Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2133
18/02/2007 - 12:37:30

Vicenza... lo Stato contro lo Stato!!!

 

(ANSA)-VICENZA,17 FEB- "E' una grande giornata di lotta contro il governo, nella speranza che capisca e torni sui suoi passi", dice il deputato Prc Francesco Caruso. L'ex leader dei Disobbedienti e' entusiasta per la manifestazione contro il raddoppio della base Usa. Dello stesso avviso il sottosegretario verde Paolo Cento: "Il corteo dimostra che la questione non e' chiusa, c'e' un pezzo di società che quest’ampliamento non lo vuole". Dalla Sardegna le critiche di Berlusconi: e' una manifestazione contro gli Usa".

La tanto pericolosa manifestazione di Vicenza alla fine si è rivelata esser un flop madornale, i mezzi d'informazione che, sotto sotto, auspicavano una tre giorni come per il famoso G8 di Genova, sono rimasti delusi, come sicuramente buona parte di parlamentari e.... perché no, anche buona parte della gente.

Sicuramente a molti di quei partecipanti le legnate di Genova.... sono ancora ben chiare nella memoria.

Sotto l'aspetto delle festività di carnevale è stata una vera manifestazione colorita piena di contenuti molto interessanti come lo striscione a difesa delle BR - «Libertà per i compagni», «Siamo comunisti non terroristi, il vero terrorismo è immaginecostruire basi di guerra», «Terroristi siete voi, libertà per i rivoluzionari»-, che prontamente il segretario di Rifondazione Comunista, Franco Giordano, a contestato «un episodio ignobile da condannare e isolare» ma che nessuno del PCI è intervenuto per farlo eliminare.

Ci stava ogni tipo di rappresentazione dell'Italia... che conta, dai vari centri sociali a gente mascherata o colorata che danzava e cantava, un corteo di canti, striscioni, pentole, campane e fischietti senza dimenticare i comitati "NO TAV".... si.. si, proprio una bella manifestazione giusto in tema con il periodo del carnevale.

Nel balletto delle cifre troviamo i soliti numeri da giocare al lotto, tra i 70/80mila valutati dalla Questura e i 100/150 mila degli organizzatori, unica cosa di rilievo, considerando i bambini presenti alla testa del corteo, nessun incidente.

E' stato edificante e sopratutto ha dato un segno d’autorevolezza e rassicurante tranquillità, vedere esponenti dell'attuale governo Prodi, quali Giordano, Dilibero, Caruso, Cento rappresentanti di Prc, Verdi e Pdci, manifestare contro quel governo in cui pochi giorni prima hanno votato a favore per la stesso.... si,si, un Governo che della sua consistenza e solidità ne fa la sua bandiera.

Ciliegina sulla torta, era presente un popolo di persone tanta gente ma.... dei vicentini nemmeno l'ombra, che strano.... strano perché poi sentendo le interviste mi ha colpito un tassista "su 120 euro d'incasso oggi 45 euro sono di americani" o come un ragazzo che dichiara " nella Base oggi lavora moltissima gente italiana e se raddoppia aumenterà anche il lavoro" o come un pensionato dai capelli bianchi " dovrebbero ricordare che oggi se hanno la possibilità di manifestare è perché gli americani hanno versato sangue per noi", ma sicuramente ha più valore uno striscione a favore delle BR che un cittadino di Vicenza.

«È tempo di passare alla lotta contro padronato, governo Prodi, basi e guerra»

«Accettiamo una sola violenza, ora e sempre resistenza». immagine

 

 

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 1 - Commenti: 45



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2308754

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> E' andata bene! Ma per chi? su entronellantro
Ricevuto in data 19/02/07 @ 18:50
Gia me l'immagino il faccione sorridente di Prodi che, gongolante, dirà: "Come previsto è stata u... (continua)



 
 
Inviato da Stefy14 il 18/02/07 @ 14:10 via WEB
mi chiedo come mai hai visto solo il video del tassista che dice di guadagnare un terzo degli incassi con gli americani e quello del comitato di donne vicentine che si apprestavano a manifestare no e di vicentini ce n'erano e tanti. sul sangue versato per noi dai poveri americani la gente dovrebbe smetterla di credere alla favoletta. si i morti ci sono stati, non lo si può negare, ma non l'hanno fatto di certo per la NOSTRA libertà e mi piacerebbe che tu parlassi con le famiglie di quelli che sono stati uccisi dagli elicotteristi americani mentre erano sulla funivia e che ancora aspettano giustizia. e chi ha provato a manifestare con gli striscioni a favore delle br è stato allontanato dal corteo e isolato dal resto della manifestazione. come sempre nei tuoi articoli non vedo obiettività. Stefania
(Rispondi)

 
 
