Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2032
03/12/2006 - 12:02:31

Piazza San Giovanni, Roma, 2 dicembre 2006, riparte la conquista della libertà!

Piazza San Giovanni, Roma, cuore delle manifestazioni della sinistra, invasa da un popolo di manifestanti pacifici e allegri, un popolo che dice NO ad un governo che rovina l'Italia che affossa le speranze e che taglia le gambe al popolo dei giovani, svilisce chi lavora e rende la vita dei pensionati difficile.

Palermo Palasport, UDC, saluta gli amici di Roma e anche qui migliaia di persone urlano contro questo governo.

Roma e Palermo come tutta l'Italia che è contro questa finanziaria gridano no a Prodi e al suo governo statalista, obsoleto e pieno di contraddizioni, retto da ideologie vecchie che affossano ogni speranza di libertà d’uguaglianza e sopratutto aumenta le differenze tra classi sociali.

Qui, nessuno grida 10 100 1000 Nassyria e nessuno brucia fantocci rappresentanti i soldati italiani, i nostri Cuori in Divisa, caduti in Iraq, ma c'è uno striscione retto da braccia di ragazzi e ragazze con scritto "Onore ai caduti di Nassyria"

Una piazza e una città, Roma, che oggi esulta stracolma di gente venuta per manifestare da tutta l'Italia.

Universitari che gridano contro l'assassinio perpetrato da questo Governo al diritto allo studio.

CONTRO IL REGIME PER LA LIBERTA'immagine

Questo è il segnale di migliaia di tricolori sventolanti in una Roma che accoglie il grido dei NO urlato da ragazzi e ragazze italiani che hanno ben capito che con questa politica il loro futuro è buio e senza speranze di lavorare e farsi una famiglia.

Piazza Esedra, Circo Massimo migliaia di persone che pian piano si spingono su Piazza San Giovanni, per raggiungere il grosso della manifestazione con l'intento di opporsi ad una finanziaria che su 19.8 miliardi d’euro pone un aumento di spese per 7.8 miliardi d’euro, la gente apre gli occhi e quelli della sinistra moderata capiscono che bisogna mollare questo governo.

Berlusconi dice: "È una partecipazione sconfinata…"

Le note del "Vincerò" fanno da fondo alle urla di questa gente che non ha più parole contro un governo che ha fatto delle piccole imprese presunti evasori fiscali, che obbliga a pagare tasse maggiori a piccole imprese e chi è dipendente si vede spostare il limite della pensione a dopo il trigesimo.

Vedere tutta la gente con Berlusconi sul palco cantare l'inno nazionale riempie il cuore a chi per quest’Italia ha perso gli affetti più cari e per tutti quelli che ogni mattina lavorano con il sudore nelle mani e mandano avanti i figli e le speranze di questo paese.

L'On. Berlusconi come prima cosa nel suo intervento si è rivolto a tutti dicendo: "Sono qui, perché volevo e dovevo esserci, quando sono inciampato nella fatica, capita a chi lavora, mi siete stati tutti vicino", parole di un uomo come noi, vicino alla gente e amato da tutti.

E' il popolo che sceglie i leader e non i leader che scelgono il popolo......

W l'Italia… w la libertà!

Il Governo da manifestazioni simili deve prendere atto di essere in minoranza, deve capire che ormai la rotta da prendere è diversa che non può tiranneggiare tutto il paese per una manciata di voti che gli hanno dato modo di essere alla direzione di quest’Italia, ora che anche i moderati di sinistra hanno capito che le sue erano solo chiacchiere e promesse da marinaio.

Nel suo intervento, Gianfranco Fini, ha volutamente rilevato la gran differenza morale nello svolgimento di una manifestazione nel pieno rispetto dell'ordine pubblico, ove mancante di no global che rompono vetrine e incendiano macchine, di cassonetti bruciati e d’urla disumane contro i nostri caduti bruciandone l'effige.

10 anni fa partì la riscossa della Casa delle Libertà da Piazza San Giovanni, oggi come allora, tutto riparte per riprenderci questo paese martoriato da una sinistra iniqua, antisociale e statalista che non ha valori di libertà, famiglia e rispetto per i ragazzi per i nostri figli che rappresentano il nostro avvenire.

Roma.. Piazza San Giovanni, 2 dicembre 2006, 2.000.000 di cittadini Italiani!!

 

W la libertà!!!



scritto da: il.corsaro.nero

Inviato da: sissunchi Trackback: 3 - Commenti: 23



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=1979425

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Berlusconi Day su pEaCe!!!
Ricevuto in data 03/12/06 @ 12:04
  E si!!! Era proprio oggi 2 Dicembre. La questura dice 700mila, gli organizzatori 2milioni. Non ... (continua)
 
>> A Roma è resuscitato il venditore di sogni su Maxso's Blog
Ricevuto in data 03/12/06 @ 14:51
Alla fine il "miracolo" l'ha fatto. Il Gesù cristo del ventunesimo secolo è resuscitato ed ha cos... (continua)
 
>> Casa Delle Libertà ? su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 03/12/06 @ 15:04
Ma quali ??? .... Si è tenuta a Roma, la manifestazione della Casa delle pseudo Libertà, che ha r... (continua)



 
 
