Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2352
10/09/2007 - 17:03:56

V-Day, the day after!!!

Questa mattina, come tutte le altre, la sveglia ha suonato alle 6.30 il solito caffè, doccia e via.

Solita strada, solito incrocio con il solito lavavetri, il traffico sempre lo stesso..., no, ora che ci penso,  aumentato per via dei ragazzi che oggi ricominciano ad andare a scuola e come di solito il caffè al bar ha sempre quel buon sapore.

Giornalaio.... sempre il solito, si parla di tutto come sempre, dalla politica alle belle donne..... mi guardo attorno, leggo le prime pagine del giornale.... tutto invariato sempre la solita roba... un tale che ammazza mezza famiglia, incidenti vari, il governo che non sa cosa fare e il V-Day???

Cacchiarola, oggi mi aspettavo che il Parlamento fosse vuoto, dopo tutto il vociare di Grillo ero sicuro  che...... niente, nulla come sempre solo solite chiacchiere.

Sì, solite chiacchiere, alla fine come sempre chi ci ha guadagnato è il buon vecchio Grillo che di grilli per la testa ne ha tanti, ogni governo ha il suo comico, in quello precedente avevamo il regista Moretti con i suoi "girotondi" che ci ha riportato all'età dell'asilo, tutti per mano a cantare " giro giro tondo... casca il mondo...", mentre ora Grillo sul pulpito della saggezza, lui, che ha il dono della vista, lui, che vede tutto quello che noi poveri mortali non vediamo... beh, lui, a testa bassa carica contro destra e sinistra.

Oddio a questo giro più verso la sinistra che verso la destra..... “fusse che fusse” diventato di destra il buon Beppe???? Mah… oggi non mi meraviglia più nulla.

Ciliegina sulla torta è vedere Pecoraro Scanio e Di Pietro in piazza ad urlare "vaffa" anche loro...., mi chiedo: nei confronti di chi....? mah!!

Morale della favola:

Grillo ha colpito Biagi, vittima di un vile attentato delle BR, questo la dice lunga sulla moralità e il cervello del comico, oggi il Parlamento è, sempre e come sempre, pieno delle stesse persone, la politica continua tra i suoi intrallazzi e le tasse forse aumentano e forse no, una cosa è certa i beni alimentari sono in aumento e il sud in agricoltura ormai è allo sbando totale..... ma Pecoraro Scanio è al V-Day.

Mi domando, alla fine, chi trae profitto da quest’ennesima carnevalata, una cosa è certa il blog di Beppe Grillo è in salita; Blog Italia: Beppe Grillo 2° posto, il Magazine 10° posto, La toga strappata 21° posto, sissunchi 43° posto, i nostri blog ,senza scendere nelle piazze, a dire “cavolate” alla gente, sono i più significativi, e per di più in salita nelle classifiche.

L'audience, nato dall’illusione, che un "vaffa" serve a cambiare le cose, ha solo portato più visite al suo sito e più pubblicità al comico che ora si riscopre santone della politica, di certo si ritroverà nuovi contratti  e qualche euro in più nelle tasche....  perché morale della favola, la pubblicità serve, quindi sparare a zero sulla politica e sui politici.... è facile " che c'è vo",  prendi un politico, studi le battute a limite della querela e via il gioco è fatto, basta urlare alla gente che siamo stufi di queste tasse, di questo Governo, di Prodi che dorme e di false chimere ed ecco la gente riempire le piazze, urlare, sbraitare e poi “mogia mogia” se ne torna al suo tram tram quotidiano.

Ancora l'ennesima presa per i fondelli!!!!

