Creato da babby.79 il 24/02/2006

RAGGI DI STELLE...

le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito

LE MIE STELLE

 le stelle sono buchi nel cielo

da cui filtra la luce dell'infinito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PACE INTERIORE E DOLCEZZA...

">

NINNA NANNA PER IL MIO PICCOLO AMORE

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

babby.79paulinebellipantaleoefrancagrillozittodjdome79kargo50tomrugalavoroesoldicorgiancalucascoen.dmalex77_mibriciolina82Mammafrancytiziano.blolatarantino
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIMI COMMENTI

un saluto di lori che passa...
Inviato da: perlarosadifiume
il 16/02/2012 alle 10:40
 
Quale è il miglior prestito?
Inviato da: chiaracarboni90
il 01/06/2011 alle 12:55
 
evolversi.... questo e' l'importante.... e'...
Inviato da: alessandrix1970
il 13/01/2010 alle 13:17
 
Continua ad emozionarti così! Buona serata, Adriana
Inviato da: kimberlynn
il 11/01/2010 alle 20:52
 
Forse non e' così poi vero che non vuoi sapere nulla...
Inviato da: alessandrix1970
il 09/11/2009 alle 17:13
 
 

">

ARMONIA DA ASCOLTARE E GUARDARE

 

LE FATE...

le fate ignoranti

sono quelle

che incontriamo

e non riconosciamo,

ma che ci cambiano

la vita (F.O.)

 

CANZONE PER NOI

Vedrai ci sara' anche per noi il silenzio delle cose che non vuoi
e le parole che non dici mai ricadranno su di te come pioggia sulla bocca a pungere le tue labbra

Ed io che non so innaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere..

Vedrai ci sara' anche per noi il momento esatto in cui ti stancherai
e le parole che non dici mai peseranno su di te come impronte di giganti a chiudere le labbra

Ed io che non so immaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere

Ci proverò a modo mio, facendo finta che non sono io...
Ci proverò...
Ci proverò..
 

IMMAGINI....ZEN

 

FACEBOOK

 
 

 

L'ultima CHANCE

Post n°616 pubblicato il 08 Agosto 2007 da babby.79

Dopo alcuni sviluppi in questi giorni e situazioni passate mi sono trovato a riflettere del perché chiedere ANCORA “l’ultima chance”.

 

A questo periodo o “lasso di tempo” si è data una importanza inimmaginabile………..forse perché è un periodo breve dove (in teoria) si prova di tutto, si fa il compromesso, si arrivano a fare i famosi “patti” per andare avanti…………..a questa situazione si sono dedicate canzoni…… …film………romanzi…….trasmissioni…………insomma di tutto di più.

 

A volte questo periodo può essere romantico, se poi va a finire a buon fine………..ma talvolta tragico, deludente, quando al contrario va a finire male…………Per amor della conversazione e della logica dei fatti dobbiamo distinguere le due parti, ovvero chi chiede l’ultima chance e chi l’ultima chance ; dalle due persone in questione la cosa può venire compresa, nel subconscioin modi molto diametralmente opposti in quanto, può essere oggetto di “ricatto” per chi e un  debito” chi chiede. (questa al momento è la mia visione, sicuramente pessimistica delle cose, ma se scavate in fondo alle azioni e situazioni ci/vi renderemo conto che è realmente così )

 

Premetto che, fortunatamente, sul pianeta terra siamo più di 6.000.000.000 di individui, tutti caratterizzati da caratteri diversi tra loro; ora spiego un comportamento che caratterizza molte persone e parlo di un CHIARO modo di fare di alcuni che io definisco….. SUBDOLO, ( per rincarare la dose su questi individui e farvi capire come considero tali persone, elenco di seguito alcuni sinonimi che chiariscono la parola subdolo riferito a persone: false, sleali, ingannatrici, doppie, ipocrite, ambigue, equivoche, infide; provate a controllare su un vocabolario o anche solo nel menù di Word e vedrete i sinonimi appena elencati), queste persone, ritornando a noi, dopo un tot di tempo, quando la situazione magari si è “raffreddata” o quando hanno CHIARI segnali che hanno perso definitivamente l’altra persona, (nonché PERSO il “confronto” con un altro individuo), cercano di riallacciare in qualche modo i contatti per non sentirsi vinti per convincersi che comunque se loro volessero potrebbero avere ancora quella persona……….., oppure cercano il modo per non chiudere o lasciare un “collegamento” al rapporto finito, magari tenendo qualcosa di materiale dell’altra persona, così questa prima o poi dovrà mettersi in contatto con l’ex……………. e quindi…………. passare dalla parte di quella/o, come si diceva prima,  che chiede ribaltando le sorti………….

 

Fino a qui tutto abbastanza  normale, per così dire, quando le cose succedono agli altri…..le cose cambiano quando l’ultima chance in modo diretto o indiretto la chiedono gli ex della tua compagna/o ; partiamo dal presupposto che, di solito, gli o le ex non vengono MAI visti/e bene dall’attuale compagno/a, perché se un rapporto è finito vuol dire che c’erano problemi IRRISOLVIBILI = sofferenze, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di porre al rapporto……………, poi aggravano la situazione con queste richieste del “piffero”dell’ultima chance………….( e qua arriviamo al motivo o alla scintilla che ha mi ha motivato in questo sfogo), questo inevitabilmente porta un po’ di stress perché comunque è un confronto e i confronti portano sempre stress per tanto sicuri possiamo essere……..

