IL CARTOLIBRATEO

anno XVI - Un blog per rimbambiti

 

PERCHE' PIANDELOA?

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:31
 
Bel blog. Peccato che sia morto.
Inviato da: cartmanzoni
il 31/05/2022 alle 19:17
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Meteo
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 11:33
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:32
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2pie.lfpiandeloacartmanzonimariomancino.mRikkk69andreaarnesano1987michele.martelossipeter.mnrosadegabrieleCherryslgiosboafrodisiaco74Illidan11
 

PERCHE' PIANDELOA?

Citazioni nei Blog Amici: 92
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

IL MIO Q.I.

web stats
 

Hit counters

 

 

« HABEMUS FIGURINASSENZA PAROLE »

ORGOGLIOSO, TRONFIO E NON SO COS'ALTRO

Post n°910 pubblicato il 29 Marzo 2013 da piandeloa
 

Ringrazio l'amica blogger di vecchia data ma giovine età Biondesita che mi ha citato
fra i suoi blog preferiti (cosa c'è, vi sembra strano? anche l'uomo più stronzo del mondo ha almeno un amico), fatto che mi ha riempito di gioia, per cui sto esultando da ore. Ma ogni medaglia ha il suo rovescio, tanto per non smentire la mia originalità. Per cui devo sottostare a un crudele regolamento, partorito probabilmente da una mente malata. A parte questo, mi chiedo: ma Sant'Antonio era sempre incatenato?
Vabbè, sì, ok, me l'avete già detto tutti che sono un cretino. Allora passiamo al retro della medaglia, ecco qua il regolamento di questa roba:
1) ringraziare chi ha assegnato il premio citandolo nel post
2) rispondere alle undici domande poste dal blog che mi ha premiato
3) scrivere undici cose su di me
4) premiare undici blog che hanno meno di 200 followers
5) formulare altre undici domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger
6) informare i blog del premio.
1) Dov’eri l’11 settembre 2001? Lo ricordo benissimo perché era il primo giorno di scuola e, da buon cartolibrateo, avevo un muro umano davanti al banco. Il primo giorno di scuola è sempre un'esperienza memorabile. A quel tempo non avevo nemmeno i numeretti, per cui vigeva la legge del più forte, chi riusciva a farsi largo fra la folla veniva servito e pagava, gli altri prendevano direttamente biro eccetera in esposizione e andavano via senza pagare. A un certo punto una commessa mi disse che aveva sentito dire che un aereo si era schiantato contro un grattacielo, e io dopo due minuti me l'ero già dimenticato. Ma a un certo punto, improvvisamente, ci trovammo col negozio completamente vuoto, evento mai accaduto nel primo giorno di scuola, e spiegabile solo con ipotesi estreme, come invasioni aliene, meteoriti devastanti o finali dei mondiali di calcio. E allora abbiamo capito.
2) Dolce o salato? Non mangio quasi mai dolci, ma se mi date una terrina di bignolata da 6 o 7 etti sono capace di mangiarla tutta, per poi soffrire le pene dell'inferno.
3) Qual’è il tuo primo ricordo? Ne ho parlato una volta: Prima dei quattro anni ho fatto un trasloco dalla pianura più pianura alla montagna più montagna, per cui, se ho ricordi della casa di pianura, so per certo che risalgono al massimo ai tre anni e mezzo. E ne ho, ovviamente molto vaghi, ma ne ho. La stufa a legna che avevamo in salotto (e che tuttora rende onorato servizio nella cucina di Supergina), il bagno esterno sul poggiolo, un po' il cortile...ricordi generici. Il primo ricordo di un avvenimento preciso risale proprio al momento del trasloco: quando caricarono sul camion il mobilone della cucina cominciai a piangere per il dispiacere, perché in quel momento mi resi conto che avrei abbandonato il mio paese natìo.
4) Il film più BRUTTO che hai mai visto. Quello che proprio ti son girati i coglioni e hai detto “Voglio indietro queste due ore, anche solo per dormire”. Oddio, qui è durissima, anche se non vado al cinema più di tre o quattro volte all'anno. Mi viene in mente Scary movies 2 o 3, ma sicuramente ho visto anche di peggio. Senza contare quando, negli anni '70, andavo al cinema quasi tutti i pomeriggi d'inverno perché il padre del mio migliore amico era operatore, e si sa, a 12 anni andare al cinema gratis è una pacchia. Non so quanti western e fillm mitologici ho visto in quegli anni.
5) La parte del tuo corpo che detesti. Una sola. Giuro che non me ne viene in mente nemmeno una. Ma questa è una domanda per donne.
6) Perchè tutti dicono che le bionde sono stupide? Chi lo dice è stupido.
7) Rutti o scoregge? Scoregge tutta la vita, danno molta più soddisfazione.
8) Il materasso questo sconosciuto. Ogni quanto lo cambi? Non rifare il letto, quello voglio sperare tutte le settimane, il materasso proprio. Perché? Si cambia? Diciamo ogni volta che inizio una nuova convivenza, cioè ogni 10 anni circa.