Inviato da subotai0 il 18/02/07 @ 14:31 via WEB
..il commento è rivolto alla foto dello striscione che parla ambiguamente di libertà per i compagni....se si tratta di chi teorizza,pratica e si organizza per la cosiddetta "lotta armata" pensando all'assassinio politico allora la galera è troppo poco..per certi imbecilli nonchè utili idioti del potere ci vorrebbero almeno i lavori forzati.....almeno...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 18/02/07 @ 16:41 via WEB
subotai, questi sono esseri vigliacchi, ora che hanno qualcuno che li copre sfidano lo Stato, ma faranno la fine che meritano, la gente e stanca e poi ha capito bene che sono solo dei rinnegati. Mi riferisco alle BR e chi li appoggia.
(Rispondi)

 
 
Inviato da raintears il 18/02/07 @ 14:45 via WEB
Per lo meno i vicentini non sono stati ipocriti come tanti altri italiani ... L'amico americano l'abbiamo accolto a braccia aperte credendo che venisse a liberarci.. in realtà era un lupo travestito da pecorella .. Premesso che vorrei "l'Italia in mano agli italiani" purtroppo non credo che manifestare oggi serva a molto ... una volta che si decide di comprar una bicicletta bisogna accettar la fatica di pedalare..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 18/02/07 @ 16:46 via WEB
rainetars, consideriamo che l'Italia fu invasa dalle Forze Alleate che inseguivano i Nazisti fin dento Berlino, condivido con te " un lupo travestito da pecorella" anche se poi alla fine è un lupo che ha lasciato piu sangue e soldi, ad oggi ancora aspetta la restituzione che gli dobbiamo in termini economici. L'Italia in mano agli italiani.... qui ho i miei dubbi... ormai siamo una realtà multietnica, sante le tue parole ... ora che abbiamo la bicicletta dobbiamo pedalare e non esser strumenti in mano a pochi estremisti.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da raintears il 18/02/07 @ 17:12 via WEB
un amico o lo si abbraccia totalmente,con i suoi pregi e difetti o non lo si accetta per niente ...inutile pianger sul latte versato, considerato poi l'appoggio economico che l'amico ha apportato... Mi chiedo cosa sarebbe il nostro Paese se avesse preso come esempio la grande Svizzera... neutrale da sempre ...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 18/02/07 @ 19:06 via WEB
raintears ricordi la guerra politica fatta dalla sinistra contro il nucleare??? ancora oggi leggo entrando in alcune città " denuclearizzata", stolti che abbiamo seguito le indicazioni di chi "sapeva tutto sull'ambiente". Dimostrazione e che siamo circondati dal nucleare e paghiamo fior fior di euro per bollette elettriche a stati esteri che, intelligentemente, se ne sono fregati di questi ....... , cosi è per le basi Nato, se meramente perdessimo gli americani perderemmo un gettito in denaro, in sicurezza e in prestigio veramente oneroso. Oggi si ritorna a parlare del nucleare quale alternativa fonte di energia, e sicuramente riusciremo a risanare le tasche degli italiani distrutte dalla politica della sinistra. In merito alla Nato o basi americane, la gente sa bene che oggi ogni cosa serve per arrivare a fine mese, sti pseudopoliticanti, che tra spinelli e urla sguaiate credono di convincere la gente non hanno capito che Vicenza di fatto delinea che l'attuale Governo non ha una politica estera, Dalema è in crisi e ha paura di perdere la faccia, e Prodi... il buon Prodi prende atto sempre di piu che la via del mare ... dei bagni a mare è sempre piu vicina.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da raba_rama il 19/02/07 @ 00:11 via WEB
Ma perche' non dovremmo perdere la faccia? Gli americani ci hanno elemosinato per anni, nel periodo della guerra fredda, non pensi che sia il caso di smetterla? E di camminare con le nostre gambe e ragionare con i nostri ideali?
(Rispondi)

 
 
Inviato da ciapel il 18/02/07 @ 14:45 via WEB
Non vi è dubbio che viviamo un periodo di grande sconvolgimento generale,tutti vogliono essere protagonisti di qualcosa, ma come si dice, la coperta è corta, alloro si passa all'azione, imponedosi con ogni mezzo. Se questa è la società d'oggi, è veramente meglio ritirarsi in meditazione perenne. Siamo davvero nell'era del fallimento totale..!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 18/02/07 @ 16:49 via WEB
ciapel, è mia personale opinione che le persone debbano vedere con i propri occhi il risultato delle scelte elettorali fatte sull'onda di emozioni verbali dipinde da toni rasentanti il terrorismo, oggi il Popolo italiano sta pagando di tasca sua le scelte errate di un voto che l'ha impoverito,economicamente, e che gli ha creato situazioni simili. Giusto devono meditare e capire per poi nelle prossime politiche esprimersi in maniera tale che questi personaggi spariscano da quelle poltrone e lascino il posto ad una politica liberale, giusta, a livello delle famiglie e dei giovani di questa Italia.
(Rispondi)