 

Quindi io direi che uno le chance se le dà nel corso del rapporto essendo comprensivi dando l’amore che l’altra persona vuole o desidera, ricoprendo di attenzioni la/il compagno prestando attenzione alle cose che gli piacciono……………in questo modo non ci sarebbe bisogno di chiedere questa ultima chance.

 

Purtroppo e inevitabilmente nella mia testa si sono fatte molte immagini di questa ultima chance………..per esempio chi chiede l’ultimo bacio…………….ma chi vi credete Clark Gable e Vivien Leigh   ????? Pensate di essere così bravi baciatori??????………….. mmoortaccivostra (lo dico con tutto il cuore) 

 

Oppure li vedo tutti cantanti……………che cantano la serenata sotto la finestra per riconquistare………….????

 

O ancora, altri si sentono dei grandi Persuasori……….chi siete Jesus christ superstar…… che con solo poche parole riuscite a convincere, persuadere………..??????

 

A queste persone vorrei dire che in un certo senso posso approvare la richiesta dell’ultima chance ma d’altra parte quando una persona CHIARAMENTE chiude delle porte o dei contatti, smettete di rompere le balle (scusate se ho detto rompere)……….in rispetto della persona che dite di amare ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

S.

 
 
 

porte e finestre...

Post n°615 pubblicato il 07 Agosto 2007 da babby.79

Un tempo qualcuno, il mio terapeuta precisamente, mi disse che le mie insicurezze, le persone incontrate fino a quel momento nella mia vita, mi inducevano a lasciare “aperte le porte” a proposito del rapporto con gli altri ragazzi rispetto a quello con cui stavo al momento. Non mi soddisfala, non mi faceva sentire sicura, non ero io per prima appagata e sicura, per cui non bastava “lui” nella mia vita. Avevo bisogno, ed era un vero bisogno, di piacere, di attrarre, di sentire che potevo far crollare le resistenze di un uomo senza problemi.

Ed è andata avanti così per anni. Collezionavo sorrisi e apprezzamenti, iniziavo sfide per dimostraMI che ero all’altezza, che ero capace…

Oggi mi è capitata una cosa…e ci ho riflettuto. Un collega, una persona tranquillissima, che però potrebbe far gola a diverse colleghe per la posizione che ricopre nell’azienda… si è messo a parlare con me. Davanti ad una collega che in sé “rosica” perché tutti gli uomini sono i suoi…o almeno vorrebbe.

Avrei forse potuto far la scema come un tempo, vedere come andava a finire… ed invece….invece lo guardavo tranquilla…. Parlando anche di te, amore mio.

Inserendoti nei miei discorsi come facente parte integrante della mia vita….

Mi accorgo che non cerco più le porte aperte, le vie di fuga, i rimpiazzi o i diversivi per non sentirmi soffocare o per sentirmi apprezzata.

Quando la mattina o la sera mi vesto…. Lo faccio pensando a te, a cosa ti piace, a cosa potrebbe colpirti di più.

Ho smesso di “sedurre” altri uomini…. Ho smesso di lasciare porte socchiuse per poter guardare altrove. Il mio orizzonte sei solo tu...da quando ti conosco.

Oggi più che mai mi accorgo che voglio solo te….

Per sempre.

Grazie per come sei. Grazie per le emozioni che mi dai.

 

 
 
 

Fine settimana

Post n°614 pubblicato il 06 Agosto 2007 da babby.79

Eccomi a raccontarvi gli ultimi due fine settimana trascorsi………

L’ultimo fine settimana di luglio abbiamo deciso di fare un giro panoramico per ammirare le meraviglie del Lago do Garda, che ci ha stupiti con le sue cittadine e luoghi caratteristici……e tutto è stato ancora più bello data la  TUA presenza che allieta tutto, dando un senso anche a un tramonto ad un angolo caratteristico della zona…….facendo per il ritorno il viaggio verso casa costeggiando tutto il lago che ci ha fatto apprezzare ancora di più noi stessi, che non ci prendiamo mai per scontati, che ci esterniamo le nostre sensazioni ed emozioni anche solo con gli occhi.

Nel “frattempo” è nato il mio terzo nipotino…..il nostro nipotino con qualche giorno di”anticipo” sulla “tabella di marcia” ……e in questo evento ho visto, con piacere, il forte senso di maternità che hai e che contagia……è bello parlare, visti questi eventi, di un possibile nostro futuro da genitori…..questi discorsi, secondo il mio punto di vista, rafforzano ancora di più un legame e il nostro amore, che, nel prossimo ma non così lontano futuro, potrebbe anche “coronarsi” di un evento miracoloso come il dare vita………alla vita……….(un gioco di parole….ma è così).

