Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2462
16/01/2008 - 11:59:54

VERGOGNA.. VERGOGNA...VERGOGNA!!!

- O noi o il Papa fascista: il sapere non ha bisogno nè di padri nè di preti - Meno Gesù più marijuana - A Papa, forse non hai capito, nun te volemo -

Questi gli striscioni dei ragazzi del collettivo "no Pope", una cinquantina di maleodoranti e spinellati bamboccioni, simbolo di una decadenza intellettuale che trova la sua incarnazione nel fondatore della rivolta, il fisico Marcello Cini, vecchia conoscenza del PCI che negli anni 70 sul Manifesto scriveva " un esempio dell'uso alternativo della scienza andava da ritrovarsi in Cina a Cuba e nel Vietnam dove la scienza stessa era compagna di un impegno collettivo che scuote l'intera società, di una dura lotta contro l'imperialismo e i suoi valori, di uno slancio ideale per costruire il socialismo".... solita solfa che ha avvelenato le menti e gli avvenimenti degli anni 70.

Chiariamo bene una cosa, Sua Santità, Benedetto XVI non ha rinunciato ma è stato costretto a rinunciare, questo, il Viminale, lo sa molto bene, infatti, il ministro degli Interni, non è riuscito a garantire che la giornata avesse quel colore di pace e sapore di sapienza meritevoli di una figura cosi particolare. Sta di fatto che, dall'analisi dei colloqui informali tra il Viminale e la Santa Sede, il ministro Amato abbia paventato l'idea di concreti disordini, a quel punto il Papa ha ritenuto più importante l'incolumità di tutti i manifestanti e Forze dell'Ordine più importanti della  Sua rinunciando così alla visita. Al Viminale farebbero bene a vergognarsi!!!

Giuliano Amato, ministro degli Interni, è ormai diventato il ministro delle sconfitte. Poco tempo fa non riuscì a garantire la visita di Bush a Trastevere, oggi quella del Papa alla Sapienza, università nata e voluta da un suo predecessore.

Giusto dire che la colpa del Viminale è da considerare  seconda classificata e capire chi e cosa sono gli artefici dell'atto assurdo e offensivo non solo nei confronti dell'abito Bianco ma anche verso tutto il mondo cattolico che nel Papa vede e crede.

Esempio evidente di homo erectus questi cervelli rubati all'agricoltura, oggi non sanno più che pesci prendere; partono da un’accusa insulsa e infondata stampata e usata a stralcio ed ad arte, contro la visita del Papa, oggi poi a dimostrazione della loro codardia ritrattano quanto in precedenza scritto alludendo al fatto che la loro contestazione fosse solo ed unicamente contro il Rettore.

Una volta tanto Casini mi trova d’accordo" Se questi sono i professori dei nostri figli, c'è da avere paura del futuro".

Questa Italia, ormai allo sbando e allo sfacelo, permette e vieta in maniera categorica la possibilità di manifestare il proprio dissenso verso altre religioni, abolendo i Crocefissi nelle aule e addirittura il maiale nelle refezioni scolastiche, ma copre e scusa chi invece insulta il Papa in manifestazioni carnevalesche del Gay Pride o da parte di quelle frange comuniste che ancora credono nella guerra alla Pepone e Don Camillo..... da cui la storia docet, come sempre, loro, n’escono sconfitti.

Inutile meravigliarsi del comportamento di questi bamboccioni, cloni di un sessantotto fallimentare, quando poco tempo fa con riferimento alla visita del Papa in Turchia il nostro eccellente capo del Governo, Prodi, disse " Alla sicurezza del Papa, ci penseranno le sue guardie....." Ribatté Pisanu " una battuta infelice ma potenzialmente pericolosa che, per nostra fortuna, non sarà presa sul serio neppure dal più sprovveduto degli estremisti". Valutazione troppo buonistica, quella di Pisanu, visto le vicende che colpiscono la Chiesa e l'intero mondo dei cattolici.

