|
Inviato da metrlor il 02/02/07 @ 23:48 via WEB
addio ad un bel gioco...
(Rispondi)
|
|
Inviato da solidea05 il 02/02/07 @ 23:49 via WEB
è una vergogna...e non si discute...
(Rispondi)
|
|
Inviato da bert70 il 03/02/07 @ 00:25 via WEB
a me dispiace...amavo il calcio e lo stadio, ma da anni non ci vado per colpa di questi bastardi. nemmeno l'ergastolo può essere sufficente per punire alla volte....come in questo caso. Il bello e che tutti sanno chi sono questi delinquenti....ma viviamo nel paese dei buffoni dell'indulto....NBuffoni sono i primi che hanno fatto commenti...mi apre che sono loro che mollano i delinquenti...saranno loro simili????
(Rispondi)
|
|
Inviato da gianca620 il 03/02/07 @ 09:34 via WEB
io penso che l'unica cosa di cui hanno paura tutti coloro che contribuiscono a questo sistema di cose è che un bel giorno gli stadi comincino a svuotarsi. mi auguro che sia presto così. sarebbe anche ora che le società di calcio si dotino di un sistema di sicurezza privato e che pertanto siano essi, economicamente, a pagare il peso di tutto ciò che succede. per il resto provo una gran pena per i figli dell'Ispettore che questa mattina si sono risvegliati senza un padre. una preghiera per loro... un italiano stanco
(Rispondi)
|
|
Inviato da julia974 il 03/02/07 @ 10:50 via WEB
Ho fatto un giro per i blog, ho letto lo sdegno di tante voci in riferimento a questa vicenda.Chi pensa che si a stata una cosa giusta quella di bloccare tutti i campionati e chi invece pensa che non sia stato giusto. Tutto lnostro cordoglio a chi resta vittima DELLA VIOLENZA altrui, che spesso e' SENZA RAGIONE, SENZA ALCUN MOTIVO. Io credo che non serva a nulla bloccare i campionati. Anche nel rispetto di coloro che svolgono le loro professioni: quella di calciatore ormai lo è pienamente. Il MALE è radicato NELLE COSCIENZE, la violenza è RADICATA in queste GENERAZIONI di bulli che fanno epslodere la LORO RABBIA nelle SCUOLE, fuori DAGLI STADI, nelle manifestazionI POLITICHE. NON E' COLPA DEL CALCIO: ma di chi resta senz afr nulla davanti a gesti del genere. E' UN ERRORE GRAVE quello di bloccare lo SPORT. NON E' un gensto SIGNIFICATIVO. Io credo che sia arrivato il momento DELLA SVOLTA: e questo debba partire dalla LOTTA alla VIOLENZA nelel COSCIENZE. Ciao cors, un abbraccio.
(Rispondi)
|
..
|
Inviato da il.corsaro.nero il 03/02/07 @ 11:53 via WEB
Julia mai come questa volta concordo con te al 100%.
un abbraccio
(Rispondi)
|
|
Inviato da Stefy14 il 03/02/07 @ 12:06 via WEB
Mi sarebbe piaciuto che questa decisione fosse stata presa qualche giorno fa, dopo la morte anch'essa ASSURDA di un dirigente di una squadra minore...invece un paio di giorni di indignazione e poi via di nuovo a far macinare gioco e soldi. Ora che c'è di mezzo un rappresentante dello Stato allora l'indignazione sfocia in "dare segnali". In ogni caso come julia non credo sia la decisione giusta, la prevenzione deve essere fatta FUORI e non DENTRO gli stadi con misure più concrete e pene più severe. Fermare il calcio non basta, una due o otto giornate. Tanto le recuperano, e bada bene che io sono una che il calcio lo ama da sempre. Il problema è che non si vogliono costringere le società di calcio a prendere le distanze da questi che apparentemente sembrano tifosi ma sono solo teppisti. Secondo me il vero problema sta lì. E ci vuole coraggio per affrontarlo, e finora le PALLE per farlo le ha avute solo una donna: la Thatcher.
