Creato da assicuratriceinrosa il 18/09/2009

AssicuratriceinRosa

Polizze Senza Tabù. Una ragazza di Un Blog In Rosa crea "L'assicuratrice in Rosa": un blog assicurativo che si permette di parlare, senza peli sulla lingua e con irriverenza, sulle magagne di assicurazioni, assicuratori, assicurati, polizze assicurative, contratti assicurativi. Tremate l'Assicuratrice in Rosa è arrivata! Invia i tuoi quesiti assicurativi e le tue esperienze assicurative ad uno dei blog assicurativi più irriverenti della rete!

 

 

« Mamma ho paura del Lupo ...Subagenti Assicurativi ... »

Più Sai? = Meno Vendi!

Post n°9 pubblicato il 05 Novembre 2009 da assicuratriceinrosa
 

Questo è stato e forse è ancora il “leit motiv” che veniva detto, suonato e cantato in tutte le salse dalle compagnie di assicurazioni  ai loro collaboratori: agenti e subagenti.

Più conosci la materia assicurativa e meno riesci a vendere i prodotti assicurativi: questo è sempre stato il  dettame evangelico di tutti gli intermediari assicurativi, usato e strausato anche in tanti libri di “formazione” e vendita assicurativa.

La conseguenza è che se non vendi non guadagni e non fai guadagnare le compagnie assicurative.

Quindi quello che importa alle compagnie assicurative è vendere e guadagnare senza tenere conto delle necessità dei clienti.

Per anni, grazie anche al silenzio dei governi, da un lato si è lasciato nell’ignoranza i clienti e non  gli si è dato loro la giusta assistenza in caso di contrasti con le compagnie assicuratrici.

Da un altro lato le compagnie assicurative hanno fatto credere agli agenti e subagenti che per fare l’assicuratore bastava una formazione minima anche con l’ausilio dello stato che ha sempre inquadrato (e continua a farlo ora) gli intermediari assicurativi dal punto di vista giuridico come dei commercianti e non come dei liberi professionisti.

Per fare l’assicuratore occorre una profonda formazione in diversi settori: diritto, economia, previdenza, finanza, matematica, statistica, ecc. ecc, ma grazie a compagnie e stato ci si trova ad avere, anche adesso, una folta schiera di intermediari assicurativi ignoranti.

Io sono la regina degli ignoranti!

 A presto!

 

L’Assicuratrice in Rosa

Assicuratrice in Rosa 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/assicuratrice/trackback.php?msg=7945156

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
polizzeopinioni
polizzeopinioni il 06/11/09 alle 14:16 via WEB
E' la seconda volta che visito questo blog e ne ricavo la convinzione che l'autrice appartenga al mondo degli intermediari assicurativi. Se così fosse le affermazioni di questo post sono sacrosante verità, che solo coloro i quali hanno vissuto in prima persona questo mestiere, e con assoluta onestà intelettuale e personale, possono sotenere. Però suggerirei, per dare maggiore efficacia alla sostanza dei fatti raccontati, di "alleggerire la aggressività" della comunicazione, a partire dall'immagine usata a distintivo del blog. Modulare con garbo verità anche categoriche graffia in maniera più convincente che non le grida a ogni costo. Auguri per i.l blog
 
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 06/11/09 alle 15:57 via WEB
Ti ringrazio per i suggerimenti ma a me non sembra di aver aggredito nessuno! Magari sono stata un pò irriverente ma niente di te. E non mi sembra neanche di aver gridato ma non giudico assolutamente la tua opinione e le tue impressioni. L'immagine usata però scusami, su questo sbagli in modo insindacabile: quella è una faccetta ironica e scherzosa. Boh???
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 07/11/09 alle 19:53 via WEB
Veramente mi fai vedere un qualsiasi testo di formazione assicurativa o commerciale dove si sottointende quello che dici? Poi ricordiamoci che gli agenti non sono omologati ai commercianti, sono una delle poche categorie ad avere un albo con sede nazionale e non locale. Non facciamo come Tafazi...
 
 
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 08/11/09 alle 11:42 via WEB
Non ho capito cosa intendi che un testo di formazione assicurativa o commerciale deve sottoindere quello che dico? Dimmi.... Non voglio fare polemica però sulla carta, ma agenti, subagenti, broker sono iscritti all'Inps nella gestione commercianti. Non discuto il fatto che tanti intermediari siano bravissimi ed esperti dal punto di vista professionale anche senza fare questi corsi di formazione. Eppoi sono d'accordo che sia molto importante la pratica, ma credo che la professione di intermediario assicurativo, per non essere sottovalutata, deve essere riconosciuta e riconoscibile anche dal punto di vista di competenze e conoscenze.
 