Inviato da yngwie.1971 il 03/12/06 @ 16:39 via WEB
ahe' il sabato è lento e la domenica il server di Libero salta...un affarone abbiamo fatto...
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 03/12/06 @ 17:24 via WEB
hahahahah ecco la sinistra iniziaere l'attaco con mendaci false e terrorismo verbale, ma finitela nn vedete che oramai avete i giorni contati. Come si dice dalle mie parti avete preso i tori ora nn vi restano che le vacche...... e per lo piu magre. Comunque, ora ci aspettiamo, noi di centrodestra, che vi inventiate ogni favoletta possibile, nella speranza he ci sia ancora gente disposta a credervi.... ora capisco perche le bandiere del PCI sono rosse..... rosse dalla vergogna. Ma ieri vi erano 2.700.000 italiani in piazza ragazzi e ragazze donne pensionati artigiani professionisti contadini ci stava L'ITALIA e nn certo le chiscchiere false vostre. Ci aggiorniamo amici,,, ci aggiorniamo!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Hot_metal il 03/12/06 @ 22:34 via WEB
no erano 4.589.365 che gridavano "caviale a chi lavora" e sventolavano le bandiere di cashmire
(Rispondi)

 
 
Inviato da fatamarie il 03/12/06 @ 19:55 via WEB
Ho letto questo post e ho letto quello di Julia. Due modi di vedere la stessa manifestazione. Vorrei ricordare che le elezioni le ha vinte Prodi e che non ha nessuna intenzione di prendere atto di niente. Chi vince governa. E' la democrazia. Forse serve meno demagogia e piu' azione. Chi scrive è una persona bastonata dalla finanziaria ( per evitare equivoci). Buona serata
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 03/12/06 @ 21:36 via WEB
E' verissimo, chi vince ha diritto a governare, la democrazia lo impone, ma è anche vero che se il paese non si riconosce piu in quel determinato Governo è giusto tornare a votare, perche alla fine lo Stato... il tanto famoso Stato... siamo noi, e quando uno Stato diventa un vero accentratore bisogna agire e far capire che è fuori dal mandato assegnato. Fata grazie per il tuo intervento.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Vlad1680 il 03/12/06 @ 23:49 via WEB
Io ho avuto per cinque (lunghissimi) anni l'impressione che il paese non si ritrovasse più nel governo fatto da Berlusconi, però non si è tornati alle urne... perché bisognerebbe farlo ora? Ricordo bene diverse manifestazioni contro il governo precedente, ed una in particolare dove i partecipanti furono proprio 2 milioni. In quell'occasione Berlusconi dichiarò: "L'Italia ha 56 milioni di abitanti, se due soli ne sono scesi in piazza, significa che 54 milioni sono con me!"... non si può dire la stessa cosa anche adesso?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da tmmg il 04/12/06 @ 09:12 via WEB
Pensa almeno a questo: durante il governo Berlusconi alcuni erano contrari ma chi l'aveva votato non si è pentito del suo voto...ora l'80% di quelli che hanno votato Prodi chiede di tornare alle urne. Mi spiace che tu faccia parte del rimanente 20%...ma questa è la realtà!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da Vlad1680 il 04/12/06 @ 09:21 via WEB
Durante il governo Berlusconi, conoscevo più di una persona che si vergognava a dire in pubblico che aveva votato per lui... E' vero che ora tanta gente si è pentita di aver votato Prodi, ma per come la vedo io, l'unica cosa "seria" che avremmo potuto fare tutti era NON andare a votare, in modo da costringere le coalizioni a cambiare i candidati. Vorrei tanto vedere qualche faccia nuova al governo, qualcuno che abbia meno di 60 anni e dimostri idee più fresche.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da totem63 il 06/12/06 @ 12:02 via WEB
I 700 mila - perché non erano di più - della manifestazione dell'altro giorno non sapevano che i colpi di piazza sono contro la democrazia. Certo, c'era tanta gente che faceva una scampagnata per il semplice motivo che è stato loro offerto un viaggio gratis, la colazione gratis. Oppure sono venuti a Roma per visitare i musei la domenica pomeriggio". (Silvio Berlusconi, dopo la manifestazione di 3 milioni di lavoratori indetta dalla Cgil di Sergio Cofferati al Circo Massimo a Roma contro la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, 26 marzo 2002). decidersi, piazza si, piazza no...
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 04/12/06 @ 01:55 via WEB
vlad nel governo berlusconi la gente è stata montata ad arte dalla sinistra che è riuscita a far vedere Berlusconi come un demone come uno ke volesse solo prendersi il prendibile. Vero è proprio terrorismo di parole fatto di catastrofi economiche e di spaventose riduzioni in povertà. Differenza da ieri a oggi e che la gente ha visto e presto toccherà con mano che tutto cio detto dalla sinistra è falso, vedi indulto, vedi droga, vedi clandestini, e tante altre cose, mentre di vero tasse e tasse. In soldoni le chiacchiere si sono strasformate in una realtà tragice e la gente si ribella. Ieri erano due milioni in piazza ma 50 a casa a vedere la TV a sperare in una spallata.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Vlad1680 il 04/12/06 @ 09:15 via WEB
Non sono d'accordo con quello che dici. Per come la vedo io, la campagna mediatica che è stata fatta contro la finanziaria di questo governo, non mi sembra meno terroristica di quella di cui parli tu. Prodi non mi piace in modo particolare, se avessi avuto un'alternativa non lo avrei votato, ma non c'era... nonostante questo, però, non mi sento di dire che le tasse proposte dalla finanziaria siano sbagliate. Se la situazione economica è drammatica, bisogna in qualche modo porre rimedio... io sono un libero professionista, quindi tante di queste tasse riguardano proprio me e gente come me, ma ho letto la proposta di legge e non la trovo sbagliata. Credo che si possano fare dei sacrifici per il bene comune.
(Rispondi)

