Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2378
07/10/2007 - 19:47:12

Prodi, Diliberto, i Verdi e il ponte sullo stretto di Messina.

Berlusconi a Porta a Porta parlò agli italiani del suo famoso programma in cui presentava, tra altri, il progetto sullo stretto di Messina, opera avente l’intento di unire la Sicilia all’Italia e di aumentarne lo sviluppo.

Tutti ricordano le polemiche accese e tutto quello che s'inventarono gli animalisti, gli ambientalisti, i verdi e parte della sinistra che sulle grandi opere estesero un veto generale contrastando in tutti i modi ogni opera che desse all’Italia una sembianza di nazione evoluta ma soprattutto contrastando posti di lavoro a migliaia d’italiani.

Durante il governo Berlusconi fu bandita regolare gara d’asta per assegnare la costruzione dell’opera, vincitrice d’asta fu l’Impregilo, che immediatamente si attivò per realizzare tutto quello che era necessario per la costruzione del Ponte della discordia.

La Comunità Europea, in questa storia, finanzia l’opera per centinaia di milioni d’euro mentre altri fondi appartengono ad investitori privati, al pedaggio pagato per l’utilizzo stesso del ponte e alla Fintecna ( ex Iri).

Una tragicomica tutta made in Italy quella che ha colpito in queste ore, nel totale silenzio, il Ponte sulla Sicilia.

A dare l’allarme e far saltar fuori quest’ennesima porcheria del Governo Prodi è, Giuseppe Castiglione, eurodeputato azzurro siciliano a Strasburgo “ dovevano pervenire i progetti esecutivi sulle reti Ten e dunque sull’alta velocità. Quello sulla Lione-Torino è sparito e, nonostante le speranze di qualcuno, sembra che quella linea ferroviaria veloce sia cadavere. Del Brennero non si sa nulla. Mentre l’ultima delle tre che la Ue aveva accettato da parte dell’Italia, e cioè la realizzazione del ponte di Messina, è stata fatta cadere nonostante fosse l’unica  per cui esisteva non solo il progetto, ma anche una gara d’appalto andata a buon fine…”

Qualche giorno fa l’illustre, unico e incommensurabile Prodi annuncia di voler chiudere la società, Stretto di Messina, quale ente inutile e pochi giorni dopo segue la rinuncia di fatto ai fondi comunitari.

Nel più silenzio assoluto questa tragicomica ha vita, di questi 8 miliardi d’euro perdiamo buona parte, se non tutta, perché 1.5 o 2 miliardi dell’Ue per il finanziamento dell’opera sono svaniti essendo stata cancellata la costruzione del famoso ponte,  la tragicomica continua, i fondi della Fintecna sono stati… come dire… distolti dall’opera e ricollocati in opere varie da fare in Sicilia e in Calabria, solo che queste opere non sono state  individuate e questi soldi …… si perderanno!

Ricordo che l’On. Rutelli nel 2001 assicurava che l’opera sarebbe stata realizzata e che il nostro ex giudice tutto di un pezzo, Di Pietro, Ministro alle infrastrutture, assicurava pochi giorni fa che il famoso ponte della discordia si sarebbe fatto, ma di certo entrambi non avevano considerato Diliberto e la lunga manus dei Verdi che da sempre si opponevano a queste opere.

Palermo 3 ottobre 2007 disoccupati assalgono l’assessorato alla regione Sicilia rivendicando garanzie occupazionali e minacciando di creare gravi disordini qualora non avessero avuto risposte immediate.

Non realizzando le opere in programma, si perdono 10.000 posti di lavoro, 10.000 persone che, grazie a questo lavoro, si possono permettere una vita decente e magari qualcuna di loro abbandona le attività criminose.

Perdendo la Tav e il Ponte si perde, da un lato il collegamento con l’Europa in materia d’alta velocità e dall’altro perdiamo la possibilità di avere una velocità maggiore per esser più presenti nella terra siciliana martoriata da mafia e soprusi, e quindi la possibilità di ammodernare strade e ferrovie in Sicilia.

In fine l’Impregilo, avendo messo a portafoglio l’importo per la realizzazione dell’opera sullo stretto per 1.7 miliardi d’euro, ora giustamente protesta al governo i danni subiti per la mancata esecuzione del lavoro e chiede il pagamento di una penale, quale risarcimento danni che, gli italiani, dovranno rimborsare a quest’azienda vincitrice di gara d’appalto.

Quello che conta è che Diliberto con Pecoraio Scanio ora possono vantare di aver affossato, assieme al povero e succube Prodino, l’Italia.

