Bian e Gege - I diari di viaggio di due mototuristi
« Precedenti Successivi »
 

15-16 febbraio 2020: il giro del lago di Garda

Febbraio, non è tempo di moto ma abbiamo bisogno di staccare un po', il periodo è assai duro da diversi mesi (e lo sarà ancora per un po' benchè non lo sappiamo), sicuramente grazie al meteo favorevole troveremo relax sul lago di Garda, partiamo con la Panda.La prima tappa è a Lasize che ci accoglie…
 

6-8 dicembre 2019: Merano e dintorni

Fuga dalla città. Sembra il nome di un cofanetto Smartbox o simili, e in effetti stiamo sfruttando uno di questi coupon che ci sono stati regalati, il periodo è critico per mille problemi in famiglia e dobbiamo staccare un attimo la spina. Il ponte di S. Ambrogio cade si sabato e domenica ma non fa…
 

27 ottobre 2019: Nostra Signora di Monte Penice

Soleggiata domenica ottobrina, facciamo un girello pomeridiano? Ma sì, facile facile. A1 fino a Piacenza, val Trebbia, niente sosta a Bobbio, su dritti al Passo del Penice e niente sosta nemmeno lì... prendiamo la stradella che sale fino ai 1460 m slm del Santuario dove arriviamo alle 16.30 per vedere il panorama col sole che…
 

23 ottobre 2019: DRamaTraM

"Damm a trà" (milanese): "Dammi retta"Dramatrà: associazione milanese culturale e teatraleDramaTram: un viaggio nello spazio e nel tempo su un tram "Tipo 1928" in compagnia della Contessa Camilla Borromeo Cisa Atellani Visconti e del bigliettaio Bruno.Fonte e crediti dell'immagine: Giorgio Stagni su WikipediaLa vettura ATM n.1503, mirabilmente restaurata e riportata allo stato d'origine, con le…
 

21 settembre 2019: la Strada della Forra

Non portate Anna sulle curve che se no vuol tornare in pullman !!!Coinvolgiamo i carissimi Anna e Giuseppe in un giro lacustre, noi questa strada l'abbiamo già percorsa anche ai tempi della cagina River (oltre vent'ann fa!) ma ci torniamo volentieri ogni tanto.L'appuntamento è al casello Milano Est, autostrada tranquilla e usciamo a Desenzano per…
 

14 settembre 2019: non solo Panoramica Zegna

Quando si percorre la Panoramica Zegna lo sguardo cerca sempre di catturare i lontani Appennini che non sempre sono visibili oltre la cappa di vapore e smog della Padania, ma non si bada molto alle colline prealpine che sono giusto sotto la famosa strada.Sapete perchè ci sono tanti report di viaggio in moto sulla Zegna…
 

14 agosto 2019: quasi un Circuito del Lario

Voglia di moto, limitata sinora dal troppo caldo, e voglia di collaudare i nuovi giubbotti (giubbetti?) Spidi Tech Net.Mesh più-che-aerati, partiamo nel primo pomeriggio per una duecentina di km tranquilli, su strade e per località ben note ma che vale la pena visitare ogni tanto.SS36 fino a Valmadrera, poco prima di Lecco, poi l'ombrosa e…
 

4 agosto 2019: Monte San Giorgio

Benchè transnazionale, il sito UNESCO di Monte San Giorgio, importante giacimento fossilifero, è tanto pubblicizzato in Italia (perlomeno nella provincia di Varese) quanto snobbato in Svizzera. In più mentre dal versante italiano ci sono indicazioni, centri visite e musei paleontologici, sembra che gli Elvetici lo considerino solo luogo di passeggiate raggiungibile in funivia da Brusino…
 

20 luglio 2019: c'ero anche io 50 anni fa davanti alla TV...

"That's one small step for a man, but a giant leap for mankind" (Neil Armstrong)https://www.nasa.gov/specials/apollo50th/ 
 

19 luglio 2019: Time to die...

«I've seen things you people wouldn't believe: attack ships on fire off the shoulder of Orion, I watched C-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.»(Roy Batty, Los Angeles 2019)The HitcherLady HawkeFuria CiecaLa leggenda del Santo BevitoreBlade RunnerRutger Oelsen…
 

« Precedenti Successivi »