Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2277
18/06/2007 - 12:58:28

Il Papa ci scusi per un Gay pride senza dignità.

di Francesco Cossiga, lunedi 18 giugno 2007, lettera aperta tratta da: "Il Giornale"

Santo Padre,
ho l'onore di conoscerla di persona e attraverso i suoi scritti da molti, molti anni. E so bene quali siano le Sue doti non solo d'intelligenza e di carità cristiana, ma di comprensione e di tolleranza.
Quando prefetto della Congregazione della Dottrina della Fede Lei ha promosso, nella piena riaffermazione della dottrina morale della Chiesa, comune anche alle altre grandi religioni monoteiste circa l'oggettivo e intrinseco grave disordine delle relazioni omosessuali, già definite dai catechismi cattolici come «peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio», ha promosso documenti dei Vescovi e della stessa Congregazione che prescrivono il dovere di ogni cristiano di rispettare la dignità delle persone omosessuali.
Le scrivo questa lettera per chiederle scusa, oltre che a Lei come Vescovo di Roma, come a cittadino elettivo di questa città che La ospita da oltre venticinque anni. Le chiedo scusa per le offese che sono state recate alla Chiesa di Roma, ai suoi simboli e ai suoi principi, e direttamente alla Sua persona da parte dei partecipanti di una manifestazione priva di decoro e di dignità.
Io le chiedo scusa come semplice cittadino di questa città e come cattolico, cattolico liberale che crede fermamente nella libertà e nella civile tolleranza, ma «cattolico infante» che, anche se un giorno ricoprì quasi occasionalmente alcune cariche rappresentative dello Stato, nessuna influenza ha né alcun ruolo riveste ormai più nella vita politica e istituzionale del nostro Paese, ma che come cittadino di uno Stato democratico ha il diritto di rammaricarsi per l'offuscamento nella vita italiana per quelli che sono stati i valori storici fondanti della nostra comunità nazionale, il riconoscimento del cui carattere fondamentale fece scrivere a un grande filosofo laico e liberale un saggio dal titolo: Perché non possiamo non dirci cristiani.
Questa lettera aperta di scuse gliela avrebbe dovuta forse scrivere il Presidente del Consiglio dei ministri, cattolico e «cattolico adulto»: ma egli, e lo comprendo, non può perché ritiene che la politica e la religione debbano essere non solo distinte ma separate, e che ciò debba valere anche sul piano della buona educazione, perché il suo Governo ha dato il suo patronato a questa carnascialesca e volgare manifestazione e tre suoi ministri vi hanno partecipato insieme a leader di partiti della sua coalizione di governo, e infine perché coloro che vi hanno partecipato sono suoi elettori e suoi sostenitori. Credo vi abbia partecipato in nome della laicità anche un manipolo di «cattolici democratici».Questa lettera aperta di scuse gliela avrebbe dovuta scrivere il Sindaco di Roma, non cattolico, ma molto ossequioso verso la Chiesa e soprattutto verso i vescovi, i sacerdoti, i religiosi e le religiose che sono elettori nel Comune di Roma; ma non può perché anche suoi elettori e suoi sostenitori sono i partecipanti della sfilata dell'altro giorno. Ma anche se io non rappresento altri che me stesso, ed è assai poco - anche se penso che molti romani, cattolici o no, almeno in nome della buona educazione e dello spirito di ospitalità la pensino come me -, sono certo che vorrà accettare queste scuse da un tempo suo affezionatissimo amico (il teologo anche se cardinale era una cosa, per me «cattolico infante» il Papa è un'altra cosa!) e Suo devoto fedele.
Francesco Cossiga

Scritto da: il.corsaro.nero

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 1 - Commenti: 19



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2862461

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Cossiga vergogna, dimissioni ! su In-Forma Mentis
Ricevuto in data 18/06/07 @ 20:41
 Durante la visione della diretta televisiva sulle dichiarazioni di voto al Senato in vista del v... (continua)



