Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2460 15-01-2008 - 15:40

Alla ricerca del Ministro scomparso!!!

Salernitano, ambientalista e “scherzi a parte”….. ministro dell'Ambiente, Lui, Alfonso Pecoraro Scanio, è sparito. Tutti sono con le mani nella spazzatura, tutti i politici si stanno imbrattando e scervellandosi su come risolvere il problema che affligge Napoli... Lui no... No!!!

Pecoraro il ministro dei mille NO:

NO all'Alta velocità, NO alla Tav in Val di Susa, NO al Mose per proteggere Venezia, NO ai rigassificatori, NO ai degassificatori, NO al nucleare, NO alle autostrade, NO al ponte sullo stretto di Messina, NO ai detersivi, NO ai tunnel, NO alle antenne tv, NO ai pali elettrici, NO agli OGM, NO all'energia Eolica, NO al verderame nei vigneti, NO alle perforazioni petrolifere in Val di Noto, NO agli alberi di Natale, NO agli inceneritori e termovalorizzatori, NO NO NO NO......NO!

Il Signor NIET che ha sempre dichiarato "siamo il partito dei NO positivi”; I rigassificatori?? “Sono impianti ingombranti e pericolosi”, Lui il ministro dell'Ambiente che in casi simili dovrebbe essere in prima linea tra cassonetti, gente e sacchetti d'immondizia..... Lui ... non c'è, sparito, si mantiene ai margini della contesa in silenziosa attesa... pensa... sì Lui… medita!

Giusto per gradire, a Brescia dove esiste un termovalorizzatore che fornisce energia elettrica a 3/4 della città, l'immondizia e la raccolta differenziata, sono ai massimi livelli, mentre giù nel sud, terra di conquista, vicino ad ogni sito valido preesistente ed utile per essere usato come discarica nasce, d'incanto, un’oasi.

Oasi di cui l'Italia del sud è piena, aere inutili, demandate alla salvaguardia e difesa, di un ambiente abbandonato completamente, in cui quattro volontari, di variegate associazioni, usano i soldi del contribuente per salvaguardare l'oasi della Daunia Risi in previsione che il famoso uccello “Gobbo rugginoso”, sparito dalle terre europee dal 1880, torni a nidificare, intanto l'oasi esiste, come quella dei famosi Sassi di Matera, in cui, solo con un intervento urgente del Consiglio dei Ministri si salvarono 120 posti di lavoro nelle cave colpite dalla mannaia della protezione dei “sassi”, cosi come per il "tristemente"  famoso Parco del Gargano, un’immensa distesa di sterpaglie che ogni anno causano incendi e morti.

Oasi a cui il signor Niet ha sempre detto SI.

Oggi in Campania si vive tra diossina e rischio epidemie, ma caso strano, nelle prossimità dei vari siti, già preesistenti ed individuati per lo stoccaggio delle famose ecoballe, spuntano ad hoc, maneggi, siti di fantomatica rilevanza archeologica, oasi che salvaguardano chissà quale specie animale.

Lui ha proposto il "dissociatore molecolare", sinceramente sta cosa alla “star trek” ancora non ha una forma, un progetto e né tanto meno si capisce che diavoleria sia mai, intanto la domanda sorge spontanea (Lubrano docet): Ministro, ma la spazzatura dove la mettiamo????

Ultimo esempio del nostro ministro dell'Ambiente è in Sicilia dove esisteva un accordo per la costruzione di quattro termovalorizzatori, immediato il fuoco a tutto spiano contro Cuffaro e il nostro buon Prodi, sta di fatto che anche lì, Pecoraro, ebbe facilità di gioco bloccando la realizzazione del progetto. A chi chiedesse il perché di cotanta spietata negazione, il ministro rispose: "La quantità di rifiuti bruciata dagli inceneritori corrisponderebbe a tutta quella prodotta in Sicilia", considerando quindi una produzione d’energia elettrica a costi ridotti, da un lato, mentre dall'altro risolve il problema spazzatura, ma ahimè, il ministro docet" "Non si sarebbe potuta fare la raccolta differenziata".....!

Pecoraro Scanio, fulgido esempio d’illuminata saggezza politica, fonte di lungimiranza ambientale e difensore della raccolta differenziata, che su Napoli vede sì e no il 5% del differenziato e il resto per le strade della città, al momento tace, Lui non si sporca le mani, Lui ha solo e sempre da dire NO!!!.

Ministro, di cuore.... auguri per il prossimo mandato politico!!!!

P.S. Scusatemi, che smemorato che sono, dimenticavo un particolare, Lui, il ministro dell’Ambiente, Pecoraio Scanio, ha firmato un assegnino di 721 mila euro (tutti soldi italiani) per lo spostamento di una discarica in Kenya, Africa…. Ma questa è una altra storia!!!

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da:il.corsaro.nero

 

 



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963