Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2069 11-01-2007 - 21:47

Usti... ca

Dopo piazza Fontana, anche la vicenda di Ustica si è risolta. Nessun colpevole. Quindi non è successo nulla. Meno male. Pensa che brutto sarebbe stato scoprire che qualcuno nascondeva delle cose su un disastro aereo. Meno male. Adesso so che non ci sono stati complotti o cose simili. Non è successo niente.
L'aereo è caduto? Capita. Se Dio ha creato la forza di gravità che ci inchioda al suolo un motivo ci sarà no? Perché sfidarlo in questo modo?
immagine
Il colonnello dell'Aeronautica Militare Pierangelo Tedoldi, cui era stato assegnato il comando dell'aeroporto di Grosseto è morto nell'agosto del 1980 per un incidente automoblistico? Succede. Vai in macchina, schiacci un po' troppo l'acceleratore, invadi l'altra corsia e quello che arriva ti becca in pieno. Se sulla carreggiata disegnano le corsie un motivo ci sarà, no?

Il capitano Maurizio Gari, capo controllore della sala operativa della Difesa Aerea a Poggio Ballone, in servizio la sera dell'incidente di Ustica, è morto di infarto nel maggio del 1981? Capita. Il cuore prima o poi si ferma. Fuma, bevi, mangia porcherie, e prima o poi le coronarie si ribellano.

Giovanni Battista Finetti, sindaco di Grosseto all'epoca dei fatti, è morto nel gennaio del 1983 per un incidente? Succede. Del resto, se ti dicono che la prudenza non è mai troppa, un motivo ci sarà, no?

Il maresciallo Mario Alaberto Dettori, nel 1980 controllore di Difesa Aerea a Poggio Ballone, è stato trovato impiccato in un bosco nel 1987? Ma per favore, il suicidio è una scelta personale. Se l'ha fatto avrà avuto i suoi buoni motivi.

Il maresciallo Ugo Zammarelli, all'epoca di Ustica in servizio al Servizio Informazioni Operative e Situazione è morto nell'agosto del 1988 investito a Lamezia Terme, mentre passeggiava, da un ciclomotore condotto da un tossicodipendente? E certo, lasciamoli tutti in giro, sti tossici, e poi ci lamentiamo....

I colonnelli Mario Naldini e Ivo Nutarelli, piloti dei gruppo intercettori di Grosseto, che la sera di Ustica erano in volto ed erano atterrati poco prima della scomparsa del Dc9, a poca distanza del quale avevano volta per un lungo tratto sono morti in un incidente delle Frecce Tricolori? Capita. Solo nei film si fanno tutte quelle evoluzioni senza che capiti mai nulla di grave

Il maresciallo Antonio Muzio, nel 1980 in servizio alla torre di controllo di Lamezia Terme è morto nel 1991 causa omicidio? Succede. Viviamo in un brutto mondo. Là fuori è una jungla. Con tutti i malintenzionati che ci sono in giro portare a casa la pelle è sempre un'impresa.

Il tenente colonnello Sandro Marcucci, nel 1980 in servizio come ufficiale pilota a Pisa, è morto nel 1992 in un incidente aereo durante un servizio antincendio? Capita. Il fuoco è sempre pericoloso. Sapessi quanti pompieri rischiano la vita tutti i giorni...

Il maresciallo Antonio Pagliara, nel 1980 in servizio con funzioni di controllore della Difesa Aerea ad Otranto, è morto nel 1992 in un incidente stradale vicino a Lecce nel 1992? Ma sai quanti ne muoiono tutti i giorni sulle strade?

Il generale Roberto Boemio, nel 1980 capo di stato maggiore presso la terza regione aerea di Bari, è stato ucciso nel 1993 a Bruxelles per un tentativo di rapina compiuto da tre extracomunitari? Succede. Continuiamo a far entrare tutti questi terroristi, e poi vedi cosa succede. Se ognuno rimanesse a casa propria, certe cose non capiterebbero. Aiutiamoli, ma a casa loro.

Il maggiore medico Gian Paolo Totaro, nel 1980 in servizio alla base delle Frecce Tricolori di Ghedi, si è impiccato nel 1994 ad una sbarra alta poco più di un metro? Capita. La depressione gioca brutti scherzi.

Il maresciallo Franco Parisi, nel 1980 controllore della Difesa ad Otranto, si è impiccato nel 1995 in un suo fondo vicino a Lecce, poco dopo aver ricevuto la convocazione al processo? Succede. La vita a volte riserva delle coincidenze che se vi raccontassi cosa è capitato una volta a me....

Insomma, non è successo niente, non c'è niente di strano. La gente muore. Succede. Capita. Ma adesso giustizia è fatta. Non c'è nessun colpevole. Perché non è successo niente. Come a piazza Fontana. E adesso basta, silenzio. Torniamo a dormire. Perché, detto tra noi, come si vede, questa storia porta anche un po' sfiga. Meglio lasciarla in un cassetto e un po' per volta dimenticarla. E poi tra un po' ricomincia il Grande Fratello. Evviva



scritto da: lubely



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963