Ci aggiorniamo amici … ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero

 

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 1 - Commenti: 23



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3236987

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> A Lecce si V-ergognano in oltre 2.500!!! su Da qua sotto!!!
Ricevuto in data 12/09/07 @ 15:55
  Lecce risponde con entusiasmo e nelle sue possibilità all'iniziativa liberatoria di Beppe Grill... (continua)



 
 
Inviato da TheShaman il 10/09/07 @ 17:12 via WEB
Non è così difficile da capire chi mandava affanculo grillo: ci mandava tutti quei maledetti che ci prendono in giro dalla mattina alla sera e tutti quelli che la pensano come loro, compreso te!
(Rispondi)

 
 
Inviato da KennyJoe il 10/09/07 @ 17:21 via WEB
Di sicuro è stata alzata l'attenzione su quello che la nostra politica sta facendo alle nostre spalle, che sia di destra o di sinistra. Corsaro tu fai qualcosa per far cambiare le cose o ti stanno bene cosi come stanno? Con politici corrotti e pregiudicati che decidono per te, o con chi ha bruciato i tricolore che prende i soldi delle tue tasse? Se nasce qualcosa che si prefigge di cambiare questa situazione avrà di certo tutto il mio appoggio.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 10/09/07 @ 17:30 via WEB
kennyJoe, quello che non mi garba e che la "rivoluzione" sia condotta da comici che per lo piu usano il tutto solo per farsi "vedere". Io nel mio piccolo urlo, e lo faccio sempre e sono consapevole del potere del mio voto e lo uso tutte le volte che è necessario. Vivo al sud in quel sud martoriato da innumerevoli problemi, un sud che la sinistra con il suo clientelismo e la sua apertura a paesi extracomunitari ha kontinuato a mettere ko. Se mi permetti l'unica consiglio che posso darti è quello di non aspettare che altri facciano nascere qualcosa tu sei padrone della tua vita del tuo lavoro sei tu che devi per primo muoverti parlando con gli amici col vicino di casa scrivendo urlando e facendo tutto quello che è giusto sia fatto. Ma quello che conta è non andare dietro a chimere che alla fine nn han nessun valore, alle prossime votazioni vedremo i soliti schieramenti bombardarsi di frottole di ogni genere e noi... noi rimarremo come sempre carne per cannoni. Hai il voto ed è l'unica cosa di cui i politici hanno paura... usalo bene!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da KennyJoe il 10/09/07 @ 17:43 via WEB
Che la conduca un comico o altri non ha importanza per me... di certo non la possono condurre i partiti, i quali senza ombra di dubbio non fanno gli interessi dei cittadini. Pensano solo ad alzarsi gli stipendi già sufficentemente astronomici. Sul fatto che Beppe Grillo usi questa cosa per avere visibilità non sono affatto d'accordo, ovviamente ne avrà, ma non credo che uno come lui abbia bisogno di questo per averne. Semmai credo il contrario... usa la sua visibilità per un buon fine...e cioè far qualcosa per evitare che continuino a prenderci per i fondelli. Il tuo sud lo ha martoriato la sinistra la destra e anche il centro... vuoi continuare a dare fiducia a questa gente?? Lo userò bene il mio voto certo... spero che anche tu farai lo stesso.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da otino5 il 10/09/07 @ 18:31 via WEB
Dalle mie parti usa dire che dove ci sta troppo fumo c’è poco arrosto!!! Ecco cosa penso del V-day!! Un sacco di chiacchere che tali rimarranno…. Un conto è mettersi a tavolino con le persone giuste e parlare dei problemi (che ci sono sicuramente!!) del nostro paese, un altro fatto è fare uno show comico. Quest’ultimo può produrre risate tra gli ascoltatori e pure far riflettere su certe cose ma sicuramente non va a determinare la riduzione delle tasse… purtroppo!!! Non mi chiedo il motivo per cui Grillo abbia messo su tutta sta faccenda mi viene invece da riflettere sul fatto che sono molto più i comici (o i registi come nel caso di Nanni Moretti) a impadronirsi della scena politica… azzzzzzzz che tristezza!!!!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da KennyJoe il 10/09/07 @ 18:39 via WEB
Almeno loro fanno ridere... i politici ci fanno piangere.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 10/09/07 @ 18:51 via WEB
otino concordo con te in pieno la politica è una cosa seria, si tratta della nostra vita e del nostro modus vivendi, un comico ha tutto il diritto ad esprimere la sua opinione ma da qui a far nascere un movimento la strada è lunga. celentano, benigni,grillo, e chi piu ne ha piu ne metta sono solo comici a cui una buona dose di pubblicità cavalcando la politica fa comodo. La politica è cosa seria nn da vaffa e cose simili ma da concetti opinioni lotte e la vita di noi tutti.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da KennyJoe il 10/09/07 @ 18:55 via WEB
La politica italiana, cosi com'è, è una cosa seria? Ma sei proprio sicuro di quello che dici?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da il_giornalaio il 10/09/07 @ 19:56 via WEB
Beh, i comici in Parlamento sarebbero in compagnia..Bosi, Calderoli, Caruso ...si sa bene che il parlamentare nn fa nulla, almeno la maggioranza di loro...e che tutto il lavoro sta dietro di loro...il ministro mette la firma al testo redatto da altra gente. Il parlamentare non è per niente serio, si è perso il valore del Parlamentare di professione, che lo fa per passione e dedizione...dunque ben venga se anche un Grillo fa la sua propaganda per una lotta ad un parlamento pulito
(Rispondi)