Si è permesso a Scalzone di fare lezioni nelle università e s'impedisce al Papa di parlare. Ricordo che i Papi nel passato hanno visitato ogni paese e sono sempre stati accolti in maniera rispettosa e gioiosa da Cuba alla Turchia ma, proprio alla Sapienza, la stupidità vestita a cultura, la vigliaccheria di pochi e l'incapacità del governo, hanno la meglio sulla libertà d’espressione nel territorio italiano.

Quello che mi domando è se uno Stato non riesce a garantire la visita di un Capo di Stato straniero sul suo territorio a cosa serve tenere persone non idonee al loro compito a capo di determinati ministeri delicati che trovano il loro essere proprio nel garantire la Costituzione italiana? Come possiamo pensare che Amato possa combattere la mafia e la criminalità organizzata che impera sulle nostre vite? Come può quest'uomo impaurito dal dilagare delle polemiche contro l'operato delle Forze dell'Ordine, garantire la sicurezza degli italiani anche da un'incontrollata immigrazione clandestina?

Oggi, grazie a questo Governo che ha indossato l'abito dell'indignazione falsata da parte dei suoi stessi alleati che, sotto sotto e, non tanto di nascosto, sogghignano pensando di aver vinto, oggi l'Italia, la nostra bella e antica culla della cultura e della democrazia, agli occhi dei paesi stranieri è vista come un’enorme distesa di sacchetti d'immondizia e di una democrazia dove la libertà d'espressione è negata ad uno dei peggiori terroristi del mondo Sua Santità Benedetto XVI..! Vergogna, avete fatto dell'Italia l'alcova delle peggiori meretrici. Vigliacchi!!!

Ci aggiorniamo amici… ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 2 - Commenti: 53



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3925959

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Concordato:l'origine delle ingerenze su Frammenti di...
Ricevuto in data 16/01/08 @ 22:33
Negli ultimi tempi si sta facendo sempre più aspro lo scontro fra laici e cattolici, diciamo da q... (continua)
 
>> Il Medio-Evo Laico Italiano su AVE CAESAR MORITURI
Ricevuto in data 16/01/08 @ 22:54
Secondo una data convenzionalmente stabilita dagli storici, il MEDIOEVO cominciò intorno all'anno... (continua)



 
 
Inviato da stella112 il 16/01/08 @ 12:15 via WEB
In effetti sono rimasta allibita quando ho sentito della rinuncia del Papa ed ho pensato proprio che il nostro paese sta diventando un "pagliaccio" agli occhi del mondo. Che Dio ci assista.
(Rispondi)

 
 
Inviato da empiref il 16/01/08 @ 12:55 via WEB
sono solidale!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da logictek il 17/01/08 @ 01:13 via WEB
idem
(Rispondi)

 
 
Inviato da Earthlessheartless il 16/01/08 @ 14:02 via WEB
Capo di stato? Il Papa? Il regno dei cieli è diventato una repubblica? Ah no: siamo in terra, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio. Ma Dio non ha stati nè regni qui: non disse forse Gesù "Il mio regno non è di questo mondo"?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da soleluna76_a il 16/01/08 @ 22:32 via WEB
????????????????????????????????????????????????????????????????
(Rispondi)

 
 