 
 
Inviato da il_giornalaio il 04/12/06 @ 09:49 via WEB
Io invece nn ho capito una cosa: il grassetto seguente:
Il Governo da manifestazioni simili deve prendere atto di essere in minoranzada quando due milioni di persone fanno la maggioranza dell'Italia? io nn ho visto bandiere rosse dei ds o Rc o altre, dunque nn mi pare che quella piazza sia l'espressione di una eterogenea forza dipartisan...sono solo gente di destra che manifesta contro la finanziaria, nulla piu,
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 04/12/06 @ 10:09 via WEB
"Il Governo da manifestazioni simili deve prendere atto di essere in minoranza" Se consideriamo quelli intervenuti in piazza e tutto il resto del paese che seguiva da casa, consideriamo i DS che stanno battendosi per far ritirare al ministo Turco il decreto sulle droghe, se consideriamo che il terribile On. Cento dice che manifestazioni del genere, appoggiato in questo caso da Capezzone Radicali, devono essere prese in seria considerazione. Se consideriamo che un intero paese, compresa la tua busta paga, si ribella a tassazione ingiusta e iniqua, se consideriamo la rivolta dei Sindaci di ogni colore politico costretti ad aumenti indiscriminati di ici biglietti di autobus asili nido immondizia, se consideriamo il balletto di modifiche di questa finanziaria..... credi che il Governo sia o no in minoranza????? hem hem nn dimentichiamo le frange della sinistra che tengono il Governo sotto smacco. Ciliegina sulla torta il nome di Lamberto Dini è sempre piu presente quale prossimo sucessore di Prodi in un governo di transizione. PS credi che Mastella rimarrà nel centrosinistra se Casini gli apre le braccia in un terzo polo????
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il_giornalaio il 04/12/06 @ 15:18 via WEB
Se si apre il terzo polo neanche quelli di Forza Italia rimarrebbero piu dove sono...e cmq un governo delle tasse è molto meglio di un governo che ti fa credere che tutto va bene e poi ti trovi con le falle dappertutto!!! E quali sono le leggi del governo Berlusconi? La riforma della Tv, IL DIGITALE TERRESTRE PER SUO FRATELLO BERLSUCONI CHE VENDEVA I DECODER, immigrazione, e droga. Inoltre sono d'accordo sulla riforma degli ordini!
A parte stare dalla parte degli Usa in Iraq, lascio a te valutare le altre leggi promosse dalla CdL, in tema di separazioni di carriere, sull'Universita e la ricerca e su altre...da parte mia prefersico un governo che incentiva l'uso delle energie alternative e che ti fa la rottamazione sulle vecchie caldaie piuttosto uno che incentiva la vendita dei Pc e soprattutto mi sovvenziona il digitale terrestre per dare modo a Mediaset di fare la voce del Leone in materia di tv e diritti vari e soprattutto pubblicità!!!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 04/12/06 @ 17:15 via WEB
caro il_giornalaio, hem hem namo per punti: 1- casini ha le ore contate e mi gioco un caffe che lo vedremo tomo tomo tornare sui suoi passi, sa bene che Mastella è legato a sinistra e Prodi non gli permetterà mai un abbandono, cosa che nella CDL è permeso (tema libertà) 2- la favoletta del disastro economica ormai è cosa che neppure i bimbi dell'asilo ci credono, visto che la CE ha controllato i conti e guarda caso trovati in ordine, e per rafforzare tale tesi nel primo semestre del nuovo Governo il gettito fiscale è stato il piu alto degli ultimi anni, le tasse si pagano per il giusto. 3- il digitale terrestre è stato un fiasco, sta di fatto che nemmeno mamma RAI che ci spella soldi per il canone ne ha fatto buon uso. Che Paolo Berlusconi sia un imprenditore e che Silvio lo sia stato non giustifica il fatto che si possano chiamare approfittatori, cosi facendo ogni imprenditore è per definizione similare un approfittatore. 4- immigrazione e droga, in un recente viaggio dalle parti di Milano, mi sono sentito straniero in casa, ma da difensore del diritto accetto e concepisco che ogni persona ha diritto alla libera circolazione, ma nello stesso tempo io nella qualità di cittadino ho diritto ad una regolamentazione valida che mi salvaguardi dal trovarmi nel letto la notte orde di criminali extracomunitari ( ce bastano i nostri), in materia di droghe, che t'aggià dì, la Turco ha fatto la sua bella figura come Mastella, infatti il nuovo grido politico della inistra è PIU DROGA PER TUTTI e PIU DELINQUENTI LIBERI, però cacchio se me faccio male e vado al pronto soccorso pago il tichet hem hem e tu che fumi siccome la Turco te vole bene ha pensato di farti pagare una tassa in piu, ma lo fa mika per battere cassa, ma solo perche te vole bene. 5- rapporti USA Italia, rammento a te e ipiù giovani che grazie a quei giovanotti che oggi tanto la sinistra contesta potete gridare abbasso lo zio Tom, tanti anni fà ce stava uno con i baffeti di nome Adolfo che nn vi avrebbe nemmeno fatto dire AIUTO., senza parlare dei soldi che l'America avanza dall?italia, ma oltre tutto ciò esiste un patto una promessa di alleanza tra noi e gli USA, ricordatevi la storia. 