Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 1833
Tag: Sport
04/05/2006 - 17:43:18

GIU' LE MANI DALLA JUVENTUS

12 anni di successi non si cancellano con i processi
Raffaele Guariniello si conferma anche quest'anno il miglior sceneggiatore italiano, principale esponente di quel teatro dell'assurdo sviluppatosi tra gli anni '40 e '60 e caratterizzato prevalentemente da dialoghi apparentemente senza significato, ripetitivi e drammatici senza connessioni logiche, i quali creano una atmosfera di sogno.

Se in passato questo tipo di teatro era solo portatore di drammaticità, più recentemente il pubblico ha scoperto anche il suo lato comico (tragi-comico).
E' naturalmente il caso della freschissima inchiesta tirata fuori dal cilindro del magistrato torinese per eccellenza, fondata su intercettazioni telefoniche che già a priori escludono qualsiasi rilevanza penale.

E allora viene da chiedersi: che caspita vogliono i magistrati se non sussite alcuna rilevanza penale? 
Per conoscere la risposta bisogna consocere il regista di questa vicenda.

Il rampante Guariniello ha conquistato la ribalta nazionale dopo anni di anonimato, mettendo in scena la sua più grande opera artistica, concepita faticosamente nell'arco di 8 anni a spese degli italiani ed intitolata "Processo doping". 

La pièce teatrale ha visto come protagonista una squadra di calcio che dal 1997 ha dovuto subire i vili attacchi della critica e della magistratura: attaccata, infangata e processata per alcune gravi imputazioni che hanno costretto giocatori e dirigenti a difendersi da una vergognosa gogna mediatica, fino alla liberatoria assoluzione  da un teorema giudiziario che i giudici hanno distrutto nel merito e nel diritto. 

Il nume della Procura torinese cerca ora la consacrazione artistico-professionale mettendo in piazza un'altra storia che ancora una volta vilipende l'onore e l'integrità morale di noti personaggi del calcio che fino a prova contraria sono da considerare "innocenti". 

Secondo quanto si è appreso, da agosto a settembre del 2004 la Procura di Torino tenne sotto controllo le conversazioni telefoniche di tre indagati con l'ipotesi di frode sportiva: si tratta di Innocenzo Mazzini, vicepresidente della Figc, Pierluigi Pairetto, ex designatore arbitrale, e Luciano Moggi, direttore generale della Juventus.

Nel settembre 2005, però,  l'inchiesta fu archiviata perché non emersero elementi penalmente rilevanti che potessero portare al rinvio a giudizio.

Non paga, la Procura di Torino decise di passare tutto il faldone dell'inchiesta alla Federcalcio perchè  erano emersi "particolari inquietanti dal punto di vista sportivo, che coinvolgevano Juventus, arbitri, giornalisti e uomini politici". 

Sono gli stessi media a palesare dei forti dubbi su quest'indagini. "La procura di Torino aveva trasmesso le ultime carte alla Figc il 13 marzo. Perché sono venute fuori solo adesso? - si chiede legittimamente Roberto Beccantini dalle colonne de La Stampa - Strano. Inoltre: cosa contengono i nastri: proteste eticamente ineleganti? intimidazioni? minacce? richiesta di arbitri «preferenziali» in ambito europeo e/o italiano? Lo stesso Guariniello ha escluso la frode sportiva. La materia rientrerebbe, al massimo, nell’ambito disciplinare”, conclude Beccantini. 
Chiaramente i fatti non sono "trapelati", bensì sono stati fatti trapelare. Sono usciti fuori nomi, date e circostanze, in spregio a dei verbali "secretati".

Niente da eccepire ai cronisti giudiziari che hanno fatto il loro lavoro. Ma evidentemente "qualcuno" aveva interesse a far scoppiare l'ennesimo scandalo in prossimità del mondiale tedesco e soprattutto alla vigilia di uno scudetto che la Juventus sta meritatamente conquistando sul campo. Una "bomba ad orologeria" lanciata nella fase più calda della stagione calcistica al fine di sfruttare la potente cassa di risonanza mediatica. 