Inviato da inquieto.rr il 16/01/08 @ 14:46 via WEB
Hanno vinto loro, e festeggiano con gli occhi lucidi...ma non per il pianto, gli occhi lucidi e rossi sono quelli dell'ultima canna appena fatta, una delle tante. festeggiano nei loro Eskimo sporchi come i loro capelli che per essere così non devono essere lavati per mesi, festeggiano perchè il Papa si è arreso e non andrà alla Sapienza di Roma. Già, il Papa, il pericolo numero uno (il numero due è la polizia) di chi vuol fare della propria vita e (purtroppo) della vita degli altri un inno all'anarchia o - peggio - al comunismo. Il Papa, così pericoloso per l'ordine pubblico, così pericoloso per la politica per la vita, un vero criminale per come lo hanno trattato. Il Papa non lo caga quasi nessuno ormai in Italia, parla ma non ha peso nella politica vergognosa del nostro paese, dunque che male mai avrebbe potuto fare dentro un'università? Hanno vinto loro, i figli di papà vestiti da straccioni che sono alla Sapienza perchè mamma paga loro la retta e a lavorare forse ci penseranno...un giorno... Ma ci sono dei perdenti. L'Italia della politica che ha permesso tutto questo. L'Italia che non sa decidere un cazzo non sa stare nè da una parte nè dall'altra, lo Stato che non riconosce il Dalai Lama...lo Stato che oggi dice al mondo intero che l'Italia è solo spazzatura e straccioni con le canne in mano che dicono no al Papa...uno Stato di merda appunto... Hanno perso i docenti universitari che invece di insegnarci la tolleranza hanno rifiutato un pericolo mondiale come il Papa E hanno perso tutti quei sedicenti cristiani cattolici che sono sempre a migliaia quando c'è da fare festa ma ieri non si sono visti contro 100 straccioni. Bastava la loro presenza massiccia per far scappare quattro gatti con le loro canne. Domenica saranno in piazza per solidarietà al Papa ma è troppo tardi siete patetici dovevate andare alla Sapienza non a casa vostra a San Pietro. La prossima volta, cari stupidi cattolici, invece di ospitare il fondatore delle Brigate Rosse Renato Curcio (un assassino) ci penserete una volta in più. Hanno perso tutti i sedicenti uomini di destra - mi viene in mente Forza Nuova - paladini a loro dire della cristianità dello Stato italiano. Ma dove cazzo erano in questi giorni? Forse avrò qualche amico in meno oggi, ma non è un problema per me, perchè oggi abbiamo perso un pò tutti...e quello che è più triste sono sempre meno orgoglioso di essere italiano...
(Rispondi)

 
 
Inviato da YORNON il 16/01/08 @ 15:28 via WEB
Bravo Corsaro... è un gran e bellissimo post, dovremmo meditar tutti... e concordo con stella... tutto il mondo ci vede e non facciamo una bella figura come Italia!, ciao da Fausto.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da JonathanLivingston.G il 16/01/08 @ 15:43 via WEB
a dire la verità sulla stampa internazionale non c'è tutto questo dibattito. la notizia viene data come una delle tante e si pensa ai problemi più seri. Se il Papa fosse andato alla Sapienza: 1. I metalmeccanici avrebbero avuto il loro contratto? 2. I rifiuti sarebbero scomparsi dalle strade di Napoli? 3. I giovani precari avrebbero avuto un contratto a tempo indeterminato? 4. la famiglia del sig. Rossi sarebbe arrivata a fine mese con uno stipendio di 1200 euro??? Credo sia ora di farla finita con tutta questa polemica e auspico che la politica ed i politici iniziano a pensare di risolvere qualcno di questi problemi, invece di fare la corte al Papa o di dire cazzate a raffica. Un appello anche alla redazione di libero, che mi rendo conto avere idee diverse dalle mie, ma che potrebbe accettare l'idea che gli italiani hanno molte altre cose a cui pensare (ad esempoi Come arrivare a fine mese?), e quindi credo sia il caso di parlare di tematiche che potrebbero essere più concrete.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da JonathanLivingston.G il 16/01/08 @ 15:46 via WEB
P.S. in Italia ci sono 5 milioni di disabili che hanno bisogno di assistenza, per il momento a loro pensano alcune associazioni di volontariato e non, ma dovrebbe essere lo stato ad occuparsi del loro inserimento, di dare loro le stesse opportunità che offre ai cittadini comuni. non credete sia un argomento un pochino più importante su cui dibattere?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da soleluna76_a il 16/01/08 @ 22:38 via WEB
per te non è poi così importante il diritto di PAROLA, LIBERTA' E DEMOCRAZIA?????.........meglio pensare a se stessi, si "forse" hai ragione!!!?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da JonathanLivingston.G il 16/01/08 @ 23:39 via WEB
ma di che parli? ma la tua è una risposta a quello che ho scritto? ma oltre a leggere comprendi quello che leggi?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 10:16 via WEB
il vaticano è uno stato TEOCRATICO non certo democratico. e non è certo il papa a dover insegnare la democrazia agli italiani.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 10:15 via WEB
all'estero questa notizia è considerabile trafiletto da sesta pagina. all'estero il papa non si sente tutti i giorni nei tg. non esiste solo la parola della chiesa!
(Rispondi)