 
 
Inviato da Stefy14 il 10/09/07 @ 19:24 via WEB
Mi piacerebbe sapere se il corsaro ha visto questo "famigerato" video dove si offenderebbe la memoria di Marco Biagi...io l'ho visto, basta gironzolare per il web e lo si trova e sfido chiunque a trovare parole di offesa per Marco Biagi. Grillo attacca la legge 30, non Marco Biagi, che purtroppo non era neanche in vita quando la legge è stata promulgata e non ha potuto replicare su quanto la legge fosse vicina alle sue idee...detto questo vorrei ricordare sempre al corsaro se ha memoria di quando un ex ministro del governo di centro destra - quello che si è avvalso della consulenza di Biagi, quello che ha varato la legge - tal Scajola...A POCHI GIORNI DALLA MORTE DI BIAGI in un'intervista si lasciò scappare che Biagi era un rompicoglioni che cercava solo il rinnovo della consulenza...E QUESTO LA DICE LUNGA SULLA MORALITA' del governo che tanto ti piace...ma non ci riesci proprio mai ad essere obiettivo eh?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 10/09/07 @ 19:38 via WEB
La legge Biagi ha concesso la creazione di un esercito di precari, dire che questa legge è sbagliata non è offendere la memoria di chi è morto, se non fosse morto criticarla non sarebbe il sacrilegio sul quale si continua a speculare. Ora perchè è stato ucciso, atto deprecabile che io condanno, non vuol dire che abbia pensato una legge giusta, oppure vogliamo andare avanti con la solita ipocrisia che quando uno muore anche ammazzato deve essere stato per forza un grande legislatore, un grande statita o un grande in qualsiasi settore. E' una legge sbagliata, è una legge che ha permesso alle aziende di avvalersi della collaborazione di povera gente che accetta di tutto per lavorare, anche contratti precari.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Stefy14 il 10/09/07 @ 19:25 via WEB
p.s. cento a uno che il commento cadrà nel vuoto e il corsaro non si degnerà di controbattere...quando non ha argomenti, batte in ritirata.
(Rispondi)

 
 
Inviato da raba_rama il 10/09/07 @ 20:58 via WEB
Corsaro, quello che dice Grillo, sara' pure populista, ma dice la verita'! Prova a fare domanda nei carabinieri, se hai anche un solo parente condannato, ti rifiutano! E poi? Al governo ci sono eletti (non dal popolo, ma dai partiti) che gia' sono stati condannati in via definitiva! E' questo e' un dato di fatto bi-partizan! Oltre la pubblicita', c'e' anche tanta "Santa e Sacrosanta" ragione, in questo grande vaffa....!
(Rispondi)