Ritornando al nostro giretto ancora sul lago, ma questa volta altro versante e altro paesaggio………con la raccolta di informazioni per visitare il Vittoriale……….e ancora le tue foto i nostri paesaggi………il ritorno nella nostra “città” così romantica, con i frullati e i frappé e  i giri di sera…….Poi ancora lavoro per una settimana finendo poi in un altro we, che è cominciato con la nostra cenetta fuori in balcone il venerdì, balcone non grande ma con la nostra serenità e felicità ci sembrava una immensa terrazza dove sentire la frescura della sera e nel verde delle nostre piante e fiori che con tanta cura abbiamo coltivato……..venerdì concluso con una partitona a scala quaranta (IL NOSTRO PRIMO GIOCO ACQUISTATO INSIEME) fino all’1:30 di notte………tutto questo ha richiesto molto riposo per il sabato e questo è uno “sport” veramente rilassante………ha ha ha ha ……….poi la “colazione” la mattina dopo a mezzogiorno …….. sul balcone………il puzzle d’arte (acquistato nel contempo delle carte), puzzle veramente difficile, poi il giro in città ancora un  frullato, alcuni scatti di sera per aumentare il nostro book virtuale fotografico………..un giretto a trovare Heber Michael JR…………….(nostro nipotino)…….poi relax fino alla domenica…….caratterizzata da riposo, “stiraggio” e “attraccaggio specchi( W IKEA )” + pulizie varie………. posizionamento mensole in vetro, che abbiamo fatto fare più di un mese fa ma che confermano il nostro buon gusto che ci caratterizza anche in “piccole” cose come queste….. il preventivo per la nostra parete moderna dove sicuramente ci vediamo seduti sul nostro tappeto in inverno a finire il nostro puzzle, spero un altro non quello che stiamo facendo adesso perché vorrebbe dire che questo è veramente difficile…., dove guardarci un film, bere un aperitivo mentre viene pronta la cena……….dove coccolarci per sere intere…….tutto questo, tutta questa serenità perché nella mia vita ci sei tu che sei entrata in punta di piedi e che ora siamo insieme a correre una via che è soltanto nostra e che nessuno potrà mai portarci via……..
Ti amo per tutto quello che fai per me!!!!!

 

 
 
 

Post N° 613

Post n°613 pubblicato il 26 Luglio 2007 da babby.79

Sono Stanca…oggi sono stanca e me ne sono accorta palesemente.

Ho sonno…a volte mi incanto perdendo la concentrazione …. e proprio mentre poco fa pensavo alla stanchezza che mi è piombata addosso verso le 14.00…ho pensato alle vacanze, al passato…

Ho fatto un salto incredibile passato- presente- futuro…

A volte è bello saltellare nei ricordi e nei progetti con serenità. Ho realizzato che tutti aspettano le vacanze con ansia, ogni anno, ogni estate…. Ed io sono 4 anni che non faccio una vacanza decente….una vera vacanza…. Di quelle rilassanti e riposanti, serene.

Poi sono stati mesi, anni intensi….crescere significa anche questo no?

Da quando mi sono rotta il polso…. Non mi sono più fermata…ho girato come una trottola su me stessa, sul presente, sulle mie infinite contraddizioni che non finiscono mai… che non finivano mai… perché oggi non mi appartengono più….

E tra  il polso rotto , la madre di I. che morì improvvisamente e brutalmente, la preparazione della tesi, l’operazione di appendicite..la salute che crollava ad ogni esame clinico….il nostro  rapporto che si sgretolava giorno dopo giorno lasciando sabbia e rabbia…. Il lavoro…il cambio di lavoro….la fine della storia con lui… tra tutto questo e gli scazzi con i miei , il rancore verso me stessa che non riuscivo a costruire nulla di duraturo, ed ero estremamente fragile e volubile…. Il trasferimento qui…il cambio di vita..la casa nuova….la solitudine che tanto mi terrorizzava e tanto ho dovuto affrontare in una casa nuova e semivuota…. Ed ogni singolo evento…. SONO ARRIVATA QUI OGGI….fino a me, fino a te, fino a noi…..

E Sono giunta a  tirare una linea……un tratto da A a B….come si dice in geometria…non un bilancio perché non ho né l’età né la saggezza per poter presuntuosamente tirarne uno….

e vedo così che mancano circa 16 giorni alle ferie….al viaggio…a Roma…. All’Egitto … Alle nostre vacanze insieme…. A quel relax e a quella pace che mai pensavo sarebbero arrivate..io che sembrava avessi fatto un patto con l’inquietudine ed il tormento  interiore…. Con la tristezza e la vulnerabilità….

Ed invece…prima ho spostato il giorno sul calendario dell’ufficio…

26 LUGLIO…. A 28 anni e tre mesi posso dire che la mia vita sta andando come vorrei, sta sbocciando… con una me stessa in pace…. Con te che sei il mio amore….con i nostri giorni che si susseguono dolci e placidi….

SONO FELICE perché mi accorgo di essere una persona migliore…. Grazie a me stessa e grazie a te…. Sono felice perché so amare senza angosce, con fiducia e sincerità…perché non mento…non fingo…non dubito…

Mi aspettano le vacanze insieme…dopo mesi, anni di corse interminabili nell’inseguire chimere ed un amore che sapevo esistesse…ma non sapevo dove fosse…

 

Semplicemente , finalmente, magicamente felice….

 
 
 

Post N° 612

Post n°612 pubblicato il 26 Luglio 2007 da babby.79

Suona la sveglia…. Ti ho fatto una sorpresa e ieri sera ho cambiato la canzone… ho messo Renga…. so che ti piace….

E’ stato Uno dei primi argomenti affrontati quando appena ci conoscevamo…quando ti chiedevo aiuto di fronte a situazioni nuove nel vecchio posto di lavoro…. Quando tu ed io, già eravamo una squadra… ci intendevamo al volo…. Con poche parole…. Anche se non ci eravamo mai visti….

Lavoravamo distanti….. ricordo quante e quante volte ho pensato a quei chilometri…. Ricordo che tante volte avrei preso la macchina e sarei venuta da te, per farti una sorpresa…..

E da lì, da quei giorni, quando poi sei arrivato con le telefonate, con gli sms…. Con lo scambio di canzoni via youtube e msn…. Dalla prima colazione insieme al bar….  Dal risveglio con il tuo viso che sbucava sorridente ed imbarazzato dietro al porta di casa, alle 7 del mattino di un febbraio non troppo “mite” nelle sue temperature…. Dagli abbracci interminabili…dalle difficoltà che abbiamo superato….

