Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2323
27/07/2007 - 20:23:27

Devo dirlo



Eccoci di nuovo, tempo fa, quando si verificò il caso di Welbi, tutti pronti a condannare quel desiderio di terminare il proprio calvario in modo dignitoso e responsabile, chiesto da una persona che di dignitoso ormai conservava solo la sua lucida mente ed altrettanto pronti a condannare, chi dopo tante richieste ha provveduto ad aiutare quella richiesta...

Mass media e clamore, scandalo e disdegno, quell'uomo addirittura non ha meritato un funerale religioso, mentre chi si suicida nel pieno delle facoltà fisiche, ma non lo dichiara apertamente ne può godere...

Ieri è morta un altra persona in Sardegna, nelle stesse condizioni di Welbi, anch'essa da tempo aveva chiesto di porre fine alle sue sofferenze e ad una condizione inumana, alla quale è stata relegata dall'attuale tecnologia medica; ma le sue richieste sono state puntualmente ignorate, tanto da spingere quest'uomo, o per lo meno ciò che rimaneva di lui a decidere di fare uno sciopero della fame e della sete, che nella totale indifferenza del paese lo ha portato a morte, con ulteriori sofferenze...

Mi sento profondamente soddisfatto dell'assoluzione piena del medico che con coraggio ha deciso di aiutare Piergiorgio e nella speranza che voltare lo sguardo dall'altra parte non sia più possibile e che certe questioni debbano essere affrontate con coraggio ed onestà, come già accade in altri paesi, debba divenire un obbligo morale per ognio persona dal tiolo: "ESSERE UMANO"

FAR FINTA DI NON SENTIRE O NON VEDERE, NON ESONERA DALLE PROPRIE RESPONSABILITA' NESSUNO DI COLORO CHE HANNO IL DOVERE ISTITUZIONALE ED UMANO DI INTERVENIRE; ma...

L' assoluzione è passata in silenzio, senza troppa pubblicità, questo mi indigna ulteriormente, i giochi mediatici, del dire sottovoce o dell'evidenziare solo quello che si vuol far sapere, sono sporchi...

Al tempo della condanna, si sono fatte mille trasmissioni e ogni giorno si parlava della questione, oggi tutto tace; non so se le coscienze di alcuni  potranno rimanere così silenziose.

di: JON.L

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 0 - Commenti: 36



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3049667

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da sissunchi il 27/07/07 @ 21:10 via WEB
Mio catp jon questo è il paese della mala informazione, le notizie scomode vengono taciute, altre notizie vengono manipolate ad uso e consumo di chi scrive, appellandosi alla libertà di espressione, che io chiamerei libertà di raccontare fandonie. Sta a noi persone con un poco di dignità ribellarci, al silenzio e a chi manipola le notizie trasformandole in propaganda da 4 soldi
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da JON.L il 28/07/07 @ 09:09 via WEB
Già, cara Lucia, questo vale per molti altri aspetti, i massmedia con il loro monopolio gestiscono le verità e le impongono e propongono solo di parte, distorte come meglio credono. Purtroppo non tutti possono permettersi di informarsi e ricercare le proprie verità e molto spesso si prende per buono tutto ciò che i media propongono, senza rendersi conto che la manipolazione è davvero molto subdola e agisce lentamente ma inesorabilmente fin dall'infanzia sulla mente e le azioni delle masse. In verità non credevo che questo post venisse pubblicato, ma ora devo ricredermi e ringraziare di cuore; è sicuramente una goccia nell'oceano, ma, l'oceano è fatto di milioni di piccole gocce, le quali interagendo possono modificare il flusso della marea ^___^. Grazie davvero per la sensibilità dimostrata, credo che ci siano stati davvero pochi articoli su questo argomento e sicuramente anche un informazione davvero minima e sottovoce, visto che ribalta la questione avanzata con il caso.
(Rispondi)

 
 
Inviato da moralisti.nograzie il 28/07/07 @ 08:52 via WEB
Giovanni Nuvoli si é visto costretto a lasciarsi morire di fame e di sete, fra sofferenze credo inenarrabili. Ma uno stato che consenta questo possiede un elemento di profonda inciviltà. Occorre che ci sia al più presto, anche in Italia, una legge che regolamenti l'eutanasia. Perchè ciascuno deve avere il diritto dei decidere della propria vita e della propria morte. E se per un credente il diritto suddetto é solo a Dio, di sicuro comunque non appartiene allo stato.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da JON.L il 28/07/07 @ 09:12 via WEB
Hai scritto tutto ciò che serve, non c'è altro da dire; per come la penso: nessuno vuole togliere il diritto di scelta, ma al contrario si vuole poterlo fornire a chiunque, senza dover subire imposizioni religiose e/o legali su questioni così intime e personali...
(Rispondi)