(Rispondi)
|
..
|
Inviato da il.corsaro.nero il 03/02/07 @ 12:22 via WEB
gli americani dopo l'11 settembre decisero sull'onda dell'emozione di bloccare ogni evento di ogni genere in segno di risposta, le 2975 vittime di quegli attentati chiedevano rispetto.
Due giorni dopo venne coniata la famosa frase "THE SHOW MUST GO ON" ........., oggi e sabato...... venerdi prossimo tutto riprende.
Lo spettacolo, la carneficina, la truffa, calciopoli, Moggi, e tutti quei buffoni devono incassare i soldi.
The show must go on.
(Rispondi)
|
....
|
Inviato da Stefy14 il 03/02/07 @ 12:44 via WEB
oddio "show must go on" fu coniata molto tempo prima..basterebbe mandare avanti lo show a scartamento ridotto: imporre alle società di giocare a stadio vuoto, toglier loro le sovvenzioni dello stato, se non partecipano attivamente all'individuazione dei teppisti.
vedrai che qualcosa cambierebbe, ma chi si prende la briga di farlo?
(Rispondi)
|
|
Inviato da maxsof1 il 03/02/07 @ 12:38 via WEB
Credo che sospendere il campionato a tempo indeterminato sia un'ottima soluzione. Basta con questo calcio violento e dove contano solo i soldi!!!
(Rispondi)
|
..
|
Inviato da Stefy14 il 03/02/07 @ 12:41 via WEB
e quando lo hai sospeso cosa hai ottenuto? i delinquenti ci torneranno quando ricomincerà...e vedrai quando dura 'sta sospensione.
(Rispondi)
|
....
|
Inviato da maxsof1 il 03/02/07 @ 13:06 via WEB
La sospensione serve per fare leggi serie su questi episodi. Ieri si è visto che la legge Pisanu non serve a un "bip"...
(Rispondi)
|
......
|
Inviato da Stefy14 il 03/02/07 @ 13:15 via WEB
ok facciamo leggi più serie, è quello che ho scritto su. Misure più concrete e pene più severe. Ma se non "obblighi" il coinvolgimento delle società di calcio il problema non lo risolvi. Io credo che il nodo sia tutto nella connivenza tra società sportive e questi teppisti e l'unico modo è togliere alle società il modo di far soldi. però nessuno parla del dirigente morto qualche giorno fa? perchè? non fa notizia?
(Rispondi)
|
....
|
Inviato da il.corsaro.nero il 03/02/07 @ 15:41 via WEB
Stefy il calcio non è essenziale per vivere, dal calcio non si trae alcun guadagno o insegnamento, una vita umana conta piu di quei 4 SQUALI che non sanno nemmeno fare un o con un bicchiere, quindi è un ottima cosa bloccarlo, e se dovessimo rivedere ancora teppisti dare numeri ... lo si richiude.... mandiamo sta gente a zappare la terra... piu che calcio occorrono contadini, tubisti, falegnami, calzolai, e meno droga, meno Moggi, meno soldi buttati e MENO MORTI.
(Rispondi)
|
|
Inviato da bliss1977 il 04/02/07 @ 00:39 via WEB
terribile vedere dopo la tragedia comunisti di merda che scrivono sui muri frasi oscene e inneggianti alla violenza ...questi sono i comunisti, i pacifisti ...e allora 10 100 1000 comunisti ...
(Rispondi)
|
..
|
Inviato da gibonsi il 05/02/07 @ 01:42 via WEB
Grande bliss mi hai preceduto.
Grazie
(Rispondi)
|
|
Inviato da patriota64.cr il 04/02/07 @ 09:35 via WEB
Ancora una volta una vicenda di pura e semplice violenza CRIMINALE, fa rinascere i reconditi rancori del 68. (i Komuniti qui, i Fascisti là, ecc.) E allora che sia ...
