Creato da marika280988 il 31/05/2009
quando avrò voglia di scrivere qualche riga so dove potrò farlo

Ultime visite al Blog

max_6_66psicologiaforensebal_zacunamamma1adoro_il_kenyastrong_passionfalco58dglarcobalenosolidalemarika280988paolo.comencini1carinodolceAnc0ra_e_sono_7gvgiustiDe_Blasi.AChiaraDamiani
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

max_6_66psicologiaforensebal_zacunamamma1adoro_il_kenyastrong_passionfalco58dglarcobalenosolidalemarika280988paolo.comencini1carinodolceAnc0ra_e_sono_7gvgiustiDe_Blasi.AChiaraDamiani
 

Ultimi commenti

in che senso scrivi qualche cosa?
Inviato da: marika280988
il 12/11/2009 alle 13:32
 
scrivi qusalche cosa!
Inviato da: servoarbitrio
il 11/11/2009 alle 00:47
 
grazie mille! Me lo auguro,non vedo l'ora di tornare...
Inviato da: marika280988
il 04/11/2009 alle 08:31
 
Sono contenta che siano arrivati giorni migliori anche per...
Inviato da: thinkpink82
il 03/11/2009 alle 21:36
 
contro la sfiga c'č poco da fare, ma passa subito.
Inviato da: servoarbitrio
il 30/10/2009 alle 01:26
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 1 settimanaresoconto »

i miei 21 anni appena arrivati...

Post n°18 pubblicato il 28 Settembre 2009 da marika280988

Erano giorni fa che attendevo con ansia questo momento....21 anni,2+1=3,numero perfetto,come questi 21 anni che ho trascorso e tre come gli anni che studio fuori...Insomma sono davvero soddisfatta di essere arrivata a 21 anni così come sono,e non lo dico per convenzione o altro,ma per la pura e semplice gioia di vivere e di essere al mondo!

Parlavo proprio con una ragazza questa sera (lei saprà benissimo di chi parlo) e le dicevo che sono nata per miracolo proprio,mia madre perse un bimbo/a prima di mio fratello,poi nacque lui,che ha 29 anni e poi ne perse due. La ginecologa a quel punto le disse "signora non credo lei possa avere altri figli,con 3 raschiamenti alle spalle".

Non mollarono mai,soprattutto perchè mio padre desiderava una femmina,fino a quando mia madre rimase incinta di nuovo e in quella pancia c'ero proprio io....

Non volevano credere ai loro occhi quando andarono a fare la prima ecografia,che ho ancora tra l'altro,ero sempre girata o di fianco o dietro,così che non potevano mai vedere il sesso,al 6 mese circa mi sono girata leggermente e il cordono li ingannò...ho ingannato tutti quanti ginecologa compresa,pensavano fossi un maschietto...invece no!

All'8 mese mi misi nella posizione fetale classica rivolta in avanti e hanno scoperto che ero una femminuccia! Lì per lì erano tutti increduli,ginecologa compresa,poi però quel 28 settembre del 1988,ben due settimane prima,nacqui io,con il taglio.

Beh da lì il mio primo pianto di gioia,di libertà,di paura che un nuovo mondo mi stava aspettando!

Mentre i medici mi facevano i vari controlli mio padre,mi dice sempre mia madre,era li che sbirciava e vedeva con occhi increduli e pieni di lacrime,cosa mi stessero facendo. Quando mi portò nella sala per il bagnetto non ha proprio resistito,preso dall'impeto varcò le porte e si mise a vedere la ginecologa che mi facevano il bagno. Provarono a cacciarlo ripetutamente perchè era senza camice e senza protezione,ma non ci fu nulla da fare,lui per nulla al mondo non ha voluto perdersi il bagno di quella creatura che da sempre aveva amato. Credo che il mio amore verso i miei genitori sia partito prima di tutto da lì,da quel gesto di mio padre,che io non sapevo da piccina,ma che quando sono diventata grande mi hanno raccontato e così ogni volta,come ora, mi commuovo alal gioia di pensare di avere un padre così speciale che mi segue in ogni cosa che io decida di fare,non mi ha mai e dico mai,lasciato quella mano. Con la sua mano sono sempre stata un missile,a volte me l'ha lasciata,facendomi fare le mie scelte,ma in realtà è sempre attaccata alla mia. E' lui che mi da questa forza e questa voglia di vivere e di fare,è lui che mi ha insegnato cosa significhi amare la vita o in generale amare. Mio padre,mia madre,me,mio fratello,un unico nucleo familiare,ben saldo e ben definito,oltrepassando tutte le difficoltà che abbiamo incontrato,siamo ora una famiglia,un nucleo ben saldo e unito,dopo la bellezza di 31 anni di matrimonio!

Come posso io ora non ringraziare un esempio di amore così grande e così bello? Come posso non ringraziarli di avermi educata in questo modo? Come posso io pensare solo minimamente che ogni istante non sia importante?

Credo che se non ci sarebbero stati loro io non sarei stata così,quidni oggi,un giorno così speciale,vorrei ringraziare proprio i miei genitori,la mia famiglia,e i parenti più stretti per tutto quello che,nonostante la mia lontananza ora,mi stanno vicina e mi sostengono così tanto da farmi sentire sempre a casa!

 

GRAZIE INFINITE!

un bacione

buona notte

Marika

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963