Questo è un autentico attentato agli undici milioni di tifosi bianconeri che almeno quest'anno speravano di festeggiare senza ombre il loro ventinovesimo scudetto ed invece si sentono per l'ennesima volta feriti da una raffica di accuse tutte da provare.

"Giù le mani dalla Juventus", recitava qualche tempo fa un lungo striscione in Curva Scirea, accompagnato da un efficace sottotitolo: "Dieci anni di successi non si cancellano con i processi". Un messaggio rivolto al grande accusatore Raffaele Guariniello, tornato alla carica con un'inchiesta fondata su intercettazioni telefoniche  che già a priori escludono qualsiasi rilevanza penale.
E allora viene da chiedersi: che caspita vogliono i magistrati se non sussiste alcuna rilevanza penale? Rispondo: "Pubblicità".  

di: Corsivo79

Inviato da: il_giornalaio Commenti: 9



 
 
Inviato da O il 06/05/06 @ 11:08 via WEB
Per le stesse intercettazioni che non hanno condotto a nessun processo civie, il Genoa è stato retrocesso in C. Ma non Juventini, non temete, a voi non succederà. Il calcio è morto, viva il cricket! Un solo dubbio, ma non vi schifa andare allo stadio, tifare, incazzarvi e gioire per un teatrino messo in scena da attori così squallidi?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da essemartino il 06/05/06 @ 14:53 via WEB
Se è stato un errore per il Genoa, che centra la Juve? E' una vergogna - una Squadra una Società che a dato tanti Campioni alla Nazionale, sia trattata in questo modo - il più piccolo episodio viene amplificato a mille, dal Processo e dalle max testate sportive, per vendere e rendere al max i guadagni attraverso le vendite e gli ascolti. Io non credo che Moggi sia così ingenuo da farsi sorprendere così come scrivono,eppoi sono vicende che sono state rese note nel 2004 - perchè proprio ora alla vigilia di una partita importante per la Juve? Pensate che chi arbitrerà Juve - Palermo sia nelle condizioni ideali per unarbitraggio equo? Pensate ancora voi accusatori che sia un arbitraggio che entra nella norma? Quanti reti davrà fare la Juve perchè una sia valida, domani? Mai nessuno che scriva che la partita di Perugia sia stata una vergogna, dopo un attesa per riprendere il gioco, di 45 minuti e un campo di gioco reso a piscina? E' dire che si giocava l'ultima di Campionato, con tanto di Scudetto in gioco!!!!! E con la Super Coppa con l'inter - Trezeguet non aveva forse fatto una rete buona e invece venne annullata? VERGOGNA SI MA NON PER LA JUVE - PER I SUOI DETRATTORI!!!!!! La Juve merita un Campionato dove ESSA sia considerata come tutte le altre squadre, ma in Italia ciò non è possibile. Juve cambia Campionato!!!!!!! qui nessuno ti merita se non Noi tuoi sostenitori nel bene come nel male. Domani dacci dentro VINCI per chi ti vuole bene!!!! Martino da RE.
(Rispondi)

 
 
Inviato da olimpia78 il 06/05/06 @ 15:33 via WEB
Si capisce veramente poco di quanto accade...Cosa avete da dire?Si sa benissimo che la juventus società utilizza sempre metodi poco ortodossi per tutto! Ed ora vi sentite processati solo perhè tutta italia ha sentito che gente avete?e solo perchè l'italia ha sentito come agiscono Moggi e Guraudo?? Credevate davvero che nessuno sapesse quanto siete scorretti?
(Rispondi)

 
 