 
 
Inviato da vivere.rd il 16/01/08 @ 15:58 via WEB
complimenti x il post corsaa fa bene riflettere su certe cose...peccato che le cose che nn vanno so tante e nessuno fa niente x cambiarle in meglio...ciao ro
(Rispondi)

 
 
Inviato da EbastaUominiBrutti il 16/01/08 @ 16:32 via WEB
indipendentemente da tutto sono e sarò sempre orgogliosa di essere Italiana...mi spiace per Benedetto XVI...il mio Papa sarà sempre Karol, ma sono dispiaciuta per questo Papa è la seconda volta che dovrà inchinarsi alla ragion di stato ...è vergognoso come lo Stato non tuteli proprio nessuno ..hanno dato una laurea a Vasco Rossi...a Valentino Rossi ect...la Sapienza mhà...di Sapienza ha davvero poco...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 10:14 via WEB
lo stato italiano deve tutelare gli italiani. il papa è il capo (pur religioso) di un ALTRO stato.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da anthea_1980 il 17/01/08 @ 14:09 via WEB
Vedete, il problema non è che il Papa non abbia diritto di parola, ma che chiunque non habbia visioni filogovernative non abbia diritto di parola: se sei di sx pui paralre, altrimenti censura: Io non difendo il Papa, tanto più che ha vinto lui.....(i laicisti se fino a ieri avevano 100mila simpatizzanti, dopo questa mossa si ritrovano soli), egli ha dimostrato che chi parla di laicità, vuole instaurare un regime governativo. Io mi preoccupo da quando il (ex) ministro Alemanno fu cacciato dall'università anche lui invitato. Quando la comunità di S.Egidio aspetta un ospite importante come uil presidente degli Usa, ed egli deve rinunciare alla visita per colpa dei talebani comunisti. Quando all'università, se fai volantinaggio, arriva subito un anarchico che a meno che non si tratti di materiale commerciale o filo progressista e di sinistra, ti picchia per sequestrarti tutto. Quando un capo di una religione importante come quella buddista non viene accolto come illustre persona nei massimi siti istituzionali. Quando insomma pochi riescono ad imporre la propria opinione a tutti e i media fanno credere che questa sia l'opinione degli italiani. Io non sono Cristiano praticante, ma domenica sarò a S. Pietro a gridare LIBERTA'. In Italia, è finita la democrazia, in modo sottile, subdolo, ma si sta preparando il terreno ai reati di opinione....è un precedente gravissimo, che consentirà in futuro di allargare essi a tante altre questini, restringendo sempre di più la libertà. Meditate gente meditate!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 14:21 via WEB
invece di andare dal papa vai dove c'è veramente bisogno di te. vai a fare volontariato, vai ad aiutare chi soffre (non certo il papa).
(Rispondi)

 
 
Inviato da retni65 il 16/01/08 @ 18:49 via WEB
Parlano tutti perchè lui non dovrebbe parlare? Non capisco.... Poi di cavolate ne dice tante ma questo è un altro discorso... Bel post....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 10:13 via WEB
lui parla: e i tg italiani (solo italiani) riportano ogni sua sillaba OGNI GIORNO. solo in italia!
(Rispondi)

 
 
Inviato da FEDERALISTACONVINTO il 16/01/08 @ 20:53 via WEB
mi vergogno di essere Italiano anzi se questa è l'Italia non mi sento Italiano ma sono costretto ad esserlo! libertà!
(Rispondi)

 
 
