Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2345
31/08/2007 - 12:56:54

La spugna selvaggia!!

 

Questa Italia, mi rendo sempre più conto, che appartiene sempre più agli "altri" e meno agli italiani, vuoi per una politica dispettosa e di parte che pur di conservare la "poltrona" colpisce indistintamente ogni italiano lasciandolo il più delle volte in uno stato di vittima sacrificale, vuoi perché alla fine sbraitiamo ma poi ... poi il tram tram quotidiano ci porta a perdere fiducia nella politica.

Va detto che, in Italia, tre sono i "potenti": il Papa, il Re e chi non ha nulla da perdere...........

Firenze, un sindaco sotto pressione o forse sull'onda del "vietato mangiare un panino vicino ad un monumento" ha deciso che i "lavavetri" devono sparire dagli incroci e semafori, "fattaccio" che di sicuro trova il plauso di molti cittadini stanchi di questo continuo e dissanguante esborso economico.

Il problema nasce nel momento in cui da questa decisione scaturisce un polverone tutto all'italiana, prima a sinistra con una situazione imbarazzante, dato che il sindaco di Firenze, Leonardo Dominici, fa parte delle file diessine e di quella politica sempre pronta ad accettare gl'immigrati, a destra una rivendicazione per lo più morale ricordando ai cari "compagni" che situazioni simili quando messe sotto i riflettori dal centro destra ha dato modo alla sinistra di classificare la CdL come beceri razzisti.

La cosa, anche se per i alcuni è stato un attacco verso i più deboli, Bertinotti docet, per molti altri sindaci compresi quelli di Bari, Roma e Torino, si è dimostrata un’azione da emulare per ripulire gli incroci stradali da questo nuovo tipo d’attività che per "determinati personaggi" del mondo politico è un’attività sotto il dominio criminale.

Una cosa è certa... da un paio di giorni, FINALMANTE, ai semafori, la fila delle macchine scorre più agevolmente e che le macchine guidate da donne d’ogni età, ora, sono meno soggette ad attacchi intimidatori e in alcuni casi dal divenire vittime di scippi e molestie.

L'Italia questo paese di poeti, di naviganti e politici d’ogni risma e natura, non poteva non trovare una soluzione dal sapore maccheronico, sta di fatto che proprio da Firenze, dalla voce dell'assessore Silvano Gori, parte la proposta di trasformare i lavavetri in artisti di strada con un vero e proprio bando di concorso e postazioni fisse... ovvero cultori della spugna veri e propri fautori di un’arte che esprime in tutta la sua bellezza e raffinatezza le emozioni di un vetro pieno di schiuma.

I fiorentini non me ne vogliano ma... una proposta simile, non poteva partire se non da una delle più belle città d'arte italiane.

Noi italiani siamo rinomati per trovare leggi particolari e immediatamente dopo la loro applicazione trovare una svolta che annulli o modifichi nella sostanza la norma, è un po’ come se quando gli abusivi occupano le case immediatamente esce un accordo, una convenzione con i comuni interessati, immigrazione clandestina prima si vieta, poi diamo il via alle sanatorie, i verdi e gli ambientalisti aprono oasi per salvaguardare i Sassi di Matera?? Lo Stato interviene con un decreto ad hoc per salvare 120 posti di lavoro nelle cave di Matera, le BR uccidono??? beh a quel punto in fin dei conti sono solo dei "romanticoni" che combattono come novelli Robin Hood.... almeno cosi l'intende Fanny Ardant dalla Francia.

007 licenza d'uccidere......noto film di James Bond, beh noi abbiamo il nostro "licenza di molestare"..... l'Italia alla fine garantisce un posto di lavoro.

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da:il.corsaro.nero

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 1 - Commenti: 17



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3187210

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> L' Illegalità Tollerata su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 31/08/07 @ 21:46
...quell'insostenibile leggerezza dell'essere...un lavavetri !!! ... Qui non si tratta di una que... (continua)



 
 
