Lu Blog - Ha nate tarde, e ha m'barate prest.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 24

Metti un Fiore a tavolaVabbone Antò!! ..e mo te lo scrivo sto post su Fiore & friends anche se sto blog che doveva essere na cosa di classe è degenerato (come prevedevo) in una rubrica cafon-eno-gastronomica! Mo ci metto pure Fiore così ce lo finisco a sdovare, cmq devo ammettere che se lo merita tutto. Allora…
 

Post N° 23

Aria di casa nosctraOggi mentre tornavo a Pescara in treno stavo leggendo il giornale (premetto che ho comprato il giornale all'edicola della stazione e quando sono salito sul treno c'erano copie omaggio dello stesso giornale dappertutto..so proprie nu cujone..) e leggo che ormai i blog stanno sempre più diventando come dei confessionali e gli spicologi…
 

Post N° 22

Chi ciccise la zappa!Cari compari e commare oggi volevo parlare di un argomento scottante..il peperoncino anche detto informalmente "il cocente"! Qui cari compari, a differenza di quello che può sembrare, le dimensioni contano eccome! nel senso che per il cocente come per gli umani vale il detto "grosso e sagnone". Infatti se vedete uno che…
 

Post N° 21

Un po' di varietàPer la rubrica "solaecch po succede" vi riporto qualche battuta di casa nosctra che ho trovato in giro...Storie VERE!- Avviso sulla porta di un negozio:- Chiuso per malatia si riapre quandoche si riguarisce.- Letto su un cartello: "Abbado al cano, z'abbenda e moccica" Un pizzaiolo pescarese:"mo te lo scaldo la pizza così te…
 

Post N° 20

Le chiacchiere se le port lu ventL'altro giorno leggendo "il Centro" ho notato che c'è anche l'angolo del teppone con proverbi e aforismi nosctrani, riporto quello più significativo secondo me sopratutto in previsione delle piogge in arrivo nei prossimi giorni, quindi compari prendete nota di queste perle di saggezza: "Quande le nuvole stanne sopra a…
 

Nin ci facem sempre arcunosce!Fateci caso, ma ovunque ci sia un evento importante, dalla finale al mondiale, alla GMG del papa al concerto del 1° maggio c'è sempre lei, la bandiera del Pescara! Il più delle volte non c'entra niente ma il pescarese è così, a d'à fà vedè! Oggi gli abruzzesi sono cambiati, non…
 

Dalla cascetta alla bottigliaE' un po' che non mi faccio sentire ma è una settimana che sto proprio in cascetta. Avete presente cosa può provare un pomodoro dentro la cassetta al mercato con sopra e sotto altri pomodori ammucchiati? Da verde diventa rosso per la cascetta che gli viene a stare intrappolato là dentro e…
 

Post N° 12

Freeechete..Scusate..forse era meglio che dicevo "wow!" come gli americani, ma qui siamo a Pescara e non a New York, abbiamo i travocchi e non i docks, ce jeme a fa na corsetta a la pineta d'Avalos e non al central park e invece di Broadway c'abbiamo Corso Umberto e un paio di gelaterie che so…
 

Buon compleanno compà!Oggi cari compari e commarucce è il mio compleanno!! Con l'occasione volevo citare una battuta celebre di N'duccio sulla vita:Il figlio zappando la vigna col padre ad un certo punto gli dice: "A pà..scta vita non fa per me!" e il padre gli risponde "Figlio mio, allora passa avanti ca quess li zappe…
 

Oggi per la rubrica "l'angolo del demente" vi propongo: Lu mare Dopo gli arrosticini l'iniziazione del vero pescarese avviene a lu mare! In effetti è bene che il primo bagnetto del pargoletto avvenga nelle acque salmastre dell'adriatico, ma attenzione a dove lo immergete! Infatti a parte evitare gli scarponi,le alghe e i cefali morti la…
 

« Precedenti Successivi »