 
 
Inviato da antimagnaccia il 28/07/07 @ 09:29 via WEB
Angelo Russo e... Babs condannati a morte per erosione dall'Italia che conta e non. Anche da Libero. Non è una lagna né una richiesta d'aiuto, semplice informazione.
-Ce vogliono morti! *E chi se ne frega! tanto siamo troll!
-L'Italia è attaccata alla macchina, stacchiamo la spina? *No, sarebbe omicicidio...suicidio... contro la legge degli uomini e di Dio... lasciala soffrire... beati i sofferenti... di essi sarà la gioia eterna. (Angelo Russo e... Babs, troll umani, cristiani, bravi, buoni, ecc...
(Rispondi)

 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 28/07/07 @ 16:48 via WEB
ANCHE IO SONO PIENAMENTE SODDISFATTA PER L'ASSOLUZIONE DEL DOTT. RICCIO..... HA FATTO IL SUO DOVERE, STACCANDO LA SPINA E PONENDO FINE A UN'ATROCE SOFFERENZA.
(Rispondi)

 
 
Inviato da br83mi79 il 28/07/07 @ 18:02 via WEB
Si, ma ha dovuto difendersi dai corvacci in toga della Chiesa e dei Tribunali, queste due èntità hanno ucciso Dio visto come ragione, sentimento, legalità, giustizia, e si egono a padroni di cose e persone.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 28/07/07 @ 21:26 via WEB
LO SO, PURTROPPO E' COSI' COME DESCRIVI....
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da br83mi79 il 29/07/07 @ 00:28 via WEB
Il purtroppo sa di accetazione rassegnata. Battiamoci il petto, affidiamoci al cielo. Ma gli italiani siete tutti cosi indolenti? (Salvo eccezioni naturalmente).
(Rispondi)

 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 28/07/07 @ 21:26 via WEB
GIOVANNI NUVOLI HA AVUTO UN FUNERALE CATTOLICO. WELBY NO...... E QUESTE COSE, MI FANNO VERAMENTE INCAVOLARE.....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da br83mi79 il 29/07/07 @ 00:38 via WEB
Sapessi cosa gliene frega al morto del tipo di funerale! In quanto alla chiesa che concede le sue benedizioni a chi gli pare e come fossero un regalo... Bisognerebbe che tutti riufiutassero i funerali cattolici. Perché ci sono i movimenti del non voto e non i movimenti anti benedizioni delle tonache nazifascimedievalcomrid? Tonache e toghe la disgrazia assoluta di questo Paese. Per quel che mi riguarda... Caini, canaglie, canagliume vario, alla fiamma. Una rosolata... euro 100.00
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Pattivis il 01/08/07 @ 03:32 via WEB
Perchè tanto livore,caro amico? Stiamo parlando di pieta',di amor di prossimo,di sentimenti buoni nei confronti di chi soffre....... e allora cosa c'entano tutti questi epiteti? non ti piace il governo? e a chi piace? ma ricordati che ogni popolo ha il governo che si merita....quindi,fai -mea culpa- anche tu. Non volevo offenderti,sai,ma solo restare in tema di pieta',sia crstiana,che laica...è sempre un sentimento nobile! ciao pat
(Rispondi)

 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 29/07/07 @ 09:36 via WEB
IO CREDO IN DIO, NON NELLA CHIESA. E ME NE IMPORTA, DEL FUNERALE CATTOLICO, DI UNA BENEDIZIONE CHE IN QUEL MOMENTO, NON LA IMPARTISCE IL SACERDOTE MA DIO TRAMITE LUI.
(Rispondi)

 
 
Inviato da paolo_54dgl il 29/07/07 @ 13:14 via WEB
Sssstt...! Ragazzi, la chiesa e tutto ciò che politicamente ed economicamente la sostiene potrebbe sentire le grida accorate dei sofferenti e di chi li ha a cuore davvero. Potrebbe sentire le grida dei blogger e capire che questa soluzione cibernetica va contro l'informazione manipolata. Siate indignati, ma fatelo con poco clamore, non vorrei venissero chiusi quei pochi canali telematici che ancora ci permettono di esprimere un libero giudizio, una personale opinione. Il resto è solo spazzatura, come hanno voluto che fossero intese le vite e le morti di Welbi e Giovanni. Anatema su di noi! E' questa la risposta clerico-oligarca. Saremo costretti a rimandarla al mittente ed a combattere per sostenere un'informazione libera.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 29/07/07 @ 14:03 via WEB
E HAI RAGIONE ANCHE TU....
(Rispondi)

