Betty Elena Betsabea - "...perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni traverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Ooohhh!..."On The Road di Jack Kerouac
« Precedenti Successivi »
 

La città

Hai detto: "Per altre terre andrò, per altro mare.Altra città, più amabile di questa, doveogni mio sforzo è votato al fallimento,dove il mio cuore come un morto sta sepolto,ci sarà pure. Fino a quando patirò questa mia inerzia?Dei lunghi anni, se mi guardo attorno,della mia vita consumata qui, non vedoche nere macerie e solitudine e…
 

Caro Senatore e Ministro Mastella...

Il dibattito è aperto,leggete i commenti e aggiungete le vostre considerazioni...in una domenica umida e calda di metà settembre,si possono fare diverse cose,io ho lettoil suo blog e ho scoperto un uomo che con coraggio si mette a nudo di fronte a un vasto popolo,quello di internet.Un uomo che alla sera,stanco,apre il computer e si…
 

Caro Ministro Fioroni mi illumini...

Scuola più  seria ma  non severa .Caro Ministro,Internet e  inglese a detta tua sono si importanti ma “sono solo cose aggiuntive”. Credo  e ne sono fermamente convinta che ogni studente abbia e porti con se una formazione data da un insieme di conoscenze e strumenti, veramente efficace soltanto,se ci rendiamo conto di:1)Dati necessari per orientarci nel…
 

Vita e povertà

Propongo San Francesco come nuovo Ministro dell'istruzione sostitutivo dell'attuale Ministro Fioroni e poi entrambi iniziano per F.A monte della nuova "riforma" che non è, precisa il Ministro un ritorno al passato ma una proposta "innovativa" : tabelline, grammatica, sintassi, nomi di fiumi, mari, monti sin dalle elementari.Si al nozionismo,poco spazio ai progetti che sostanzialmente sono dispersivi . Vengono…
 

Estate - Vivendo

Vi lascio alcune parole,su cui credo valga la pena di riflettere...Un proverbio indiano,dice che è meglio morire nella propria legge che inseguire quella degli altri. C'è anche un film in cui un indiano spacca i vetri di una finestra,ricorderete sicuramente - Qualcuno volò sul Nido del Cuculo- e la scena finale.Non dobbiamo rifiutare i nostri…
 

Oh oui je t'aime!

Oh  Mon amour je t'aime moi non plus..che sfiga...non possiamo più trombare...Poveri ParlamentariLegati alle cateneSoffron le peneLe pene da morir!Fai una colletta e fanne un ‘altra Fai una truffetta e “rifatti” un’altra voltaGuarda in su e guarda in giùDai un bel calcio a chi vuoi tu!E tu a chi lo daresti un bel calcio?
 

E non credevamo più in Dio perchè eravamo felici

Parla Roberto che con il suo compagno Michele stava camminando per tornare verso casa.Queste le sue parole : Mentre passeggiavamo ci siamo abbracciati e io l'ho baciato,un bacio focoso e anche un bacio sul petto, niente di più. All'improvviso ci ha illuminato un fascio di luce, ci hanno chiesto i  documenti e poi siamo rimasti…
 

Carlo Giuliani

Genova 20 luglio 2001Il carabiniere con l'armaPER NON DIMENTICAREChi sono i BLACK BLOC“noi siamo il nome di un mondo senza nome. Siamo la forma di ciò che forma non ha. Siamo la plebe. Siamo la rabbia, siamo anche la vostra rabbia. Siamo ciò che distrugge la merce. Siamo quello che volete che siamo”.Ricordiamoci Genova, ricordiamoci…
 

Messaggi dal mare

Qualcuno affida con presunzionela propria vita a messaggi rivelati..Altri l'affidano a una canzone come dicevano i Police e Sting in Message In A BottleMa c'è qualcuno  che la affida ad un messaggio chiuso dentro ad una bottiglia e lasciata poi al mare .La bottiglia affronta la burrasca,l'assalto e il frangersi delle onde ma spesso riesce…
 

Grecia

E' tempo di vacanze !eno... dia.... tria ...zumpappà a ritmo di SirtakyGrecia :istruzioni per l'uso  Non ve n’abbiate male…ho creato una parodia divertente,un po’ ironica sulla patria di UlisseVita grecaIn  Grecia è meglio vivere da turisti: seguendo le usanze dei locali si rischia infatti di far crollare la teoria darwiniana dell’evoluzione della specie. Siete dei…
 

« Precedenti Successivi »