Inviato da zizzola1 il 31/08/07 @ 15:19 via WEB
Eccomi…. Non ho resistito alla tentazione di scrivere un commento.Sicuramente ai fiorentini ciò che piace è non trovare più ai semafori quei lavavetri. Questo nn per il servizio più o meno egregiamente svolto ma perché certe persone hanno, di solito, intenzioni che nn sono molto inerenti allo splendore del vetro della tua auto!!! Tuttavia, altrettanto vero è che non si può ignorare la presenza di queste persone in città: se me le devo ritrovare sul lungarno a pulirmi le scarpe e, per giunta, con la solite cattive intenzioni meglio se offro loro la possibilità di trascorrere il tempo facendo qualcosa di utile e regolarmente retribuito (soprattutto per me che giro a piedi e non in macchina!!!!). Credo che se una persona ha un lavoro regolare e, di conseguenza, dei soldi a disposizione, non va a perdere il suo tempo rubando. Non è molto ma neppure poco..... Il problema reale, e da te giustamente espresso, resta quello dell’immigrazione non controllata!! Bel post! Ciao Zizz
(Rispondi)

 
 
Inviato da feds il 31/08/07 @ 15:22 via WEB
La fame è fame ragazziiii ... questa è gente infinitamente più disgraziata di noi ... sono selvaggi aborigeni! androidi! purtroppo! chi più ne ha più ne metta! e vivono e si comportano come animali in mezzo ai signori! ma non è colpa loro, non è colpa di nessuno! è gente che andrebbe aiutata nel loro paese! Salve a tutti!
(Rispondi)

 
 
Inviato da fantasy.65 il 31/08/07 @ 16:32 via WEB
Io credo, che dal momento che ci sono, debbano pure loro trovare qualche cosa di dignitoso da fare, non ti dimenticare, caro Corsaro, che provengono da paesi dove la qualità della vita è nettamente diversa da qua! Ti sei mai chiesto che cosa avresti fatto tu al posto loro?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fantasy.65 il 01/09/07 @ 13:31 via WEB
Credo proprio il "lavavetri", se non erro è proprio una delle tue occupazioni preferite ... non me ne volere, ma ci stava proprio bene ... ahahah!!! Ciaooooooooooooo!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da scarpina.cristallo il 31/08/07 @ 17:34 via WEB
Allora mi devo lamentare!!! perchè stamane ho cominciato un post, poi non potendo finirlo l'ho messo nelle bozze, poi in mattinata l'ho continuato e ho cliccato su pubblica, e con mia sorpresa, il post (che avevo realizzato con non poco impegno) è sparito senza lasciar traccia, in compenso c'erà ancora la parte che avevo messo nelle bozze, troppo arrabbiata per riscrivere tutto, rimando al pomeriggio, riprendo la bozza riparto d dove avevo lasciato riscrivo tutto e clicco su salva bozza perchè volevo continuarlo più tardi, e PUFF è sparito di nuovo!!!! tutte le nuove modifiche fatte alla bozza sono sparite ed è rimasta solo la bozza originale, qualcuno sa spiegarmi perchè????? e nn c'è modo di recuperare una delle due modifiche? perchè francamente mi è passata la voglia di scrivere, insomma ma è modo di trattare gli utenti questo?????
(Rispondi)

 
 
Inviato da polystyrene il 31/08/07 @ 17:55 via WEB
E' da questo terreno d'intolleranza putrida che nascono i pazzi pronti ad ammazzare i vicini di casa. Sarebbe bello se tutti questi portatori di pensiero borghesuccio-fascistoide emigrassero su Marte; lì di sicuro non ci sarebbe nessuno a dar loro "fastidio".
(Rispondi)

 
 
Inviato da YORNON il 31/08/07 @ 21:47 via WEB
Basta dir di no ai semaferi...
(Rispondi)

 
 
Inviato da Kemper_Boyd il 31/08/07 @ 22:10 via WEB
è un bellissimo post davvero complimenti...questo si che vuol dire movimento di idee e di cultura sul portale di Libero...un post davvero eccellente, un post mirabile, un post unico, un post originale con tante idee e tanti suggerimenti...sono fiero di esser iscritto a Libero Digiland e commentare sul blog ufficiale della Community...bravi
(Rispondi)

 
 
Inviato da MIRKUZZIO il 31/08/07 @ 22:29 via WEB
Finalmente qualcuno ha deciso qualcosa!!! Non è molto, ma è pur sempre meglio di niente, c' è forse da rimpiangere il vecchio comunismo, di cui bisognerebbe mutuare il sistema di mantenere l'ordine pubblico, lo stato controlla tutto il territorio e chi non ubbidisce allo stato va in prigione, altro che mediazione sociale, perchè Cuba non ci sono lavavetri mendicanti o posteggiatori abusivi? Finirebbero nelle piantagioni di canna in cineu minuti. Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da me831 il 01/09/07 @ 11:45 via WEB
SCUSA MA NON SO A CHI RIVOLGERMI MA COME FACCIO AD INSERIRE CHI MI SCRIVE COME BLOG AMICI UNA VOLTA CI SONO RIUSCITA ORA NON PIU' MI AIUTI? GRAZIE.
(Rispondi)