Come dicevo in tempi non sospetti, cioè 5 anni fa gli ANNI DI PIOMBO non sono mai finiti, e casualmente, come sempre avevo ragione. Proprio su digiland in chat arancio vecchio stile, stanza Marte, mi sono sentito dare del COGLIONE anni fa da personaggi "BENE" che oggi sono tenutari del blog della stanza, NATURALEMENTE E RIGOROSAMENTE un blog di ELITE a numero chiuso, come si confà alle migliori caste della Repubblica Italiana, perchè sostenevo animatamente che gli ANNI DI PIOMBO sono solo temporanemaente congelati, ma come sempre avevo ragione e da Genova in poi la scala è in salita.
(Rispondi)
|
..
|
Inviato da il.corsaro.nero il 04/02/07 @ 10:35 via WEB
Patriota sono daccordo con te, lo sproloquio inutile e fuori luogo di blis è inutile e non consono.
A catania era guerra quella sera, una guerra tra poveri che non avevano altro che la violenza come ricchezza e unico mezzo di prevalenza sull'altro.......... inutile cercare di spostare il discorso sulla politica o sulla connivenza mafiosa, quest'ultima solo perche è in sicilia, la verità e che la gente nel calcio e per il calcio da i numeri.
CHIUDIAMO QUESTO SPORT INUTILE.
(Rispondi)
|
....
|
Inviato da ilventodell_est il 01/04/07 @ 11:50 via WEB
hai detto bene, guerre tra poveri! io temo sia gli scontri tra poveri (perchè hanno poco da perdere) sia gli scontri tra ricchi (perchè possono permettersi qualunque bassezza sia pagabile con il denaro!).
concordo che gli sport in genere generano violenza, ultimamente... è notizia di qualche giorno fa, in grecia, una partita di pallavolo femminile, fuori dallo stadio ultras hanno ripetuto quello che era successo a catania. anche qui vittime, un morto sicuramente, e qualche ferito!!! il capo di stato ha bloccato tutti gli avvenimenti di qualsiasi disciplina sportiva per 15 gg. in attesa di legiferare(?)nuove disposizioni... mah! si vedrà...
(Rispondi)
|
|
Inviato da kafka55 il 04/02/07 @ 15:52 via WEB
mi chiedo perche' negli altri sport con partecipazione di pubblico non succedano tali episodi di violenza. forse che e' il calcio che con la sua celata rivalita' fa si che sotto le bandiere si identifichino dei sottosviluppati cerebrali che vedono nella viloenza la loro rivalsa contro il resto del mondo. io credo che lo sport in se sia buono , ma se manca una coscienza civica e' meglio che venga bandito il pubblico dagli stadi e che le partite vengano viste esclusivamente a pagamento in televisione
(Rispondi)
|
..
|
Inviato da il.corsaro.nero il 04/02/07 @ 16:02 via WEB
kafka parole sante, chia ama il calcio se lo vede in tv, evitiamo come per lo stadio di Catania 1.500 polizioti che sono stati li a spese nostre per controllare 4 invasati dementi.
(Rispondi)
|
..
|
Inviato da patriota64.cr il 04/02/07 @ 19:01 via WEB
Si anche perchè almeno con i soli diritti TV i giocatori verranno pagati molto meno e se non gli sta bene vengono a darmi una mano a me, che di badili e pale ne ho in quantità industriale da far andare. hahahahahaha !!!
(Rispondi)
|
|
Inviato da kinojake il 04/02/07 @ 23:00 via WEB
Carissimi amici del Blog ma a qualcuno è vunuto in mente di non considerare più il calcio uno sport? di cambiare canale quando c'è controcampo, la domenica sportiva o tutti questi programmi? di non comprare più la gazzetta dello sport e tutto ciò che tratta calcio.. proviamo tutti quanti a fregarcene di questo sport che pare pratichino tutti e amino tutti ma che alla fine si sa comè? non è neanche più sano a livello dilettantistico.. basta finiamola... e il nuoto, la pallavolo? il basket.. lo sci? il ciclismo e il gioco delle bocce.. che cosa sono? giochi per deficenti? solo il calcio è lo sport di cui parlare? smettiamola di essere ipocriti... ci sono ancora atleti che per andare alle limpiadi anticipano soldi per i voli aerei perchè il coni non può pagare.. e poi per i nostri calciatori fanno un volo privato? siamo dei buffoni.. come in tutto quello che ci conviene far vedere o nascondere.. siamo italiani ipocriti... pangiamo ora e tra una setimana tutto a posto tutti su sky a guardare e pagare le partite...pensiamoci...