Ciliegina sulla torta: l’a.d. Moretti delle FS ha annunciato che in previsione esiste la possibilità di ammodernare le linee Palermo-Catania-Messina… unica peculiarità e che non sa dove andare a trovare i 4 miliardi d’euro che servono per finanziare il lavoro.

Ci aggiorniamo amici… ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero

 

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 0 - Commenti: 13



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3382119

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da retni65 il 07/10/07 @ 22:37 via WEB
Leggiti "I Complici" di Lirio Abbate e Peter Gomez. E' un libro tipo GOMORRA di Saviano che parla della Sicilia di Provenzano. Ti si aprirà la mente. Se non sei uno di loro vacci piano nei commenti... Io ricostrirei tto il sistema delle gare d'appalto pima che il Ponte di Messina... Eh bravo aggiornati che è meglio..!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da KennyJoe il 07/10/07 @ 23:52 via WEB
Concordo in pieno con retni65...
(Rispondi)

 
 
Inviato da nonsolonero il 08/10/07 @ 17:16 via WEB
Non solo ti consiglierei di aggiornarti come già hanno fatto gli amici che mi hanno preceduto nel commento, ma ti inviterei, altresì, a rafforzare mediante i sistemi che più prediligi, la tua memoria che sembra essere leggermente appannata. Il Ponte sullo stretto è un'opera non soltanto costosissima ma anche pericolosoa: lo stretto di Messina è uno dei posti sottoposti ad una delle più forti "ventilazioni" naturali del pianeta, inoltre, la zona è ritenuta ad alto rischio tellurico. Detto ciò, a proposito della memoria, vorrei ricordarti che durante il quinquennio Berlusconaino che tu così tanto ritieni essere stato prodigo di risultati, abbiamo avuto: la defiscalizzazione della tassa di successione per i ricchi, la depenalizzazione dei reati di falso in bilancio, il rientro dei capitali sporchi mediante il pagamento di una insulsa penale del 2,5%, la legge Cirami, una riforma scolastica dove l'esame di stato veniva assimilato ad un esame di terza media, il rapporto deficit/P.I.L. al 6,6%, il mancato finanziamento delle opere tipo Alta Velocità fra Roma e Napoli (altro che Ponte), la recessione con la crescita della produzione allo 0%, la partecipazione ad una guerra infame e completamente inventata che ha prodotto quasi un milione di morti e ridotto un paese sovrano ad un mattatoio, l'inversione di tendenza del debito pubblico, la perdita del potere di acquisto nella misura di almeno il 25% per salari e stipendi, una legge elettorale definita "porcata" dal suo stesso autore, una serie incredibile di condoni fiscali e edilizi, l'aumento dell'evasione fiscale e tutto questo ed altro ancora nel breve volgere di cinque anni. Eppure, tanta gente come te, tornerà a votarlo per il solo gusto di non avere il centrosinistra al Governo. Prodi non è il mio uomo ma Berlusconi, in talune circostanze, dà l'impressione di non appartenere nemmeno al genere umano. Comunque, cordialmente. Claudio.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 08/10/07 @ 23:10 via WEB
NONSOLONERO scrive "Il Ponte sullo stretto è un'opera non soltanto costosissima ma anche pericolosoa: lo stretto di Messina è uno dei posti sottoposti ad una delle più forti "ventilazioni" naturali del pianeta, inoltre, la zona è ritenuta ad alto rischio tellurico". RISPOSTA: E tu ritieni che la Impregilio sia un aziendina della domenica incapace di esami geologici, eolici e all'oscuro delle tesi comiche di verdi ed ambientalisti. "la defiscalizzazione della tassa di successione per i ricchi" RISPOSTA: Cosa che Prodi & compagni di merende hanno largamente beneficiato prima di rimettere in auge una legge ladra quale la tassa di successione che colpisce solo i piu poveri... impara che i ricchi hanno diverse agevolazioni., "la depenalizzazione dei reati di falso in bilancio" RISPOSTA: Intendi parlare del problema delle coop rosse di cui la Forleo e altri stanno sistemando??? salvo trasferimenti. "il rientro dei capitali sporchi mediante il pagamento di una insulsa penale del 2,5%, la legge Cirami", RISPOSTA:Ora quei capitali grazie al tuo ghoverno fantoccio sono ritornati all'estero diminuendo la forza economica dell'Italia, perche pagare le tasse è una cosa rapinare la gente è altra. " una riforma