Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2325
01/08/2007 - 13:59:38

La perizia Giuffrida!!!

Per chi, all'epoca dei fatti, avesse letto solo quei giornali unici detentori di verità assolute, il Corriere, la Stampa, l'Unità o la Repubblica si ricorda che nel 1997 la Procura di Palermo incarico, il perito della Banca d'Italia dott. Francesco Giuffrida ( parliamo di un "sapiente" non di un ragioniere che ha lo studietto sotto casa), di controllare se investitori occulti, nella fattispecie la MAFIA, avessero in parte collaborato alla creazione del capitale sociale della Fininvest.

Dall'elaborato di questa PERIZIA d’otto operazioni non si riuscì a capirne ed individuare l'esatta origine.

Quale migliore ciliegina sulla torta poteva esser questa notizia per quella stampa che immediatamente santificò il Giuffrida vestendo da mafioso Berlusconi, dall'incipit del famoso Caimano di Nanni Moretti a libri scritti dai vari Elio Veltri e Travaglio con il famoso libro "L'odore dei soldi" (quelli guadagnati da loro forse), la famosa puntata su Rai Due con Daniele Luttazzi o le famose copertine dell'Espresso.

Ed ecco che lo stesso Giuffrida smentisce la sua perizia parlando d’errori e d’inesattezze come anche del fatto che quelle otto operazioni sono poi state ricondotte a normalissime transazioni economiche tracciate e verificate, come anche che la sua perizia fu allora interrotta perché il procedimento contro Berlusconi fu archiviato e lui oggetto di pressioni da parte della Procura stessa di Palermo. Nonostante la perizia sia errata e priva di fondamento essa è, in ogni modo, usata assieme alla testimonianza stessa del Giuffrida nel processo dell'Utri per appoggio esterno in associazione mafiosa.

La cosa che fa più schifo, S C H I F O e che questi detentori delle verità assolute ieri non abbiano dato a "chiare lettere" la notizia che la "perizia Giuffrida" è stata giudicata sbagliata e incompleta dallo stesso perito che la mise in essere, che priva di fondamento ed inesatto non poteva esser usata in procedimenti che avevano l'obbligo di vagliare e scoprire verità sacre a livello d’ONORE e DIGNITA' di un uomo come Berlusconi.

Fa comodo sputtanare un uomo come Lui che è secondo solo alla Carica Bianca di quest’Italia spesso oggetto di denigrazioni e INTRANSIGENZE, mentre quando la verità viene ad esser ristabilita e si dovrebbe fare le proprie scuse a chi oggetto di vigliacchi attacchi atti soli allo screditare.... allora si tace ... si lascia che le notizie scorrano tranquille senza enfasi cercando in qualche modo di lasciare il ricordo dell'indecente offesa nella mente degli elettori.

FALSI FALSI FALSI

In questi dieci anni di nebbia, di nefandezze e di verità volutamente celate, la Fininvest ha continuato la sua causa contro il perito Giuffrida perché giustamente aveva tutto l'interesse a far si che la verità "saltasse" fuori, dimostrazione esplicita è la transazione tra la Finivest e il Giuffrida dove si legge " che i limiti della consulenza del dottor Giuffrida non sono dipesi da sua negligenza, ma da eventi estranei alla sua volontà".

A questo punto cosa dire al famoso Travaglio della situazione che nel 2006 lanciò un appello in favore di Giuffrida il quale, secondo lui, era oggetto di un attacco da parte della Fininvest, lasciato solo da tutti stava per esser martirizzato, Travaglio scrive " Per rompere il silenzio e la solitudine che lo circondano", ennesima cazzata, un vestito simile fatto indossare a Berlusconi per dieci anni ha suscitato clamore e offese continue facendo sì che per l'immaginario collettivo egli avesse costituito parte dei fondi della Fininvest con i soldi della mafia.

Caro Travaglia qui l'unica cosa lasciata sola, da certa stampa e da gente come te, è la VERITA', accuse su di un uomo scomodo che sputtana, a ragion veduta, buona parte della sinistra e che ancora oggi è oggetto d’attacchi continui e denigratori!

