Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2289
27/06/2007 - 21:04:09

due buone notizie in campo salute

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha approvato una risoluzione in cui si riconosce il ruolo attivo dell’Oms in materia di salute pubblica, innovazione e proprietà intellettuale, un ambito non più appannaggio esclusivo dell’Organizzazione mondiale del commercio. La risoluzione chiede all’Oms di garantire ai Paesi poveri l’adeguato supporto tecnico per l’attuazione di tutte le flessibilità contemplate nell’accordo sulla proprietà intellettuale. Un punto di non ritorno: per la prima volta viene chiesto all’Oms un ruolo da protagonista in questa vicenda. Inoltre, chiede all’Oms di farsi promotrice di nuove politiche per l’innovazione, in alternativa o complementari alla protezione brevettuale attualmente vigente. Politiche in grado di favorire un uso più creativo, innovativo ed efficiente degli stessi brevetti, ovvero volte a introdurre una sostanziale riforma dei meccanismi di incentivo per la ricerca, tali da separare sempre più il costo per la ricerca da quello del prodotto finale.

Emergency ha riaperto oggi l'attività nell'ospedale di Kabul, dopo il rilascio di Rahmatullah Hanefi, il collaboratore della ong che aveva mediato per il rilascio di Daniele Mastrogiacomo ma era stato arrestato dalle autorità afgane. Al momento l'ospedale di Kabul opera sotto la direzione di Gino Strada che "ha convocato collaboratori locali di Emergency conosciuti, formati 'sperimentati' negli anni trascorsi. Nell'insieme, 118 persone fra personale medico, paramedico ed ausiliario. A breve raggiungerà l'Afganistan altro personale internazionale di Emergency"

Scritto da:kudablog




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2908873

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da kolben60 il 27/06/07 @ 22:23 via WEB
IL VALORE DELLA GALERA:
Corona da Libero!
Le foto esclusive delle sue nuove pubblicita'

(Rispondi)

 
 
Inviato da dylandog il 28/06/07 @ 10:50 via WEB
Emergency poteva anche evitare di chiudere bottega per riaprirla solo adesso. Ora abbiamo capito il fine politico dell'organizzazione e quanto potere vuole assumere in Afghanistan
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da kudablog il 28/06/07 @ 13:14 via WEB
se l'hai capito, mi puoi dire qual è il fine politico di emergency?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da dylandog il 28/06/07 @ 14:06 via WEB
Scusami nn l'ho scritto: Quello di influenzare la politica del governo attraverso il ricatto degli ospedali aperti a Kabul e dintorni. Io penso che nn avrebbe mai e poi mai dovuto lasciare l'Afghanistan solo perche gli hanno arrestato un loro emissario...avrebbe dovuto rimanere li, fare il suo lavoro, perche emergency lavora per il popolo afghano e nn per il governo..e come è stato bravo (??!!) a mediare per la liberazione del giornalista di Repubblica, poteva usare l'arte politica per liberare il suo amico senza ricorrere a drastiche soluzioni
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da kudablog il 04/07/07 @ 09:29 via WEB
se io lavorassi in una ong in un paese in guerra, e il governo del paese arrestasse un mio dirigente accusandolo di cooperare con gli insorti, non mi sentirei molto sicuro. E poi quale politica di quale governo avrebbe influenzato Emergency?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da dylandog il 04/07/07 @ 12:10 via WEB
Vabbe, se dobbiamo parlare cosi allora entriamo in chat che si parla a botta e risposta. Nn è un ricatto politico annunciare l'addio dall'afghanistan finche nn sara liberato hanefi? Non è un gioco politico cmq? Nn è una mossa politica? Una Ong va li per motivi umanitari. Il rischio di avere a che fare con gente ambigua è molto alto, soprattutto come dici tu IN UN PAESE IN GUERRA. Mi meraviglio pero' che nn si debba mettere in discussione IN NESSUN MODO una persona che forse karzai conosce meglio di Strada...e ti parlo cosi, io che cmq ho votato rifondazione!!!!! Ha sbagliato Strada! secondo me ha sbagliato e poteva comportarsi diversamente, come ha sbagliato a immischiarsi nella liberazione del giornalista!! Sono affari assai delicati e chi nn ha le capacità e l'esperienza per fare certe cose ne stesse fuori. Cosa mi dici invece che hanno giustiziato l'autista e nn il giornalista????? Questo nn l'hai preso in considerazione???
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963