Inviato da Orwell81 il 06/05/06 @ 17:09 via WEB
Ciao belli! A proposito dello scandalo relativo alle intercettazioni, mi viene da chiedere... ma possibile che Moggi sia stato così idiota da non considerare l'idea che fosse sotto controllo?? Ovviamente considerando il fatto che al Napoli come al Torino (sponda granata) e anche alla Juve (processo doping) ha già avuto qualche problemino con la legge, sportiva e non. Ora, mi viene da chiedere: Se uno qualunque di voi, avesse come amico il designatore arbitri dell'UEFA, chiederebbe o no al personaggio in questione, un buon direttore di gara? In fin dei conti, dai dialoghi emersi dalle intercettazioni avvenute tra Lucianone e Pairetto, non ci sono prove di complotti o chissà quant'altro ma la richiesta di buoni arbitraggi all'estero e la preferenza di qualche arbitro nelle AMICHEVOLI. Poi della partita incriminata (Samp-Juve) non si puà proprio parlare... se quello su Emerson non era rigore allora andassero a rubare sul serio... gli anti juventini però... Insomma, concludo dicendo che se fossi stato in Moggi (non leggete schifati perchè l'avreste fatto anche voi) avrei chiesto l'arbitro buono all'amico designatore, avrei suggerito a Cannavaro come venire alla Juve per chiudere la trattativa, ecc... Quindi, bravo Luciano e bravi tutti! Aspettiamo che il campionato finisca (in un modo o nell'altro) e sentiamo come si difenderà il nostro eroe! ahah Certo, chiedetevi sul serio come mai questo caso sia esploso ora... come il caso Cannavaro lo scorso anno... a due partite dalla fine, con la juve in silenzio stampa (ecco la vendetta dei media?), lottando punto a punto contro il Milan per uno scudetto che al Diavolo proprio secca perdere, soprattutto dopo la sconfitta di misura dello scorso 10 Aprile...
(Rispondi)

 
 
Inviato da ronny87 il 07/05/06 @ 00:46 via WEB
sono patetici e ridicoli!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Gianpeppe73 il 07/05/06 @ 09:44 via WEB
giù le mani dalla juventus??? Io direi juventus giù le mani dai campionati.... Ma quale signora a me sembra una P......
(Rispondi)

 
 
Inviato da lucaslu il 07/05/06 @ 13:03 via WEB
quante palle
(Rispondi)

 
 
Inviato da ammazzone il 07/05/06 @ 19:51 via WEB
Da juventina ... non credo che gli errori arbitrali pregiudicano una partita (altrimenti che dovremmo dire per quanto concerne il Mondiale 2002) permane in ogni caso il valore del team non che dei giocatori. La juve è sempre stata al vertice della classifiche, eppure sembra che per noi non ci sia mai pace... anche in Europa se pur non brillantemente otteniamo buoni risultati, ma su di noi le ombre rimangono... che dire... le qualità non ci mancano ma continuamo ad essere bersagliati vedi i casi di doping ed ora le partite truccate e chi più ne ha più ne metta. Passiamoci una mano sulla coscienza, si condanna un gruppo, una società con prove circostanziali e ancora poco chiare...ma se ciò non fosse vero? chi ci ripaga del danno d'immagine che stiamo subendo e non parlo solo per la società e per i giocatori, ma anche l'Italia come Paese ad un mese dal mondiale, dove finisce la nostra credibilità?soprattutto ora che cerchiamo di educare le persone ad una mentalità più tollerante e sportiva... cadiamo ulteriormente in questa trappola di accuse e di inganni condannando a priori ...tutto ciò dovrebbe farci un pò riflettere
(Rispondi)

 
 
Inviato da Vale4006 il 08/05/06 @ 20:32 via WEB
Avete ragione giù le mani dalla juve..giù le mani ma metteteci i piedi e calpestatela finkè non esisterà +...gli albitri la fanno vincere ogni volta no sto goal è annullato poi fa un goal la juve anke se ha ammazzato l'albitro brava juve nn è annulatto ma và!!...FORZA MILAN E CAGLIARI
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963