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da:il.corsaro.nero

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 0 - Commenti: 10



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3069518

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da il_giornalaio il 01/08/07 @ 15:56 via WEB
Dopo aver letto questo post verrebbe da dire: e che ce frega??

Ma passando ad una considerazine seria dell'evento direi piuttosto che sono talmente tante le VERITA' che vengono taciute, verità piu grandi di quel piccolo uomo che è berlusconi (non che ci voglia tanto) che questa verità appare davvero una pallina da ping pong contro un pallone aerostatico.
E poi ho notato che ci ha pensato IlGiornale a riabilitare la Fininvest...allora vuol dire che il vero depositario della VERITA' sia ilGiornale di Paolo Berlusconi...
Vabbe, parlando di VERITA' che mi dici della muga multa affibbiata a GNUTTI e soci per la mega plusvalenza?? E la GdF al tempo del ministro del Governo berlusconi Tremonti....sono o non sono VERITA' TACIUTE?
Evviva Repubblica per l'ottimo articolo scritto
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 01/08/07 @ 17:11 via WEB
una cosa mi piace... vedere un vero è propèrio accanimeto contro Berlusconi da parte della sinistra e una sacralità sovrumana per le cose inerenti i quadri della maggioranza.... vero punto di obbiettività. Sta di fatto che nel centro destra si risponde con fatti mentre nel centro sinistra hem hem si va in albergo a farsi la trombatina nel pieno rispetto delle politiche perbeniste e cristiane professate. heheheheh siete dei grandi!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il_giornalaio il 01/08/07 @ 17:33 via WEB
Ciao amigo
fino a prova contraria UDC è centrodestra, cmq, nn centrosinistra. Ma si puo sorvolare tanto la differenza è sottilissima. Detto ciò, vorrei obiettare sul punto in cui si parla di sacralità sovrumana della maggioranza...dove sta questa suddetta sacralità? Se stanno decidendo se utilizzare le intercettazioni dei DS ma qualcuno invece è contro l'uso di intercettazioni di parlamentari (chissa perche)..dunque nessuno penso mette su un altare, su un piedistallo quelli di sinistra, e le critiche sono sotto gli occhi di tutti. L'ipocrisia sai benisimo che sta ovunque ti giri!! Basta pensare alle polemiche sollevate dal Storace contro il suo ormai ex capo FINI sui suoi ripensamenti riguardo ISRAELE. Oppure del berlusca divorziato che vuole farsi da scudiere della famiglia come pilastro INOSSIDABILE. E poi hai ragione, nel centro destra si risponde con fatti...ma chissa di quale sostanza, fatti....
(Rispondi)

 
 