6- energie alternative.... vabbè evito di inkakkiarmi, chicchiere guarda cosa sono le valli del avellinese piene di quei cosi assurdi di acciaio che hanno cancellato la vista del panorama e come risultato finale siamo a zero, il gioco a conti fatti non vale la pena e se mi parli di pannelli solari ti dico che per ammortizzare la spesa per un appartamento normale occorrono almeno 25 anni.Mentre le centrali atomiche ci circondano e ci vendono anche la corrente.... ma noi siamo un paese denuclearizzato. 7- nell'imprenditoria e qui tu mi dai lezioni di marketing vige la legge che solo chi è bravo va avanti, il mercato è di chi offre i prodotti migliori al prezzo piu basso, se Mediaset sta diventando leader di mercato un motivo che esula dalla politica, ci sarà nn credi????
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da il_giornalaio il 05/12/06 @ 11:45 via WEB
Hola amigo
la favoletta degli americani che ci hanno salvato negli anni che furono ehm ehm, lasciamola a coloro che ancora credono alla favole e siamo piu realisti..gli inglesi andavano a braccetto con Hitler e gli han fatto prendere tutto quello che voleva prima di invadere la Polonia..tanto finche nn interessa a nessuno,l'austria e la cecoslovacchia, va bene che un dittatorino coi baffi faccia a spallate a destra e a manca per mangiarsi i suoi vicini.....
chi era l'austria se nn una repubblichina uscita con le ossa rotte dalla prima guerra mondiale l'antico impero austroungarico...e praga..chi è mai stato li avranno pensato i buoni inglesi del tempo. Poi vedendo che questo baffuto faceva sul serio si sono prodigati a dargli tutto quello che chiedeva! hanno sacrificato la cecoslovacchia per il bene e la pax europea..ovvio che se uno esagera allora si interviene....e scoppia la guerra..gli americani intervengono nn certo per il bene della pace e della libertà, amanti dei diritti civili..ma per quanto tempo dobbiamo dirgli grazie e dobbiamo leccarli il culo? e solo perche 50 anni fa ci hanno salvato allora dobbimao lasciare che facciano i disastri che stanno combinando? nn ci si puo alzare e battere i piedi per terra e dire no? sai quanti figli che si ribellano a padri violenti e maleducati.......ma solo perche mi ha messo al mondo devo per forza condividere tutte le sue malefatte? nn penso..e nn penso che lo pensi anche tu...la storia è la mia passione, e sono abbastanza critico per poter dire che nn dobbiamo piu nessuna riconoscenza oltre a quella per aver combattutto contro il nazifascismo...perche ormai il malato è guarito e sa camminare con i propri piedi, e ha la testa per scendere a patti con amici e nemici.
per il resto, sono favolrevole alla liberalizzazione delle droghe leggere, anche se nn sono consumatore..le sigarette stanno diventando un bene di lusso e preferisco l'indulto al condono edilizio. Per le enrgie alternative sono sempre piu convinto per lo sviluppo di nuove forme di energia e mi fara sempre piu piacere aiuti e incentivi verso questa soluzione che nn comprende solo i pannelli ma anche le vecchie caldaie a gas con quelle piu nuove a piu basso consumo, e se andiamo a fare i conti in tasca, nel condominio dove abito siamo passati da qualche anno al teleriscaldamento, e per ammortizare le spese devo aspettare 8 anni....nn credo che servano 25 anni per i pannelli solari...nn ci credo proprio finche nn mi prssenti un prova verificabile....e poi mannaggia che panorama levano i pannelli che si adattano al tetto????? io ne vdo tanti nella casa in montagna nel bellunese e mica disturbano!!!!!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da totem63 il 06/12/06 @ 12:15 via WEB
casini non vuole affondare come fini che ha messo palle e resto nella scatolina regalo sotto l'albero del berluskaz. sa che la CDL sta cadendo a pezzi e si para il culo. sa che , al differenza di Fini, lui un area di espansione ce l'ha,sia in forza italia che nel centrosinistra mastelliano. più droga per tutti è la bandiera di berlusconi dagli anni 80.. ops, per me è droga il calcio 7 giorni su 7, a tutte le ore e su tutti i canali... sai, se ci si incazza con gli arbitri.. magari non lo facciamo su altre cose... circenses.. che bravi gli americani. da paese potenzialmente egemone ma molto chiuso in sè stesso guarda te che culo hanno liberato l'italia e si son beccati mezzo mondo... e che culo noi che non ci hanno liberato come la corea, il vietnam, il cile, panama, il messico... eh si, un mercato cosi' libero, in italia. liberissimo. a patto di essere socialisti negli anni 80 e democristiani dal 48 in poi.. e un filino mafiosi da sempre.
(Rispondi)

 
 