 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 18/06/07 @ 13:02 via WEB
Ho ritenuto doveroso riportare questa lettera perche sicuro che il Presidente Cossiga rispecchia il pensiero di tanti, i quali, non hanno condiviso le brutalità del Gay pride. Onde eliminare ogni fraintendimento seguirà un mio personale articolo dove esporrò la mia opinione sull'accaduto.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da dylandog il 18/06/07 @ 16:59 via WEB
oddio, nn faccio in tempo a commentare una marionetta che la marionetta si ripropone..ufffffffffff ma come si deve fare con te corsaro...dai dimmi qualcosa sulla scuola diaz, ti prego....dimmi qualcosa sulla scuola diaz, dimmi che sono innocenti gli sbirri, ti prego, difendi l'indifendibile....senti maaaaa che brutalità sono successe??? quali brutalità? e a te che tanto piacciono i numeri, immagino che quei trecentomila nn contino nulla, che tanto sono trecentomila sfigati, depravati, e se andiamo a vedere persino clandestini...dunque nn è paragonabili con i bravi manifestanti del family day...vabbe, come dici tu...il gay pride rispecchia il pensiero di tanti, i quali, vogliono uno stato moderno e aggiornato, dove la Chiesa, si sa, furoreggia e impone il suo diktat sulle questioni politiche....ciao marionetta, attendo un tuo post sulla scuola diaz
(Rispondi)

 
 
Inviato da satollo il 18/06/07 @ 13:08 via WEB
Trovo interessante che più di uno abbia visto nella manifestazione una incotrollata esasperazione di non so cosa, che porta a trasformare quella che può essere una legittima richiesta di rispetto, in una pagliacciata non degna nemmeno del periodo carnevalesco (che è già passato). Questa non è una minoranza che manifesta, non so che cosa è. www.dopopranzo.net per un'altra osservazione.
(Rispondi)

 
 
Inviato da fabri.t il 18/06/07 @ 20:46 via WEB
Cossiga è il peggior “rappresentante dello Stato” che il nostro paese abbia mai avuto. Chi ne loda le parole, evidentemente non ha consapevolezza della vergognosa figura di questo ex Presidente della Repubblica.(sigh!) Per venirne a conoscenza, invito a seguire il trackback in alto su un mio post di qualche tempo fa. Qualche nota riguardo il contenuto della lettera. In primis, appare una contraddizione definire la comprensione e la tolleranza tra le principali doti dimostrate dall’attuale Pontefice. La dignità poi, è una qualità che ha sempre fatto difetto all' ex Presidente Cossiga, che per le sue affermazioni di esaltazione della guerra e dichiarazioni contrarie all’art.11 della Costituzione della Repubblica Italiana, avrebbe dovuto dimettersi definitivamente dalla sua carica politica e ritirarsi a vita privata, cosa che ha più volte minacciato e fatto, tornando poi reiteratamente sui suoi passi. Il suo ruolo che pur esiste di senatore a vita dovrebbe provocare, a coloro che sono informati (è questo il deficit che mi preoccupa) sulla sua condotta, un sentimento di vergogna senza pari, per quelle cariche che “occasionalmente” ha ricoperto. Fa bene Cossiga a ritenere di rappresentare solo se stesso. Infatti, contrariamente a ciò che presume l’autore del post, voglio illudermi che grandissima parte degli italiani o almeno quelli informati sulla vita politica del nostro paese, abbia la necessaria consapevolezza e fierezza di non essersi mai sentita rappresentata da questo ignobile individuo che ancora siede sui banchi del Senato e danneggia l’Italia.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 18/06/07 @ 23:13 via WEB
fabri.it, Lei dice: " vergognosa figura" e aggiunge "ignobile individuo" rivolgendosi ad un Presidente della Repubblica italiana???? Spero Lei abbia idea di cosa sia il reato di diffamzione a mezzo stampa con l'aggravante del rivolgersi ad una carica Istituzionale.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da fabri.t il 18/06/07 @ 23:43 via WEB
il.corsaro.nero, se ne dicono tante su chicchessia, anche su personaggi pubblici ed (ex) cariche istituzionali. Non se la prenda. Credo faccia parte della libertà d'opinione. Inoltre, non per sembrarLe indisponente, mi sembra che un blog non rappresenti una testata giornalistica (stampa).
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Stefy14 il 19/06/07 @ 01:07 via WEB
fabri, prova a chiedere a corsaro qualcosa sul vice questore Fournier o su Canterini, o sull'allora ministro degli Interni... vedrai che non ti risponde...lo fa solo quando PENSA di avere argomenti come questo della diffamazione ... roba da matti.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da peppe.o.maccanico il 22/06/07 @ 17:03 via WEB
Io sono un muratore, e do picconate tutto il giorno, per cui W KOSSIGA !!!! hahahaha
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da antimagnaccia il 22/06/07 @ 23:47 via WEB
Solo un appunto, la Russia in quanto a diritti umani meglio mille volte dell'Italia, certo se ci si basa solo sulle leggi scritte! Della Costituzione, della Carta, ne hanno fatto carta straccia, da cesso, qui se non si interviene dall'esterno... L'italiano mai stato buono a tutelarsi dall'arroganza, dalla doppia faccia, del potere, chi bene o male, ammanicato, se la cava, fette di prosciutto! Una fetta per gli occhi e una per la pancia.
Angelo Russo, fra l'altro, clandestino in patria, tutti i doveri, nessun diritto, dal 4 maggio 2004. Fra 16 giorni l'anniversario della settima "visita" della polizia a casa. Distrutto il www.a-russo.it, ove, fra l'altro, si denunciava il caso del millennio, sono ancora vivo, vi dispiace? Contributi per pubblicissare i mistatti anche attraverso volantini, locandine, gadget, magliette, cartelloni, ecc...
(Rispondi)

