Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2139 22-02-2007 - 22:30

FRATELLI D'ITALIA...... L'ITALIA S'E' DESTA!!!

 

Chiunque s'intende di politica ha ben chiaro in mente che questo Governo non poteva durare più di tanto, un'elezione vinta tra polemiche e con pochi voti di scarto, ancora dubbi, ed una coalizione particolarmente instabile fin dalle prime battute, sono le vere bombe ad orologeria che non aspettano che il clic fatidico per poi esplodere.

Pensare che le frange estreme avrebbero retto contro una sinistra di centro, era pura utopia che ieri si è trasformata in una disfatta.immagine

I primi accenni si ebbero subito con un’intransigenza dei Verdi su tutto il piano politico, vedi la TAV, il ponte sullo stretto e altre opere pubbliche, assecondati dai vari Caruso e Casarini che con le loro schiere isteriche cercavano di sobillare sempre ogni lavoratore che era perplesso, regalando fumi di gloria su nuove situazioni lavorative e sopratutto la tanto agognata parità tra la gente e la ridistribuzione delle ricchezze...... già le ricchezze.... vedi Caruso.

Le avvisaglie che portano alla crisi partono quando il centrodestra decide di appoggiare Parisi con un risultato comico... l'opposizione che sostiene il Governo, poi c'è Dalema che ha già, al suo attivo, il primo affondamento nel 1998 del governo Prodi, speriamo sia una coincidenza o Prodi farà bene a grattarsi tutte le volte che vede Dalema, ed in fine... i partecipanti a questa dipartita.

Cossiga e Andreotti sono vecchie volpi, il primo che anche se si dichiara antiamericano, resta contro la politica Russa e regge le fila a Gladio, il secondo..... di lui è difficile dare un giudizio, l'ho sempre reputato un uomo tra due mondi, la Chiesa da un lato e la politica dall'altro.

Il Cardinal Ruini ha di certo fatto la sua parte in tutto questo, considerando che Zapatero scappa dalla Spagna dopo solo 5 morti che hanno esequie striminzite e quasi vergognose in un hangar fuori Madrid a differenza di quelle dei Martiri a Nassiria che il Cardinale volle gloriose e giustificate per l'alto sacrificio dei nostri soldati.

La pennellata di Schifani la dice lunga sulla politica strategica, Pinninfarina arriva in auto con Fassino tutti ritengono che il suo voto sia tranquillo, e mentre nelle file della sinistra tutti inveiscono contro Rossi... Pinninfarina inserisce la sua scheda "presente e astenuto" e Schifani ha compiuto un eccellente atto politico, il governo Prodi è caduto.

Giusto per la cronaca contro Rossi, pacifista convinto del PCI, hanno inveito anche chi era presente a manifestare contro la base Nato a Vicenza.

La Finocchiaro, da eccellente politica, aveva rassicurato il voto di Pinninfarina e d’Andreotti a Dalema, senza considerare un piccolo particolare.... senza cielo e terra non si va da nessuna parte..... a buon intenditore poche parole.

Dopo la caduta degli dei, la situazione porta al panico.

Seguono riunioni su riunioni, e le 19.00 si avvicinano, momento in cui Prodi incontrerà Napolitano a cui rassegnare le sue dimissioni, e mentre tutto ciò accade scenari vari si aprono, Rifondazione Comunista cerca lo scalpo di Rossi e Turigliatto... la notte dei lunghi coltelli è in atto, mentre Giordano rassicura la lealtà del suo partito a Prodi.

Tra tutte queste manovre l'Udc, ha un ruolo di tutto rispetto, D’Onofrio ha asserito che un messaggino ( santo sia il telefonino) invitava la sua parte politica ad una votazione ne contraria né a favore, di qui l'essersi astenuti che per la sinistra appare come un atto di non belligeranza, sta di fatto che il telefono di Casini è subito interessato dalle voci di Chiti, Rutelli e Franceschini, i quali adducendo varie teorie politiche sperano in un allargamento della maggioranza con l'ingresso di Casini per sostenere un Prodi due..... ma Casini a questo gioco non ci sta e risponde con un netto due di picche.

A questo punto da Forza Italia parte l'affondo finale, l'invito a tutte le forze della Casa delle Libertà a non fare nulla, a rimanere lì al balcone e osservare il comportamento e le mosse di tutti questi attori di quest'opera pirandelliana.... la maschera o uno nessuno e centomila, l'on.Berlusconi ha invitato i suoi esponenti " aspettiamo e vediamo cosa fanno loro" giusto per godersi l'agonia di un baraccone ferito a morte e vederlo sparire completamente dallo scenario politico del paese.

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963