Da lì…mi son ritrovata stamattina catapultata tra le lenzuola del nostro letto, svegliata da una canzone stupenda…. Con la guancia appoggiata alla tua pelle, al tuo braccio …. Con il tuo respiro tranquillo che ondeggiava….

Da quei giorni di febbraio, fatti di telefonate, nostalgie, pensieri aggrovigliati e dolci….mi son ritrovata stamattina a vedere il tuo viso accanto al mio…. Ad abbracciarti ringraziando il mondo, la vita, “qualcuno” che ci ha fatti incontrare e ci ha dato il privilegio di trovare la nostra metà….. fino a trovarti fuori dalla doccia con il mio accappatoio in mano…mentre quelli nuovi aspettano nel loro sacchettone Bassetti di esser lavati…. Mentre le nuove tazze “investimento” aspettavano sul tavolo tra l’Orzo Bimbo e le fette biscottate….

Io sono fortunata….

Fortunata perché al mattino mi sveglio con te, perché mi piace, adoro addormentarmi ripetendoti che ti amo… fortunata perché credo in te, credo in noi, e so di amare di un amore che poche volte si prova..che molti neanche mai proveranno….

Fortunata perché ho accanto un ragazzo, un uomo che sa farsi apprezzare, che sa essere educato e rispettoso, che riscuote le simpatie delle persone, che sa essere convincente anche “al citofono”…..che sa capire quando ho bisogno di un abbraccio in più…che si è guadagnato la stima di Alby…. Una persona che amo così com’è, senza MA, senza SE, senza condizioni, senza nessuna remora o dubbio….

Amore, grazie…grazie per ogni istante… grazie per quel sacchetto di Baci Perugina…per i fiori,…. Per i tuoi sguardi dolci… per i tuo baci… per l’ amore e per la gioia… per la vita che mi dai….

Ti amerò per sempre

Tua B.

 
 
 

Paragoni

Post n°611 pubblicato il 19 Luglio 2007 da babby.79

Momenti passati insieme, passati a “lavorare” per Noi due, per darci un contesto di un certo livello, per farci sentire migliori, per coccolarci…..questa è la fase che stiamo vivendo. Ci costa sacrificio e tanta buona volontà, perché dobbiamo conciliare tutte le normali attività con le normali faccende di casa e con la voglia di stare insieme e vivere il tempo libero.

Sto vivendo in modo libero in modo pieno, amando ed essendo amato e sento che non voglio nient’altro che te al mio fianco………..( anche se a volte mi fa un po’ male il paragone che si fa con la “mia vita precedente” )……per farti capire …….la mia condizione era come un libro che era iniziato male con pagine stropicciate, pieno di scarabocchi e discorsi senza senso, ora quel libro è stato chiuso,sigillato e messo in un posto dove è difficile da reperire , è stato aperto invece un nuovo libro con rilegature e copertina rigida , quindi un libro pregiato, con il bordo dorato e con pagine bianche che nei bordi hanno disegnati splendide cornici che delimitano un ordine dove dentro vengono e verranno scritti i nostri giorni……da qui all’avvenire…….sarebbe veramente stupido chiudere questo libro senza aver scritto fino all’ultima pagina………….ed io VOGLIO utilizzarlo fino all’ultimo spazio disponibile!!!

 

Ti amo

 
 
 

Post N° 610

Post n°610 pubblicato il 19 Luglio 2007 da babby.79

buon giorno...questi giorni ho evidentemente + tempo per scrivere, ed infatti eccomi qui.... che ancora assonnata scrivo dall'ufficio.

ieri sera tra pulizie, trasporti, spese.... e dulcis in fundo stiraggio panni ....il tutto accompagnato da Aragorn e Padron Frodo (abbiamo visto le due torri del Signore degli anelli).... siamo andati a dormire a mezzanotte e mezza passata....

il che ...dopo parecchie ore di lavoro, un semi-trasloco....una spesa che da piccola che doveva essere ...si è conclusa con il cestino del supermercato che conteneva una montagna di prodotti tanto da doverlo trascinare ..... le pulizie, la cena..... era davvero un orario assurdo!

eppure stamattina ci siamo svegliati ed abbracciati.... vero amore?

mi abbracciavi stretta stretta e stavo bene.....sarei rimasta così, nel dormiveglia fino alle 10!!! con quel poco di fresco che c'è giusto all'alba.....

grazie,  grazie per la vita che mi dai..che mi fai vivere....grazie perchè sono felice con te...anche se a volte m,i faccio le paranoie che ti stancherai di me.....

 
 
 

ACQUA....

Post n°609 pubblicato il 18 Luglio 2007 da babby.79

 
 
 

weekend, spiagge....e T.t.

Post n°608 pubblicato il 17 Luglio 2007 da babby.79

Eccomi....di ritorno da un weekend leggermente più lungo del normale, protrattosi a Roma pe ralcuni giretti che inevitabilmente richiedevano la mia presenza in giorni feriali!

