Creato da babby.79 il 24/02/2006

RAGGI DI STELLE...

le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito

LE MIE STELLE

 le stelle sono buchi nel cielo

da cui filtra la luce dell'infinito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PACE INTERIORE E DOLCEZZA...

">

NINNA NANNA PER IL MIO PICCOLO AMORE

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

babby.79paulinebellipantaleoefrancagrillozittodjdome79kargo50tomrugalavoroesoldicorgiancalucascoen.dmalex77_mibriciolina82Mammafrancytiziano.blolatarantino
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIMI COMMENTI

un saluto di lori che passa...
Inviato da: perlarosadifiume
il 16/02/2012 alle 10:40
 
Quale è il miglior prestito?
Inviato da: chiaracarboni90
il 01/06/2011 alle 12:55
 
evolversi.... questo e' l'importante.... e'...
Inviato da: alessandrix1970
il 13/01/2010 alle 13:17
 
Continua ad emozionarti così! Buona serata, Adriana
Inviato da: kimberlynn
il 11/01/2010 alle 20:52
 
Forse non e' così poi vero che non vuoi sapere nulla...
Inviato da: alessandrix1970
il 09/11/2009 alle 17:13
 
 

">

ARMONIA DA ASCOLTARE E GUARDARE

 

LE FATE...

le fate ignoranti

sono quelle

che incontriamo

e non riconosciamo,

ma che ci cambiano

la vita (F.O.)

 

CANZONE PER NOI

Vedrai ci sara' anche per noi il silenzio delle cose che non vuoi
e le parole che non dici mai ricadranno su di te come pioggia sulla bocca a pungere le tue labbra

Ed io che non so innaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere..

Vedrai ci sara' anche per noi il momento esatto in cui ti stancherai
e le parole che non dici mai peseranno su di te come impronte di giganti a chiudere le labbra

Ed io che non so immaginare
parole da dire per te
so solo che ti guardo e non vorrei mai smettere

Ci proverò a modo mio, facendo finta che non sono io...
Ci proverò...
Ci proverò..
 

IMMAGINI....ZEN

 

FACEBOOK

 
 

 

Post N° 515

Post n°515 pubblicato il 02 Marzo 2007 da babby.79

non scrivo perchè non ho tempo.

non scrivo perchè non so che scrivere.

non scrivo perchè ora mi sento solo come un bastoncino che galleggia sulla superficie dell'acqua..e viene portato via dalla corrente placida di un fiume....

scusate

immagine

 
 
 

Post N° 509

Post n°509 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da babby.79

OPEN...

immagine

 
 
 

Post N° 508

Post n°508 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da babby.79

immagine

CHIUSO

 
 
 

Post N° 506

Post n°506 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da babby.79

immagineho voglia di mare....

sole....

caldo...

sale sulla pelle....

estate....

 
 
 

PACS ...inferno o paradiso....? Patto Civile di Solidarietà

Post n°501 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da babby.79

"Si definiscono unioni civili tutte quelle forme di convivenza fra due persone, legate da vincoli affettivi ed economici, che non accedono volontariamente all'istituto giuridico del matrimonio, o che sono impossibilitate a contrarlo, alle quali gli ordinamenti giuridici abbiano dato rilevanza o alle quali abbiano riconosciuto uno status giuridico"  (definizione di Wikipedia)

Le attuali leggi italiane non permettono a due persone dello stesso sesso di dare una regolamentazione giuridica ai loro rapporti di coppia, neanche se basati su convivenze stabili.
Non è così nel resto d’Europa. Leggi specifiche riconoscono dignità e diritti alle coppie omosessuali in Francia, Germania, Olanda, Belgio, Portogallo Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Islanda, Lussemburgo e nelle regioni spagnole di Catalogna, Aragona, Navarra. La Gran Bretagna, la Svizzera e la Croazia stanno per approvare leggi analoghe su proposta dei rispettivi governi. Il 15 gennaio 2003 il Parlamento europeo ha chiesto per l’ennesima volta agli Stati membri di riconoscere pari diritti alle coppie dello stesso sesso. La Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea vieta qualunque discriminazione motivata dall’orientamento sessuale e riconosce a tutti il diritto a costituire una famiglia. E’ un percorso di libertà in cui l’Italia è rimasta indietro, bloccata da pregiudizi anacronistici.
Il PACS (Patto Civile di Solidarietà) non rivolto solo alle persone omosessuali: è uno strumento a cui possono accedere anche le coppie di sesso diverso che non vogliono contrarre matrimonio ma preferiscono una regolamentazione più snella e leggera per il loro rapporto. Per i gay e le lesbiche rappresenterebbe la prima forma di riconoscimento giuridico delle proprie unioni.