9) Se potessi, con uno schiocco di dita, avere un desiderio avverato, cosa faresti? Vorrei rispondere che il mio più grande desiderio sarebbe raddoppiare la mia intelligenza. Mi piacerebbe capire tutto al volo, poter leggere qualsiasi cosa senza problemi di comprensione, avere intuizioni geniali. Ma preferisco un miliardo di euri. Anzi no, non troppi soldi, diciamo una rendita tipo winforlife. 10.000 euri al mese sarebbero anche troppi, per le mie esigenze. Facciamo 5.000 rivalutati in base all'inflazione.
10) Cosa pensi di Charlize Theron? So solo che è un'attrice gnocca. Non so cosa pensare, non so nemmeno se sia brava, né che film abbia fatto. I miei attori preferiti hanno come minimo una sessantina d'anni, e parecchi sono morti.
11) Cosa ti infastidisce nel/nella tuo/tua partnerzzzzz? La cosa che proprio non tolleri. (Se parliamo dell'ultima che ho avuto) Quando al mattino, prima che comincino le sfighe giornaliere, ha già la faccia da funerale. E poi lascia la tv accesa per default.
A questo punto dovrei raccontare 11 cose di me. Ci provo.
1) Ho l'orecchio destro duro, il sinistro mollo. Che poi, che cosa strana. Al singolare l'orecchio è maschile, al plurale femminile. L'italiano è una lingua perversa, basta pensare alle lenzuola. Un lenzulo, due lenzuoli, tre lenzuola.
2) Adoro guardare gli atlanti, e consultare siti di geografia. Quando apro wiki, la metà delle volte è per consultare dati geografici, e poi mi ci perdo per delle ore, link dopo link. Per non parlare di gugol meps, o stritviù: una volta mi sono fatto tutto il passo tre croci, con stritviù. A farlo a piedi ci avrei impiegato metà del tempo.
3) Sono il cocco della mamma. Ma questo lo sapete già quasi tutti, che Supergina mi adora, per motivi che non ho mai afferrato. D'altra parte è una legge di natura, che i figli più problematici siano sempre i più amati. Non che io sia stato particolarmente problematico, ma sicuramente più delle mie sorelle. O forse sono stato solo meno fortunato.
4) Questo è legato al punto due: non me ne frega nulla dell'Africa.
5) Adoro la solitudine e il silenzio. Soprattutto il silenzio. Nonostante sia molto appassionato di musica, ne ascolto pochissima, e quasi sempre la ascolto con orecchio da (pessimo, e non per falsa modestia) musicista. Per imparare qualcosa, insomma. Lo stereo in casa lo accendo non più di una volta ogni due o tre mesi, la radio non esiste, e la tv è uno strumento utile per ascoltare qualche tg, per guardare TUTTE le gare di sci. Per il resto potrei benissimo farne a meno.
6) Ho pochissimi amici. O meglio, ho pochissimi conoscenti. Non mi interessano i conoscenti. Non esco e non frequento persone con cui non sia veramente amico. Quelle poche volte in cui mi capitano pranzi o cene con persone che conosco poco mi trovo imbarazzato e non so mai cosa cazzo dirgli. Mi conosco da abbastanza tempo da capire che quindi non vale proprio la pena di andarci, tanto mi romperei tremendamente le balle e non farei amicizia con nessuno. Ovviamente tutto questo discorso non vale per le persone conosciute qui, perché, al momento di conoscersi, si è già in qualche modo amici.
7) Non tolgo mai i volantini pubblicitari che mi mettono (illegalmente) sotto i tergicristalli. Aspetto che si decompongano lentamente.
8) (questo elenco mi sta uccidendo) Ebbene sì, all'inizio di questo millennio ho frequentato parecchi siti di incontri, e ho incontrato 20 o 30 donne conosciute attraverso quel sistema. Ho scoperto che sono donne normali. Hanno due gambe, due braccia, due occhi, e spesso anche un cervello.
9)   Sono gobbo.
10) Ricordo tutte le targhe delle mie macchine: MN158465, MN 374087, MN 446876, MN 502629, BR142HK. E anche le targhe delle macchine di mio padre, almeno a partire dagli anni '70: BL 37938, BL 88495, MN 283718. L'unica che non ricordo è quella che ho preso due anni fa. Probabilmente nel mio cervello c'è lo spazio solo per 8 numeri di targa. Lo so, sto raschiando il fondo del barile.
11) Eh cazzo, era ora! Quando facevo gare di sci mi divertivo un sacco a fare la gara (un po' meno, poi, a guardare la classifica). Ma quello che mi divertiva di più era sciolinare gli sci la sera prima (che poi era sbagliatissimo, perché le previsioni del tempo, allora, avevano un'affidabilità irrisoria). Pentolino, miscelazione di almeno tre tipi di sciolina altrimenti non c'era gusto, pennello e ferro da stiro. In pratica devastavo la cucina, con grande gioia di Supergina. Chissà se si fa ancora così...Poi si partiva al mattino con due paia di sci, uno per la ricognizione, e quelli sciolinati per la gara. Al proposito, c'era un modo di dire, lassù sulle montagne: quando una cosa era fatta bene, o comunque era di buona qualità, si diceva che era "da gara", riferendosi appunto ai sacri sci da gara, in contrapposizione agli sci vecchi che si usavano in allenamento.
E fino a qua me la sono cavata.
Ora i miei 11 blog preferiti. Bella roba, io non frequento 11 blog...ma ci devo provare.
Allora, in rigoroso ordine casuale:

