AssicuratriceinRosa
Polizze Senza Tabù. Una ragazza di Un Blog In Rosa crea "L'assicuratrice in Rosa": un blog assicurativo che si permette di parlare, senza peli sulla lingua e con irriverenza, sulle magagne di assicurazioni, assicuratori, assicurati, polizze assicurative, contratti assicurativi. Tremate l'Assicuratrice in Rosa è arrivata! Invia i tuoi quesiti assicurativi e le tue esperienze assicurative ad uno dei blog assicurativi più irriverenti della rete!
Subagente Assicurativo O... » |
Anarchie Assicurative
Post n°1 pubblicato il 18 Settembre 2009 da assicuratriceinrosa
Volevo ringraziare pubblicamente Bersani, il governo Berlusconi 2001 -2005, il governo Prodi 2006- 2008 che nell’intento di regolamentare e creare concorrenza tra le compagnie assicurative hanno portato questo settore all’anarchia più totale. Il codice delle assicurazioni del 2005, il regolamento Isvap (organo di controllo assicurativo) del 2006, le “lenzuolate” di Bersani del 2006 non hanno, per nulla intaccato lo strapotere delle compagnie assicurative ma sono andate a ledere i piccoli intermediari assicurativi (agenti, subagenti e broker): soprattutto quelli più piccoli e, quello che è ancora più grave, quelli più onesti. Molti di loro: vista la burocrazia abnorme fagocitata da questi governi e dall’Isvap, saranno costretti a chiudere oppure dovranno trasformare la loro professione in qualcos’altro: sempre che ci riusciranno e non li avranno sanzionati per non aver consegnato il foglio 7 A o quello 7 B. Queste normative hanno inculcato nel pensiero della gente:
1) Che le polizze sono tutte uguali; 2) Che quello che conta è solo il prezzo; 3) Che non serve dare alcuna disdetta spacciando l’anarchia per liberalizzazione; 4) Che bisogna cambiare assicurazione ogni anno ed anche tutti i giorni perché questa è libertà!! (lo ha detto il ministro Scaiola) Io mi domando: ma uno se si trova bene da un operatore perché dovrebbe cambiare? Inoltre hanno assodato nella testa della gente il solito pensiero di accomunare le compagnie assicurative (che sono i veri assicuratori) con gli intermediari assicurativi (quelli che “vendono” un prodotto assicurativo di altri e che non hanno nessun potere sulla tariffa). La confusione ce l’hanno anche le istituzioni (governo e parlamento in testa) perché non si possono controllare compagnie assicurative ed intermediari assicurativi con lo stesso organo: l’Isvap. Non è possibile che un albo di “professionisti” (anche se a livello previdenziale e giuridico non si è considerati tali) debba essere tenuto dall’organo di controllo!!!!! I sindacati assicurativi cosa ci stanno a fare? Forse agiranno quando gli intermediari assicurativi onesti saranno spariti tutti e ci sarà rimasto un’unica compagnia assicurativa che avrà comprato tutte le altre? L'ASSICURATRICE IN ROSA FA PARTE DI UN BLOG IN ROSA Ora vi saluto tutti, vi ringrazio per l'attenzione e vi invito, se vi va, ad intervernire in questo blog con commenti, idee, opinioni, critiche su assicurazioni, assicuratori e su questo blog assicurativo. Potete anche indicarmi gli argomenti assicurativi che vorreste che io trattassi in questo blog. Vi aspetto tutti. A presto e grazie in anticipo. L'Assicuratrice in Rosa ui7v8egxtn |
UN BLOG APERTO A TUTTI
Assicuratrice in Rosa non è un blog contro le compagnie assicurative
Molte volte sono gli stessi intermediari assicurativi a fare le vittime ed i frignoni senza motivi
Assicuratrice in Rosa è aperto a tutti e quindi anche a commenti e critiche costruttive delle società di assicurazione
MANIFESTO DI RESISTENZA DELL'INTERMEDIARIO
Care intermediarie assicurative
cari intermediari assicurativi
è giunto il giorno di alzare la testa,
basta seguire pedissequamente ciò che vi viene impartito dalla compagnia assicurativa per cui lavorate.