Questa legge non impone nulla alle coppie di fatto che non vogliano darsi alcun vincolo giuridico: il PACS è un’opportunità in più per tutti, non è un obbligo per nessuno. Per le coppie di fatto che intendono rimanere tali ma che hanno un carattere di convivenza stabile la legge prevede alcuni riconoscimenti in più, nel rispetto della volontà della coppia di non darsi nessun vincolo normativo. Assistere il/la propria partner in ospedale, partecipare alle decisioni che riguardano la sua salute e la sua vita, lasciare in eredità il proprio patrimonio alla persona con cui si è condivisa l'esistenza senza le gravose imposizioni fiscali previste per un estraneo sono alcune delle opportunità, oggi negate, che verrebbero introdotte dalla nuova legge.  (da www.unpacsavanti.it)

Piero Fassino, dai microfoni di 'Radio anch'io' torna a auspicare quanto prima un testo di legge del governo. Rispondendo alle critiche dei 'teodem' della Margherita, il segreatario Ds e' categorico: la legge non sara' l'istituzione ne' di "parafamaglie, ne' di similfamiglie" ma puntera' a introdurre "diritti individuali delle persone che convivono". Fassino parla di una scelta "di buon senso" che vuole dare "piu' serenita' e piu' solidita' alla vita di coloro che hanno scelto le unioni di fatto".

«Riconoscere le unioni civili significa contribuire a legalizzare uno Stato illegale», dice Marco Pannella.

Incavolato nero», Clemente Mastella ripete il suo no «a qualsiasi surrogato di famiglia». L’Udeur, annuncia, «non firmerà mai un accordo di programma che preveda i Pacs». Poco male, gli risponde Alfonso Pecoraro Scanio: «Se a Clemente non piacerà la legge sulle unioni civili che approveremo, da buon cattolico avrà tutto il diritto di non applicarla. Si sposerà in chiesa e non userà il profilattico».


la Cei, guidata dal Cardinale Camillo Ruini che oramai ha con Prodi una questione personale, ha detto chiaro e tondo che la legge non s’ha da fare; dal Vaticano si è lasciato intendere che invece si può e si deve discutere sul testo che il governo sta per battezzare

Benedetto XVI torna a intervenire sul delicatissimo tema delle coppie di fatto. E lo fa riaffermando la prevalenza del matrimonio sulle unioni civili. Per il Papa la "differenza sessuale" di uomo e donna "non è un semplice dato biologico" ma esprime la "forma di amore" volta alla "comunione di persone aperta alla trasmissione della vita". Per questo, continua Benedetto XVI bisogna evitare la "confusione" tra il matrimonio e altri tipi di unione "basate su un amore debole". Comcetti esposti davanti ai partecipanti al congresso internazionale promosso dal Pontificio istituto Giovanni Paolo II per gli studi su matrimonio e famiglia.

Ho citato solo una piccolissima parte delle tantissime dichiarazioni che ho trovato sul web...la riflessione è nata oggi, mentre pranzavo con il solito Tg per compagno....

Il Papa blocca i PACS..... TIzio e caio definiscono le unioni omosessuali "di serie b"..e le unioni etero ma senza legame giuridico vengono giudicate come buffonate prive di senso...

ma...andando con ordine....

questo è uno stralcio del passato del signor Pannella Nel 1965 inizia la campagna divorzista, una battaglia che sembrava persa in partenza ma che, proprio grazie all'assidua opera di sensibilizzazione radicale, ha visto trionfare i "sì", a dispetto delle quiete certezze dell'allora partito della Democrazia Cristiana (di evidente ispirazione cattolica) E PARLIAMO dello stesso Pannella che si è battuto per il divorzio, ovvero "per la demolizione ufficiale di quelle coppie sposate che ora difende tanto".....

e qui mi fermo....per passare alla questione Vaticano...

la nostra Costituzione recita questo:

Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

e ancora

Art. 7.

