I miei pensieri

semplicemente me stesso,

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

GOLDRAKE

 

Un faro http://infinitylive.files.wordpress.com/2009/05/Abbiamo bisogno di un faro nelle nostre vite,che ci indichi la via per non naufragare.jpg?w=436&h=305

 

 

« Luca Carboni (live) - Lungomaretristezze. »

Scritto domenica 8 Novembre

Post n°25 pubblicato il 31 Gennaio 2010 da berallios

In questa giornata di pioggia e vento,mi metto difronte alla finestra ,guardo gli alberi che circondano la mia casa,invidio la loro forza nel resistere alla natura,i  loro rami sembrano cedere alle folate di vento,piegandosi fino alla quasi rottura,le foglie appesantite dall'acqua sono le prime a cedere,si lasciano cadere dai rami,quasi adempiendo un a rito sacrificale che si ripete da millenni ,per lasciare più forza agli alberi per contrastare madre natura...

Mi vengono in mente i suoni che ascolto quando sotto quegli alberi vado a correre:
i picchi che scavano i loro tronchi,gli scoiattoli che saltano di ramo in ramo, spaventati dalla mia presenza,e adesso chissà se sono al riparo da questa pioggia e questo vento...

I colori delle poche foglie rimaste sui rami,sono quelli classici dell'autunno,colori dai toni vivaci,ma per me tristi,perché sbiadiscono al passare dei giorni,fino ad abbandonare qualsiasi essenza di colore...

All'autunno segue l'inverno,che per me colori non ha,solo sfumature di bianco e tanto nero.....la prima neve presto ricoprirà quei rami spogli....smette di piovere,e stanco di guardare da questa finestra,una scena rivista molte volte,prendo la bici e vado sulle rive del lago,che pochi giorni fa mi accoglieva con i caldi colori riflessi sulle sue acque calme,di un alba di un giorno d'estate,adesso ritrovo lo stesso luogo grigio,con cerchi di foglie,e rami spezzati,vittime di una battaglia persa di alberi deboli.Mi guardo attorno,e mi dico,che presto tornerà quel giorno di sole d'estate,allora nello zaino metto un ramo,una foglia un sasso,affinchè mi possano ricordare questo giorno,risalgo in bici e pedalo,senza guardarmi indietro,corro veloce per all'ontanarmi da quel grigio....

Corro,e il ricordo mi fa compagnia,è al mio fianco,non mi sento triste,non mi sento solo,aspetto una nuova estate,con alle porte un'inverno,che quest'anno forse tanto freddo non sarà....

Un nuovo corso ho deciso deve prendere la mia vita,non voglio essere una foglia,voglio essere l'albero,che si addormenta ma non muore.....

Corro con le gambe,e con la mente,che va sempre più veloce,cerco di rallentare,ma una voce mi dice che per anni mi sono rallentato,anche nello spirito, mi dice corri,corri anche sotto la pioggia,contro il vento,non ti fermare,anche se fanno male le gambe,il respiro si fa pesante,l'acqua arriva fredda sulla pelle,tu non ti fermare,il dolore fallo diventare gioia,corri.......

Le parole di una persona a me cara mi si affacciano alla mente come se mi fossero dette in quegl'istanti, mi dice""per quante delusioni io abbia preso,per quante sofferenze io abbia patito,per quante delusioni io abbia subbito,e per le tante volte che sono caduta,mi sono sempre rialzata e sono andata avanti""......

Così io prendo coraggio e corro :grazie mia luce,che torni da un lontano passato,mai dimenticato,grazie per la forza che mi trasmetti,grazie....

Adesso questo lago,sulle cui rive corro,che mi ha visto con lo sguardo perso in mille domande e molti pensieri,oggi mi rivede animato da una nuova forza,fisso le sue acque,e un bianco sorriso mi passa sul volto al pensiero di te,che ti ho ritrovato, i pensieri  tristi che animavano uno sguardo che si perdeva nel vuoto,adesso sono diventati sereni e speranzosi e fanno nascere in me immagini di un luogo preciso..

In un giorno ,spero non tanto lontano vorrei farti vedere i luoghi di tanta ispirazione:un pontile di legno,che in estate è la meta di due cigni bianchi che vengono a mangiare il pane che porto loro,per cercare di riconciliarmi con la natura disturbata dalla mia presenza.....

Intense parole ispirate da luoghi che non conosci,mete di grandi poeti del passato:durante una corsa ho scoperto una scalinata che scende attraverso il bosco e porta ad una piccola cappella,non si riconosce nessun dipinto sulle sue mura,solo tracce sbiadite dal trascorrere del tempo,ma un muretto circonda le mura della piccola costruzione,e offre la possibilità di ammirare il lago in un silenzio misto a sensazioni che appartengono più ad un lontano passato che a un movimentato presente.....

Ogni volta che arrivo in quel luogo mi domando a chissà quanti poeti,amanti,questo luogo a ispirato parole,a fatto scendere lacrime,nascere sorrisi,prendere decisioni,amarsi.....

Continuo a correre,e arrivo a casa con ormai il buio che mi insegue,ritorno alla finestra,la visione è la stessa,gli alberi lottano,ma non riesco più a vedere le foglie....

Così gli anni sono passati,tra notti e giorni,"primavere e autunni,tra estati e inverni""....

Questo e l'anno che segna i miei primi quarant'anni........

Pietro...berallios

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: berallios
Data di creazione: 15/12/2009
 

NATIVE AMERICAN INDIAN PERSONE -

 

 

I LOVE YOU... I'LL KILL YOU - ENIGMA

 

IO CARLO FIGLIO DEI MANGA

 

Io e te

 

PAROLE DA LEGGERE E SCOLPIRE NEL CUORE..

Grazie Daniela...

 

DALTANIUS

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vespa2203simonetta.cappettigrecoseneaelioalbertoadragnagiggetta57betty.delbuonoandrea.donno77geodueelisabetta.viterboincontri_discretiFABIO.FRANZINOamaliasilvanapsicologiaforenseilcardedalcinmarta
 

CALIMERO

 

 

Ciobin il principe stellare

 

PER ONORARE L'AMICIZIA CON UNA PERSONA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963