 
 
Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 15:50 via WEB
Anche senza avere la cifra esatta dei manifestanti a Vicenza credo che chi ha seguito la diretta televisiva e chi ha avuto la fortuna e il coraggio di esserci abbia avuto la percezione di essere in tanti, belli, colorati, convinti e pacifici. Non erano lì per manifestare contro gli americani, credo che si debba farla finita di strumentalizzare ogni manifestazione, ogni voce che esprima il pensiero dei cittadini di questo stato per interpretarla come fa più comodo. Credo che sia arrivato il momento di affermare il diritto dei cittadini ad esprimere le proprie opinioni, vista la maturità che hanno dimostrato, visto che lo sanno fare e pacificamente, ma con chiarezza e quindi hanno il diritto di essere ascoltati, il sacrosanto diritto di non essere fraintesi. Insomma, questi nostri governanti sono o non sono i nostri rappresentanti? (I nostri dipendenti, si comincia a dire da più parti, non dimentichiamoci quanto costa l’apparato governativo nel nostro Paese....) E ricordiamoci che gli elettori siamo noi, non solo quando scendiamo in piazza prima delle elezioni ai comizi & c. ma siamo noi soprattutto quando facciamo sentire la nostra voce, con uno degli strumenti più democratici e puliti che conosciamo :scendere in piazza con i nostri striscioni e le nostre bandiere, i nostri megafoni, i nostri viaggi per esserci, a volte percorsi non facili, a rivendicare un diritto basilare della democrazia: esprimere la propria volontà, in questo caso il proprio dissenso. Chi era in piazza oggi ha manifestato contro le scelte che vengono decise dall’alto, senza tener conto delle ripercussioni che queste potranno avere sui cittadini, ma tenendo conto di ben altri calcoli. Gran parte della popolazione vicentina aveva ben fatto sentire il suo malumore, le sue ragioni, perché non sono stati ascoltati prima? Da questo governo ci si aspettava che ogni decisione sarebbe stata concertata democraticamente, ascoltando le persone, ricordiamo perfettamente le dichiarazioni pre-elettorali di Prodi & c. e ci avevamo creduto.. ogni decisione sarà condivisa.. dovrà esserci un largo consenso popolare…solo allora procederemo… In questo momento la decisione che prenderà il governo sarà molto importante, dato il clima di guerra che persiste a livello mondiale e l’allargamento della base di Vicenza non sarebbe estraneo a questo, ma avrebbe un impatto ambientale negativo sulla città, dove già la base esiste. Se i manifestanti di oggi saranno ascoltati potremmo dire che sarà stata scritta una bella pagina nella storia della democrazia del nostro Paese, io ci credo poco anche se sarei ben lieta di essere smentita.. da: agentealcairo
(Rispondi)

 
 
Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 15:52 via WEB
Quanta brava gente! Vicenza blindata. Striscioni di solidarietà ai Br arrestati. Tanto rumore per nulla?//// Orpheus //// mi stanno bloccando gli inserimenti dei commenti....o hanno paura, o hai paura tu...stronzate di queste dimensioni che hai scritto, neanche il più "becero fascista" che ho trovato in rete le aveva mai scritte.///// io non so come Libero faccia a sciegliere i post da pubblicare, probabilmente c'è un consiglio di amministrazione o di redazione di vedute illuminate...Ora se gli incidenti non sono capitati in questa ultima ora, e non risulta, il tuo post e fazioso e faziosi sono quelli che l'hanno scelto...altri commenti non servono te li posto più tardi, Mauro/// Si è verificato un errore durante l'elaborazione della pagina, riprovare più tardi....TI PROTEGGONO "IL CULO" O TI PAGANO? questo è l'unico commento accettato da Libero...//// mauro ha scritto (17 febbraio 2007, ore 22:04) perchè non pubblicate i miei commenti? Paura
(Rispondi)

 
 
Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 16:00 via WEB
Caro Corsaro, più che sangue cersano soldi, con i soldi gli americani fanno tutto...ti comprano e ti vendono....E poi ridurre tutto ad uno striscione è alquanto ingannevole lo sai anche tu che se è un reato le persone che lo stanno sostenendo vanno nelle grane perchè sono tranquillamente identificabili; io comunque non leggo BR; se vuoi ti posto una foto di Fini che fa il saluto romano ai Camerati, di poco tempo fa...se il piano della discussione, che mentieni è di questo livello cerca di aggiornarti, Vai nel Blog del Giorno di questi ultimi giorni ed impara a leggere.Mauro
(Rispondi)