 
 
Inviato da birilla57 il 19/06/07 @ 09:52 via WEB
mamma mia ma questo corsaro da dove salta fuori? ditemi che è uno scherzo della natura che non è vero che esiste.. ogni volta che posta qualcosa sono sempre farneticanti deliri per lui tutto il mondo è marcio si salva solo lui e la sua banda di destroidi ma lui è poi così puro, così osservante delle regole, della carità cristiana, dell'onore, che ne so se fa un pensiero impuro poi che fa si fustiga o si mette anche lui il cilicio? o forse è solo uno dei tanti bigottti tutto casa e chiesa e tanti cadaveri nell'armadio...... aggiornati corsaro e medita
(Rispondi)

 
 
Inviato da fabri.t il 19/06/07 @ 10:35 via WEB
Gentili utenti, il Blog è uno spazio dove è ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Anche se il nostro è un paese dove non vige una democrazia piena, compiuta, come affermato dalle più importanti istituzioni mondiali, non siamo a livello della Russia di Putin. Per cui ben vengano opinioni diverse. Sulla questione G8-Genova, l’utente il.corsaro.nero si è espresso nell’apposito post (n.2252) al quale rinvio, dove troverete le sue opinioni, le mie e quelle di altri utenti. Chiedergli esplicitamente, stimolare o attaccare a testa bassa un suo intervento, pur nel vostro diritto, trovo che abbia anche la conseguenza di regalargli pubblicità, visibilità e possibilità di diffondere la sua visione che non coincide con quella di molti di voi. Inoltre il sopraccitato utente riveste già il ruolo ufficiale di blogleader del Blog Magazine di Libero, che comporta il vantaggio di poter autopubblicare i propri post in uno spazio che potrebbe essere più pluralista. Ne approfitto per lanciare un appello: contattate i blogleader di Blog Magazine e chiedete di pubblicare i vostri post. Eventuali contrapposizioni personali servono a Libero per sviluppare la sua policy, che prevede sesso e litigi personali tra gli utenti quali vie primarie alla popolarità. Infatti, come qualcuno di voi sa, i blog di Libero più frequentati e quotati e che destano maggior interesse si basano su questi fattori. Magari su questo commenterò in un altro post, non è questo quello adatto e sono già uscito fuori tema che non è mia abitudine. Comunque grazie per i vostri interventi
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da peppe.o.maccanico il 22/06/07 @ 17:09 via WEB
Pensi che a scrivere in grassetto aumentino quelli daccordo con te ??? o forse sei di principio arrogante ??? oppure hai paura che a scrivere stronzate in carattere normale sembrino tali le tue parole ??? oppure .... facci capire. Tu non sai nemmeno cosa vuol dire civiltà e democrazia, e si che usi un pc hai un cellulare, una casa forse tua, un lavoro BORGHESE, ecc. ecc. Sei proprio come le pecore, quando voi extra sinistri qualunquisti avete fatto casa, avete la macchina, avete un lavoro (magari statale a fancazzo), vi fate 2 sett di ferie, ecc. ecc. allora riscoprite la DEMOCRAZIA DIRETTA, LA PIAZZA, ESTICAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!! Vieni in Sicilia a fare l'imprenditore e poi ne riparliamo ........
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da fabri.t il 22/06/07 @ 19:52 via WEB
Non puoi avere alcun motivo di attaccarmi personalmente; non ci conosciamo e non conosci la mia vita. Infatti gran parte delle caratteristiche che mi attribuisci sono inventate da te di sana pianta e neppure le hai indovinate. Certo, io uso il pc altrimenti non potrei commentare, come lo usi anche tu per fare l’identica cosa. Il cellulare ce l’hanno quasi tutti, non è un bene di lusso. Non so chi siano gli extra sinistri qualunquisti, non sono identificabili e non vedo cosa c’entrino le pecore, se non come tentativo bieco ed infantile di tentare di offendermi in qualche modo. Non ho una casa mia e non so cosa intendi per lavoro "borghese", categoria alla quale comunque non appartengo. Uso i mezzi pubblici e non l’auto per spostarmi. Costano di meno e si combatte lo smog e l’inquinamento ambientale. Non ho un lavoro statale e affronto una vita di sacrifici e d’impegno per andare avanti. Non faccio “ferie” se non qualche giorno di riposo ogni tanto se possibile e se sono riuscito a risparmiare qualche euro faticosamente guadagnato. Tu deliri e non sai di che parli, sei proprio fuori strada. Di civiltà e democrazia tu non sai parlarne, questo tuo commento personale e attacco gratuito è eloquente. Probabilmente t’infastidisce il mio modo di esprimermi ma facendo così appari in cerca di pubblicità. Così mi fai pensare che sei soltanto un troll, un utente che interviene solo per provocare astio anziché dare un contributo costruttivo. E allora dovrei lasciarti perdere. In Sicilia ci verrei se solo potessi fare un po’ di vacanze..ma l’imprenditore è un’attività che non fa per me ed è difficile da poter realizzare se non hai una base economica di partenza. Dunque continua il tuo rispettabile mestiere ed io continuo il mio.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da antimagnaccia il 22/06/07 @ 23:46 via WEB
Solo un appunto, la Russia in quanto a diritti umani meglio mille volte dell'Italia, certo se ci si basa solo sulle leggi scritte! Della Costituzione, della Carta, ne hanno fatto carta straccia, da cesso, qui se non si interviene dall'esterno... L'italiano mai stato buono a tutelarsi dall'arroganza, dalla doppia faccia, del potere, chi bene o male, ammanicato, se la cava, fette di prosciutto! Una fetta per gli occhi e una per la pancia.
Angelo Russo, fra l'altro, clandestino in patria, tutti i doveri, nessun diritto, dal 4 maggio 2004. Fra 16 giorni l'anniversario della settima "visita" della polizia a casa. Distrutto il www.a-russo.it, ove, fra l'altro, si denunciava il caso del millennio, sono ancora vivo, vi dispiace? Contributi per pubblicissare i mistatti anche attraverso volantini, locandine, gadget, magliette, cartelloni, ecc...
(Rispondi)

