Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2407
03/11/2007 - 19:28:06

El Alamein… per non dimenticare!!!

E una notte stellata quella tra il 1° e il 2 novembre, nel pomeriggio il rancio era stato più magro del solito, ormai erano giorni che gli inglesi  assediavano i ragazzi della Folgore ed ogni notte... ogni alba ..  al sorgere del sole il pensiero di resistere era sempre più forte.

Quella notte il convincimento che il Gen. Mongomery  avrebbe attaccato era sempre più palese, le nostre forze erano allo stremo e nello stesso tempo in quelle divise, ormai stracciate, batteva solo il cuore di chi sentiva scorrere nelle vene il sangue dell'onore della Patria, di quell’Italia che li aveva visti nascere e crescere tra le spighe di grano e un’epopea in cui sentire la Sua voce da quel balcone e la voglia di riscatto verso il resto del mondo faceva vivere sogni di gloria.

I ragazzi della Folgore nati per lanciarsi nel cielo limpido, ora sono lì nella sabbia, fa freddo e le sigarette si confondono con gli occhi di quei ragazzi, giovanotti per il più ventenni, il silenzio assordante non presagisce nulla di buono, ma i pensieri volano a quell’Italia lontana, alle madri e alle ragazze lasciate in lacrime per un ideale…. per la Patria.

Leggi il seguito cliccando qui

Scritto da: il.corsaro.nero




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3528478

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da gladiatore1973 il 05/11/07 @ 11:45 via WEB
ONORE ai SOLDATI ITALIANI caduti per la PATRIA
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da socialtravel il 06/11/07 @ 01:09 via WEB
Qelli si che sono stati veri eroi. Oggi si fa sfoggio di questa parola per cose davvero futili.
(Rispondi)

 
 
Inviato da polystyrene il 05/11/07 @ 16:04 via WEB
Ti vedrei bene come cronista di regime, a raccontare questa storia alla radio con voce vibrante di romano orgoglio... ^__^
(Rispondi)

 
 
Inviato da TrinitaDeiMonti il 06/11/07 @ 11:18 via WEB
Mio padre ,decimo bersaglieri,Ariete,era un portaordini,sapeva guidare una motocicletta .Ventanni e un fisico da leone,quel giorno ,la battaglia di el alamein era appena iniziata,portava l'ultimo ordine,quando due aerei nemici lo costrinsero a rifugiarsi sotto un ponticello,la motocicletta persa. Aspettò la notte e tentò di raggiungere la sua meta ,troppo tardi ...fece in tempo a sotterrare gli ordini e venne preso prigioniero dagli australiani .Mi ha sempre raccontato quella sensazione quando dovette consegnare le armi ,quel vuoto indicibile..quel senso di niente .Lui era un contadino ,non un soldato,e con lui la maggior parte di quegli uomini...ma il coraggio,il senso dell'onore e del dovere ,non si imparano da nessuna parte...Grazie davvero per questo post..a presto :-)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 06/11/07 @ 12:26 via WEB
Io confido in testimonianze simili... grazie a te e a tuo Padre.
(Rispondi)

 
 
Inviato da folgore1963 il 07/11/07 @ 17:12 via WEB
IO IL FOLGORE1963 HO PRESTATO SERVIZIO PRESSO IL 5° BTG "EL ALAMEIN" -----------IMPETO ET ARDIRE---------- ONORE E GLORIA A VOI..........
(Rispondi)

 
 
Inviato da er_sor_dante il 08/11/07 @ 00:45 via WEB
onore ai caduti.. mio padre 31 battaglione guastatori.. uno dei pochi ritornati.. ma non dimentichiamoci che quei ragazzi partirono con le scarpe di cartone pressato.. ed i cappotti di peltro per la russia.. usati come carne da cannone.. onore a loro.. e sia maledetto chi li ha illusi ed inviati..a fare la carne da cannone..
(Rispondi)

 
 
Inviato da cascinapremoli il 09/11/07 @ 21:37 via WEB
ONORE AI MILITARI ITALIANI caduti per la Patria. ONORE a tutti gli ITALIANI caduti per l'ideale di LIBERTA' non dimentichiamo e non lasciamo che il mondo si dimentichi di quei giovani leoni che in Africa Orientale lasciarono la loro vita, questa pagina di storia insieme a quelle pagine eroiche scritte da altri ITALIANI in Grecia, nei balcani e sul fronte russo non devono essere scordate, abbiamo fatto TANTO, TANTISSIMO per tutte le popolazioni nel mondo, sempre animati dai più alti ideali di libertò. Invito tutti a leggere i testi delle canzoni del ventennio, animavano i giovani verso i valori di eguaglianza, libertà e senso della PATRIA. W L'ITALIA, W L'ITALIA e ancora W L'ITALIA
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963