Inviato da Burlamacco85 il 01/08/07 @ 19:28 via WEB
Perchè non postate le belle esibizioni dell'on. Mele?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 01/08/07 @ 20:22 via WEB
Burlamacco ti accontento al volo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da julia974 il 03/08/07 @ 13:08 via WEB
No. Invece ci frega eccome. Prima di tutto perchè ci troviamo di fronte ad un individuo che sotto giuramento ha affermato in un primo processo delle determinate cose, per poi ritrattarle. Non è così che vanno le cose. Il caro giuffrida si è ritrovato da solo a combattere contro un nemico troppo ptente ? Il fatto è che a distanza di tempo è avvenuta questa ritrattazione che adesso i giornali di destra fanno apparire come la santificazione del Signor B. Qui c'è qualcosa che non quadra. E bisogna aprire gli occhi senza schierarsi nè da un alto nè dall'altro, perchè la verità è sempre nel mezzo.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il_giornalaio il 03/08/07 @ 14:04 via WEB
Ciao julia
chissa come sono andate veramente le cose, rimarrà sempre un mistero. Che abbia ritrattato per non subire colpa peggiore o che sia stato costretto ad ammettere il falso successivamente perche si trovava a lottare, da solo, contro un nemico molto piu grande e forte di lui, sarà da verificare, se ci sarà la voglia e l'interesse di farlo. Di ritrivare questa fantoimatica verità. Da parte mia resto convinto che il Signor B. i soldi li ha fatti sotto l'ombra di Bettino, sotto la sua ala protettiva, con tutti gli strumenti di cui la gente disponeva per fare soldi all'epoca della Prima Repubblica. Che siano di provenienza mafiosa in quanto frutto di soldi derivanti dai proventi della mafia o mafiosi inteso come corruzione e provenienza illecita con tangenti appalti truccati e via discorrendo, allo stato attuale delle cose, a me personalmente interessa poco. Potrà solo spostare leggermente l'indicatore di SCHIFO un po piu da una parte ma il VERO SCHIFO rimarrebbe pressoche uguale. I tempi erano quelli che erano, tutti immischiati in affari sporchi, nessuno o quasi esluso. Ma nella categoria dei quasi non rientra certo il benemerito signor B. Per i giornali di destra, ognuno fa la sua parte, e ci crede in quello che fa. Saranno solo i giornali di destra a santificare il Signor B, mentre sarebbe da imbavagliare il TG di FI, o meglio noto come TG4. Il suo direttore purtroppo dà una versione ricostruita e artefatta degli eventi che va dritto nel cuore della sciura di Vigevano, che mentre sta stirando o cucinando sente le castronerie di Fede e purtroppo arriva alla conclusione che il Signor B. è un bravo ragazzo
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 03/08/07 @ 17:28 via WEB
hem hem caro giornalaio per ora in italia una transazione consiste nel voler chiudere un azione giudiziaria che se continuata ha delle conseguenze molto negative per chi è oggetto di tale interesse, il Giuffrida per accettarla ha di certo tutti i suoi buoni motivi.. per il resto è iil solito bailamme su Berlusconi perche è insidacabilmente quell'esponente politico che piu nuoce alla sinistra, per il resto vediamo quello che il ruccio Prodi sta combinando lasciandosi manovrare dai compagni. vero mi si taxccia di demagogia ee la cosa vi fa comodo ma per ora di tutti i vari processi subiti da Berlusconi hem hem siamo sempre zero a zero. giornata calda hem hem una limonata fredda???
(Rispondi)

 
 
Inviato da rigitans il 03/08/07 @ 16:10 via WEB
è incredibile come in un attimo ci siamo dimenticati di tutto il resto. e comunque giuffrida deve spiegare perchè prima ha raccontato un sacco di cavolate. piu' facile che l'accordo con berlusconi ci sia stati per aver intascato qualche mazzettina. comunque questa è una mia opinione. piu' difficile spiegare la prima parte, e soprattutto mpossibile dimenticare la condanna amnistiata di ammissione del falso sull'appartenenza alla p2, oppure i reati prescritti in cui molto probabilmente sarebbe stato condannato, oppure una serie di reati annullati perchè il governo da lui presieduto ha cancellato il reato suddetto. ragazzi, accendete il cervello quando fate certi post, tanto un giorno saprete almeno un po' di verità.
(Rispondi)

 
 
Inviato da e.millucci1955 il 29/10/07 @ 14:20 via WEB
La verità é che ancora nessuno ha scoperto la provenienza dei soldi di Berlusconi. Giuffrida non é riuscito a scoprirlo Nemmeno i periti di parte Fininvest lo hanno scoperto Certo é che dei pentiti di mafia (numerosi) hanno parlato di soldi mafiosi Certo é che i versamenti venivano effettuati in contanti per non lasciare tracce. Chi difende Berlusconi ci dovrebbe dire la provenienza certa di quei soldi. Altrimenti abbiamo il diritto di dubitare della loro provenienza reale. La verità é che Berlusconi é talmente potente che nessuno ormai può più contrastarlo. E una guardatina sui conti correnti dei giudici che lo hanno assolto ce la farei. Non sarebbe la prima volta che dei magistrati sono stati corrotti per farlo vincere. Già due processi sono stati risolti con dazioni di denaro facendo cadere le colpe su dei suoi collaboratori. Informatevi prima di sputare sentenze
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963