E' stato un bel we, malgrado la stanchezza ed il traffico che abbiamo trovato a Firenze sull'A1 (Zona di Firenze circa 2h e 40' per percorrere circa 20 km contro le 2 ore -comprese di sosta- per percorrere Firenze Signa- Roma!!!).... faceva caldo, il mio amore e dio siamo stati anche al mare ed ha provato la tipica GRATTACHECCA romana.....

in tutto ciò abbiamo fatto shopping, dalle scarpe ai cd.....e per sbaglio ci è stato venduto il cd dei Take That....che sono tornati in auge con il loro singolo....

all'inizio ho avuto la tentazione di gettarlo via....poi l'abbiam messo su e mi hanno riportato indietro di circa 12 anni....quando a 16 anni quasi svenivo per loro....

quando le loro canzoni erano il motore portante delle giornate da liceale...... con la borsa dell'Invicta piena di scritte con pezzi di loro canzoni...

ed oggi li ha ascoltati una ragazza totalmente diversa da quella di 12 anni fa...

che effetto..... che strano.....

in quegli anni neanche sapevo che mi sarie trasferita a avrei incontrato a 500 km da roma, la mia metà, la mia metà del cielo.....

pensavo sarei diventata medico o ingegnere forse.....che sarei andata a vivere da sola in zona Eur ...... che sarei cresciuta di 10 cm ancora (beata illusione )....e che le mie amiche lo sarebbero state per sempre.....

oggi ascoltandoli ricordo viale Europa attraversata mangiando gelati..... guardando vetrine...ricordo post-scuola trascorsi a MAC di piazzale Sturzo tra patatine e coca-cola.... a parlare della prof di greco.... a parlare del compito in classe....a cazzeggiare.....

oggi quella ragazza è diventata grande....non prova più l'ansia per una versione di greco....non aspetta più dietro il telefono che qualcuno chiami....

oggi quella ragazza è felice.... anche se ora quel MAC è lontano 500 km.....

oggi quella ragazza HA CHIUSO IL CERCHIO ..... ed ama te......

 
 
 

per te amore mio

Post n°607 pubblicato il 13 Luglio 2007 da babby.79

Eccomi, che finalmente ho deciso di interrompere per 5 minuti il mio “infinito”lavoro per dedicarmi al blog….al nostro blog….che un anno fa era lontanissimo  dall’essere com’è oggi….. che un anno fa apparteneva ad una persona, ad una me stessa, che oggi ritrovo nei ricordi, in quelli belli e nostalgici, ma non nel presente che tu, Amore , rendi speciale e pieno di gioia.

Perché è vero che siamo sempre di corsa….che sembra che prima delle otto di sera non ci piaccia rientrare in casa per far le cose con calma…è vero che sembra che di tempo ce ne sia e non basti mai…. È vero che avrei voluto tagliarti i capelli ieri e non abbiamo avuto né tempo né spazio…. È vero che oggi sarà un’altra giornatina di corse con il supplemento di 500 km di autostrada…

Ma in ogni istante, lontani o vicini, di corsa o di calma…. Sempre….. mi sento fortunata e privilegiata ad averti incontrato e ad esser amata da te così dolcemente e pazzamente.

E ripenso agli ultimi giorni trascorsi….in cui non abbiamo potuto bloggare e raccontarci, né della piscina, né di Verona e del mio ritorno al “doppio cheesburger” dopo circa 15-16 anni….. né della colazione in città con mio fratello…… né dell’ordine che regnava in casa…

Non abbiamo raccontato dei fatti con “il passato” che ieri ci hanno appesantiti e buttati un po’ giù…né delle soddisfazioni al lavoro….né delle nostre piantine che finalmente (forse) si stanno ambientando sul nostro balcone….. né del giro a Bologna…..

Ma so che anche se scrivo solo oggi, e non racconto tutto ciò, tu rimani al centro di tutto.

Perché non sono mai stata amata così e non ho mai amato così….

Ieri sera rileggendo gli sms di gennaio-dicembre….. in cui mia madre scriveva della mia casetta, ancora vuota….in cui giravo da sola e dove ho fatto i conti con la solitudine più nera…… mi sono resa conto che ho deciso che casa mia diventasse nostra, senza peso, senza difficoltà, senza sacrificare nulla. Io che fuggivo, io che sbattevo la porta e andavo via…..io ora non potrei vivere senza dividere il nostro letto, con te…. Senza vedere i nostri spazzolini vicini……senza trovarti ovunque…..

I primi giorni, ricordi…tenevi tutte le tue cose in un angolo, per non invadere troppo… qnd invece neanche immaginavi quanto fossi felice di poter stringere le mie cosine per far spazio alle tue…… oggi casa nostra è il nostro nido….e qui, o in qualunque posto del mondo…. Il mio cuore sarà sempre con te…..

IO TI RINGRAZIO PER LA VITA CHE MI REGALI…

Sei una persona infinitamente splendida…e ripensando alle tue parole di ieri….ricordati che io nn ti lascerò mai solo…..MAI…

Per sempre tua

B.

 
 
 

sere nere..... sere dolci.... sere con te

Post n°606 pubblicato il 06 Luglio 2007 da babby.79

eccolo...arrivato il venerdì prepotente..... che poi a dirla tutta mi sembra di averlo atteso fin troppo questo venerdì in cui ogni sera siamo andati a dormire sempre più tardi e sempre più stanchi.....

venerdì arrivato dopo aver trascorso la notte sveglia fino alle due per l'inciviltà dei condomini della palazzina... che avevan deciso di imporre un karaoke+schiamazzi + lezioni di dialetto campano , COATTI per tutto il circondario fino alle due....e quando alla fine chiami i Carabinieri sentendoti in colpa perchè sai che avranno cose più importanti a cui badare.... loro arrivano dopo un'oretta..quando la festa alla fine è finita.... e temi di passare da visionaria-allarmista quando ti chiamano per dirti che tutto tace....e tu ti scusi... anche se loro sono gentili e ti rassicurano che avevi tutto il diritto di voler dormire.... ma quando arrivi a meditare di scendere e tirargli ogni oggetto possibile non troppo contundente sentendoti un pò intollerante....un pò troppo vicina a Bossi sul flusso di spostamento di INCIVILI dal sud alnord (mi perdoni chi si sente preso in causa....ma c'è una mancanza di rispetto che poi spiegherò in altro post) ...allora i Carabinieri ti sembrano al soluzione migliore....