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.

ora...mi chiedo.....come si può giudicare in nome di Dio (per chi crede in quel Dio) un amore non ufficializzato da un rito religioso , un "amore debole", di serie B?

queste sono le leggi Cristiane tanto sbandierate da ferventi credenti e dal Vaticano?

e con quale diritto il CEI può dire che nel Nostro Stato (vedi art.7 Costituzione) la legge sulle coppie di fatto non si deve fare??

insomma....continua a dettar legge il Vaticano sulla nostra sovranità?

continua ad esserci il giudizio infallibile che ritiene inferiori omosessuali ed etero che scelgono quest'unione?

potremmo BRUCIARE SUL ROGO TUTTI COLORO CHE SOSTENGONO I PACS!!NO?

CIRCA MILLE ANNI FA BRUCIAVANO LE STREGHE...

SCOMUNICAVANO CHI NON ERA D'ACCORDO...

ORA BRUCIAMO I GAY E I SOSTENITORI ETERO DEI PACS: TANTO FINIRANNO TUTTI ALL'INFERNO PER I NOSTRI ESIMI E IMPECCABILI VESCOVI, CARDINALI E POLITICI..... TUTTI RICOPERTI DA CANDIDE VESTI.... SENZA MACCHIA E SENZA PECCATO ALCUNO.....

CHE SCHIFO..............................

 
 
 

Post N° 500

Post n°500 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da babby.79

immagine

ninna nanna.

ninna nanna cobalto.

di riflessi di luce

fragile

e

dolce.

intensa

e

teneramente

vulnerabile.

come una piuma

leggera

ninna nanna cobalto.

nella stanza.

 
 
 

Post N° 499

Post n°499 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da babby.79

14 febbraio.

aprirà.

finalmente.

quel posticino che mi è rimasto impresso nella mente.

sembrava primavera.

il Po scorreva tranquillo.

il treno mi aspettava.

immagine

i vecchietti che parlavano.

le loro palafitte fuori dal tempo.

l'odore del fiume e della lamiera scaldata dal sole.

si concretizzava il mio sogno.

e mentre il grande fiume scorreva placido

quella casettina

che ricordava

le fiabe infantili.

quel posto

che

riaprirà mercoledì.

e sarà la prima cosa che farò.

andarci.

immagine

passi

passi

terreno bagnato sotto i piedi

silenzio.

 
 
 

UNA NUOVA GIORNATA...

Post n°498 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da babby.79

Ieri sera nel mio letto:

libro,

micina sui piedi,

riguardo indietro.

uno sguardo impercettibilmente emozionato.

avevo deciso di saltare.

lasciare roma.

ricordo le sensazioni

le emozioni

ed oggi sono qui.

sono la mia casa

sono il mio caffè caldo la mattina

sono le persiane socchiuse da cui scorgo la nebbia

del mattino

sono i miei post-it attaccati al frigo

sono la musica che rieccheggia in casa mentre preparo il pranzo

sono la tovaglia con i girasoli stesa sul  tavolo

sono gli yogurt che troneggiano nel frigo

sono le tisane che bevo nella mia tazza colorata con la pecora

sono i miei maglioni caldi e morbidi

sono me stessa

una persona che spera che le guerra sia finita....

immagine

 
 
 

radio rock

Post n°496 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da babby.79

da quando mi sono trasferita, ho sentito pochissimo la radio... per lo più ascolto cd....poi, poco fa, mison ricordata che una delle radioche ascoltavo di più, una radio che trasmette a Roma, trasmette anche on-line....

era la radio che ascoltavo quando percorrevo viale del Policlinico diretta alla Sapienza...quando ero in treno...quando mi preparavo la mattina prima di uscire, barcollando assonnata tra bagno e stanza....ha fatto parte di serate in giro in macchina con  i miei amici....e mi ricorda scorci, momenti, traffico invernale ed infernale segnato dalla pioggia.... mi ricorda lunghi giri in autobus.... mi ricorda la mia città in qualche modo....

immagine

ed oggi l'ho ritrovata....ed ora, qui nel mio ufficio....a 500 km dalla città che ho lasciato oltre 2 mesi fa per inseguire qualcosa in cui credevo.....mi sento come se fossi un pò "a casa"....e l'ascolto mentre lavoro.... e parte un giro di vite di mille riflessioni...

le prossime.....