   
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 08/11/09 alle 21:17 via WEB
Tu hai detto che ci sono libri di formazione dove si dice che è meglio non sapere, sottolineavo solo che non è vero. E' vero che siamo iscritti all'Inps ma è anche vero come ti ho detto che c'è l'albo nazionale agenti e l'albo dei Broker come veri professionisti. La radiazione dall'albo comporta il non poter più operare come per qualsiasi professionista.
 
     
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 10/11/09 alle 10:05 via WEB
Si certo esiste un albo ma molto anomalo direi. Faccio un esempio: i consulenti del lavoro hanno l'albo ed hanno un ordine, composto da consulenti del lavoro, che li rappresentano e difendono l'albo dei consulenti del lavoro in ogni sede. Gli intermediari hanno un albo, così tanto per averlo, controllato dall'Isvap e con nessuno che li rappresenti, con due sindacati spaccati per motivi economici (i loro) e per motivi politici. Mi spiace annunciarti che siamo professionisti solo sulla carta.....igienica...
 
     
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 11/11/09 alle 08:33 via WEB
L'iscrizione all'albo agenti è sempre esistita indipendentemente dal Rui. Il problema è che i consulenti del lavoro devono avere a che fare solo con le leggi, non con l'Isvap che fa norme aggiuntive alle leggi.
 
     
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 11/11/09 alle 14:54 via WEB
si l'albo degli agenti è sempre esistito ma: 1) gli agenti che avevano mandato si iscrivevano nel prima sezione potevo entrarci a far parte per titoli equipollenti 2) i sub-agenti non erano obbligati ad essere iscritti alla sezione seconda (per gli intermediari che non avevano mandato). Questo ha creato una scarsa autorevolezza riconosciuta alla categoria (tutti compresi) degli intermediari assicurativi visto che potevano iscriversi all'albo anche persone che non sapevano niente di assicurazioni e i subagenti potevano fare quello che volevano senza essere, prima di tutto, individuati e poi controllati dall'Isvap. Poi un bel giorno l'Isvap (o chi per lui) si è svegliato ed ha cominciato a mettere dei paletti dimenticandosi di tutto quello che non è stato fatto a monte. Per quanto riguarda i consulenti del lavoro sono d'accordo, infatti loro hanno un vero albo vero e proprio (come ti dicevo io)ed è lo stesso organo associativo che permette i controlli interni: quello che manca all'albo intermediari per essere un vero albo.
 
     
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 12/11/09 alle 09:08 via WEB
Perch ora cosa ti da garanzia che sappiano lavorare? Pensi un test? Le persone le divido in oneste e non oneste, e quello purtroppo non può esser riconosciuto da nessun esame
 
     
assicuratriceinrosa
assicuratriceinrosa il 12/11/09 alle 14:26 via WEB
Sono d'accordo con te. 1)Ma se non esistono blocchi all'entrata di questa professione perchè allora bisogna subire controlli in seguito? 2) Ma se non vi sono blocchi all'entrata e verifiche professionali periodici cosa distingue gli agenti ignoranti, disonesti e scorretti (e ce sono tanti) dagli agenti competenti, corretti e onesti (e sono la maggioranza: ed hanno competenza soprattutto acquisita con esperienza)?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN BLOG APERTO A TUTTI

Assicuratrice in Rosa non è un blog contro le compagnie assicurative

Molte volte sono gli stessi intermediari assicurativi a fare le vittime ed i frignoni senza motivi

Assicuratrice in Rosa è aperto a tutti e quindi anche a commenti e critiche costruttive delle società di assicurazione

assicuratriceinrosa@libero.it

 
 

MANIFESTO DI RESISTENZA DELL'INTERMEDIARIO

Care intermediarie assicurative

cari intermediari assicurativi

è giunto il giorno di alzare la testa,

basta seguire pedissequamente ciò che vi viene impartito dalla compagnia assicurativa per cui lavorate.

Basta eseguire gli ordini delle compagnie assicurative che ci impongono di fare delle cose a favore delle compagnie assicurative senza considerare le esigenze dei clienti.

Basta stare zitte o stare zitti  e non esprimere la propria opinione per la paura di essere revocate o revocati.

Basta con l'omertà che le compagnie assicurative ci hanno insinuato nella mente rendendoci sempre più degli automi.

Basta con la burocrazia che le compagnie assicurative ci riversano sulle nostre spalle per risparmiare sui loro costi.

Basta con la gerarchia che le compagnie assicurative vogliono mantenere per mantenere i loro privilegi e quelli dei loro raccomandati mentre le persone migliori, più capaci ed oneste sono sempre più emarginate.

