Creato da bippy il 14/06/2006

bippy

Quando l'amore ti brucia l'anima fai spazio all'immaginazione

 

 

« EVA IL TUO SGUARDO DI GA...Il grigio della giornata »

C'è uno scienziato mancato in me...:)

Post n°158 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da bippy
 

ed è per questo che ammiro gli scienziati...anche se imperfetti..:)

…..Cerco l'eleganza delle…. foglie. 

Una carezza sulla testa, si sa come questo gesto possa trasmettere una sensazione di tenerezza, la mano si posa e accarezza la pelle sopra i centri nervosi. Il brivido- tradotto in onde sulla pelle- scorre come un filo che tirato emette un onda tradotta sul corpo. Se questa attenzione e' rivolta ad altre parti ci si può rilassare, tentare, il più possibile di sentire abbandonati su di noi l'echeggiare e il formarsi di cerchi sonori ancora puri dal di dentro; provare pietà per il nostro dolore, dolore morale e gioia impetuosa nel petto, quando le pareti del nostro essere sono smosse da quel contatto.
Potrei svegliarmi da un sonno ingombrante e pesante come un macigno e a quel risveglio aprire gli occhi alla vita. Potrei commuovermi e rimanere là sotto la pioggia ad amare ad odiare.
Potrei salire su, guardare verso di te albero, cielo, onda e resistere all'abbagliante richiamo della luce.
Potrei salutare chi mi è vicino e non conosco ma guarda diritto nei miei occhi frugando nelle mie viscere e sbaragliando la mia solitudine. Cerco la paffutezza che è nascosta nell'animale, cerco l'eleganza delle foglie, il suono primordiale del ruscello la goccia che scende lentamente dal tuo occhio. La ricerca incessante sopra ogni cosa: del divino che sia compiutezza.
Come l'attimo di felicità sia un sacro evento, una fusione di magiche speranze, sono le comete galleggianti all'orizzonte.

Commenti al Post:
ropotone
ropotone il 13/10/06 alle 00:34 via WEB
Ciao Simo. Questo tuo ultimo post te lo invidio.... è bellissimo!!! Sei riuscita a descrivere con parole che si trasformano in note musicali la vita, la bellezza, la solitudine, la felicità, la pietà per la nostra condizione umana, l'eleganza della creazione e il divino che sia compiutezza. Ti è arrivata la foto mia? ciao ciao e baci ^_^
 
bippy
bippy il 13/10/06 alle 12:24 via WEB
Ciaooo!Ma sei troppo buono con me è solo un piccolo scritto ma le tue parole lo rendono prezioso!Si mi è arrivata :-))Solo che molte volte le foto non esprimono nemmeno un millesimo di quel che siamo!Perciò dobbiamo organizzare (io e te della vergine bravi organizzatori!) un incontro o raduno o a Roma o a Firenze fra le persone simpaticissime che vogliono unirsi e che frequentano i ns blog, che ne pensi?
 
 
ropotone
ropotone il 14/10/06 alle 02:28 via WEB
Sarebbe simpatico ma sinceramente non ho mai organizzato un raduno di blogger e relativi visitatori. Tu hai esperienza in merito? In ogni modo facciamoci un pensierino e vediamo un po'.... come si suol dire da cosa nasce cosa.....
 
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 13/10/06 alle 19:17 via WEB
Il desiderio di "cercare" la bellezza nell'essenza delle cose, con la speranza di poter andare aldilà di esse. L'incompiuta perfezione del creato diventa segno della perfetta compiutezza del divino. Basta una carezza per risvegliarmi alla vita, un leggero contatto che sviluppa vibrazioni profonde ed estese. Ed il mondo si apre davanti ai miei occhi come teatro di ogni possibile scelta. Ma io guardo, cerco, scienziato mancato, non con l'occhio freddo che indaga e misura, ma con lo sguardo complice ed amorevole di chi cerca il bello e l'Origine di ogni bellezza. Mi piace il tuo modo di scrivere. Complimenti. Ti abbraccio con affetto. Mario
 
 
bippy
bippy il 14/10/06 alle 11:46 via WEB
Sono già al di là di questo scritto..panta rei:-)...Ma apprezzo moltissimo quello che hai colto di me è così , non la freddezza, ma uno sguardo complice (ah quanto cerco complicità, ma non la trovo!)uno sguardo amorevole...ma..ma..con qualche ferita in più, diciamo come un gatto di strada che ne ha prese di botte!!
 
   
bippy
bippy il 14/10/06 alle 11:50 via WEB
Mario ti chiedo scusa..ma in questo momento forse non sono sufficentemente ispirata e allora parlo a vuoto o in maniera inefficace, scusami.
 
     
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 14/10/06 alle 18:09 via WEB
Perchè dici così? Sei efficace, molto...
 
blue_passion_fruit
blue_passion_fruit il 13/10/06 alle 21:13 via WEB
Grazie per essermi amica, anche se non ti conosco apprezzo i tuoi pensieri e i buoni sentimenti che da essi scaturiscono, e come hai potuto notare, attraverso i tuoi scritti ho scoperto qualcosa di personale, agli occhi dei più invisibile, e cioè che adori il cioccolato....Buona serata e a presto rileggerti. Mpia
 
bippy
bippy il 14/10/06 alle 07:59 via WEB
Ciao Mpia!!Ancora non mi sono cimentata....ma al più presto lo farò e allora sarà doppiamente dolce il dolce;-))avrà il sapore misterioso di un gesto di amicizia inaspettato;avrà il sapore di una sperimentazione chimica di sentimenti e gusto..!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Statistiche 

Ho sempre ritenuto questo:
che l'uomo nasce vecchio,
poi, piano piano, diventa giovane. Ringiovanire significa,
secondo me, eliminare.
Eliminare sempre più,
eliminare certe cose inutili
che noi facciamo da giovani.
Certe cose inutili che ci danno 
l'impossibilità
di essere liberi.
Eduardo De Filippo


 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soffice58bisbetico_rmbybbi65Nepenthelevin.frangela.pettillomara.alunnimadmax.roFRANCOZULIAN1957logri.21vittorioborsarisolitario0416alogicofrederaickuriel5
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963