Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2403 26-10-2007 - 17:52

IL LATO "B" SOTTO PROCESSO!!!

Quando una donna si avvicina ad un uomo (o viceversa), quando i due decidono di iniziare un qualche tipo di relazione non proprio amicale, i pensieri più disparati cominciano a rimbalzare nella testa….nella maggioranza dei casi come e perché piacere il più possibile all’altro diventano quesiti di fondamentale importanza. Considerando la top list delle “facili” congetture mi sembra di ricordare che tempo fa imperava il detto “l’importante è che non gli faccia fare le due corse (una per arrivare a me, l’altra per fuggire da me)”, successivamente, invece, venne in auge il notissimo “l’importante è che gli piaccia per quello che sono dentro”, come se poi fosse davvero possibile parlare di un dentro senza un involucro capace di contenere questo idilliaco dentro, mah…

Oggi, invece – cessati, forse ed in parte, i facili moralismi che hanno a lungo spinto le persone a ricercare una interiorità comoda proprio perché esclusiva - dominano i discorsi sull’aspetto esteriore. Quelli sul lato B, esplicitamente parlando il sederino o culetto che dirsi voglia, abbondano!!! Siamo nell’epoca delle immagini come poteva non finire sotto inchiesta una parte così “stimolante” del corpo?!?!

Ed è pure comprensibile, oltre che, forse, lecito…Per spiegare l’attrazione, quindi il perché amiamo e troviamo simpatici gli altri, e, più nello specifico, il modo con cui vengono selezionati i partner amorosi, i fattori che sembrano giocare un ruolo fondamentale sono la vicinanza, la somiglianza ma soprattutto l’aspetto fisico attraente (Moghaddam, 2002). E’ dimostrato che le persone attraenti esercitano una persuasione maggiore (Moghaddam, 2002) e ottengono alcuni privilegi in quasi tutti gli ambiti (Eagly, et al., 1991) compreso quello lavorativo (Frietze et al., 1991). Le donne, in particolar modo, più degli uomini, sono giudicate in base alla bellezza fisica (Unger & Crawford, 1992) e, se si parla di amore, i dati non sono dissimili: gli uomini sembrano preferire come compagna una donna fisicamente attraente oltre che giovane (Buss, 1989).

E le donne?? Considerando che ciascuna persona ha una autostima da coltivare e che sapere di avere qualcosa che piace può quantomeno rappresentare un buon concime, penso sia impossibile per ciascun essere umano, uomo o donna che sia, non provare un minimo di gratificazione nello scoprire di essere piacevolmente apprezzati.. Non penso si tratti neppure solo esclusivamente di lode per il proprio o l’altrui lato b, fossero le mani o la faccia, potrebbe essere lo stesso: un bel complimento non può che lusingare!!!

Le donne credo siano consce dell’importanza che ha, ai fini di una relazione stabile e duratura, la propria personalità e il proprio modo di essere/agire, ma credo pure che abbiano capito quanti vantaggi possa procurare, almeno nella fase di conquista, avere un discreto lato b. Un vecchio detto dice che in amore e in guerra tutto è lecito e, allora, perché evitare di sfoderare le armi migliori per assicurarsi la vittoria???

Per non parlare poi degli altri eventuali vantaggi secondari che può procurare avere un qualcosa su cui scaricare le gioie ma soprattutto le frustrazioni inerenti ad un eventuale fallimento. Se fosse davvero possibile riuscire a farlo sai che agevolazione sarebbe poter evitare di colpevolizzare la nostra personalità e attribuire la responsabilità dei propri fallimenti al lato b…Della serie … “ebbè non gli sono piaciuta, che ci posso fare, il mio popò è non è perfetto” oppure “se non gli sono piaciuta non è colpa del fatto che sono acida, nervosa, scorbutica, solo colpa del sederino!!! Bello, no?? Purtroppo, anzi, forse, per fortuna, o prima o dopo, i conti con noi stessi dobbiamo farceli e se vero è che tutti i nodi vengono al pettine, non sarà sempre possibile fuggire alle proprie responsabilità… almeno spero!!!

Personalmente parlando continuerò a considerare a b, c e compagnia bella delle lettere o, tuttalpiù, delle incognite matematico/statistiche; sia io sia l’uomo che mi affascina e dal quale, ovviamente, voglio essere apprezzata dobbiamo saper fare le somme…... Ne io né lui siamo solo a o b semmai a+b cioè persone con una personalità ed un corpo caratterizzati da molti di forza e da altrettanti punti deboli…. Appunto… due persone!!!

Scritto da: zizzola1



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963