e alla fine amore, ti addormenti abbracciato a me, dolce, coccoloso, assonnato...dopo aver armeggiato con i pc.... dopo aver fatto le corse in città ed aver trovato un orologiaio pazzo ed una splendida camicia da Nara.... dopo aver ritrovato ancora una volta, tutti i sorrisi e tutta la dolcezza nei tuoi occhi...

dopo qualche mese sono al persona più felice delmondo....

grazie a te....

e tra un sacchetto usato...ed uno nuovo per la biancheria.... la scelta è venuta da sè....sei il mio tesoro.... ogni raggio di luce e sole.... i più belli...voglio che siano tutti per te....

grazie mio dolce amore....

ti amo

 
 
 

COSE SEMPLICI

Post n°605 pubblicato il 05 Luglio 2007 da babby.79

Cose semplici; cose per le quali se le facessimo per la nostra persona non metteremmo lo stesso impegno o la stessa cura oppure utilizzeremmo cose più scarse o di meno valore, invece tu vuoi per me il risultato migliore con le cose migliori non cercando il risparmio!!!

 

Questo è il caso di ieri, lo so che è una cosa semplice, per alcuni sarebbe irrilevante , ma per me è piena di significato, mi riferisco a quando dovevamo mettere via quella cosa………….non ci hai pensato 2 volte a prendere quel sacchetto NUOVO, ottenendo così il risultato migliore, più…….. di “classe” come diciamo noi, come dici tu; quel sacchetto potevi usarlo per un tuo maglione o per una cosa tua…., ma il fatto è che tu non hai voluto risparmiare e non hai pensato nemmeno alla probabilità si qualcosa più “andante” , anzi hai voluto appunto la miglior cosa per me, questo mi ha fatto un immenso piacere, mi ha fatto tenerezza.

 

Nelle piccole cose si vedono anche quelle grandi……………..e questa pur essendo una cosa piccola per me ha un grande valore, per me è una riconferma, una dichiarazione…………………….. per me una manifestazione fatta in questo modo è una conferma ancora maggiore di quando si pronunciano parole, frasi .

 

Sei il mio amore e me lo confermi sempre in ogni cosa anche in quella più piccola.

 

Ti amo!

Per sempre TUO S.

 

 
 
 

stamattina la pianura.....

Post n°604 pubblicato il 05 Luglio 2007 da babby.79

dopo esser andati a dormire effettivamente solo all'una e trenta, stamattina la sveglia è stata un trauma quando ha suonato... sarà che la stanchezza dopo aver riordinato-pulito tutta casa era parecchia... sarà che il film visto era effettivamente di qualità e rilassante.... SARà CHE CON TE STO BENE... ma sarei rimasta a dormire con il frschetto della mattina fino a mezzogiorno...

ed invece ci siamo alzati, abbiamo fatto la nostra colazione da "famigliola del Mulino Bianco" e siamo usciti...

e devo dire che con i Negramaro a tutto volume in macchina, la strada libera piena di sole con quel cielo azzurro..... il canale che sbrilluccicava accanto alla strada....era tutto incantevole....

i campi appena mietuti..... i campi ancora pieni di grano che dondolava.... i getti dell'acqua che innaffiava.... gente in strada a far due chiacchiere al sole, persone anziane, invecchiate dal sole e dalla terra, in piedi dondolanti come il loro granturco verdeggiante.

casette basse, di campagna.... con le loro porte semplici..... e piante che costellano i loro giardini, le entrate, gli orti.... quel paesaggio che oggi è più mio perchè vivo qui.....

il passaggio a livello con la stazioncina piccola, spesso solo di passaggio.... con le sbarre circondate dai rami degli alberi e dalle piante.... e la dolce pesenza delle case basse intorno...mute. quiete. serene. placidamente distese anch'esse nella Bassa...

amo tutto ciò . mi appartiene. .....perchè passo di là ogni giorno sfrecciando forse un pò troppo veloce sui brevi rettilinei che disseminano i 5 km del tragitto casa-ufficio....godendo del cielo. degli odori. dei colori.

è parte di me. parte di noi che viviamo qui insieme......

BUONA GIORNATA A TUTTI.....

 
 
 

svezziamo SCIMMIETTE mentre i bambini del 3° mondo muoiono....

Post n°603 pubblicato il 03 Luglio 2007 da babby.79

dopo una vita che non scrivo, eccomi... tornata..

al volo...con adrenalina per il timore di esser beccata nel nuovo ufficio a farmi 10 minuti di "affari miei"...ma non resistevo... e se avrei bisogno di molto più tempo e spazio per poter scrivere a te, amore.... tutto ciò che in questi giorni e notti ho pensato circa i miei sentimenti, le mie paure svanite, la mia serenità, il tuo essere "speciale" ed insostituibile.... e rimando quindi ai prossimi giorni la pubblicazione di qualcosa che probabilmente scriverò da casa....

volevo tuttavia sottolineare un fatto..che ha urtato sensibilmente la mia sensibilità (e spero quella di altri )...

da 2 giorni al telegiornale (edizione Studio Aperto dell'ora di pranzo) dedicano un servizio intero e piuttosto lungo, nonchè dettagliato, ad un cucciolo femmina di scimpanzè che è stata rifiutata dalla madre e pertanto portata in un ospedale pediatrico...dove fino ad oggi è stata accudita, nutrita....tra altri bambini neonati.

