Impressioni australi - Considerazioni da working holiday maker a beneficio di amici e conoscenti vicini e lontani
« Precedenti Successivi »
 

Ultimi giorni, ultimi aggiornamenti

Venerdì ultimo giorno di lavoro con annessa festicciola. Cosa che odio assolutamente e la cui idea mi ha assillato per tutta la settimana, ma ne sono uscito indenne. I miei colleghi hanno fatto recapitare alcune pizze per pranzo. Poi mi hanno fatto una sorta di regalo simpatico: una borsa contenente tazze, portachiavi e altri oggetti…
 

Lo show regale dei maiali da corsa e nuotatori

Atmosfera da ultime settimane, che vuol dire considerare se vale la pena comprare un nuovo tubetto del dentifricio o spremere quello che si ha fino in fondo, ed altre cose simili. Si calcola se ogni cosa può durare, e se conviene comprarne di nuove. Si finiscono i surgelati. Oltre a questo, ovviamente, si tira qualche…
 

Profumi francesi

Pare che stia arrivando la primavera e lo si riconosce dai profumi e dagli odori. Tornando a casa, qualche sera fa, dopo la preziosa "scoperta" del cinema di Marguerite Duras alla Melbourne Cinematheque (che ora frequento ogni mercoledì a dispetto dell'accumulo un enorme debito di sonno il giorno dopo), ho sentito un'aroma intenso e piacevolissimo…
 

Il segreto per vivere in Australia

Tre milioni e mezzo di abitanti. A Melbourne. Tre milioni e mezzo di abitanti e non solo trovo sempre gli stessi mendicanti e pazzoidi. Non solo incontro sempre sull'autobus una signora di origini lettoni (o lituane, faccio sempre confusione) che mi dice che gli australiani difficilmente danno confidenza e con la quale parlo di politica…
 

Per un attimo ho creduto di avere un infarto

Lo scorso weekend è stato divertente. Siamo andati a cena in un ristorante francese a mangiare la tartare e la tarte au citron. Per antipasto un peperone ripieno. Roba dura da digerire. Poi ho visto l'ultimo film di Tarantino. Non ho invece grandi piani per questo weekend. Ora è sabato mattina. Piove. Ma sono sicuro che…
 

Disgeli d'agosto

malità quindi ho come sempre poco da dire ma a Melbourne c'è un francese che gira in macchina ascoltando un cd di Micky Mixi che ho scoperto essere lo pseudonimo che Caparezza usava a inizio carriera è il mio collega francese che quando un giorno mi ha detto di conoscere la musica di questo Micky…
 

Sorbent (marca di fazzoletti da naso - sė, fazzoletti da naso, non altro, davvero, fazzoletti, cosa me ne farei fosse altro?)

Ho sistemato in teoria la mia posizione fiscale. O meglio, un mio collega l'ha fatto, producendo per me la dichiarazione dei redditi. Spero non bussino alla porta gli agenti del fisco col foglio di via. So che comunque mi mancano solo tre mesi prima di partire, ma ho ancora un po' di cose da fare,…
 

Dead Poet Society

Sono stato, ieri, a un reading di poesie. E questo già di per sé dovrebbe far ridere visto il posto dove mi trovo. Niente barbeque sulla spiaggia (a parte che ora è inverno, ma basterebbe spingersi a nord), surf o immersioni: no, un reading di poesie. Stando a un sito di eventi locali, l'incontro si…
 

Lampadine

Non avendo aggiornato il blog di recente, la redazione è stata sommersa dalla corrispondenza dei lettori che reclamavano qualche nuova lettura della loro rubrica preferita. Ad esempio, il signor Ruggero da Pistoia chiede se sia possibile rispolverare "La corrispondenza dei lettori" per soddisfare la curiosità di alcuni di loro. La risposta è assolutamente affermativa.Prima di…
 

Poltergeist

Non so se ci sia ancora qualcuno che legge di queste mie allegre, chiassose e spassose scorribande in terra australe, ma per quei pochi ho paura di dover riportare pochi stralci di novità. Il blog è basato su due cose: non si sfugge a se stessi (la morale della favola), non ci sono novità (il…
 

« Precedenti Successivi »