 
 
Inviato da uraganodicristallo il 01/09/07 @ 17:22 via WEB
Ciao a tutti Non è un discorso di razzismo o di fascismo ma ormai il problema dei lavavetri a Firenze era diventato insostenibile in quanto nn era solo il discorso di lavare il vetro ma anche di ammaccature di auto ,sputi e altro a chi nn voleva farselo pulire. Io credo che in italia tutti vogliono cercare un lavoro regolare ma purtroppo molti (nn tutti sia chiaro) sperano di nn trovarlo..... un esempio pratico perchè i lavavetri nn vendono i giornali hai semafori, oppure nn vanno a fare i manovali o altri lavori? Il lavoro c'è è che nessuno oggi vuole durare fatica.
(Rispondi)

 
 
Inviato da logictek il 01/09/07 @ 19:24 via WEB
no comment
(Rispondi)

 
 
Inviato da annette2006 il 02/09/07 @ 16:40 via WEB
NON SO A CHI RIVOLGERMI MA IL MIO BLOG HA AVUTO 250 COMMENTI CIRCA EBBENE VADO A VEDERE LA LISTA DEI BLOG E CHE TI TROVO?140 COMMENTI http://digiland.libero.it/blog/lista.php?cat=1002&pag=16 QUESTO è IL LINK, MA IO NON CAPISCO PERCHè LO STAFF DI LIBERO è COSì COME DIRE PELOSO E FALSO, PERCHè NON METTERE IL VERO?cHI MI PUò DARE CHIARIMENTI, INUTILE SCRIVERE AI VARI BLA BAL... NON RISPONDONO, CIAO ANNA
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 02/09/07 @ 18:48 via WEB
Ciao Annette, io credo di sia un attimo confusa, in quel link che tu hai messo vengono indicati il numero dei post pobblicati nel blog, non vengono evidenziati i commenti. Tu ne hai postati 145 e nella lista ne riporta 140, è appena indietro di qualche giorno. Questo vuol dire che lo staff di libero si è fatto la ceretta o una bella passata di crema depilatoria, non è peloso.
(Rispondi)

 
 
Inviato da amoildeserto il 02/09/07 @ 18:45 via WEB
Ma vi siete mai fatti un giro per il mondo per vedere in che stato vive la gente e vergognarvi/ci per il vostro/nostro star bene? Ecco sareste di certo meno intolleranti!
(Rispondi)

 
 
Inviato da musa.sy il 02/09/07 @ 18:51 via WEB
ciao a tutti,penso che chi i lamenta dei lavavetri ha soltanto paura o meglio tante paure. una di queste potrebbe essere l'incapacità di comunicare con loro l'imbarazzo e l'impossibilità di dire " ciao fratello o sorella come va? .é pesante fare i conti con la realtà ma se elimini non risolvi nulla non puoi eliminare, i lavavetri esistono e bisogna imparare a convivere e comunicare solo così l'ansia si può disolvere. a presto
(Rispondi)

 
 
Inviato da eriphyla il 03/09/07 @ 01:36 via WEB
I LAVAVETRI?..IN UNA MATTINA D'AGOSTO...IL SOLE CHE BATTEVA I SUOI RAGGI NELL'ASFALTO..ED UN GIOVANE DI COLORE..AL ANGOLO DEL SEMAFORO..AD ELEMOSINARE DI POTER LAVARE I PARABREZZA..UNICI OGGETTI CHE AVEVA APPOGGIATI LADDOVE SI RIPOSAVA TRA LO SCATTO DEL VERDE E DEL ROSSO DEL SEMAFORO..UNA BOTTIGLIA D'ACQUA..E UN CAPPELLINO PER POTERSI RIPARARE DAL SOLE...ERA PRONTO A RITROVARSI TRA I SI E I NO DI CHI NN VOLEVA CHE SI LAVASSE IL PARABREZZA..ERA LI ARRESO D'AVANTI ALL'UNICA OPPORTUNITA' CHE AVEVA DI GUADAGNARSI UN PEZZO DI PANE..
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963