 
 
Inviato da Ombrabionda2007 il 22/06/07 @ 12:18 via WEB
Il Gay Pride mi ha disgustato. E dire che ho sempre avuto ottimi rapporti con gli omosessuali. Ma quelli non erano omosessuali, erano altra roba. Cascami dell'ultimo carnevale. Vogliono dignità? se la sono giocata per sempre. Evviva la libertà d'espressione, che consente simili aberrazioni. E staremo a vedere la Giornata dell'Orgoglio Pedofilo, domani come sapete bene.
(Rispondi)

 
 
Inviato da rodolfo_dgl1 il 22/06/07 @ 15:25 via WEB
CON TUTTI I PROBLEMI SERI CHE ABBIAMO, STIAMO A PENSARE AI GAY............MA CHI SE NE FREGA........
(Rispondi)

 
 
Inviato da keily il 22/06/07 @ 16:13 via WEB
Secondo la mia opinione non avrebbero dovuto dare nemmeno il permesso di fare questa sorta di Parata Carnevalesca basta sull'esaltazione dell'omosessualità pubblica.....Sono solo degli esaltati....Anzi ammiro più quelle persone che nonostante la loro tendenza sessuale non la vadano a pubblicarla in giro per le strade.....Molti secondo me erano li, giusto perchè Essere Gay o Lesbiche è di moda...e trandy e contro corrente!!!! Mah.....
(Rispondi)

 
 
Inviato da casalingua1 il 22/06/07 @ 18:12 via WEB
Francesco Cossiga ha ragione,è tutta colpa dei barbari provenienti dall europa dell est .stanno rovinando la nostra societa e ci stann infettando con il morbo dell omosessualita perche il loro scopo è piegare la nostra civilta e instaurare la loro vogliono un europa fatta di rumeni albanesi e zingari
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da vitilino il 22/06/07 @ 23:19 via WEB
casalingua, un nick che è tutto un programma , dopo il morbo della mucca pazza da cui sei affetta , raccontaci di questo morbo dell'omosessualita' , sono ignorante in materia , illuminaci
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963