Inviato da gladiatore1973 il 16/01/08 @ 22:53 via WEB
i miei figli non frequenteranno mai una classe piena di DROGATI di MARJUANA e comunisti puzzolenti!
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 17/01/08 @ 09:42 via WEB
Capisco il vostro rancore ma, la vergogna non ci deve appartenere, essa è un senso che deve colpire chi come quella gente e i genitori di quella gente non è stata capace ad insegnare i principi di democrazia e dignità. Oggi ancora una vota assistiamo, con il caso Mastella e Signora, ad una farsa pazzesca ed ancora vedremo quello che questi signori combineranno pur di mantenere la poltrona. Il vecchio Prodi sa bene che se perde mastella e il suo partito (decimato dalle manette) il governo cadrà, quindi vediamo cosa succede nelle prossime ore e... vi garantisco che questa tragicomica parlamentare avrà risvolti osceni e vergognosi... Mastella non si dimetterà Prodi manterrà il suo incarico e i giudici che han fatto il loro lavoro subiranno la stessa sorte di De Magistris e Forleo. Quando urlavano che il diavolo era Berlusconi... molti "intelligenti" hanno pensato che fosse vero ed ora questi sono i risultati. Venghino signori.. venghino signori lo spettacola và a cominciare!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 10:12 via WEB
il mondo se ne fotte di questa notizia. ci guardano per la monnezza, per la corruzione, per la mafia. e poi per il mondo lo stato italiano e quello vaticano sono due cose distinte. a chi ha scritto il posto dico: vigliacco sarai tu. i professori e gli studenti hanno avuto coraggio; già mi immagino le rappresaglie dei "buoni" nei loro confronti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da safidy0 il 17/01/08 @ 12:41 via WEB
Grazie ragazzi, grazie per aver preso, almeno per una volta, a calci nel di dietro, quel blasfemo pretastro. Il vostro è un inno alla libertà!
(Rispondi)

 
 
Inviato da csgropalizzi il 17/01/08 @ 12:53 via WEB
I docenti universitari della Sapienza di Roma farebberero più figura se si mettessero una maschera e andassero a nascondersi. Nessuno può togliere la libertà di parola al Vicario di Cristo!!! Ai docenti e agli studenti che hanno voluto questo, persone scorrette, dico questo: Andate a nascondervi!!! Carmelo Maria Sgrò http://blog.libero.it/csgropalizzi
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 12:58 via WEB
nessuno ha tolto la parola al vaticano scemo! il vaticano parla e si fa sentire fin troppo in un paese che NON E' il suo. l'italia NON E' il vaticano. ficcatelo in capoccia. quei professori hanno avuto il coraggio di giordano bruno e più palle di galileo che per paura di conseguenze nefase abirò.. però voltandosi ai cardinali disse "eppur si muove". non si riferiva ai neuroni nelle teste di chi l'aveva giudicato.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da csgropalizzi il 17/01/08 @ 13:00 via WEB
Non ti rispondo come dovrei perchè mia madre l' educazione me l' ha insegnata!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 13:04 via WEB
oppure perchè non hai argomenti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da csgropalizzi il 17/01/08 @ 13:07 via WEB
E' inutile esporre argomenti seri a chi non capisce niente o non ha avuto nessuno che gli spiegasse certe cose! Comunque ti saluto. Devo andare!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 13:18 via WEB
non hai esposto nulla. quando vuoi vieni e prima di parlare usa la ragione. se mi opponi verità svelata da qualcuno viene meno il presupposto del dialogo.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da csgropalizzi il 17/01/08 @ 13:05 via WEB
Chiedo a il.corsaro.nero o a chi amministra questo blog di cancellare queste ignobili offese che ha ricevuto il Papa e che ho ricevuto io in questi commenti. Dovreste prima approvarli!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 13:16 via WEB
stai togliendo la parola.
(Rispondi)

 
 