Biondesita
Card. Napellus

Rospo brianzolo
Tiffany
Lupo solitarioTiffany
Esperimente
Cialtrone straparla
Semprepazza
Flora
Sciarconazzi

Va bene, mancano solo le 11 domande. Ce la posso fare. Nel frattempo faccio notare al Card che anch'io compio gli anni l'11.

1) Sesso solitario o in compagnia?
2) Cabinovia o seggiovia?
3) Il tuo negozio preferito
4) Come ti vedi da vecchio?
5) Credi che un giorno la Cappottata me la darà?
6) Hai mai vinto qualcosa nella tua vita? Vale tutto: gare sportive, totocalcio, concorsi di bellezza, premi nobel, quello che vuoi.
7) Numeri pari o numeri dispari?
8) Qual è la cosa che fai meglio di tutte?
9) E quella che fai peggio?
10) Cane o gatto?
11) Il numero ideale delle persona in una cena.

Bè, sono arrivato in fondo, e non ci credo nemmeno io. Il post più lungo nella storia del mio blog, solo la Biondina poteva estorcermelo. Complimenti.

Aggiornamento: Qualcuno mi ha fatto notare che, fra i blog che segnalo, compare due volta Tiffany. Ringrazio per la segnalazione, ma questo post mi ha già sfracellato i maroni, non ho più voglia di riguardarlo.



 

 

 

 

 

 

 

 

 
Rispondi al commento:
piandeloa
piandeloa il 02/04/13 alle 08:37 via WEB
Ecco, io vorrei vedere il video di una gara di sci vinta da un napoletano. Sono un razzista dello sci, per me è uno sport che dovrebbe essere vietato a chi sta a sud dello spartiacque dell'appennino (tanto per tenere Tomba e Razzoli) :-))))).
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: piandeloa
Data di creazione: 28/04/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: piandeloa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: MN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Locations of visitors to this page

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963