Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2011
16/11/2006 - 10:55:05

SMS SENZA RISPOSTA....CHE TRAGEDIA!



Quelli che non rispondono ai messaggi, né e-mail, né SMS né segreteria telefonica, appartengono a cinque categorie: (ricordate il MEDIO): Maleducati, Espliciti, Disorganizzati, Incasinati, Onesti.


- Maleducati: categoria in espansione: sono quelli che non hanno ancora capito che la comunicazione impone dei doveri: ad una richiesta ragionevole deve seguire una risposta, possibilmente rapida. Non è ammesso il silenzio, che fa nascere i dubbi più strani…(”avrà ricevuto il messaggio?” “avrà il telefono acceso?” “non sarà successo qualcosa?”) Fino all’inevitabile “lo rimando!” la massa dei messaggi in arrivo perciò aumenta e il maleducato riceve la giusta punizione.

- Espliciti: vogliono farti capire che non conti nulla, e ci riescono coprendoti di silenzi. Questo è il sistema preferito dai capi e dalle belle donne. Ma quando le cose cambiano (il capo perde potere, la fanciulla perde il fidanzato) l’esplicito si rende improvvisamente conto di quant’è irritante mandare messaggi che cadono nel vuoto.

- Disorganizzati: accumulano SMS, messaggi in segreteria, e-mail pensando “rispondo domani”. Ogni volta che aprono l’inbox, vedono 378 messaggi e vanno nel panico. Dopo 20 giorni il disorganizzato ti risponde “si” oppure “no”. Naturalmente non puoi ricordare cosa gli avevi scritto, quindi rimani in uno stato di perplessità notevole.

- Incasinati: sono disorganizzati in stato terminale. Riescono a richiamarti solo ed esclusivamente dopo che gli hai fatto squillare a vuoto il cellulare. Capisci dalla telefonata che sono molto concitati, ma non capirai mai perché.

- Onesti: sono dei pezzi di pane e non rispondono per timore di offenderti. Pensano che il silenzio è il male minore. Se un amico vi manda 6 SMS al giorno (“colazione alle 9.00?” “pizza sabato?” “cinemino domani?” “pranzo al baretto?” “un caffè stasera?” “sesso subito da te?”) non volendo rispondere NO ogni volta, si sceglie un pietoso silenzio. Per ogni onesta che non risponde c’è un ossessivo che continua imperterrito a spedire una pioggia di SMS.


Ma del resto... si sà! Dio li fà e poi li accoppia.

scritto da: cassetta2

Inviato da: sissunchi Trackback: 1 - Commenti: 6



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1903631

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 1194 su Mr. President
Ricevuto in data 16/11/06 @ 20:42
Hai mandato un SMS, una e-mail… ma non hai avuto nessuna risposta! Quelli che non rispondono ai m... (continua)



 
 
Inviato da julia974 il 16/11/06 @ 12:13 via WEB
ciao...beh...in effetti quando si manda un sms è davvero odioso non ricevere risposta. Io credo che si appartenga solo alla categoria dei maleducati. Perchè se si vuole dire di No, bisogno avere pure il coraggio di dirlo. Meno male che esistono le ricevute di ritorno: almeno sul fatto di averli ricevuti o meno, non posono mentire. Poi c'è anche chi dice di aver risposto e lì, dovremmo solo avere i tabulati per controllarlo. Insomma c'è sempre una via d'uscita per chi non riesce ad essere onesto. Ciao, julia
(Rispondi)

 
 
Inviato da alogico il 16/11/06 @ 13:41 via WEB
...interessante.......ciao!
(Rispondi)

 
 
Inviato da stella112 il 17/11/06 @ 11:06 via WEB
Personalmente, piuttosto che ricevere decine di sms che non mi interessano, preferisco essere chiara e darci un taglio subito, almeno il poveretto risparmi un po' di soldini :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da fatamarie il 18/11/06 @ 14:30 via WEB
Rispondo sì o no solo in ufficio a seguito di domande "chiuse", anche perchè nel messaggio di ritorno c'è scritto sotto il testo della mail originaria. Dopodichè c'è il caso delle mail o sms pubblicitari e non rispondo mai, sperando che dimentichino il mio indirizzo. A volte uno risponde in ritardo anche perchè si trova una montagna di corrispondenza da sbrigare e questo richiede parecchio tempo a disposizione.
(Rispondi)

 
 
Inviato da pigilli il 23/11/06 @ 17:33 via WEB
Sugli sms tante si giustificano dicendo che non avevano soldi sulla scheda poi le vedi parlare con l’amichetto del cuore per ore…
(Rispondi)

 
 
Inviato da ssmar31 il 24/11/06 @ 13:55 via WEB
Alla tua lista accorperei un paio di categorie (la differenza tra disorganizzati ed incasinati è molto sottile e comunque le persone disorganizzate prima o poi si incasinano...). Aggiungerei invece la categoria degli indecisi cronici, quelli che proprio non sanno che rispondere e che tra mille incertezze si fermano lì e attendono nel limbo della comunicazione, pensando alla risposta migliore per non turbare, offendere, non impegnarsi nemmeno per una pizza. Prima mi capitava spesso, ora mi stupisco di quanto si può essere vigliacchi, ma con se stessi. In fondo con le migliaia di forme con cui puoi vestire una risposta, puoi essere più o meno esplicito. Ma questo è banale, non rispondere invece è proprio da maleducati. In tal caso, se conosco un minimo il mio interlocutore, la risposta me la do da sola... (perchè sai sempre con cosa hai a che fare...).
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963