 
 
Inviato da julia974 il 10/09/07 @ 21:09 via WEB
dopo due post controgrillini attendiamo ansiosi un post pro grillo quanto meno per la par condicio eheheheheheh......
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 10/09/07 @ 22:46 via WEB
Cara julia come sai bene il Magazine è aperto ad ogni idea e opinione, basta solo inviare gli articoli ad uno dei blogleader perche esso venga pubblicato hehehehehehe.......
(Rispondi)

 
 
Inviato da julia974 il 10/09/07 @ 21:13 via WEB
Riscrivo qui un commento che ho lasciato su un altro blog amico. - Il folklore che spesso accompagna le " piazzate " fa parte del nostro costume, riguarda sia movimenti politici di destra, sia movimenti politici di sinistra. Gli slogan che, sovente, sostengono le manifestazioni sono essi stessi folkloristici. Non da meno lo è stato, se vogliamo, quello che ha caratterizzato il V-day. Usare una parolaccia per avere un impatto forte sulla gente. Ha in sè, comunque, un non so che "di teatrale". L'aspetto prettamente organizzativo ha sicuramente avuto successo, considerando il fatto che all'evento i media non hanno dato rilevanza. Esso costituisce, dunque, senza dubbio alcuno, un grande risultato; la Rete, e la scrivo con la lettera maiuscola, come alternativa al potere mediatico tradizionale, con una peculiarità fondamentale: una MERA libertà di espressione, di pensiero, di stampa. Beppe Grillo è stato da sempre uno dei maggiori rappresentanti di una satira dura, diretta, senza confini. La sua voce messa a tacere da un Bettino Craxi che abbiamo visto esiliare all'estero per aver sconquassato la nostra Italietta. Un Beppe Grillo come la Trimurti (Luttazzi, Santoro, Biagi) messa al bando dall'editto bulgaro berlusconiano. Due episodi diversi, con un unico denominatore comune: il tentativo di censura. La Rete ha permesso a Grillo di ritornare in auge. E poco importa se sottese alle sue iniziative ci sono velleità di visibilità (personalmente ne dubito fortemente, in quanto gli scopi che si propone sono ben altri), ciò che conta è che ha avuto la capacità di rendersi portavoce di un malcontento generale. Qui, cari amici miei, non si tratta nè di populismo, nè di qualunquismo, nè di prime donne in cerca di successo mediatico. Qui si tratta di insoddisfazione per un paese ed un sistema che nella loro complessità non hanno più alcun valore. C'è chi dice che in molti magari hanno firmato senza sapere cosa, questo non deve meravigliarci, accade sempre, in tutte le situazioni della realtà. Anche quando si va a votare, molte persone non sanno nemmeno cosa si vota, per chi, per come, etc etc etc. Un pò come quando è stata organizzata la giornata della famiglia. Chi si è recato al Family Day, in molti casi, lo ha fatto pensando che i DICO potessero sottrarre al nucleo familiare tradizionale dei diritti. Niente di più falso ed ipocrita. Questo, dunque, è da mettere in conto, sempre. Ma non toglie, assolutissimamente, valore alla manifestazione di ieri. L' augurio è che l'evento del V-Day non sia figlio unico di madre vedova, ma che abbia una discendenza ed una figliolanza consistente, nei prossimi mesi, con risultati e rilevanza politica.- Della legge Baigi parlerò prosimamente in un post a sè. Ma ritengo che in alcuni commenti che sono stati lasciati prima del mio, sono state affermate cose esatte e che condivido pienamente.
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 10/09/07 @ 22:44 via WEB
Mi sono sempre chiesto la differenza tra un assassino e una persona per bene che nn credo possa esser l'arma impugnata ma uno stile di vita e il regolarsi in base a leggi norme e gusto ... sottolineo GUSTO civico. Un Vaffa oggi verso un politico altro non è che l'antitesi di un vaffa contro il Papa e poi magari contro un padre o una madre... tutte cose già viste e appartenenti ad una politica che non è consona ne al diritto ne alle basi di una democrazia. quelli che erano in piazza erano solo parte di ki ha votato a sinistra sta di fatto che l'Italia dalle ultime votazione è uscita divisa a metà, questo non dimenticatelo, non tutti sono contenti della carnevalata di Grillo perche in essa nn ci si ritrovano e non vedono nessun auspicio positivo ne tantomeno ammissibile. Lottare contro parlamentari di professione, avvocati ben affermati, Corte dei Conti, Corte Costituzionale e Cassazione non è certo una bufalata fatta con un vaffa, solo chi estraneo alla materia può credere che basti una simile goliardica esibizione di spirito a far si che mostri sacri come Andreotti, Dalema, Bertinotti, Casini, e il tanto odiato Belusconi accompagnato da buona parte del nord ovest nelle vesti di Bossi possano in qualche modo o maniera dare credito ad un canzoniere da strada. Questo del V-Day rimane solo un semplice espediente che trova poca credibilità nella stessa blogosfera, sta di fatto che i su citati blog sono allo stesso tempo vicini alla vetta senza avere piazzate e similitudini. Occorre una politica fatta seriamente da gente seria, ogni persona ha il suo ruolo e deve imparare a seguirlo, se un parlamentare si trova seduto su quella poltrona vuol dire che buona parte degli elettori ha creduto nel mandato che gli è stato demandato. Ci aspetta un autunno caldo e una sinistra allo sbando.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Stefy14 il 11/09/07 @ 17:29 via WEB
"Un Vaffa oggi verso un politico altro non è che l'antitesi di un vaffa contro il Papa e poi magari contro un padre o una madre.." a casa mia antitesi vuol dire contrapposizione...non riesco a capire cosa possa significare questa parola nel contesto della frase... volevi dire forse anticamera?
(Rispondi)