Inviato da serenella33 il 17/01/08 @ 12:54 via WEB
Il papa è una figura del nostro paese di cui mi vergogno terribilmente.. non dovrebbe essere permesso alla chiesa, ne tantomeno al papa, di interferire in un paese, il mio, che ritengo essere laico. Penso inoltre che sia davvero incredibile che cardinali e pretucci (peraltro pedofili) abbiano il permesso di decidere su argomenti di carattere prettamente politico quali l'aborto, di cui non dovrebbero nemmeno discutere. La chiesa è un sinonimo di ignoranza e di anti progresso.. meno male che c'e' qualcuno, come alla sapienza, che ha il coraggio e il desiderio, di gridarlo forte.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da csgropalizzi il 17/01/08 @ 12:56 via WEB
serenella33 vergognati!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 14:19 via WEB
ma di cosa si deve vergognare? ha detto cose sacrosante! se non sei d'accordo opponi degli argomenti. usa la testa, sei un uomo ricordatelo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da abigailleamarilli il 17/01/08 @ 13:41 via WEB
il nostro è uno stato laico, il vaticano non è l'Italia... pero in questo modo l'hanno fatto diventare un eroe o peggio quasi un martire, era meglio che farlo parlare e magari fargli affrontare un dibattito
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 17/01/08 @ 15:06 via WEB
Quando parliamo di laico, dal greco laikòs, popolo, intendiamo una persona che per sua scelta non condivide la religione cattolica, quindi, cmq parliamo di persone che per la maggioranza sono di differente culto religioso. Spesso, ignoranti in materia, celano sotto la parola laico quella di ateo che ha significato ben differente. In Italia lo status clericale ha di certo una frequenza ed un'attività gran lunga superiore a quello laico e ateo ma, in contrapposizione a tematiche varie, un individuo che si reca alle urne o che frequenta un università o un posto di lavoro, se dotato di neuroni e quindi di attività cerebrale attiva, non può effettuare delle scelte senza tenere conto di quello che è il suo bagaglio personale di emozioni, sapere, esperienze e Fede, di qualsivoglia tipo e/o colore. Quando si apre la bocca, prima di usarla in maniera differente all'uso della respiraazione, conviene rendersi edotti in materia e nello stesso tempo assodare in base al criterio della democrazia il peso delle maggioranze. Siamo stanchi di persone che conoscono solo il prefisso della violenza e dell'arroganza prima di una discussione pacifica e competente, come siamo stanchi delle menzogne e delle falsità di pochi personaggi cloni di un 68 passato che nemmeno conoscono e hanno vissuto capaci solo a dissacrare e a violentare un paese che è stato per millenni la culla della cultura dei principi e della religione... fin da quando al Colosseo hanno insegnato che nel nome di Cristo si diventava pasto per leoni..... oggi il Colosseo non esiste più ma i leoni ancora bramano sangue.... la sola differenza e che la gente si è evoluta ed ha capito le sciocchezze materiali e stolte di tematiche politiche evasive e sovversive. a buon intenditor ... poche parole!
(Rispondi)

 
 
Inviato da inquieto.rr il 17/01/08 @ 15:56 via WEB
serenella sei patetica....alla stessa stregua di quei 4 straccioni con gli occhi lucidi per le canne che hanno festeggiato una vittoria che neppure gli appartiene...patetica perchè non conosci la storia d'Italia e la storia tutta...patetica perchè non sai che i cattolici combattono la pena di morte e hanno invitato un assassino come Renato Curcio ad una loro manifestazione...l'Italia è laica hai ragione...e infatti è un paese di corrotti ,assassini, ladri e tossici...
(Rispondi)

 
 