scolastica dove l'esame di stato veniva assimilato ad un esame di terza media" RISPOSTA: la scuola nn è un obbligo va avanti solo ki merita non esiste la statalizzazione dello stato che intende fare il ministro Fioroni. "il rapporto deficit/P.I.L. al 6,6%" RISPOSTA: Parli del tesoretto e delle maggiori entrate avute tramite le tasse del Governo Berlusconi e che i tuoi compari hanno letteralmente fatto sparire??? " il mancato finanziamento delle opere tipo Alta Velocità fra Roma e Napoli (altro che Ponte)", RISPOSTA: Intendi parlare delle opere bloccate dai verdi e dalla sinistra massimalista che mette sotto ricatto il tuo governo fantoccio e blocca cointro legge e contro il rinnovo di un Italia distrutta dalle panzane della sinistra e di chi apre bocca solo per raccontare fesseire??? "la recessione con la crescita della produzione allo 0%", RISPOSTA: Parli di quello che ha bloccatto tutta l'europa dopo l'11 settembre??? "la partecipazione ad una guerra infame e completamente inventata che ha prodotto quasi un milione di morti e ridotto un paese sovrano ad un mattatoio" RISPOSTA: Guerra portata a liberare gente sotto un tiranno infame a costo di vite umane di ragazzi che indossano la divisa italiana e non gozzovigliano in centri sociali o a parlar male del proprio paese... " l'inversione di tendenza del debito pubblico, la perdita del potere di acquisto nella misura di almeno il 25% per salari e stipendi" RISPOSTA: A questo il plauso e il merito lo dobbiamo a Prodi che ha permesso un cambio lira/ euro che solo lui poteva permettere distruggendo il potere d'aquisto della nostra moneta. " una legge elettorale definita "porcata" dal suo stesso autore" RISPOSTA: Quella stessa legge che ha permesso a questo governo con vari artefizzi di vincere le elezioni e di preparare, perche incapace nel governare, i bagagli per il mare ... anzi le feste di natale. "una serie incredibile di condoni fiscali e edilizi" RISPOSTA: Condoni riferiti alle case di chi, povera gente, non poteva permettersi barche a vela o come insegna "fittopoli" i compari di Prodi proprietari di case a costi bassissimi. Le opinioni sono da rispettare perche espressione della propria civiltà, educazione e intelligenza... ma basta con le cazzate ormai il governo è caduto abbiate almeno il buon gusto di lasciarlo scomparire in pace e che Prodi &compagni di merende tornino nel silenzio ad espiare le proprie colpe. Cordialmente.... il.corsaro.nero quello che t'ha aggiornato la memoria.... buona vita.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da nonsolonero il 09/10/07 @ 00:36 via WEB
Ho come l'impressione che tu, oltre la memoria, debba dare un riassetto anche alle tue convinzioni socio-politiche. Hai elencato una serie di inesattezze, ovviamente volutamente alcune altre, lasciano il tempo che trovano perché son talmente "pacchiane da non lasciare spazio a repliche. Ti dico solo ciò che ho detto prima: sono un uomo di sinistra che difende le idee e non gli uomini che sono, a destra come a sinistra, fallaci. Prodi, non è il mio punto di riferimento politico e l'attuale governo è solo un insieme di partiti e partitucoli e si ritrova costretto a gestire quella che sembra una eterna emergenza. ma a destra, c'è la destra italiana, la peggiore del pianeta, figlia del fascismo e intrisa di qualunquisti, xenofobi, razzisti, arrivisti, leghisti e maschilisti. Il tutto sotto la attenta egida del Vaticano. Gli esempi di buon governo, che tu l'accetti o meno, li abbiamo avuti e quello che ti ho elencato non lo ha prodotto questo governo ma quello precedente. La finanza creativa è stata quella di Tremonti non quella di Padoa Schioppa. Pertanto, controbatti con quelle che si possono ritenere alterazioni della verità. Se mi avessi elencato gli errori dell'attuale governo, che pure ci sono stati, avrei potuto capire, ma arrampicarsi sugli specchi inventandosi le risposte come hai appena fatto offende la tua intelligenza. Un ultimo piccolo dettaglio riguardo la lingua italiana: "artefizi" si scrive con una sola "z". Sempre cordialmente. Claudio.
(Rispondi)

 
 
Inviato da retni65 il 09/10/07 @ 00:55 via WEB
Scusate... anzi fate una cosa leggetelo tutti I COMPLICI così non ci andate più a votare anzichè disquisire :))) Notteeeee..... Simpaticamente renti65
(Rispondi)

 
 
