Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2068 11-01-2007 - 01:39

E SE FOSSE VERO???

 

Come vi avevo detto in anteprima, in "Prima dopo e durante Saddam", le cose nella regione araba si mettono maluccio, ricorrente nei corridoi della politica mondiale una voce inquietante, la possibilità sempre più reale che, Israele bombardi le basi nucleari iraniane.

Alcune settimane fa, tutti i paesi Arabi, si erano riuniti in una conferenza per discutere le politiche interne al medioriente, alla fine di tale riunione il Presidente aveva dichiarato o meglio avvertito il mondo occidentale che la regione araba era una polveriera che stava per esplodere.

Oggi da più parti si fa strada la voce sull'eventualità, sempre più certa di un raid israeliano sull'Iran.

Il tutto avrebbe luogo utilizzando dei caccia bombardieri F-15 e F-16I, già in immagineesercitazione, partendo dalle basi di Hartezerim e di Tel Nof verso lo stretto di Gibilterra, con il loro carico di testate atomiche da lanciare sulle centrali nucleari iraniane.

Questa notizia è trapelata fuori dello staf militare israeliano, un pilota reduce dagli addestramenti ha raccontato il tutto al Sunday Times, mettendo un attimo in imbarazzo il governo israeliano, che ha subito smentito tali teorie, e messo in allarme l'Iran che risponde: se Israele ci attacca lo cancelleremo dalla faccia della terra.

immagineNell'eventuale ipotesi di un attacco israeliano i caccia dirigeranno verso i siti nucleari iraniani per duemila chilometri, una prima ondata prevede l'uso di bombe dirompenti per aprire un varco sulle fortificazioni in cemento delle basi, mentre la seconda ondata di caccia, ha il compito, non facile, di centrare gli squarci con millimetrica precisione, all'uopo saranno usati missili intelligenti con testate da un kilotone. Se tutto procederà come da copione Israele potrà annunciare il primo attacco nucleare pulito della storia, se invece le cose non dovessero andare bene e le famose testate nucleari intelligenti sbagliassero di pochi millimetri l'ingresso nel sottosuolo..... 15 milioni di abitanti di Teheran e i 4 di Isfahan sarebbero arrostiti e la reazione dell'Iran sarebbe pesantuccia.

Non siamo certo nuovi a storie simili, la notizia stessa ha dell'incredulo, ma anche la reazione israeliana, la loro smentita cosi forte, lascia pensare come anche il comportamento degli USA che stanno chiudendo tutte le possibilità commerciali in merito al petrolio iraniano.

In soldoni, che questa notizia è o no vera è relativo, sta di fatto che comunque Israele ha da tempo pronto un piano d'azione contro l'Iran appoggiato naturalmente dagli Usa e a noi non resta che sperare nella diplomazia e nei suoi sforzi, un attacco nucleare in Iran scatenerebbe l'inferno in medioriente coinvolgendo, con attentati terroristi, quasi tutte le nazioni del mondo.

Hem hem giusto per la cronaca, vi ricordate nel 1980 Ustica e il DC9 che precipito a Ustica??? Anche li si parlo dell'azione di un missile che venne prontamente smentita.....!!!

Che non sia solo una storia tirata fuori giusto per tastare l'opinione pubblica mondiale e vederne le reazioni???

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

scritto da: il.corsaro.nero



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963