 
 
Inviato da br83mi79 il 29/07/07 @ 14:39 via WEB
E invece il clamore senza scadere nella protesta urlata e fine a se stessa si dovrebbe elevare oltre il cielo, lo spazio, ci stanno uccidendo in silenzio, ad uno ad uno, tolti di mezzo i pochi a cui è possibile dar loro in testa... Sapete cosa da più fastidio (E chi non lo sa?) al nuovo potere che si è venuto a formare in Italia (toghe e tonache), mettendo all'angolo i rappresentanti scialbi, vigliacchi, incapaci, senza onore né dignità, scelti dal popolo? L'ironia, il sarcasmo, la prese in giro, la disssacrazione... Parole, vignette, ai loro coltellacci caini rispondere con puntine al curaro. A me piace il ruolo dell'allieva, ascoltare, ma il professore, l'oratore, saggio, giusto, non c'è... adattiamoci.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 29/07/07 @ 15:26 via WEB
NO, IO NON HO PROPRIO INTENZIONE DI ADATTARMI. NE' DI SUBIRE.
(Rispondi)

 
 
Inviato da br83mi79 il 29/07/07 @ 15:42 via WEB
"Adattiamoci". Nel senso di essere insegnanti, padroni, punte di diamante, di se stessi, una nazione è nazione quando la sua gente non ha bisogno di capipopolo per sapere che fare, dove andare, per discernere con cognizione di causa il Bene dal Male.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 29/07/07 @ 16:14 via WEB
AH, NON AVEVO CAPITO..... BEH COSI' ALLORA....SI'....
(Rispondi)

 
 
Inviato da ciccolatoefragole il 31/07/07 @ 12:12 via WEB
Condivido ogni tua parola. Sono assolutamente e totalmente CONTRARIA all'accanimento terapeutico, in nome di una MALA-MEDICINA, che ,all'insaputa del malato e dei suoi familiari, esegue sperimentazioni su "CAVIE UMANE". Il mantenerli in vita con tutto questo accanimento non vi sembra strano??? Non vi siete mai posti la domanda : perchè?? In nome di una falsa morale si tengono in vita ammalati , che debbono sopportare dolori atroci.Ma dove sono finiti i medici con la coscienza pulita????? E' vergognoso lo stato attuale dell'informazione. Ciao a tutti, mi vergogno di aver messo al mondo figli in questi anni dove la moralità , la serietà, la coscienza sono valori inutili.
(Rispondi)

 
 
Inviato da luce_viva il 31/07/07 @ 12:16 via WEB
Beh...penso che tu abbia proprio ragione...ma le persone oggi sono troppo prese da sè stesse, vivono nell'egoismo completo..e finchè non tocca personalmente a loro non si accorgono dell'importanza delle cose che accadono....
(Rispondi)

 
 
Inviato da basilp il 31/07/07 @ 14:54 via WEB
Esistono le CURE PALLIATIVE, come alternativa all'eutanasia. Io ci lavoro da quattro anni e su circa 500 persone che assistiamo ogni anno solo una ha chiesto di essere addormentata.... E' arrivata da noi tardi, senza una cura per la depressione e senza una preparazione dei familiari... Vai a vedere il sito www.curepalliativelivorno.org si rivolge ai pazienti terminali sia di tumore che di altre malattie inguaribili e progressive come Sclerosi multipla o SLA.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da moralisti.nograzie il 31/07/07 @ 15:07 via WEB
E' bene che si sappia che ci sono anche le cure palliative, laddove possano avere un effetto apprezzabile. Ma l'ultima parola, sulla volontà di continuare a vivere o meno, spetta al paziente. E uno stato civile dovrebbe riconoscere e far valere per tutti questo principio.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 31/07/07 @ 20:35 via WEB
QUANDO IL PAZIENTE NON E' IN GRADO DI DIRE LA SUA, NE' DI MANIFESTARLA, E' GIUSTO STACCARE LA SPINA E STOP.
(Rispondi)

 
 