Inviato da perigeo07 il 10/10/07 @ 21:47 via WEB
La gara per il ponte sullo Stretto la vincerà Impregilo". Quando i pm di Monza hanno letto i brogliacci delle intercettazioni telefoniche sono rimasti colpiti. Il colloquio intercettato infatti si svolge tra Paolo Savona - al momento dell'intercettazione presidente di Impregilo, una delle due cordate in gara per il ponte - e Carlo Pelanda, economista e amico di Savona. Una frase che ha sollevato l'attenzione degli inquirenti anche perché al telefono Pelanda sostiene di avere saputo da Marcello Dell'Utri del probabile esito della gara per l'appalto più costoso mai assegnato in Italia. Sarebbe stato il senatore di Forza Italia a dare assicurazioni in tal senso. In effetti, il 13 ottobre la gara è stata vinta da Impregilo. Aggiornati camerata....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da nonsolonero il 11/10/07 @ 18:36 via WEB
Infatti, il giovanotto l'ho detto subito che ha bisogno di qualche rinfrescatina mnemonica perc hé molte cose le ha (volutamente) rimosse dalla sua mente, purtroppo il nostro Paese non c'è riuscito e se le ritrova ancora sul groppone, considerato come hanno lasciato l'Italia nel 2006 "gli uomini del nano". Dovrebbero nascondersi per le vergognose operazioni portate avanti, per le sanatorie che venivano proposte ad un ritmo impressionante da far impallidire i democristiani della prima repubblica, e lui attacca menzionando fatti e situazioni letteralmente inventate e negando l'evidenza. Un saluto. Claudio.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 11/10/07 @ 19:08 via WEB
hahahah nonsolonero grazie per il giovanotto, mi fai sentire ventenne e la cosa mi piace, ma aimè gli anni sono molto di piu. Cmq impara una cosa nel dialogo e nell'esposizione delle tesi ogni persona porta l'acqua al suo mulino, io nella vita civile e nella qualità ho il compito di esser sempre super partis in quanto sub leges veritas e ciò m'impone di leggere tutte le sfumature che possano esser messe alla mia attenzione. Nel caso di specie sappiamo bene tutti che questa sinistra, che in qualche suo adepto ha qualcosa di innovativo e buono che viene sbnaturato e invalidato da comportamenti ricattatori e minacciosi di una sinistra massimalista che detiene il vero potere di questo governo. Deus gratia gli italiani che hanno lasciato l'anello al naso sulle schede elettorali hanno capito e compreso i limiti e le impotenzilaità di questo governo e di questa sinistra dimostrando ogni giorno di piu che sono contrari ad ogni attività politica presentata e da presentare. in soldonbi alle prossime, ormai vicine, votazioni questo centro sinistra sparirà nella maniera piu piena e faranno come sempre un pò di ripulisti per leggittimarsi agli occhi degli italiani. fino ad allora dum Romo diskutas Sagunto pereas. mentre Roma discute Sagunto perisce....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 11/10/07 @ 18:58 via WEB
se fosse come dici... perigeo, l'asta sarebbe stata messa sotto inchiesta, heheh quale migliore scusa per demolire la cosa distruggendo Fi. invece l'Imprigeo la vince e il governucolo di Prodi pagherà la penale, invece come si toccano le Coop i magistrati, vedi Forleo e De Magistris, sono hem hem sotto inchiesta e nell'impossibilità di eliminarli si trasferiscono...... ciao ciao
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da mitoillogica il 06/02/08 @ 20:11 via WEB
14.000 miliardi di lire per un ponte di 3 km...mah...Organizzazioni criminali, grandi holding finanziarie e società di costruzioni guardano con sempre maggiore attenzione alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, una delle opere più devastanti rilanciate dal governo Berlusconi-Lunardi. Potranno essere gli appalti l'occasione per un nuovo patto politico-economico-militare tra le mafie e la borghesia locale e nazionale? E chi sono realmente gli Uomini del Partito del Ponte? NO AL PONTE La Calabria non ha bisogno di ponti per essere collegata al resto, la distanza è mentale che è messa molto peggio. Saluti!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 06/02/08 @ 21:05 via WEB
mitoillogica, leggevo ieri sul giornale della TAV, gli abitanti della valle che si erano opposti, delle cariche della polizia e del NIET pilotato dai verdi.... oggi caso strano fanno i PENTITI, denunciando la realtà delle cose, quel NIET ha chiuso la valle in un solitario declino, in un abbandono che oggi.... loro stessi... hanno capito la stupida strumentalizzazione politica in cui sono caduti e cominciano a rivedere la TAV come l'unica salvezza dall'abbandono totale. Perse le vacche ora cercano i TORI.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da mitoillogica il 06/02/08 @ 21:34 via WEB
Storie di pascolo vagante le tue, che fai il mandriano?
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963