Inviato da delilah17 il 17/01/08 @ 16:48 via WEB
Non mi sembra il caso che un rappresentato religioso notoriamente contro il progresso scientifico(ho sentito degli angelus da far accapponare la pelle) vada a parlare all'apertura dell'anno accademico di un'università, simbolo di sapere libero da pregiudizi. Il minimo che gli studenti di Fisica potessero fare è protestare (quelli che lei chiama "simbolo di decadenza intellettuale" sono i ragazzi che salveranno il deretano anche a lei e ai bei politici che fanno i moralisti quando le risorse finiranno e ci sarà bisogno di progresso scientifico non di sterili chiacchiere). Protestare per un paese più libero, più giusto, più laico, contro uno Stato vassallo del papato. A proposito, non vedo perché il governo italiano debba garantire protezione a quell'uomo che è il capo di stato di un'altra nazione che per puro caso si trova nei nostri confini. Quando mai il Belgio fornisce le scorte ai premier Giapponesi? Alessia.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 17/01/08 @ 17:05 via WEB
Alessia mi viene in mente la solita favoletta... il famoso big bang da cui tutto nasce e si evolve, tralasciando la creazione i sei giorni e favolette varie una sola domanda... ma prima del big bang cosa esisteva??? il nulla??? e il nulla si può quantificare??? la scienza è riuscita a darci una spiegazione in merito??? sai bene che nn esiste una spiegazione che la ragione umana possa dare, esiste la Fede che ti da la possibilità di un opzione. aldilà delle storielle occorre un freno alla scienza e questo freno sta propio nella Fede che sviluppa nelle coscienze umane quella frontiera che è invalicabile. Hitler, anke lui, a modo suo, era uno che apprezzava la scienza e le scoperte fatte su ebrei vivi, nella sua pazzia e dei suoi adepti si è sempre sentita la parola sperimentazione scientifica, forse una fede cristiana avrebbe impedito, forse un modus pensandi diverso avrebbe risparmiato la vita a sei milioni d'ebrei. Oltre che per educazione ma anche per rispetto l'accogliere con la massima cortesia educazione e protezione un altro capo di stato è sinonimo di alto senso civico e democrazia, il premier iraniano ha parlato alla Columbus e credo che mentre il Papa al suo attivo ha solo lo smuovere le coscienze... suo diritto e dovere, Ahmadinejad al suo attivo ha cose ben diverse, tipo il sopprimere i diritti umani. Il problema è lampante, ad una parte della sinistra, quella più massimalista, non è andato giù il discorso di esser relegati in una piccola parte del mondo politico e hanno capito bene che buona parte delle loro "leggine" tra brevissimo tempo saranno riportate a livello di mondo civile... oggi non gli rimane che inveire contro il Papa accusando la Chiesa di INGERENZE nella politica di questo governo. E' ora di cambiare aria e politicanti e che l'Italia torni ad esser una nazione democratica e civile non più vittima di persone che hanno la mente deviata e forviata da steriopiti di vita a livello piu animalistico che umano e sociale.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 17:54 via WEB
il papa non è democratico per definizione.
(Rispondi)

 
 
Inviato da inquieto.rr il 17/01/08 @ 17:02 via WEB
Alessia prima di vomitare cazzate ti consiglio di andare a cercarti il testo del discorso che il Papa avrebbe voluto pronunciare alla Sapienza...poi ci ritroviamo se vuoi
(Rispondi)

 
 
Inviato da sregolatezza il 17/01/08 @ 18:08 via WEB
Daccordissimo con te che SI VERGOGNINO MI FANNO SCHIFO. W IL PAPA
(Rispondi)

 
 