immagini di  pannolini, biberon, ciucciotti, flebo ed incubatrici per un piccolo scimpanzè...

ora....SACROSANTI DIRITTI DEGLI ANIMALI....

ma mentre danno il biberon a quella bestiola..... e spendono soldi per allevarla, pubblicizzarla, riprenderla in tv etc.... NON PENSANO CHE POTREBBERO INVESTIRE QUEI SOLDI PER I BAMBINI, ANCHE SOLO PER UN BAMBINO , CHE MAGARI IN QUALCHE PARTE DEL MONDO MUORE PERCHè NON HA L'ACQUA POTABILE!!???

noi uomini evoluti....che spendiamo migliaia di euro per uno scimpanzè...mentre il mondo muore per problemi che non possiamo neanch eimmaginare come l'acqua potabile o la trasmisisone ai neonati del virus dell'HIV...

ma continuate a farci vedere dopo questi servizi, i luoghi di villeggiatura più adatti agli animali domestici....al mare sotto l'ombrellone, nelle ore più fresche...in montagna a correre nei prati...

INTANTO UN BAMBINO AL MINUTO....MUORE....SENZA AVER VISTO MAI UN OMBRELLONE.....SENZA SAPERE NEANCHE CHE ESISTONO ANIMALI CHE VANNO IN VACANZA.......

 
 
 

ECCOMI QUA!!!

Post n°602 pubblicato il 02 Luglio 2007 da babby.79

Dopo alcuni giorni eccomi qua a scrivere alcune frasi, giusto per raccontavi come procede la vita……e giusto per dire quanto amo B.

 

Se definiamo “SPECIALE” quando vi capisce vi comprende…..allora la mia B. è ancora di più!!!!

Lei è un condensato tra una miglior amica e la miglior partner, tra la miglior complice in qualsiasi cosa  e il/la miglior amico/a con cui….. “ ‘sparlare’ quando si è per esempio ad una festa oppure quando ci si mette guardare con interesse le vetrine in una via o commentare quanto sono strane certe persone per strada……….”

 

Al fine in ogni cosa mi regali sempre qualcosa un sorriso un pensiero una riflessione. Si solo con te sono me stesso solo con te riesco a “chiudere il cerchi” .

 

Oggi dopo diverse situazioni scopro come sei e ogni giorno che passa mi fai innamorare sempre di più!!! E la cosa più strana è che quello che pensavo di te si è tutto rivelato giusto, i tuoi comportamenti, le tue sensazioni oppure il come esprimi i tuoi sentimenti verso di me, non so se lo speravo e quindi sei stata nelle mie aspettative, oppure se già ti conoscevo (magari in un’altra vita) e quindi mi hai riconfermato quello che già conoscevo di te la tua bellezza !!!!

(è un pensiero contorto spero che comunque si capisca )

 

Per me sei tutto, sei tutto quello che speravo, io voglio te nella mia Vita ora e per sempre!!!

 

Tuo S.

 
 
 

Post N° 601

Post n°601 pubblicato il 18 Giugno 2007 da babby.79

eccomi qui...con la solita fretta che ho in ufficio...approfitto di 5 minuti di tranquillità....in fondo oggi sono entrata 10 minuti prima.....

e scrivo per ringraziarti.... Amore.

per la discussione di venerdì da cui ho capito quanto mi ami e quanto io ti ami.... anche grazie alla Nutella!!

per il weekend appena trascorso insieme. per le uscite. per l'incontro con l'osteopata. per i film visti tra la sala ed il letto, tra noccioline birra poppicorni e coccole....

scrivo perchè anche se la notte tra domenica e lunedì, ormai la passo regolarmente in bianco o quasi, rimango comunque tranquilla perchè tu dormi al mio fianco.e emm ne rendo conto ogni volta che accade.....

e ti ringrazio per le mensole..... per il giro in quello splendido negozio di scarpe.....per la vetreria....

per la granita fragole e yogurt....per il nostro minigiretto in città....

grazie.... per il giro e la pizza a modena con i ragazzi...per la canzone ......per il cd dei Negramaro.....

sei stato troppo dolce ed adorabile quando hai proposto la feltrinelli per prenderlo.....

e poi ieri, tra faccende, caldo, mensole, aspirapolvere e garage.... TU C'ERI......ti sentivo. ed ero felice.....

e so che questo post è un pò caotico.... perchè non ho tempo.... uffi....e vorrei scrivere a lungo......ma so che tu capirai ogni riferimento. ogni piccola cosa. ogni ricordo.

so che anche oggi, quando eravamo in macchina di corsa, diretti verso Mantova, ero comunque in pace con tutto (anche se abbiam beccato la strada chiusa...e un pò di broccoli al volante) ........

tu sei la mia vita.

con te ho iniziato a vivere.....

con te ho iniziato a sorridere....

ti amo...

buon lavoro amore....

ps non essere geloso se mi piace un sacco Jack....ok???

 
 
 

sabato in ufficio ..e vi aggiorno un pò

Post n°600 pubblicato il 16 Giugno 2007 da babby.79

eccomi. babby ritorna a scrivere dopo un'assenza niente male.... ma prima.... sono stata male e per la febbre sono stata a casa e quindi no ufficio... quindi no pc. (la pigrizia perchè ora ho anche il telefono a casa...quindi connessione...)