Inviato da poseidon_pr il 04/12/06 @ 12:51 via WEB
Siamo davvero su un altro pianeta per pensare che una semplice manifestazione possa portare alle urne. Protestare è lecito e finisce proprio lì. Molto buffo vedere la destra scendere in piazza per la LIBERTà, mi sono divertita. Ma Berlusoni non era quello che malediceva e sminuiva le manifestazioni degli altri? Mah, ricorderò male.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilariacz il 04/12/06 @ 18:18 via WEB
Io voglio solo precisare che fare politica è soprattutto "apparire" e nell'apparire è anche tendenzialmente, parlare male dei propri avversari. Più si riesce a demonizzare e parlar male del proprio avversario e più la gente ti offre consenso. E' raro che si senta fare una analisi dettagliata e seria dei problemi del nostro paese, si preferisce da parte di chi governa snocciolare tutta una serie di cose ben fatte in maniera così narcisa, che l'impressione è che chiunque di questi stia in quel momento a parlare, in realtà sta parlando allo specchio....come a dire quanto sono bello...quanto sono bello... Non meglio, chi da cinque anni si è visto schiacciato all'opposizione con null' altro da saper fare che cercare di ribattere alle esternazioni in maniera "pedestre" e correre dietro in maniera affannata alle continue alzate di ingegno di questi leader di governo.La domanda che dovrebbe sorgere spontanea dovrebbe essere...."ma che paese siamo...? e che cosa vogliamo diventare...??" Oggi come oggi, non siamo nè un paese cosiddetto agricolo, nè tantomeno un paese industriale....ci arrabbattiamo in una situazione costante di improvvisazione, a contrastare l'avvento della cina, attraverso la frammentazione delle nostre industrie rimaste ancora all'epoca del cosiddetto boom degli anni ottanta... Alla prossima
(Rispondi)

 
 
Inviato da unamicoincomune il 05/12/06 @ 10:59 via WEB
Credo che l'attuale governo sia quasi arrivato al capolinea, non possono coesistere per troppo tempo anime così diverse. Cosa possono avere in comune Mastella con Rizzo, Di Pietro con Pecoraro e via discorrendo? Spero che la manifestazione di sabato scorso sia servita da stimolo per l'anima centrista dell'armata prodiana e che presto sia possibile mandare a casa il mortadellone. Però credo che sia necessario, per favorire la governabilità del Paese, mettere mano alla legge elettorale. Vedo bene una legge proporzionale con soglia di sbarramento al 5% -10%, con indicazione anticipata della coalizione e del capo del governo. Questo, favorirebbe la creazione di coalizioni più omogenee e consentirebbe sicuramente la governabilità. Del resto la politica si può, direi si deve, fare fuori dai palazzi e se poi le idee risultano convincenti si arriva al palazzo. ciao pierluigi
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 05/12/06 @ 11:18 via WEB
Giusta la modifica della legge lettorale, ma quello che piu mi piacerebbe avere tra le mai è il potere di mandare a casa ogni fijo de madre vedova che nn rispetti il mandato che IO, nella qualità di elettore, gli ho assegnato. Non devo aspettare 5 anni ma se nn va bene via a casa e sotto gente nuova. PS: non fatevi influenzare dalle chiachiere di Casini e dagli occhi dolci di Mastella, quet'ultmi nn può fare un passo senza il permesso di Prodi.
(Rispondi)

 
 
