piena di gioia.
E in tutto questo
un grazie particolare ai miei genitori,
Persone che non si sono arresi davanti a nulla…..
Che hanno fatto sempre in modo
di rendermi uguale a tutti gli altri ;
Di non farmi mai sentire il peso della malattia.
Io….
una farfalla a cui sono state spezzate le ali,
ma che nonostante tutto ha sempre volato..
volato sulle ali della vita,
una vita che non mi ha dato tanto,
ma che ringrazio di avere
e se un giorno…
qualcuno mi chiederà…. sei felice?
Oggi…domani e sempre dirò….
si che lo sono
e lo sono senza riserve, senza rancori,
perché la vita….. la mia vita é sacra
e ringrazio qualcuno sopra di noi per avermela data.
Ho riso…. ho pianto…. ho gridato
quando avevo la rabbia verso di lui,
ma poi mi sono fermata…. ho pensato…ho riflettuto…
E mi sono detta….. non ho le ali?
Pazienza camminerò a piccoli passi…
E questi passi li ho fatti,
poco a poco ho percorso chilometri,
ho assaporato la vita a piene mani,
ho combattuto e vinto,
ho conosciuto la gioia di essere madre,

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenza.ferrantefabiana77dgl0cesare10dgldiamant65auto2005ptriserraillybernacarlo.cotticellifreetofly89cucinaczxxmmmanuela2620Williams_Sindromemilionidieurononna.fra
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963