 
 
Inviato da kolben60 il 10/09/07 @ 23:14 via WEB
GIUSTIZIONALISMO MEDIATICO:
V-day: sulle orme di Enzo Tortora


(Rispondi)

 
 
Inviato da WebDisasterIII il 11/09/07 @ 15:20 via WEB
Beh da un giorno all'altro sarà un po' difficile svuotare il parlamento visto ke la legge la devono prima discutere. Chissà poi se l'approveranno visto che non siamo un paese democratico.
(Rispondi)

 
 
Inviato da bjornD il 11/09/07 @ 22:25 via WEB
NON HAI VERAMENTE CAPITO UN CAZZO DI QUELLO CHE VUOLE FARE GRILLO.. d'altronde se siamo in questo stato è perchè il nostro paese è pieno di gente come te.. :-(
(Rispondi)

 
 
Inviato da Aleksdgl il 12/09/07 @ 00:28 via WEB
Sì, solite chiacchiere, alla fine chi ci ha guadagnato è Grillo, questo è sicuro e la cosa più sicura è che oggi in parlamento ci sono le stesse persone. Non credo ci potevamo aspettarci che il giorno successivo al V-Day le cose cambiassero come per magia, non era un colpo di stato o qualcosa del genere. Bisogna vedere questa giornata con un’altra ottica e non quella dell’opportunismo individuale del personaggio comico Beppe, anche se potrebbe essere vero a me quello interessa poco, mi fa piacere leggere nel tuo post che i blog di libero che hai citato sono in salita, ma, la cosa che mi fa più piacere sono i risultati di questa giornata che molti fanno finta di non vedere, come le oltre duecentomila persone che hanno seguito l’evento, 50 mila a Bologna in collegamento virtuale con altre 179 piazze italiane e 300 mila firme raccolte nelle piazze di 225 città italiane e 30 estere. Questo non fa di Grillo un messia, un santone, un opportunista mediatico, o qualsiasi altra cosa, secondo me bisogna vederlo come un uomo che si presta, grazie alla sua forza mediatica a fare da portavoce di tante persone che sono stanche di una certa politica, vedono in lui una forma di protesta, un modo nuovo per provare a far passare una legge che prevede la “non eleggibilità dei pregiudicati” e che in ogni caso ha già ottenuto lo scorso luglio l’approvazione della Corte dei Conti. Non riesco a capire come si fa a non essere d’accordo e mettere da parte le altre cazzate per raggiungere questo scopo, bisogna finirla anche con la storia che ogni volta che si parla della legge Biagi si vede la cosa come un’offesa ad una vittima di un attentato, non credo sia offendere la sua memoria se io o chiunque altro ne parla facendo delle critiche a quella legge fatta male, ha fatto degli errori come tutti gli esseri umani, chi non è d’accordo farebbe bene a convincersene, e quindi si critica e si parla della legge non del personaggio o del padre di famiglia ottimo che poteva essere o era. Le offese sono cose diverse, noi come