Basta eseguire gli ordini delle compagnie assicurative che ci impongono di fare delle cose a favore delle compagnie assicurative senza considerare le esigenze dei clienti.
Basta stare zitte o stare zitti e non esprimere la propria opinione per la paura di essere revocate o revocati.
Basta con l'omertà che le compagnie assicurative ci hanno insinuato nella mente rendendoci sempre più degli automi.
Basta con la burocrazia che le compagnie assicurative ci riversano sulle nostre spalle per risparmiare sui loro costi.
Basta con la gerarchia che le compagnie assicurative vogliono mantenere per mantenere i loro privilegi e quelli dei loro raccomandati mentre le persone migliori, più capaci ed oneste sono sempre più emarginate.
E’ arrivato il momento di mettere in gioco il nostro posto da agente o da subagente di assicurativo in nome della nostra dignità di donna o uomo e di professionista onesto.
P.S. Molte intermediarie assicurative e molti intermediari assicurativi stanno già seguendo questo nostro manifesto di resistenza, stanno discutendo anche aspramente con le proprie compagnie, stanno rischiando, in nome della continuazione di questa professione. Anche tu fai qualcosa e passa la voce.
Cari intermediari assicurativi ricordate, però, che la colpa non è delle vostre compagnie assicurative: loro, giustamente, fanno i loro interessi.
Ma la colpa è vostra, cari intermediari assicurativi, se continuate a tacere.
CARA ASSICURATRICE IN ROSA TI SCRIVO.....
Racconta le tue esperienze assicurative da pubblicare su questo blog.
Inviale alla mia casella di posta:
COPYRIGHT ASSICURATRICE IN ROSA
Copyright © Assicuratrice in Rosa - Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale.
RACCONTA LA TUA ESPERIENZA ASSICURATIVA
A questo blog assicurativo, oltre agli assicurati, possono partecipare, con le proprie esperienze assicurative: agenti, subagenti, collaboratori/dipendenti di agenzia assicurativa, brokers assicurativi e loro collaboratori, dipendenti/dirigenti di compagnie assicurative, liquidatori uffici sinistri, periti assicurativi, avvocati ed altri soggetti che lavorano in ambito assicurativo.
Quindi l'Assicuratrice in Rosa aspetta di ricevere i vostri contributi e di sentire le vostre esperienze lavorative e non, nel settore delle assicurazioni.
LA TUA VOCE SU QUESTO BLOG ASSICURATIVO
Nel blog assicurativo de l'Assicuratrice in Rosa, che tratta di assicurazioni, intermediari assicurativi, polizze assicurative, assicurati, i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, le tue richieste di informazioni, i tuoi commenti, le tue critiche, le tue opinioni, le tue idee sugli argomenti qui trattati inerenti ad assicurazioni, polizze, assicuratori sono BEN ACCETTE. Ti ringrazio in anticipo se vorrai partecipare al dialogo sui temi trattati in questo blog di assicurazioni.
Grazie
L'Assicuratrice in Rosa
AREA PERSONALE
TAG
MENU
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL TUO NUOVO BLOG SULL'ASSICURAZIONE
Eccoti pronto e preparato il tuo nuovo blog che parla di assicurazione in Italia e di assicurazioni in generale, uno dei blog assicurativi più irriverenti e sinceri che ti racconta chiaramente le verità su assicurazioni nascoste e furbescamente sottaciute.
Apri gli occhi con "L'Assicuratrice in Rosa" e raccontaci le tue esperienze assicurative che pubblicherò anche in modo anonimo oppure inviami i tuoi quesiti assicurativi e cercherò di rispondere in modo chiaro ed esauriente su questo blog assicurativo.
Se vuoi inserisci un commento nei post di questo blog su assicurazioni oppure inviami una e-mail alla seguente casella di posta: assicuratriceinrosa@libero.it
Raccontaci le tue esperienze su assicurazioni tramite questo blog! Dai voce alle tue inquietudini.
A presto!
L'Assicuratrice in Rosa ti aspetta
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 18:58
Inviato da: eb eb
il 04/01/2016 alle 02:46
Inviato da: Patrizia Chiappino
il 28/10/2015 alle 18:36
Inviato da: Marco
il 25/04/2015 alle 12:45
Inviato da: Michele
il 25/04/2015 alle 12:35