Inviato da capejeaspaje1 il 06/12/06 @ 23:23 via WEB
Per l'autore. Prima di chiacchierare a vanvera, te le sei lette le 440 pagine della futura finanziaria ?? Hai preso in mano la Legge 917 (T.U.I.R. Testo Unico Imposte sui Reddit)?? Hai provato a vedere come sarà modificato questo Testo Unico con gli articoli inseriti nella finanziaria?? Leggi Corsaro leggi e studia prima di aprire bocca e dargli fiato o "ascoltare" solo quello che ti fa comodo. Non sei padrone nemmeno di te stesso, schiavo dei media, incapace di comprendere che i dati ufficiali sono quelli forniti dalla Questura di Roma (altro che due milioni in piazza e 50 milioni di ebeti a guardare). Leggi e studia, ne riparliamo quando avrai finito le 440 pagine della Finanziaria. Buon Lavoro !!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Notte31 il 09/12/06 @ 01:39 via WEB
Salve a tutti! Perdono, vi allego uno scritto che non c'entra nulla con l'argomento dell'articolo, ma vi propongo un problema molto grave e serio per la nostra comunità abbiamo bisogno di visibilità e ci stiamo inserendo in tutti gli spazi disponibili. vi prego leggete e se potete dateci riscontro!!! grazie... e perdonate ancora l'intrusione Lunedì 4 Dicembre 2007 ore 17. 00, Teatro Cargo di Voltri (Ge). E’ indetta riunione di Comitato Antigronda di Voltri. Sono presenti rappresentanti della circoscrizione, un paio di architetti del Comune e vasta rappresentanza di cittadini. La maggior parte sono anziani. Sono attesi anche l’Assessore ai Trasporti dott. Merlo e l’Assessore alle Infrastrutture dott. Margini. Ma di loro nessuna traccia. Per cui alle 17.30 si inizia. Il primo a prendere la parola è il Consigliere di Circoscrizione Paolo Casalino, che in breve offre un quadro sintetico ma esaustivo della situazione focalizzando l’attenzione sui punti nodali: accordo forze politiche avvenuto all’insaputa dei cittadini, demolizione delle abitazioni e sfratto di centinaia e centinaia di persone soprattutto anziane. – E tutto questo - ribadisce Casalino – ancora una volta a ponente… mai a levante. Genova nell’ultima quindicina di anni ha avuto ingenti finanziamenti in relazione a diversi avvenimenti, come i mondiali del ’90 piuttosto che il G8 del 2000 o in ultimo la proclamazione di Genova “Città della Cultura” del 2004… eppure il Ponente non hai mai visto il becco d’un quattrino per iniziative di arricchimento dei quartieri e tutela del patrimonio paesaggistico-naturale… sempre e solo privazioni!-. Casalino chiude il suo intervento fra scrosci di applausi e cenni di consenso da tutta la platea. Via via prendono la parola i cittadini. Il tutto si svolge con ordine e direi quasi seguendo un certo cerimoniale. Durante l’intervento di Casalino, infatti, la cittadinanza che desiderava prendere la parola è stata invitata a prenotare l’intervento lasciando il proprio nome e cognome, onde essere annunciati e presentati. Si succedono così diversi interventi brevi ma infuocati di impeto e passione. Ognuno visualizza un aspetto diverso della situazione con apporti anche dai quartieri circostanti: chi denuncia l’abbandono di tratti ferroviari iniziati e mai ultimati, chi afferma a gran voce che: - I progetti della gronda ci sono! E noi lo sappiamo… su internet se si naviga un po’ si trova tutto! E nel dettaglio! E’ inutile che Pericu e compagnia continuino a prenderci in giro!-. Altri scrosci di applausi. Intanto si sono fatte le 18 e dei rappresentanti istituzionali ancora nessuna traccia. - Impegni e traffico cittadino, vista l’ora, ne ritardano l’arrivo-, riferisce il mediatore… e fra le seggiole serpeggia il malumore… -sempre altro daffare… sempre in ritardo… quando si tratta di incontrare i cittadini…-, mormora qualcuno vicino a me. E un anziano poco oltre: - tutti uguali questi politici… gli dài una mano e si prendono il braccio!-. Nel frattempo al microfono una donna arrabbiata e preoccupata (si è appena comprata una casa in collina) denuncia che nei pressi della sua abitazioni si aggirano strani personaggi che compiono misurazioni e lasciano sul posto degli inquietanti cartelli “SID”. A questa testimonianza se ne aggiunge poco dopo,un’altra, dello stesso tono… allarmate si chiedono e noi con loro: - ma che succede? Diteci che sta succedendo? Ci costruiranno l’autostrada ad un palmo di naso o hanno intenzione di raderci la casa al suolo?-. E’ triste e penoso sapere che qualcuno… qualcuno in aggiunta che hai votato e in cui hai riposto fiducia ti tradisca alle spalle! Di più! E’ inaccettabile! Non siamo né sudditi né schiavi! Siamo cittadini… se le parole hanno ancora un senso! Infine ancora un intervento con un contributo nuovo… Marco Alloisio, che a titolo degli anziani genitori residenti proprio sotto il ponte Morandi, il cui destino pare segnato dalla mannaia come le case d’intorno, parla dei pesanti danni economici che la sua, come le altre famiglie, stanno subendo a causa dell’azzeramento del valore delle case; avanza la richiesta di cospicui indennizzi e intavola il discorso sull’articolo 12 che il Ministro Di Pietro ha inserito, il 23.11.06, in aggiunta alla Legge Finanziaria. -Tale articolo di legge -, spiega Marco, - rischia di mettere in forse l’intero progetto, in quanto, introducendo una convenzione unica al posto di singole concessioni, fa passare i lavori di coloro che non si adeguano all’Anas. E il rischio deve essere alto, se in tutta Italia si è mosso immediatamente proprio il presidente della Sezione Civile del Tribunale di Genova rivolgendosi alla Corte di Giustizia Europea di Lussemburgo sulla base di una supposta violazione