 
 
 

Post N° 495

Post n°495 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da babby.79

immaginedue campanelle....

due suoni...

due corpi che oscillano nel vento...

un'unica melodia.....

 
 
 

L'Eneide l'ha scritta Ulisse!!!

Post n°494 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da babby.79

buon giorno...da un ufficio dove la velocità di rotazione del globo è raddoppiata rispetto all'esterno...e sto dando di matto per le cose da fare....che aumentano aumentano...fatto che , unito alla mia stanchezza, notevole oggi...non rendono molto piacevole star qui...ma vedrò di riprendermi in pausa pranzo...mi butto sul letto!!

comunque, ieri sera ho guardato MAI DIRE MARTEDI'... e ragazzi, mi sono vergognata.

han fatto vedere dei momenti "di elevato livello culturale" vissuti dai concorrenti del Grande fratello....

alla domanda: chi ha scritto l'Eneide, han risposto Ulisse!

l'Odissea è stata scritta dalla "concorrenza di Omero"....

Alessandro Manzoni è diventato un verista e Verga è stato ribattezzato...

Il Decamerone è stato scritto da Cecco Angiolieri......

sulla politica il livello era analogamente pietoso.... non sapevano chi fossero i mInistri ( e qualcuno, lo ammetto, sfugge anche a me)..ma neanche il nome del Presidente di Camera e Senato....o del Papa.... e vi ho prestato relativamente attenzione perchè intenta a coccolare il mio tesoro ...ma che vergogna....

ora, non voglio far la moralista, magari un giorno deciderò di provare anche di partecipare al Grande Fratello, chissà...ma come si fa a sbandierare in modo così ostentato la propria ignoranza!! io starei zitta.... piuttosto di far la figura della scema davanti a milioni di persone....

ma è un mio punto di vista........

 
 
 

Post N° 490

Post n°490 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da babby.79

immagine.

riflessa.

lo specchio di luce del mare.

l'ombra nel mare che prende vita.

ondeggiano. ondeggiano i sogni.

ondeggia anche quella sottana bianca.

portata dalle onde.

ondeggiano anche i suoi capelli.

sciolti e lunghi.

serpenti neri arresi.

fili sottili di seta corvina. 

un viso che guarda i raggi filtrare da lassù...

e lei,

che respira aria nell'acqua,

cercando la vita.

e lei,

che guarda il sole attraverso le onde.

e lei,

che cercando la morte,

ritrova la vita. in un sottile respiro. fragile e leggero.

un sogno.

emozionandosi.

immagine

 
 
 

Post N° 489

Post n°489 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da babby.79

immagine al volo al volo...

vorrei solo far notare una cosa

ROMA-MILAN 3-1

 
 
 

Post N° 487

Post n°487 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da babby.79

immaginerotolo.

scivolo giù.

un capitombolo disordinato di emozioni e pensieri.

la mia vita cambia.

salgo le scale.

il profumo antico di un libro nuovo tra le mani.

parole che giocano tra loro. una dà senso all'altra. la terza nega.

gioco ad un due tre stella con i ricordi.

manca un pianoforte...

immagine

tasti bianchi e neri per dire un sì. per dire un no.

parte la musica. un pentagramma che si srotola. fili che si intrecciano....

immagine

percorsi sottili di cristallo lucente.

dal mio divano vedo il mare.

 
 
 

dalla gabbietta del criceto....

Post n°482 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da babby.79
 

che la vita sia strana a volte, mi sembra appurato.....quelle volte in cui ti sembra di girare come un criceto imprigionato in quelle crudeli ruote di plastica...o quelle volte in cui ti sembra di aver camminato in una direzione e ti ritrovi invece in un posto che neanche pensavi potesse esistere....

vale anche per me...è valso, vale oggi.

ho corso in quella ruota per molto tempo....guardando con tristezza fuori dalle sbarre della gabbietta e percependo quell'aspro odore di plastica di bassa qualità, di quella plastica che se la lasci al sole due ore cambia colore...

una volta ribaltata la gabbiatta sul pavimento, e conquistata la mia libertà...ho iniziato a correre...correre in orizzontale, non più nella ruota.....immobile.