Inviato da Red_Lady il 17/01/08 @ 18:11 via WEB
il papa è stato invitato, alcuni hanno protestato e hanno preannunciato una contestazione. il loro atteggiamento a me pare legittimo e costituzionalmente garantito, giusto? a questo punto lui ritiene opportuno NON andare, senza che l'invito sia stato ritirato o che gli sia stato impedito di andare. quindi di fatto, è una sua scelta effettuata solamente per evitare di essere contestato (legittimamente). quindi si può dire correttamente che non è lui ad essere stato censurato (il suo discorso è stato infatti letto ed era su internet integralmente) ma chi era in disaccordo con la sua presenza. mettiamoci un punto su questa vicenda, ne va davvero dell'onorabilità, o di quel che è rimasto di essa, di questo paese, e benissimo hanno fatto all'estero a non dare nessun risalto a questa cosa. non è possibile affermare ancora che sia stato censurato qualcuno che va in tv ogni giorno a reti unificate a dire quello che vuole senza un minimo di contraddittorio...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 17/01/08 @ 19:10 via WEB
Red Lady precisiamo, tra i colloqui informali tra il Viminale e le autorità Vaticane il ministo degli interni, Amato, ha lasciato intendere che non poteva garantire l'ordine pubblico e che potevano esserci tafferugli, a questo punto, dalle notizie riportate da tutti i giornali, il Papa si è preoccupato dell'incolumità sia delle forze dell'ordine sia dei dimostranti. Ti ricordo che con il Papa passato abbiamo avuto la stessa situazione, solo che all'epoca dei fatti il cordone di protezione era garantito nessuno scontro e Papa Karol Wojty&#322;a prese la cosa sullo scherzo. Qui la situazione si presentava, a dire del Ministro Amato diversa ed esplosiva. Che sia costituzionale il diritto al dimostrare è innegabile, ma è anche vero che una cosa è la dimostrazione altro è l'impedire con atti e mezzi la libera espressione d'opinione. Io seguo la rai e mediaset e sinceramente a reti unificate ultimamente ho visto solo Napolitano e Prodi..... dici che non trovo i canali esatti???
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 19:25 via WEB
alle considerazioni di red non hai eccepito. e guarda che amato aveva assicurato l'esatto contrario, ossia l'assoluta sicurezza della persona del papa all'eventuale visita. infine: se non vedi mai il papa, o cardinali o preti nel tg1 e nel tg5 vuol dire che cambi canale. le parole del vaticano sono "notizia" solo qui da noi. all'estero: è un capo religioso che parla, con tutto il rispetto ma sempre di capo religioso si tratta.
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 17/01/08 @ 19:17 via WEB
(ANSA) - ROMA, 17 GEN - 'Inoltrero' un nuovo invito a Papa Benedetto XVI'. Lo ha annunciato il Rettore dell'Universita' la Sapienza Renato Guarini. Guarini ha annunciato la volonta' di invitare nuovamente il Pontefice nell'Ateneo interpretando il desiderio della maggioranza della comunita' accademica dell'Universita' La Sapienza nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'Anno accademico 2007-2008.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da senza.peli il 17/01/08 @ 19:28 via WEB
guarini farebbe bene a ricordare alla stampa ch'egli è indagato per abuso d'ufficio: alla sapienza sono state assunte due sue figlie e un genero. la notizia ad es. è qui. forse per risollevare la sua popolarità che aveva invitato il papa?
(Rispondi)

 
 
Inviato da MarcheseDeSade_RN il 17/01/08 @ 20:37 via WEB
In effetti non abbiam fatto una bella figura.
(Rispondi)

 
 
Inviato da statuadisale_2007 il 17/01/08 @ 23:39 via WEB
Finalmente in questo paese qualcuno si ribella! Il Guardian nota che normalmente ogni protesta contro il papa viene messa a tacere. una sorta di autocensura, interessata e contraccambiata con doni di intere università -vedi Pera che si è inventato a t e o d e v o t o. E via alla fiera dell'ipocrisia, pare che la salvezza eterna riguardi solo gli italiani! Qui tutti hanno gioco facile. Evviva gli studenti e i prof ribelli!
(Rispondi)

 
 
Inviato da statuadisale_2007 il 17/01/08 @ 23:46 via WEB
Finalmente abbiamo fatto una bella figura nel mondo, secondo me! Abbiamo amato Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II che seminavano amore e bontà, pur essendo papi, questo qui semina odio e divisione. Chi ha ragione?.Ricordiamoci che è lui che non è voluto andare, non ammettendo la contestazione preannunciata a base di canti e musica. Ora avrà il suo bel bagno di folla, che Dio lo perdoni, e perdoni Mastella che gli ha rubato la piazza.
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 18/01/08 @ 12:42 via WEB
quello che non capisco è il perche si continui a mentire a nascondere la realtà; Amato è sotto il tiro di stampa di ogni colore proprio perche incapace a offrire la giusta protezione al Papa, e qui leggo chi ancora continua a dire che è il Papa che nn è voluto andare..... e che diamine almeno difronte l'evidenza dei fatti cercate di avere il buon senso di non mentire.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963