... poi sono stata a roma (sempre con la febbre) con il mio amore...finesettimana un pò rallentato per la febbre (che mi ha accompagnata anche in viaggio fino a quando - arrivati al Parco Leonardo per fare shopping al volo... mentre compravo gli occhiali da sole nuovi.... mi sono misurata la febbre ed ho letto un bel 38....)

.nel frattempo S. aveva finalmente avuto la conferma che l'avrebbero assunto nel nuovo posto ...la scena delle dimissioni con quell'imbecille scorretto del nostro ex capo non la dimenticherò mai....

io ero ancora in stand-by per la malattia.... quando è arrivata la telefonata anche a me.... colloquio.... confermata!!

altra scena di dimissioni (peccato che il mio amore non abbia potuto assistere)...

ed ho iniziato qui dove sono ora....(che da new entry mi tocca sacrificare anche un'oretta del mio sabato mattina)... ho accorciato le distanze (prima facevo 10 km ora sono 5).... l'ambiente mi piace, sono tutti tranquilli.... anche se ovviamente c'è un pò di imbarazzo i primi tempi....e mi piace il lavoro...anche se per il mio carattere ho ansia di non riuscire (la collega che c'era prima di me mi ha affiancata 2 giorni e poi se ne è andata....)

i nostri we continuano, i nostri giorni sono costellati di sorrisi e amore (gelosie a parte)...

abbiamo prenotato e confermato finalmente le ferie... NON VEDO L'ORA....

già medito sul costume nuovo che comprerò.... (W i saldi)

ora torno al lavoro...

scusate la fretta

besos a todos

 
 
 

Nuovo lavoro  

Post n°599 pubblicato il 12 Giugno 2007 da babby.79

Avete letto bene ho appena iniziato il nuovo lavoro e di conseguenza  ho trascurato il blog che, appunto, avevo lasciato per qualche giorno a seguito del lavoro, ora, finalmente, sono ad aggiornare i nostri racconti , anzi sono a scrivere prima che B. si connetta dalla sua NUOVA postazione …………è si perché anche B. ha cambiato il lavoro……………!!

Devo aggiornare un po’ gli eventi successi dall’ultimo messaggio fino ad oggi…….e aggiorno dicendo innanzitutto che questa è la mia 1^ settimana di lavoro in una nuova azienda dove mi occupo di acquisti , mi sono licenziato dalla precedente la scorsa settimana lasciando da sola B. a malincuore e addirittura non riesco a spiegare quanto mi sono sentito male per averla lasciata nella “fossa dei leoni” da sola ,comunque non potevo permettermi di rinunciare ad una azienda così ….

soprattutto trattandosi di andare dalla precedente ditta ormai volta al “fallimento” (speriamo) ….. .

Bhe, innanzi tutto confermo il mio IMMENSO amore per B. scusandomi se nei primi giorni non le ho fatto molti sms, mi spiace moltissimo……. ma oggi siamo connessi con il messanger, che bello poterci scrivere in contemporanea, sembra quasi averti li nell’ufficio accanto…………

Ieri poi c’è stata , possiamo dire una svolta anzi un avanzamento di “stato”, per quanto riguarda la legalità del nostro rapporto rispetto quello precedente, che a termini di percorso sarà sempre un po’ lungo ma comunque meno legato ad una persona diversa da te.  Ovviamente ieri era agitazione e una certa paura per non sapere a cosa andavo incontro……………è come, per fare un paragone stupido , l’esame di 3^ media, esame stupido scontato comunque preoccupante perché si è in attesa del tuo turno e si è preoccupati perché non sai bene cosa ti possano chiedere o comunque perché non si sa con precisione lo svolgimento dell’esame, così è stato anche per me ieri. Comunque tutto risolto per il meglio!!! La cosa importante è che sono un po’ più tuo e tu un po’ più mia!!!

 

La cosa mi "garba" MOLTO!!!!!!!!! Perchè non posso fare a meno di te !!!!

Ti amo dolce vita mia.

S.

 
 
 

Post N° 598

Post n°598 pubblicato il 12 Giugno 2007 da babby.79

ti scrivo al volo....scrivo solo per te...dal mio nuovo ufficio, al tuo nuovo ufficio, dopo giorni di assenza per febbre...e per cambio lavoro appunto.

so che stamattina sarei rimasta volentieri a leto, come mi hai scritto tu.....

abbracciati...a dormire fino alle dieci.... invece siamo qui......anzi..io qui, tu lì...

ma comunque sei nel mio cuore. in ogni pensiero....

ti penso e ti amo...

grazie di esistere amore mio

 
 
 

Post N° 597

Post n°597 pubblicato il 28 Maggio 2007 da babby.79

oggi....un giorno come un altro..un giorno insignificante che visto sul calendario , così, buttato lì, non direbbe un granchè....

invece è un altro giorno con te, che anche se mi fai un pò arrabbiare quando non parli con me a mezzanotte....rimani l'uomo che ha reso e rende ogni giorno speciale...l'uomo che sa rendere un 28 maggio, un 3 marzo, un 16 aprile.....e infiniti altri giorni....speciale.

grazie...grazie anche quando mi sento un pò trascurata come oggi....e la pioggia mi fa venire le crisi esistenziali su cosa prepararti per cena.......non lo soooooo...

andiamo all'ipercoop a cercare un'idea?? vorrei qualcosa di sfizioso!!

vabbè.....

amore mio...grazie perchè non ho mai incontrato nessuno dolce, magico, intelligente, appassionato e di classe come te.....

..........IN SMOKING ERI UNO SCHIANTO.................MAMMA CHE BELLO....

TI AMO CUCCIOLO !!!

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963