correvo avidamente, ignoravo i dolori alle gambe, i muscoli indolenziti, il vento, la pioggia, il sole.....correvo, agitata, frenetica.....per il gusto di vedere nuovi cieli e percepire nuovi odori diversi da quello acre della plastica della ruote....

ho corso a lungo in direzioni casuali, a tentoni....sbagliando dolorosamente.

ed un giorno, una telefonata.....quando vidi quella chiamata persa quella sera (ero alla sagra delle Castagne)....non sapevo neanche la provincia a cui faceva capo quel prefisso telefonico....

oggi quel prefisso (se avessi il telefono fisso a casa), quel codice d'avviamento postale...fanno parte della mia vita....identificano me e la mia casa. il posto dove ora scende neve leggera.... con la tessera dell'Ipercoop che ha sostituito quella del GS...

identificano ciò che con tanta fatica, impegno, emozione, sto costruendo....

mi sembra di arrampicarmi su una parete rocciosa in certi giorni....sono passata dall'orizzontale al movimento verticale...ma cavolo....so che da lassù il panorama sarà stupendo....e so che ho smesso di correre forsennatamente.....ora si vive.... con la placida, dolce, imprevedibile quiete di un grande fiume....

e mentre fuori nevica pochino...io vorrei il mio divano, la mia copertina, e tra un pò anche la mia micia....

immagine

 
 
 

Post N° 480

Post n°480 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da babby.79

mi aspetta un pomeriggio/sera difficile...parlare della mia migliore amica con lui, il suo ex....mah.... sfruttata per l'occasione perchè sono certa di non essergli mai andata a genio.... troppo in sintonia lei ed io, troppo schietta io....e lui sempre estremamente geloso.... ed ora si fa un bel pò di chilometri per chiedermi, per sapere, per capire....

mah....sarà dura....perchè lui mi sta sul cavolo. mi sta ancor più sul culo sapere che si è rivolto a me solo per sfruttare e sapere ciò che so.

spero non esploda in attacchi d'ira....

chiamerò "aiuttttttooooooooooo"immagine 

ma.....qualcuno verrà a salvarmi????!!!!

 
 
 

rimpianti- rimorsi ALLA LUCE DEI FATTI

Post n°477 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da babby.79

so già che purtroppo non potrò dedicare a questo argomento il tempo che vorrei...sono in pausa pranzo..ma sono cmq in ufficio.

cmq pensavo  al dilemma rimpianto-rimorso in seguito alla domanda che più di una persona recentemente mi hai posto in merito al fatto di essermi trasferita.

bè...in realtà .... Ci sono stati momenti difficili, bui, di disperazione anche, in cui la mia nuova casa era semplicemente il contenitore del mio corpo e  della mia tristezza.... ma NO, non ho mai avuto il rimorso per la scelta fatta.

sarà che i miei mi sono stati vicini, mio fratello in primis.... sarà che cmq ho inconsapevolmente usato i momenti di piena solitudine per riflettere e fare un pò di conti e bilanci su me stessa....sarà che ho trovato in me una forza impensata e sconosciuta nell'affrontare momenti in cui solo i sentimenti e la stima mi hanno consentito di resistere e non fuggire....sarà che mi son resa conto che comunque mi piace il mio modo di essere, libero, spontaneo...e non tornerei indietro anche se qst dovesse significare non vivere quei momenti dolorosi.....ma oggi sono contenta della scelta fatta.

non sono una persona che vive razionalmente, fatto che mi è stato criticato da più persone, caratteristica che mi ha resa oggetto di molteplici attacchi e critiche....ma io preferisco esser così...e poi, ora che anche i miei finalmente sembrano aver accettato il mio modo EMOTIVO di vivere, sono anche più serena.

e tornando ai rimorsi -rimpianti.....preferisco il rimorso al rimpianto di non aver agito...

vi ricordate? scrivevo di voler saltare...di aver deciso di farlo....in tutta la follia della mia impulsività, della mia scelta emotiva, delle mie paure....alla luce dei fatti.....oggi più che mai sono contenta di esser così...e DI AVER AVUTO IL CORAGGIO DI FARE QUEL FAMOSO.....FANTASTICO.....EMOZIONANTE.....IMPREVEDIBILE....SALTO....