delle leggi di mercato. Lussemburgo voleva già chiudere il caso e deliberare ma ancora una volta Di Pietro, in data 30.11.06, ha fermato tutto sostenendo di non essere ancora riuscito a raccogliere tutto il materiale da presentare, causa inadempienza della stessa Società Autostrade. A questo punto-, conclude Marco, - si vedranno gli sviluppi ma le premesse, perlomeno, sono un poco incoraggianti…-. Altro fragoroso scroscio di applausi e poi la parola passa finalmente all’Assessore Dott. Merlo che, nel frattempo, aveva raggiunto il teatro… di Margini, invece, ormai perse le speranze. Cosa dice Merlo? Innanzitutto, ribadisce come allo stato attuale non ci sia alcun progetto. E aggiunge: - Il 3.08.06 è stato siglato un accordo tra Provincia, Regione e Comune con il ministro Di Pietro per ipotesi di tracciato. Ora Autostrade su indicazione di Anas sta stilando il progetto preliminare che consegnerà a primavera 2007-. Guarda caso… primavera 2007… dalla sala si alza un boato… ci sono le elezioni a primavera….! Ovviamente il Dott. Merlo nega… no… non c’entrano le elezioni… è il progetto che combinazione sarà pronto per quel periodo… poi timidamente aggiunge: -Se dovesse essere consegnato prima meglio…. Meglio per tutti ma …. Difficilmente…-. Appunto. In ogni caso al momento non si può discutere, secondo Merlo, di tracciati, di case da abbattere o cittadini da spostare…. Dice che è prematuro…. Intanto si parla anche del ponte… il ponte Morandi. Racconta il Dott. Merlo: - Prima si era pensato ad un affiancamento. Poi si è interpellato Calatrava, l’architetto spagnolo (il superesperto di turno-, visto che in patria come al solito, non c’è mai nessuno…. poi ci si chiede perché i nostri cervelli emigrano….- n.d.a.), che ha suggerito di fare un altro ponte sopra quello esistente… Sembra la soluzione ideale per occupare meno spazio…-, conclude. E meno male che non ci sono progetti! Circa i cittadini e la demolizione delle case, il Dott. Merlo ha annunciato che per dicembre ‘06 o gennaio ’07 dovrebbe essere approvata una legge regionale che si occupa di grandi opere e di indennizzi… E dalla sala s’innalza un coro : Vogliamo cifre! Cifre non parole!! Cifre!!!!-. E sul finire due domande e due risposte sono state molto significative e direi emblematiche di tutto l’incontro. La prima: -Ma lei è favorevole alla gronda?-. Risposta: - Certo che sì! Ci lavoro….comunque non che sia contrario agli altri interventi…-. E l’altra: -Perché è importante la gronda?-. A questa domanda, cui ci si aspettava un profluvio di parole ma soprattutto di dati alla mano, tangibili sui quali poter discutere, nulla… il Dott. Merlo ha farfugliato le solite parole di circostanza circa il volume di traffico della città, la necessità di decongestionarla dal transito dei veicoli pesanti… ma senza il supporto di studi, ricerche, statistiche e numeri… le parole contano poco… molto poco… Un dato, invece, è incontrovertibile quanto preoccupante… è stato fornito dal Sig. Pastorino, membro del Comitato di Voltri: a Genova, secondo quanto diffuso dalla Provincia, per 60 giorni all’anno l’aria è irrespirabile (dati della centralina). La legge consente di sforare massimo di 33 giorni… dopodiché occorre chiudere la città al traffico. Perché in tutta Italia si prendono simili provvedimenti e a Genova no? Alla prossima Silvia crosetto e marco alloisio Lunedì 4 Dicembre 2007 ore 17. 00, Teatro Cargo di Voltri (Ge). E’ indetta riunione di Comitato Antigronda di Voltri. Sono presenti rappresentanti della circoscrizione, un paio di architetti del Comune e vasta rappresentanza di cittadini. La maggior parte sono anziani. Sono attesi anche l’Assessore ai Trasporti dott. Merlo e l’Assessore alle Infrastrutture dott. Margini. Ma di loro nessuna traccia. Per cui alle 17.30 si inizia. Il primo a prendere la parola è il Consigliere di Circoscrizione Paolo Casalino, che in breve offre un quadro sintetico ma esaustivo della situazione focalizzando l’attenzione sui punti nodali: accordo forze politiche avvenuto all’insaputa dei cittadini, demolizione delle abitazioni e sfratto di centinaia e centinaia di persone soprattutto anziane. – E tutto questo - ribadisce Casalino – ancora una volta a ponente… mai a levante. Genova nell’ultima quindicina di anni ha avuto ingenti finanziamenti in relazione a diversi avvenimenti, come i mondiali del ’90 piuttosto che il G8 del 2000 o in ultimo la proclamazione di Genova “Città della Cultura” del 2004… eppure il Ponente non hai mai visto il becco d’un quattrino per iniziative di arricchimento dei quartieri e tutela del patrimonio paesaggistico-naturale… sempre e solo privazioni!-. Casalino chiude il suo intervento fra scrosci di applausi e cenni di consenso da tutta la platea. Via via prendono la parola i cittadini. Il tutto si svolge con ordine e direi quasi seguendo un certo cerimoniale. Durante l’intervento di Casalino, infatti, la cittadinanza che desiderava prendere la parola è stata invitata a prenotare l’intervento lasciando il proprio nome e cognome, onde essere annunciati e presentati. Si succedono così diversi interventi brevi ma infuocati di impeto e passione. Ognuno visualizza un aspetto diverso della situazione con apporti anche dai quartieri circostanti: chi denuncia l’abbandono di tratti ferroviari iniziati e mai ultimati, chi afferma a gran voce che: - I progetti della gronda ci sono! E noi lo sappiamo… su internet se si naviga un po’ si trova tutto! E nel dettaglio! E’ inutile che Pericu e compagnia continuino a prenderci in giro!