Inviato da CoMizia il 31/07/07 @ 19:43 via WEB
Dobbiamo batterci per le cure antidolore,quelle che abbassano la qualità della vita!Antidolorifici post-operatori,per cefallee croniche ecc.,lì "risparmiano"in maniera vergognosa!La mancanza di cure c'è in Italia ,non l'accanimento!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 31/07/07 @ 20:36 via WEB
CERTO, MA A VOLTE, NEMMENO LA MORFINA, FA EFFETTO..... (OPPURE ESISTONO MOLTISSIMI CASI TIPO IL MIO CHE IO PER ESEMPIO, SONO COSTRETTA A FARMI TUTTI INTERVENTI E DECORSI POST-OPERATORI SENZA ANTIDOLORIFICI NE' ANTI-INFIAMMATORI NE' POSSO ASSUMERE MORFINA PER IL DOLORE)
(Rispondi)

 
 
Inviato da CoMizia il 31/07/07 @ 21:23 via WEB
Prima di dare "la dolce morte",come dicono loro,devono dare tutti i mezzi per lottare al fine di vivere di più e sopratutto meglio!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da JON.L il 31/07/07 @ 22:24 via WEB
vivere di più non ha senso, se vivere significa dover subire ogni giorno le altrui volontà affinchè il corpo possa continuare a esistere; non è solo il dolore ad annientare la volontà di vita, ma il non senso di dovere continuare qualcosa che di vita non ha più nulla: quando per alimentarsi serve un sonino o flebo, per comunicare un compiuter per respirare una macchina defecare ci si deve affidare a manipolazioni infermieristiche, senza alcuna speranza di migliorare, ma solo di regredire progressivamente e molto lentamente, giorno dopo giorno per anni e a volte decenni, ecco allora, che forse il dolore diventa anche un peso minore rispetto ad una non vita ad un non senso assurdo, un attaccamento a qualcosa che non è più piacere, ma solo assurdità artificiale che non mi sentirei di imporre nemmeno ad un animale. comunque al di la di questo, quello che si chiede, non è di imporre qualcosa a qualcuno,ma di permettere di scegliere a chi lo può fare,; il nonj farlo diventa un imposizione inumana...
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 01/08/07 @ 10:53 via WEB
CONCORDO PIENAMENTE CON QUANTO HAI SCRITTO, E' COSI' CHE BISOGNA BATTERSI PERCHE' CIO' ACCADA
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 01/08/07 @ 10:52 via WEB
EVVABBE'..... E ALLORA, ASPETTA E SPERA.....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 01/08/07 @ 10:53 via WEB
EVVABBE'... E ALLORA ASPETTA E SPERA...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 01/08/07 @ 10:54 via WEB
PER COMIZIA: EVVABBE'.... E ALLORA, ASPETTA E SPERA...
(Rispondi)

 
 
Inviato da CoMizia il 01/08/07 @ 00:10 via WEB
Pensate che i dottori non sappiano quale è il momento di far smettere di soffrire atrocemente colui che non ha più alcuna speranza di vita?Solo quando non c'è più nulla da fare è deontologicamente giusto porre fine alle sofferenze e somministrare sostanze che aiutino un trapasso già avviato.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 01/08/07 @ 10:55 via WEB
PER COMIZIA: NO, CARA O CARO COMIZIA, I DOTTORI NON SEMPRE, LO SANNO O LO VOGLIONO SAPERE. VORREI VEDERE SE TI TROVASSI TU, NEI PANNI DI UN WELBY O CHI COME LUI...... SE NON DESIDERERESTI ARDENTEMENTE, CHE QUALCUNO TI STACCHI QUELLA STRAMALEDETTA SPINA......
(Rispondi)

 
 
Inviato da Pattivis il 01/08/07 @ 03:25 via WEB
Buona sera a tutti! Certo l'argomento è spinoso e difficile,ma io penso che la pieta' sia alla base di un buon vivere. Come si puo' restare indifferenti di fronte al dolore altrui che non ha speranza,nè via di uscita! Questo problema penso che andrebbe al piu' presto preso in considerazione dal Papa e dal governo,ma presto davvero....con la sofferenza non si scherza,mai! Grazie,pat
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da aironeazzurrochevola il 01/08/07 @ 10:56 via WEB
PER PATTIVIS: SE ASPETTIAMO ANCORA CHE LA CHIESA E IL GOVERNO RINSAVISCANO SU QUESTO DELICATISSIMO PROBLEMA CHE CI RIGUARDA TUTTI (NESSUNO ESCLUSO), VEDREMO ANCORA TANTISSIMI MARTIRI COME WELBY O CHI COME LUI.....
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963