(Rispondi)
|
..
|
Inviato da tslf il 31/03/07 @ 15:58 via WEB
Ma fatti furbo, deficiente.
(Rispondi)
|
|
Inviato da marziaenry il 06/02/07 @ 12:37 via WEB
IO AMO IL CALCIO!!!!
E non credo sia giusto permettere a piccoli gruppi di toliere il privilegio di andare allo stadio le persone che come me amano questo sport...
SEMPRE E X SEMPRE FORZA INTER!!!
(Rispondi)
|
|
Inviato da zizzola1 il 06/02/07 @ 13:45 via WEB
Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di quanto accaduto a Catania e di cosa fare o nn fare. Personalmente mi trovo d’accordo con marziaenry: credo che sarebbe fondamentalmente sbagliato chiudere il calcio. Come tutti gli sport rappresenta un momento di integrazione sociale importante, oltre che una fonte di piacere per chi lo pratica e lo segue. Non si può trascurare e lasciare impunita la morte di un uomo ma neppure penalizzare tutta un’intera categoria di sportivi e di appassionati che (come me) si limita a tifare e ad ascoltare trasmissioni calcistiche restando estranea a tutto ciò che richiama la violenza. Per spiegare il perché delle violenze di gruppo e del teppismo calcistico, in particolar modo, si possono chiamare in causa numerosi fattori individuali (tra cui una scorretta e patologica identificazione con il gruppo). Ciononostante credo che certi specifici episodi siano solo il frutto dell’esasperazione mass mediatica, economica, politica e sociale che ha travolto questo sport nel nostro paese.
Mi auguro, quindi, che la soluzione escogitata serva per prevenire il ripetersi di episodi simili ma che, colpisca solo chi veramente è responsabile….. non tutti indiscriminatamente!!!
(Rispondi)
|
|
Inviato da isha il 06/02/07 @ 15:40 via WEB
Scusate magari posso sembrare cinica o contro partendo dal fatto che la morte non ha rimedio ma perchè allora non facciamo che chiudono i cantieri dove la gente muore per 5 euro all'ora, o gli autisti (quelli che fanno i corrieri) che guadagnano a consegna e quindi anche contro la stanchezza la nebbia o la pioggia pur di portare un pezzo di pane ai figli muoiono, o chi gli scoppia un tubo in faccia insomma tutti quelli che muoiono per infortuni sul lavoro sono degni solo del pianto dei parenti ma il resto nn se ne occupa. Insomma la violenza fa schifo ma chi fa il poliziotto sa quali sono i rischi. Non me ne voglia la vedova, io ho un cognato artificiere, e lui lo sa che è duro ma è quello che ha scelto
(Rispondi)
|
|
Inviato da Polpettinafrittadgl il 07/02/07 @ 19:45 via WEB
Io son partito poi cosi' d'improvviso
che non ho avuto il tempo di salutare
l'istante breve e' ancora piu' breve
se c'e' una luce
che trafigge il tuo cuore
L'arcobaleno e' il mio messaggio d'amore... sapete quanto guadagna un poliziotto 1400 euro ... rischiano la vita tutti i giorni forse qualcuno nn ha ancora capito che sono angeli.. basta con questa violenza.. Povera famiglia.. ma loro che ne sanno... siete dei mostri... Ispetto' grazie per tutto quello che hai fatto... in passato hai salvato un bambino ... ma loro che ne sanno? NN HANNO CAPITO NIENTE...ISPETTO' PROTEGGI I TUOI FIGLI DA LASSU' E LA TUA POVERA MOGLIE.. ISPETTOREEE GRAZIE...
(Rispondi)
|