E’ arrivato il momento di mettere in gioco il nostro posto da agente o da subagente di assicurativo in nome della nostra dignità di donna o uomo e di professionista onesto.

 

P.S. Molte intermediarie assicurative e molti intermediari assicurativi stanno già seguendo questo nostro manifesto di resistenza,  stanno discutendo anche aspramente con le proprie compagnie, stanno rischiando, in nome della continuazione di questa professione. Anche tu fai qualcosa e passa la voce.

 

 

 

 

Cari intermediari assicurativi ricordate, però, che la colpa non è delle vostre compagnie assicurative: loro, giustamente, fanno i loro interessi.

Ma la colpa è vostra, cari intermediari assicurativi, se continuate a tacere.

 

 

CARA ASSICURATRICE IN ROSA TI SCRIVO.....

Racconta le tue esperienze assicurative da pubblicare su questo blog.

Inviale alla mia casella di posta:

 assicuratriceinrosa@libero.it

 

COPYRIGHT ASSICURATRICE IN ROSA

Copyright © Assicuratrice in Rosa - Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale.

Assicuratrice in Rosa

 

 

 

RACCONTA LA TUA ESPERIENZA ASSICURATIVA

A questo blog assicurativo, oltre agli assicurati, possono partecipare, con le proprie esperienze assicurative: agenti, subagenti, collaboratori/dipendenti di agenzia assicurativa, brokers assicurativi e loro collaboratori, dipendenti/dirigenti di compagnie assicurative, liquidatori uffici sinistri, periti assicurativi, avvocati ed altri soggetti che lavorano in ambito assicurativo.

Quindi l'Assicuratrice in Rosa aspetta di ricevere i vostri contributi e di sentire le vostre esperienze lavorative e non, nel settore delle assicurazioni.

Assicuratrice in Rosa

 

LA TUA VOCE SU QUESTO BLOG ASSICURATIVO

Nel blog assicurativo de l'Assicuratrice in Rosa, che tratta di  assicurazioni, intermediari assicurativi, polizze assicurative, assicurati,  i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, le tue richieste di informazioni, i tuoi commenti, le tue critiche, le tue opinioni, le tue idee sugli argomenti qui trattati inerenti ad assicurazioni, polizze, assicuratori sono BEN ACCETTE.  Ti ringrazio in anticipo se vorrai partecipare al dialogo sui temi trattati in questo blog di assicurazioni.

Grazie

L'Assicuratrice in Rosa

Assicuratrice in Rosa

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93MisteriosoSexyTimidodiabolik6310banulablombardi.tommyFabiano26ggeom.musumarrainfaticabile2sabrinadegiorgipaolo.73.69Spitamafabio83saA.Manu81maschiobramafemminaantonellograsso1987
 

ULTIMI COMMENTI

La sensualita e la fiamma della vita non trovi? Ciao da...
Inviato da: chiarapertini82
il 05/02/2016 alle 18:58
 
https://www.facebook.com/Lalbero-della-verità-A11e-1660935574175243/
Inviato da: eb eb
il 04/01/2016 alle 02:46
 
Ciao cara assicuratrice in rosa, ho letto il tuo intervento...
Inviato da: Patrizia Chiappino
il 28/10/2015 alle 18:36
 
In realtà il mercato è sempre più dinamico e poi la...
Inviato da: Marco
il 25/04/2015 alle 12:45
 
Scusa ma che centra? Anche i bambini sanno che i top...
Inviato da: Michele
il 25/04/2015 alle 12:35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL TUO NUOVO BLOG SULL'ASSICURAZIONE

Eccoti pronto e preparato il tuo nuovo blog che parla di assicurazione in Italia e di assicurazioni in generale, uno dei blog assicurativi più irriverenti e sinceri che ti racconta chiaramente le verità su assicurazioni  nascoste e  furbescamente sottaciute.

Apri gli occhi con "L'Assicuratrice in Rosa" e raccontaci le tue esperienze assicurative che pubblicherò anche in modo anonimo oppure inviami i tuoi quesiti assicurativi e cercherò di rispondere in modo chiaro ed esauriente su questo blog assicurativo.

Se vuoi inserisci un commento nei post di questo blog su assicurazioni oppure inviami una e-mail alla seguente casella di posta: assicuratriceinrosa@libero.it

Raccontaci le tue esperienze su assicurazioni tramite questo blog! Dai voce alle tue inquietudini.

A presto!

L'Assicuratrice in Rosa ti aspetta

 

Assicuratrice in Rosa

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963