 
 
Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 17:29 via WEB
ti mando un'altra chicca, non è mia, ma visto che per imparare bisogna sapere, leggi questo:"Basi Usa, quanto ci costano Il contributo per la difesa comune versato dall'Italia agli Usa per le spese di stazionamento ammonta a 366 milioni di dollari scritto da: sissunchi Basi Usa: ma quanto ci costate? Nel mio immaginario di italiana media ho sempre pensato che tutto sommato gli americani e loro basi erano si ingombranti però che pagassero l’affitto allo Stato Italiano, che alla fine almeno un piccolo guadagno ci fosse: niente di più falso, siamo noi che paghiamo loro! La verità è contenuta nel “2004 Statistical Compendium on Allied Contributions to the Common Defense” ultimo rapporto ufficiale reso noto dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. La pagina che ci riguarda è la b-10 dove si evince che il contributo per la difesa comune versato dall’Italia agli Usa per le spese di stazionamento ammonta 366 milioni di dollari. Il documento spiega che 3 milioni vengono versati cash e gli altri 363 milioni arrivano da una serie di facilitazioni che l’Italia gli concede. Si tratta (pagina II-5) di affitti gratuiti, riduzioni fiscali varie e costi dei servizi ridotti, se non erro tante nostre aziende stanno chiedendo questo al Governo senza mai ottenerlo, da non politica e appartenente al popolino a me sembra come se il padrone di casa oltre che a dare l’appartamento gli versasse anche dei soldi, ma è assurdo! Ma il bello è che più di noi pagano solo Giappone e Germania, mentre la Gran Bretagna nel 2004 ha contribuito con 238 milioni di dollari. Il 41% dei costi totali di stazionamento sono a nostro carico (pagina b-10), bizzarro notare che dal 37% del 1999 si è passati al 41% nel 2002 proprio durante il governo Berlusconi, presumo sarà un caso (battuta). Ma non finisce qui, in base ad accordi bilaterali firmati nel 1995 se una base americana chiude il nostro governo deve indennizzare gli alleati per le migliorie apportate. Gli Usa hanno ad esempio deciso di lasciare la base di La Maddalena in Sardegna, una commissione mista dovrà stabilire quanto valgono le migliorie e si dovrà provvedere a pagare, ma non solo, se l’Italia intenderà usare il sito entro i 3 anni dalla loro partenza bisognerà che versi un ulteriore rimborso. Che dirvi, come Italiana ignorante di politica internazionale, ci sono rimasta di sasso! Certo che con 366 milioni di dollari si potrebbero fare tante cose... che ne so ospedali? Tratto da: Blog.libero.it/blogecalamaio"
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Stefy14 il 18/02/07 @ 17:36 via WEB
Maurino su! ma tu e la Sissunchi che cavolo vi mettere a scrivere... cosa vuoi che siano 366 milioni di dollari rispetto a tutt l'indotto che gli americani portano? rispetto a TUTTO il sangue versato per salvarci dal nazismo e dai comunisti mangiabambini. SONO IRONICA eh? spero si sia capito.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 19:54 via WEB
Vedi il corsaro ormai è ROSSO...come lo striscione, Ciao Stefy
(Rispondi)

 
 
Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 19:58 via WEB
Tags: cultura, pace e guerre dimenticate, politica, società notizie dimenticate//// nuova base Usa, ma non è a Vicenza mentre tutti gli occhi sono puntati sull'allargamento della base americana a vicenza, in sicilia gli alleti americani si apprestano a costruire casa per 7 mila soldati. La 'piccola Saigon', come gli americani chiamano Sigonella, storpiando la pronuncia della località siciliana, sorge in mezzo a un fertile agrumeto con vista sull'Etna. Ma nulla, si dice, è ancora certo. Nulla, come per la nuova base Usa a Vicenza, è stato ancora formalizzato. Tuttavia, in alcune circostanze, nella politica e nella gestione della cosa pubblica, nel nostro Paese 'basta la parola'. La parola d'onore. Così, come per la Dal Molin l'uomo d'onore fu....Continua Bugie e sotterfugi dietro la scelta di Vicenza - L'editoriale di Albino Bizzotto su "Liberazione" di sabato 3 febbraio. Le decisioni sono prese, i giochi sono fatti. Almeno così sembra. Mi sembra di ritornare al 7 agosto del '91 quando il Governo Craxi decise di accettare la base missilistica statunitense dei Cruise all'aeroporto Magliocco di Comiso. Con una grande differenza: il Dal Molin poggia su un territorio altamente sensibile, sopra la più grande falda d'acqua di Vicenza ed è praticamente interno alla Città. Comiso oggi è il più grande monumento alla miopia politica e allo spreco ecologico. Quello che sconcerta tutti e amareggia è il modo con cui è stata presa e trasmessa la decisione, con un ritorno disastroso sulla classe politica tutta: quella che ha governato a livello nazionale e locale e che nel silenzio complice ha consegnato lo stato avanzato degli accordi segreti con gli Usa e quella di Governo, che non ha saputo affrontare la situazione, né in rapporto alla popolazione locale, né in rapporto alla realtà internazionale. Si rimproverava a Berlusconi la riduzione dello Stato ad azienda; Prodi in decisioni importanti e complesse ha dimenticato "la fabbrica" e si presenta sempre più come padrone dell'azienda. Nemmeno i suoi amici più intimi di governo hanno potuto qualcosa sulla decisione. L'unica cosa utile e fattibile, da quello che compare sulla stampa, sarebbe ora riuscire a porre condizioni vantaggiose per il mercato dei vicentini. Pare che neanche su questo le prospettive siano rosee. Una questione di importanza capitale rispetto alla politica di pace, tanto conclamata nelle promesse elettorali, viene ridotta a semplice questione locale. Tutti dal Governo attuale sulle questioni di maggior peso sociale e internazionale si aspettavano una discontinuità di prospettiva e anche di scelte. Questa decisione sul Dal Molin è il più grande manifesto del qualunquismo, vorrei dire del cinismo della politica. Sapevamo che D'Alema c'ha sempre tenuto ad essere promosso da Washington, ma che finisse nel compiacimento di Condoleezza Rice, la persona più rappresentativa dell'amministrazione Bush, ormai delegittimato dalla stragrande maggioranza dei cittadini statunitensi...! .....continua È già pronto in progetto modulare, che verrà illustrato in questi giorni alla cittadinanza, che permetterebbe non solo di assorbire il licenziamento dei lavoratori italiani alla Ederle, ma permetterebbe a Vicenza uno sviluppo tecnologico, produttivo e culturale ambizioso e molto più aperto a un futuro di convivenza e di pace. Ci auguriamo tutti che, sebbene le decisioni siano prese, i giochi si riaprano. -- BEATI Costruttori --
(Rispondi)

 
 
Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 20:03 via WEB
da:beati costruttori di pace///C'è un salmo nella Bibbia, e precisamente il 48, nel quale diverse volte, dopo aver affermato l'incompatibilità tra la fede in Dio e il denaro (argomento che Gesù riprenderà fino ad affermare che non si possono servire a due padroni, "Dio e mammona"), sbotta un'affermazione tagliente: "L'uomo nell'abbondanza non capisce, è come gli animali che periscono". Quando leggo questa frase mi viene in mente, spontanea, l'immagine di quando ero bambino e vedevo il maiale tutto contento che grugniva e mangiava a perdifiato nel "laip", chiuso nello stavolo, ignaro che ai primi freddi sarebbe stato trasformato in una lunga serie di salami e quant'altro. Questa immagine umoristica perde subito il suo aspetto bucolico quando, nel mio modo di pensare, la applico alla spensieratezza e alla fame di soldi del semplice cittadino e di chi ha responsabilità istituzionali nella nostra società del cosiddetto benessere, specie qui a Nordest. Ciò capita quando tutto viene visto dal punto di vista economico. Anche in questo caso mi è di aiuto la famosa favola del re Creso che, avendo ottenuto dagli Dei di trasformare in oro tutto ciò che toccava, alla fine rinunciò a questa grazia per non morire di fame. È quanto sta capitando al governo Prodi (e rispettivi accoliti), all'Amministrazione comunale di Vicenza e, per non essere da meno, al Comune di Casarsa, in un ensemble di politichese, "culturismo", profitti, posti di lavoro e chi più ne ha più ne metta. La sete di avere trova così ancora una volta la sua realizzazione nel connubio mortifero tra armi e denaro. Il fatto che il sindaco di Casarsa a nome di tutta la sua Amministrazione offra accoglienza a una presenza straniera, a dir poco molto complessa e chiacchierata che non può non avere ricadute pesantissime su tutto il territorio del Friuli in generale e di Pordenone in particolare, ne è una esemplificazione. Mi chiedo e chiedo: c'è "povertà" nel nostro territorio? Ci sono tanti disoccupati? Il nostro ecosistema è talmente pulito che può sopportare benissimo la presenza di una realtà di altre duemila automobili (che non sono utilitarie)? il sito della discarica di Vallenoncello è tanto grande da poter essere raddoppiato? Le nostre strade sono talmente libere da poter smaltire altre centinaia di camion? I nostri cieli sono così tersi e privi di rumore che una seconda portaerei, oltre ad Aviano, può attraccare al porto del Noncello, o del Sile, o del Tagliamento? I commercianti e di Casarsa e di Pordenone saranno veramente capaci di tenere tutto in ordine per quanto riguarda il traffico, la nettezza urbana, l'inquinamento, l'ordine pubblico e le varie sbronze? Sono problemi che il Comune di Casarsa può risolvere da solo? E se no, con i soldi di chi? C'è poi la questione della extraterritorialità, da noi personalmente vissuto. Non ci dice niente, per esempio, il caso del Cermis? Oppure l'imprigionamento e forse la tortura dell'imam preso dalla Cia a Milano e portato ad Aviano in barba alla nostra sovranità nazionale? E poi l'inquinamento delle falde acquifere che non si possono ispezionare, la presenza (mai smentita in forma ufficiale) di ben 50 testate atomiche che possono distruggere mezza Italia, senza il minimo consenso del governo italiano ma soltanto per difendere interessi di uno Stato straniero. Lo stesso abitato di Aviano appare diviso da chilometri di filo spinato e torrette di guardia. Tanto che non si sa se si è a Dachau o in provincia di Pordenone. E, ancora, gli svincoli e controsvincoli della rete stradale intorno alla base costati al tempo 25 miliardi di lire al contribuente italiano? Ma se le difficoltà fossero soltanto queste, potremmo ancora rallegrarci. Il problema, a mio modo di vedere, non è semplicemente quello di opporsi a un ampliamento delle servitù militari (ammesso e non concesso che non ci sia differenza tra l'esercito italiano e quello americano). Bisogna invece rendersi conto prima di tutto che tale struttura serve per uccidere persone e che la rabbia dei poveri, provocata dalle nostre guerre "umanitarie" per esportare "democrazia", sta mettendo il nostro territorio e la società veneto-friulana al centro di una ipotetica ma per nulla impossibile guerra. Perché a questo porta il progetto della guerra "globale, preventiva e permanente" al terrorismo, dichiarata dagli Usa in termini inaccettabili per lo stesso programma dell'Unione, per gli interessi del nostro Paese, nonché che per la vocazione pacifista del patto fondativo della nostra Repubblica sancito dalla Costituzione. E allora chi decide sul nostro destino? Bush? Prodi? il sindaco di Casarsa o quello di Vicenza? Che cos'è allora la nostra democrazia? Forse "credere, obbedire, combattere"? E, se siamo cristiani, la nostra coscienza non ha nulla da rimproverarci se facciamo soldi preparandoci a uccidere spendendo in armi quello che potrebbe saziare la fame dei poveri e così anche non farci odiare? Pensiamo che prima o poi Dio ci dirà: "Caino, dov'è tuo fratello iracheno, palestinese, congolese, haitiano, iraniano? Il suo sangue grida vendetta davanti a me!". È questo che vogliamo lasciare (se avremo ancora tempo) ai nostri figli, oltre ai tanti soldi? don Giacomo Tolot, parroco di Vallenoncello (Pordenone)
(Rispondi)

 
 
Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 20:20 via WEB
Una precisazione,Corsaro Nero, le risposte che dai sono al quanto insufficienti e, tendenzialmente, cambi discorso, quindi puntualità e precisione. Non stralci di frasi ed incollaggi varii. Mauro Miotto
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Stefy14 il 18/02/07 @ 21:32 via WEB
è quello che gli ho scritto anche io sul suo blog, risponde a COSA e a CHI gli pare. dice di amare il contraddittorio e poi se controbatti su un argomento che a lui non sta bene glissa o cambia discorso. ciao,PiccolinaStefi
(Rispondi)

 
 