-. Altri scrosci di applausi. Intanto si sono fatte le 18 e dei rappresentanti istituzionali ancora nessuna traccia. - Impegni e traffico cittadino, vista l’ora, ne ritardano l’arrivo-, riferisce il mediatore… e fra le seggiole serpeggia il malumore… -sempre altro daffare… sempre in ritardo… quando si tratta di incontrare i cittadini…-, mormora qualcuno vicino a me. E un anziano poco oltre: - tutti uguali questi politici… gli dài una mano e si prendono il braccio!-. Nel frattempo al microfono una donna arrabbiata e preoccupata (si è appena comprata una casa in collina) denuncia che nei pressi della sua abitazioni si aggirano strani personaggi che compiono misurazioni e lasciano sul posto degli inquietanti cartelli “SID”. A questa testimonianza se ne aggiunge poco dopo,un’altra, dello stesso tono… allarmate si chiedono e noi con loro: - ma che succede? Diteci che sta succedendo? Ci costruiranno l’autostrada ad un palmo di naso o hanno intenzione di raderci la casa al suolo?-. E’ triste e penoso sapere che qualcuno… qualcuno in aggiunta che hai votato e in cui hai riposto fiducia ti tradisca alle spalle! Di più! E’ inaccettabile! Non siamo né sudditi né schiavi! Siamo cittadini… se le parole hanno ancora un senso! Infine ancora un intervento con un contributo nuovo… Marco Alloisio, che a titolo degli anziani genitori residenti proprio sotto il ponte Morandi, il cui destino pare segnato dalla mannaia come le case d’intorno, parla dei pesanti danni economici che la sua, come le altre famiglie, stanno subendo a causa dell’azzeramento del valore delle case; avanza la richiesta di cospicui indennizzi e intavola il discorso sull’articolo 12 che il Ministro Di Pietro ha inserito, il 23.11.06, in aggiunta alla Legge Finanziaria. -Tale articolo di legge -, spiega Marco, - rischia di mettere in forse l’intero progetto, in quanto, introducendo una convenzione unica al posto di singole concessioni, fa passare i lavori di coloro che non si adeguano all’Anas. E il rischio deve essere alto, se in tutta Italia si è mosso immediatamente proprio il presidente della Sezione Civile del Tribunale di Genova rivolgendosi alla Corte di Giustizia Europea di Lussemburgo sulla base di una supposta violazione delle leggi di mercato. Lussemburgo voleva già chiudere il caso e deliberare ma ancora una volta Di Pietro, in data 30.11.06, ha fermato tutto sostenendo di non essere ancora riuscito a raccogliere tutto il materiale da presentare, causa inadempienza della stessa Società Autostrade. A questo punto-, conclude Marco, - si vedranno gli sviluppi ma le premesse, perlomeno, sono un poco incoraggianti…-. Altro fragoroso scroscio di applausi e poi la parola passa finalmente all’Assessore Dott. Merlo che, nel frattempo, aveva raggiunto il teatro… di Margini, invece, ormai perse le speranze. Cosa dice Merlo? Innanzitutto, ribadisce come allo stato attuale non ci sia alcun progetto. E aggiunge: - Il 3.08.06 è stato siglato un accordo tra Provincia, Regione e Comune con il ministro Di Pietro per ipotesi di tracciato. Ora Autostrade su indicazione di Anas sta stilando il progetto preliminare che consegnerà a primavera 2007-. Guarda caso… primavera 2007… dalla sala si alza un boato… ci sono le elezioni a primavera….! Ovviamente il Dott. Merlo nega… no… non c’entrano le elezioni… è il progetto che combinazione sarà pronto per quel periodo… poi timidamente aggiunge: -Se dovesse essere consegnato prima meglio…. Meglio per tutti ma …. Difficilmente…-. Appunto. In ogni caso al momento non si può discutere, secondo Merlo, di tracciati, di case da abbattere o cittadini da spostare…. Dice che è prematuro…. Intanto si parla anche del ponte… il ponte Morandi. Racconta il Dott. Merlo: - Prima si era pensato ad un affiancamento. Poi si è interpellato Calatrava, l’architetto spagnolo (il superesperto di turno-, visto che in patria come al solito, non c’è mai nessuno…. poi ci si chiede perché i nostri cervelli emigrano….- n.d.a.), che ha suggerito di fare un altro ponte sopra quello esistente… Sembra la soluzione ideale per occupare meno spazio…-, conclude. E meno male che non ci sono progetti! Circa i cittadini e la demolizione delle case, il Dott. Merlo ha annunciato che per dicembre ‘06 o gennaio ’07 dovrebbe essere approvata una legge regionale che si occupa di grandi opere e di indennizzi… E dalla sala s’innalza un coro : Vogliamo cifre! Cifre non parole!! Cifre!!!!-. E sul finire due domande e due risposte sono state molto significative e direi emblematiche di tutto l’incontro. La prima: -Ma lei è favorevole alla gronda?-. Risposta: - Certo che sì! Ci lavoro….comunque non che sia contrario agli altri interventi…-. E l’altra: -Perché è importante la gronda?-. A questa domanda, cui ci si aspettava un profluvio di parole ma soprattutto di dati alla mano, tangibili sui quali poter discutere, nulla… il Dott. Merlo ha farfugliato le solite parole di circostanza circa il volume di traffico della città, la necessità di decongestionarla dal transito dei veicoli pesanti… ma senza il supporto di studi, ricerche, statistiche e numeri… le parole contano poco… molto poco… Un dato, invece, è incontrovertibile quanto preoccupante… è stato fornito dal Sig. Pastorino, membro del Comitato di Voltri: a Genova, secondo quanto diffuso dalla Provincia, per 60 giorni all’anno l’aria è irrespirabile (dati della centralina). La legge consente di sforare massimo di 33 giorni… dopodiché occorre chiudere la città al traffico. Perché in tutta Italia si prendono simili provvedimenti e a Genova no? Alla prossima Silvia crosetto e marco alloisio
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963