 
 
 

si risale....

Post n°475 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da babby.79

ebbene sì, si risale sempre dal fondo...questo è certo. l'ho sempre saputo. lo sapevo anche qnd mia nonna mi ha detto una settimana fa che nonno la pensava così...ed io gli assomiglio molto.

Ora sono in ufficio, il nuovo.... primo giorno....se ne sono andati tutti per un'emergenza e mi han detto che potevo navigare piuttosto che guardare il pc...

cmq è presto per stilare bilanci-....anche perchè spesso arriva qualche fregatura....ma sono più serena, lo ammetto....e cerco di godermi qst momento di tranquillità.....

oggi son anche riuscita a sistemare quasi tutta casa durante la pausa pranzo....ed avevo lasciato davvero un gran casino tra ieri sera ed oggi.....ho anche mangiato.....sempre secondo il nuovo regime salutistico-dietetico (uovo e finocchio)....

stasera che "me magno"? devo valutare....o riprovo con il pollo al curry -l'ho fatto seguendo la ricetta originale indiana l'altra sera ma non avevo il cumino....oppure risottino....fa un freddo qui !!!! sta arrivando il gelo immagine il che è un dramma per la sottoscritta ed i suoi piedi gelati ....

domani vi informerò su cosa è caduta la scelta!!

baciuzzi

ps chiudo perchè pare proprio brutto star qui a cincischiare....

 
 
 

Post N° 474

Post n°474 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da babby.79

immagine

questa scena del film Chiedimi se sono felice...

stupenda...

mi è venuta in mente ora....

mi fa pensare tante cose....

mi piace....

 
 
 

mini cronaca gdei giorni recenti

Post n°470 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da babby.79

e così torno, torno più serena per scrivere.....che sto meglio.

non dico bene, sarebbe presuntuoso....ma sto meglio.

la mia casa prende forma, giorno dopo giorno, anche se cavolo.....qnt è costoso metter su una casa da zero!

manca sempre qualcosa....una padella, il Viakal, un tappetino....ma è sempre più vivibile....e meno fredda!!

la mia vita trova lentamente nuovi ritmi, i miei occhi si abituano ai colori del cielo e delle campagne, che si srotolano come lunghi nastri a perdita d'occhio per tuffarsi nel Po.....ed io mi abituo piano piano al nuovo letto, ai profumi ed agli odori della mia casa....a volte mi accorgo di non viverla abbastanza, non è faciel considerare un ambiente nuovo il proprio rifugio, e così ogni tanto mi invento qualcosa per viverla di più....come una lunga doccia con le candele o attaccare qualcosa alle pareti.....

ho vicini di casa simpatici, qualche amico bikers che mi chiama....e diverse cose da fare....devo ancora pulire per bene il balcone, ma con qst freddo...non  mi va.....rimando ad un giorno di sole!!!  

nei momenti liberi, che a causa della schiena sono stati parecchi, mi sto dedicando alla lettura, ed ho paradossalmente iniziato a scrivere ai miei !!!! non ci avrei mai creduto!! e nell'alenco c'è anche scrivere a nonna!!! per il resto, per le mie cene solitarie, ho trovato un ottimo compagno: Everwood..... !!

sto anche tentando di prendere la sana abitudine di cucinare (cosa che mi piace fare, ma solo per me non mi dà grande soddisfazione) anche se a volte mi prende lo scazzo...e soprattutto tento di impormi di mangiare la carne ogni tanto..che già non mi fa impazzire di suo...mia madre mi fa i predicozzi per telefono perchè la mangi ogni tanto!!! e l'altro giorno ho fatto una crostata!!

prossimamente mi dedicherò a qualche altra torta..... credo crema e frutta!!!

inizio ad orientamri meglio nella zona....e piano piano mi sento più sicura.

sabato ho fatto un lungo giro per bologna, ieri per mantova....dopo parecchi giorni di reclusione dentro casa!

per il resto, sto cambiando , sto crescendo e sto capendo molte cose.....molte delle quali le ho capite nei momenti più difficili e complicati...in cui soffitto e letto erano gli unici punti che guardavo.... è vero che quando si arriva sul fondo.....si può solo risalire....ed anche se le cose non vanno alla grandissima, apprezzi poi ogni momento di serenità.

.....................immagine

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963