Inviato da raba_rama il 18/02/07 @ 22:47 via WEB
Resistere, resistere, resistere, come sulla linea del piave. Contro queste mposizioni in nome della falsa democrazia. Il sogno americano, e' tramontato!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 18/02/07 @ 23:55 via WEB
hahahahahaha raba me fai impazzi hahahahahahahaah
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da rimescolareilvolga il 18/02/07 @ 23:58 via WEB
NOME E COGNOME, COSì RIDIAMO ASSSIEME, CHE NE DICI?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da raba_rama il 19/02/07 @ 00:08 via WEB
Un giorno moriremo non di risate, ma di uranio impoverito, di estrogeni presenti negli hamburger dei mc Donald's, o magari in funivia, mentre un aereo americano si diverte a passarci sotto! Non sara' piu' necessario, mandare i nostri uomini all' estero, a combattere per chissa cosa!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Stefy14 il 19/02/07 @ 00:13 via WEB
raba ora la menerà anche a te del sangue versato dai poveri amici americani o del generale Patton che ci salvò dai mangiabambini ma se provi a richiedergli qualcosa sui morti in funivia non ti risponderà stanne certa. come vedi a Mauro che ha postato numeri e cifre non dà risposta, perchè non ce l'ha.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da raba_rama il 19/02/07 @ 00:20 via WEB
Si lo so, corsaro e' una persona che vede strano, pensa vuole beatificare Craxi! HIHIHIHIHIIH mo rido io
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 19/02/07 @ 00:22 via WEB
perche parli a frasi fatte e non consideri tutto quello che si interscambia tra Stati alleati?? La russia è caduta fallita non hanno piu i soldi nemmeno per mangiare, con la caduta del muro di Berlino abbiamo visto lo stato pietoso della grande Russia, la Cina ha, come per incanto, conosciuto il capitalismo comunista... cosa assurda ma è cosi un capitalismo comunista, il mondo intero ripudia tranquillamente questa politica, perche ormai obsoleta e priva di fondamenta. Raba lascia le chiacchiere a chi ha vento nella bocca e tempesta nella mente, laswcia gli slogna e pensa.... pensa.... pensa...e chiediti dove RABA vende le sue opere. hahahaha me fai mori un ce posso pensà hahahahaha
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da raba_rama il 19/02/07 @ 00:26 via WEB
Non credo che una persona intelligente possa vedere solo agli interessi! Se andiamo avanti cosi', con la politica filo-americana, dovremmo istituire il ministero della guerra!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Stefy14 il 19/02/07 @ 00:01 via WEB
visto? a te non risponde. Notte Mauro
(Rispondi)

 
 
Inviato da lubely il 19/02/07 @ 00:21 via WEB
Tutto vero. Vergognosa questa cosa delle Bierre. Molto meglio quelli che ammazzano i poliziotti a Catania. Quelli che rispetto alle Br stanno dall'altra parte. Quegli stessi che si rappresentano non con la stella a cinque punte ma con la croce celtica. Quelle stesse croci celtiche che campeggiavano alla manifestazione organizzata da un ex presidente del consiglio. Ah, ma di questo non si deve parlare. Giusto, facciamo finta di niente
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 19/02/07 @ 00:54 via WEB
perche non parlarne???
(Rispondi)

 
 
Inviato da Stefy14 il 19/02/07 @ 00:23 via WEB
e svicola svicola....
(Rispondi)

 
 
Inviato da pezzodignocca0 il 20/02/07 @ 09:53 via WEB
io personalmente sono andata alla manifestazione di vicenza e ricordo non è il governo che si batte contro se stesso xke rifondazione, verdi e comunisti italiani si battono xke nn hanno mai accettato la base mlitare è solamente il centro sinistra prodi, rutelli e d'alema che sono pecoroni e vanno dietro a berlusconi per la paura che hanno di essere mandati a casa e non sanno battersi per far vivere le loro idee per me dovrebbero andare a casa come tutti del resto perche politica nn ne fanno piu...vicenza ok era partita come manifestazione pacifista contro la base e le guerre ma stata fatta pure per battersi per la democrazia e la liberta xke al giorno d'oggi nn c'e piu nulla...stiamo tornando al tempo di mussolini forse? tu devi fare quesdto e tu questo...io sono dell'idea hasta la victoria siempre.
(Rispondi)

 
 