cittadini che PRETENDIAMO di vivere in un paese libero, democratico e con una giustizia che funzioni nel modo giusto, siamo offesi ogni giorno, quando alcuni personaggi varcano una soglia di porta, permettere a questi politici di entrare ancora in parlamento, permettergli di decidere delle nostre vite, discutere delle leggi che devono farci vivere nella sicurezza quotidiana, decidere le tasse che dobbiamo pagare, e tutto il resto che si discute in parlamento. A molti è stato chiesto da tempo di dimettersi ma, come si poteva immaginare sono ancora al parlamento, hanno ignorato la richiesta di migliaia di persone, con coraggio e dignità da veri criminali. Questa è una lista del 06/2006: Berruti Massimo Maria (FI), Biondi Alfredo reato poi depenalizzato (FI), Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo), Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo), Bossi Umberto (Lega Nord - Parlamento Europeo), Cantoni Giampiero (FI), Carra Enzo (Margherita), Cirino Pomicino Paolo (Democrazia Cristiana - Partito Socialista), De Angelis Marcello (An), D’EliaSergio (Rosa nel Pugno), Dell'Utri Marcello (FI), Del Pennino Antonio (FI), De Michelis Gianni (Nuovo Psi), Farina Daniele (Prc), Jannuzzi Lino (FI), La Malfa Giorgio (Pri), Maroni Roberto (Lega Nord), Mauro Giovanni (FI), Nania Domenico (An), Patriciello Aldo (Udc), Sterpa Egidio (FI), Tomassini Antonio (FI), Visco Vincenzo (Ds), Vito Alfredo (FI). Riguardo a Previti Cesare (FI) Obiettivo raggiunto ed è l’unico, CHE VERGOGNA!!!!!!! Tu saprai bene e meglio di me che una persona condannata in via definitiva è colpevole senza il dubbio dell’innocenza, non si può non condividere quest’idea. Corsà bisogna andare oltre l’opportunismo di Grillo. Ciao amico. (Ale)
(Rispondi)

 
 
Inviato da occhidisonno il 13/09/07 @ 15:23 via WEB
caro corsaro, tu fai solo della gran demagogia , ma non sei capace di andare oltre le cose e le apparenze... grillo spara contro la sx perchè questa non è sx e spara contro la destra perchè tutto è all'infuori di destra. parli di politica cosa seria? suvvia ormai ci hanno abituato a ben altro i ns vs politici se hai voglia riguardati video di berlusca, di bossi calderoli prosperini, scazzottate mega in diretta dal parlamento, politici che ce l'hanno duro... poi il moige si lamenta dello scoiattolol petomane in fascia protetta.... Insomma tu sei felice? Io no e ben vengano i miei paesani come grillo che sanno sparare a zero... che vogliono rinnovare e togliere il vecchiume..tu dici sempre ci aggiorniamo.... alla fine dei tuoi post, ma sei indietro una vita e troppo preconfezionato.. aggiornati e apri gli occhi
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963