Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2417
15/11/2007 - 10:42:02

Voci dal Palazzo.Turigliatto, esempio di coerenza. La Rame prenda esempio.

TURIGLIATTO (Misto-SC). Presidente, intervengo solo per precisare la mia posizione rispetto al dibattito in Aula.

Nella discussione sulla finanziaria ho avanzato una serie di proposte, chiaramente alternative all'asse della finanziaria proposta al Governo e naturalmente anche alle concezioni economiche e politiche della destra.

Credevo e credo che, dopo l'iniqua manovra dello scorso anno, fosse necessario intervenire contro i privilegi fiscali permanenti alle imprese e ridurre fortemente le spese militari per risarcire i lavoratori e le classi più deboli. Non è stato così. Non è così, anzi.

Prendo atto che questo mio tentativo non ha avuto successo e che i miei emendamenti fondamentali sono stati respinti dalla maggioranza a rigetto di una vera stabilizzazione del lavoro precario, che avrà un colpo mortale con il protocollo sul welfare, a rigetto del recupero del fiscal drag, e della tassazione delle rendite; per non dire del finanziamento dei CPT, del Vertice del G8 in Sardegna e persino del mantenimento dei privilegi fiscali alla Chiesa, dando un ulteriore grave colpo alla laicità dello Stato.

La mia posizione politica, quindi, è molto netta. Sono all'opposizione da sinistra a questo Governo e a questa maggioranza. Naturalmente sono più che mai distante dall'opposizione di destra.

A questo punto mi sottraggo a qualsiasi manovra politicista, al mercato, altro intrigo di palazzo che ho visto in questi giorni. Per questo considero esaurita la mia battaglia su questa finanziaria e abbandono il proseguo dei lavori dell'Aula e del voto naturalmente sulla finanziaria stessa. È compito di chi condivide questa politica garantire questa maggioranza. Non è il mio caso.  (Intervento del 14/11/07)  Scritto da: unamicoincomune




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3591844

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da odioletasse0 il 15/11/07 @ 11:16 via WEB
YEAH Turigliatto FOR EVER!!!! una cosa solo ti contesto le imprese non hanno privilegi fiscali permanenti.....l'unica cosa che fanno non pagano le tasse perchè le odiano ma soprattutto perchè nessuno le controlla sia mai senza generalizzare!!!!!!.
(Rispondi)

 
 
Inviato da kudablog il 16/11/07 @ 16:23 via WEB
riporto anche l'intervento di franca rame: RAME (Misto). Signor Presidente, onorevoli colleghi, è da tutta la vita che mi occupo dei problemi del prossimo, orami da anni e anni. Ho sottoscritto gli emendamenti presentati dai senatori Rossi e Turigliatto perché sono convinta della loro giustezza. Mi trovo in una spiacevole situazione (non per questa volta sola ma per più volte) dal momento che sono cosciente della mia posizione in questo momento. Io non sono più quella di due anni fa: sono quella di adesso. Ho assunto un impegno con questo Governo e devo purtroppo andare contro la mia coscienza, facendo una gran fatica. (Commenti ironici dai banchi dell'opposizione). Devo difendere il mio Governo e, fino alla fine, voterò per il Governo con L'Ulivo! (Applausi dai Gruppi Ulivo, RC-SE, IU-Verdi-Com, SDSE, Aut, Misto-IdV e Misto-Pop-Udeur e dai banchi del Governo).
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963