Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2340 24-08-2007 - 15:04

A.D. 2007, COLOSSEO.... CRISTIANI... PASTO PER LEONI!!!

 

Al rientro dalle vacanze estive, i soliti problemi della vita quotidiana fanno capolino tra rialzi del costo della vita e voci di un aumento della tassazione sui risparmi, ecco rispuntare il problema religioso. Vero è, che il rapporto annuale americano sull’intolleranza religiosa ci allerta sulla crescita imponente di questo fenomeno in tutto il mondo, con una predilezione per la religione Cattolica.
Non occorre uno studio americano per scoprirlo, anzi, basta sfogliare i quotidiani su cui leggere dei tanti omicidi di sacerdoti cristiani in Turchia terra da sempre ostile alla religione cattolica e a maggioranza fautrice della religione islamica, dei tanti incendi che invadono le moschee, delle profanazioni dei cimiteri e del divieto di portare a seguito effigi sacre cristiane sulle linee aeree arabe, insomma in questo scompiglio generale viene fuori che si vive in uno stato di confusione globale e che occorre una sana politica garantista dei valori e principi che siano civili, morali e religiosi, ma soprattutto un maggiore occhio di riguardo all’integrazione tra le comunità straniere sparse nel territorio, in modo da evitare spiacevoli avvenimenti, ad esempio, come quelli che hanno interessato in questi giorni le nostre cronache.

A Lecco, nella frazione di Valaperta, un marocchino ha cercato di murare una madonnina apposta da anni all’interno di un muro, in una stradina in cui egli risiede, ad impedire tale atto il coraggio di due donne del luogo. A Roma invece, sono stati bloccati i lavori di una moschea (perché mancante delle autorizzazioni in materia edilizia) voluta dalla comunità bengalese, che sarebbe dovuta sorgere proprio nei pressi di una Chiesa, ed anche qui, la rivolta dei cattolici che si sentono oppressi dalla vicinanza di questa moschea!

Quando il Legislatore, nell'art. 8 della Costituzione Italiana, scrive: "Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano", lascia ben intendere che esiste, per tradizione, per culto, per amore, per privilegio, per scelta della maggior parte del popolo una prerogativa d'importanza, a rilievo, della religione Cattolica in Italia che, di fatto, la pone come principale avente diritto quale religione dominante per numero d’adepti.

Nel nostro paese laico, risiedono molti extracomunitari che professano diverse religioni, i quali accampano, in virtù della laicità stessa dello Stato italiano, il diritto di professare nei modi regolati dai loro statuti il proprio credo.

Uno dei tre elementi di cui si compone uno stato, il popolo, sta lentamente mutando.. cambia la sua conformazione base, si arricchisce di nuove culture, di nuovi modi di pensare e agire, diventa più tollerante e lasciandosi cullare da voci inneggianti ad una globalizzazione ed abbattimento d’ogni frontiera, permette che vere e proprie discriminazioni, più delle volte ineducate e presuntuose, vengano ad esser il vero e unico ostacolo ad un integrazione razziale multietnica.

A questo punto ogni religioso, di una qualunque confessione religiosa, ritiene di aver il diritto di poter gettare nel Colosseo ogni cristiano e la sua fede, trasformando il tutto in diatribe che vanno dal Crocefisso nelle aule scolastiche alle statue delle Madonnine tradizionalmente presenti nei vecchi vicoli delle città. A cambio di questa loro libertà di culto ci vietano l'uso delle collanine con Crocefisso sulle linee aeree arabe e quando possono sfamano i leoni con la succulenta carne dei nostri missionari.

Sacrosanto e giusto rimane il principio dell'integrazione tra i popoli che porta ad un ampliamento di sinergie che hanno lo scopo di evolvere in meglio la vita d’ogni popolo, il mescolare nel pieno rispetto le tradizioni d’ogni etnia che abbia il rispetto e l'intelligenza nel vivere in un ambiente che da millenni ha tradizioni d’ogni genere diverse e radicate.

Si racconta di un contadino che, in una giornata fredda e piovosa, rientrando a casa trovò e curò una vipera. Tutto egli poté immaginare tranne che, appena la vipera riprese vigore, gli mordesse la mano... quella mano tesa per aiutarla.

Io di certo non sono più il padrone della mia casa nel momento in cui decido di dividerla con altre persone, ma ho il diritto di continuare, anche se ridimensionando e giungendo a piccoli compromessi, la mia vita. Chi con me divide la mia dimora, ha il diritto e l'obbligo di rispettare le mie tradizioni, come io rispetto le sue e nello stesso tempo, egli, non deve vantare verità assolute basate su isterismi indottrinati da megalomani fanatici assolutisti che trovano terreno fertile nella povertà e nell'ignoranza.

Do ut des!!!

Scritto da: LuLiLe



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963