Inviato da il_giornalaio il 20/02/07 @ 11:09 via WEB
Buongiorno a tutti
La mia personale idea è che la base a Vicenza nn vada allargata, questo perche nn è una urgenza sia italiana che americana. Che motivo c'è di aumentare la superficie della base? A che pro? e soprattutto cosa ci metteranno? Aerei? Missili? Bombe varie? Se gli utlimi due interrogativi fossero veri, allora ti dico no grazie, missili e bombe tienile per te! E se devi costruire hangar per gli erei, allora potrebbe pure passare, ma nn costruisci una base solo perr metterci due aerei in piu......
E visto che il vero motivo allora sarà riempirlo sottoterra di tutto l'armamentario possibile....allora il mio secco NO è piu forte ancora.
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 20/02/07 @ 11:44 via WEB
Quello che non capisco e che trovo assurdo, nei più, è il concetto che chi è contro le basi americane/nato o contro le armi è per la pace, chi invece è a favore delle basi o ritiene opportuno rispettare patti e parole, date in tempi passati, sia un guerrafondaio. Germania, Francia, Russia, Olanda, Norvegia, sono piene di armi nucleari, e voi credete realmente che se solo per ipotesi fossimo sotto un attacco nucleare avremmo modo di salvarci dicendo " wuèèèèèè buoni tutti noi non abbiamo basi militari e non abbiamo armi nucleari". Io in qualità di essere umano me ne impipo della politica demenziale pacifista, se Bush mi copre le chiappe con un dispositivo che fermi ogni missile di ogni demente che in un qualunque momento voglia colpire me , la mia famiglia, il mio paese, i miei amici e tutto quello che per me è la mia Patria, che ben venga. Solo quando una proliferazione nucleare sarà realmente bloccata, nessuno potrà in nessun modo costruirsi una bomba atomica e rendersi un potenziale nemico, solo in quel caso "potremmo" rivedere il piano della difesa, in attesa di tale utopistico giorno, le basi Nato restano l'unico baluardo a difesa di quello che abbiamo.... la vita.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Stefy14 il 20/02/07 @ 12:55 via WEB
God save AMERICA, amen.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Stefy14 il 20/02/07 @ 12:57 via WEB
sei tu per primo che etichetti gli altri, dovresti provare a rispondere alle questioni che ti vengono poste invece di svicolare e continuare TU a fare uso di slogan propagandistici.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da raba_rama il 20/02/07 @ 13:28 via WEB
Dipende da come ci siamo comportati in precedenza, Un esempio e' la Svizzera...Mo' che mi ricordo...c'e' stata la II guerra mondiale in Svizzera? P.s. Le basi nato, non ci vengono concesse a gratis dagli U.S.A. , ma vengono strapagate con i sovvenzionamenti che ongi anno i paesi membri della nato versano puntualmente! P.s.2) Se vuoi far passare gli U.S.A. come i liberatori del mondo, ci riesci malissimo, e nessuno te crede! //lol
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da raba_rama il 20/02/07 @ 13:30 via WEB
P.s.3) Non poco tempo fa l' Iraq era un amico degli stati uniti, come Bin Laden daltronde! Vedi un po' che fine hanno fatto! //ri-lol
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 20/02/07 @ 15:08 via WEB
raba beato ingenuo e tu pensi che la svizzera si sia salvata perche neutrale??? hem hem ma la storia l'hai studiata??? riguarda anche la politica economica svizzera.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il_giornalaio il 20/02/07 @ 13:53 via WEB
Hola amigo
il fatto è che in momenti in cui sembra dissolto il pericolo di una guerraatomica nucleare che dir si voglia, nn vedo perche si debba allargare una base, che in teoria gia di per se dovrebbe garantire la sicurezza del nostro paese/civiltà.
Che senso ha allargare una base? Questo nn capisco proprio!!!!!! Nn c'è piu un pericolo imminente di guerre atomiche, mi pare, e perche dovre procedere ad un allargamento? Se c'è il pericolo, questo c'è sempre stato dal 1945 ad oggi, e dunque penso che le difese ci siano gia, eccome!!! Se poi vogliamo parlare di motivazioni politiche legate all'allargamento allora, bisogna ridiscutere davvero il problema e cio n vuol dire essere guerrafondai oppure pacifisti...vorrei solo che i veri motivi vengano fuori e da li partire per una seria riorganizzazione di tutto il sistema difensivo italiano/alleato
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 20/02/07 @ 15:13 via WEB
Caro Il_giornalaio la guerra nucleare non è mai stata così vicina come oggi, vedi Iran, Israele, e la grande Russia caduta nel fallimento della sua politica comunista, oggi fornitrice di testate atomiche a qualunque gruppo possa pagarla. Tieni anche presente la gittata dei missili a medio raggio e l'ubicazione strategico/geofgrafica dell'Italia, oltre alle inevitabili e consolidate posizioni di politica estera. Il vero problema non sta nelle basi nato ma nella politica di estrema sinistra PCI che da sempre è stato contrario a ogni forma di Forze dell'ordine, esercito e basi Nato.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Stefy14 il 20/02/07 @ 15:59 via WEB
si si siamo sull'orlo di una guerra nucleare interplanetaria, il pentagono ha alzato la soglia di pericolo a defcon3 .... ma smettila... gli stati uniti invece che prima hanno dato le armi atomiche a saddam e poi sono andati a cercarle son migliori... lo vedi che non riesci a costruire un discorso che non sia fazioso? sempre comunisti sempre pci, ma t'hanno quasi mangiato da piccino? sii serio una buona volta
(Rispondi)

 
 
Inviato da patriota64.cr il 20/02/07 @ 13:28 via WEB
Stupendo !!!! siete perfetti, vi assumono !!!

Continuiamo a cavillare su frasi, striscioni, ecc. ecc., le basi americane, i DICO, tutte questioni di "NICCHIA" del paese, così grazie alla stampa e ai media, DIGILAND compresa, i VERI PROBLEMI DEL PAESE restano irrisolti e nascosti.
BRAVIIIIIIIIIII
clap clap clap clap clap

(Rispondi)

 
 
Inviato da ilcapo01 il 20/02/07 @ 21:04 via WEB
Ma chi cazz è sto corsaro nero?? ma daiii :-)))
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963