Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2479
31/01/2008 - 22:20:37

Mamma e Papà... mai più!!!

Inghilterra, regno d’Enrico VIII che, ammazzava le mogli invece di divorziare, con il governo attuale e con “l’illuminato” segretario del ministero dell'Istruzione, Ed Balls, hanno fatto una scoperta eccezionale: abolire l'uso del riferimento padre e madre poiché base dell'omofobia.

Provvedimento di prossima applicazione in tutte le aule del Regno Britannico, niente più il classico rimprovero alla " devi esser uomo" oppure " non fare la femminuccia", tutti i ragazzi inglesi -partendo dai 4 anni- dovranno sapere che una famiglia, ora, è composta anche da due padri e da due madri..... e il famoso " chi ne fa le veci" (o caregiver tanto per usare un termine inglese ormai di moda… ) non ha più senso.

Mi chiedo che fine farà il Padre Nostro o la Madre Superiore con riferimento alla Madonna, per fortuna che Elisabeth Bowers-Lyon, Regina Madre, è andata da qualche tempo, altrimenti sarebbe stato divertente vederla chiamare Queen Parent.

Idiozia a livello puro.

Pensare che i termini padre e madre sono omofobici è qualcosa che esula completamente da ogni cognizione umana.... mi chiedo su quale pianeta è stato preso il segretario Ed Balls.

A chi non mi crede o pensa ad una palla di carnevale cito l'agenzia" L'espressione -mamma e papà- lede i diritti dei genitori omosessuali e favorisce le tendenze omofobiche, diffondendo l'idea che esista solo una famiglia tradizionale". Senza discriminare ma, per ragioni obbiettive, per me esiste solo una famiglia, quella tradizionale, un uomo e una donna che uniti assieme generano ( e da qui genitori) nuova vita, nuovi esseri umani che per ragioni tecniche gli omosessuali non possono, al momento, fare. La famiglia, nucleare, tradizionale o estesa, resta una forma sociale primaria il cui ruolo centrale per la formazione e lo sviluppo dell’individuo è indiscutibile ( Broccoli, 2004; Polenghi, 2001).

La difesa degli omosessuali non c'entra nulla, anzi, demenzialità simili aumentano e fomentano l'omofobia, eliminare la festa del Papà e della Mamma in ragione di un’utopia che trova forse realtà solo nelle teorie hegeliane, secondo le quali " se la realtà non coincide con la teoria, tanto peggio per la realtà", ha senso solo per gli inglesi famosi per il “niente sesso siamo inglesi” ma, non certo per il resto del mondo.

Chi mi conosce sa bene che, da sempre, sono stato a difesa delle minoranze, di chi vede i propri diritti lesi, di chi è costretto a vivere una vita difficile proprio per le sue scelte sessuali, il diritto a tali scelte è sacro, nessuno ha l'autorità o il diritto a colpire questi principi, ma per parcondicio, è necessario rendersi conto che esistono dati oggettivi impossibili da rimuovere o cambiare, la famiglia tradizionale. Famiglia tradizionale, pilastro della società, ha quella solidità e senso di garanzia sulla quale ogni principio ha la sua nascita, vita e divulgazione.

Da sempre il mondo ha visto calpestare la sua " cruenta polvere" da maschi e femmine, oggi grazie alla demenzialità di chi non ha il senso della regione "dobbiamo" pensare che definire maschio un uomo o femmina una donna sia omofobico, abbiamo permesso tanto, oggi ci chiedono di perdere la dignità personale, perdere quell’identità sessuale che appartiene ai due sessi e la funzione riproduttiva che, l'uomo e la donna, assieme, hanno insito nella loro ragione d'esistere.

Non esagero nel dire che certi, sconcertanti, nuovi concetti sono cavalcati senza tenere conto del danno reale che arrecano, infatti, sul sito del Corriere della Sera, ieri sera, un sondaggio lanciato "appositamente" sull'abolizione dei termini " mamma e papà" ha riportato un 15% di proseliti, va da se che, 15 persone su 100 rinnegano il ruolo di madre e di padre, considerandolo omofobico e contrario al mondo gay.

E pensare che svalutiamo i nostri ministri!!!!

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=4019041

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Non più Madre-Padre su viaggio spaziotempo
Ricevuto in data 01/02/08 @ 11:08
In Gran Bretagna si è deciso, con una legge nazionale, che  nelle scuole non si devono più chiama... (continua)



 
 
Inviato da Antonio10d il 01/02/08 @ 00:39 via WEB
Sciacallo!
(Rispondi)

 
 
Inviato da lonelybear il 01/02/08 @ 11:43 via WEB
Ormai molti sembra abbiano preso la "zapaterite". A mio sommesso avviso, è idiozia allo stato puro!!! E' ormai arcinoto che la cellula base della società è la famiglia, non solo, né è il fondamento e anche l'architrave. Invece di cercare con pochissime e miratissime norme di andare incontro a sparute categorie di individui, stanno smantellando l'istituto della Famiglia. Vedrete che non passerà molto e gli italici idioti blandiranno questa notizia per chiedere qualcosa di simile anche qui in Italia. Mobilitiamo le coscienze ancora sane e rintuzziamo queste assurdità!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da JON.L il 01/02/08 @ 13:41 via WEB
E' solo questioni di consensi di numero di voti...
(Rispondi)

 
 
Inviato da pinomazara il 01/02/08 @ 12:25 via WEB
ritengo che il bambino debba chiedersi, e il GENITORE chiarire, le DIFFERENZE tra avere due genitori dello stesso sesso o no. Posso avere il rispetto per tutto, ma IO che sono un ETEROSESSUALE grazie a Dio, Io che sono un Papà UOMO che ama una Mamma DONNA, ESIGO rispetto. Esigo che il mio bambino cresca con la NATURALE differenza tra il Papà e la Mamma, cresca con orientamenti VIRILI se maschietto, FEMMINILI se femminuccia. Esigo che il Bambino giochi con i robot e le bambine con le Barbie. Esigo la Normalità, ovvero quel meraviglioso INGRANAGGIO che è la creazione tra UOMO e DONNA. Può darsi che il giornalista si sia sbagliato, può darsi che tutto ciò che si sta mettendo in atto nelle scuole inglesi sia CONSIGLIATO, mi auguro che Grillini &Co,non ne facciano la solita stupida e becera campagna. ESIGO CIO'.
(Rispondi)

 
 
Inviato da JonathanLivingston.G il 01/02/08 @ 18:12 via WEB
Non entro nel merito del provvedimeto che ritengo una emerita buffonata (per usare un eufemismo). Per comprendere quanto la situazione politica italiana sia nella cacca fino al collo, ed in balia degli interessi esclusivi dei nostri politici, Invito alla lettura di questo articolo http://blog.libero.it/ilgabbianoJL/4022930.html ma soprattutto di questi altri: http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/crisi-governo-5/doppio-rimborso-ai-partiti/doppio-rimborso-ai-partiti.html http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/01/crisi-governo-voto-costi-politica.shtml?uuid=80d44460-ce3b-11dc-b7a0-00000e25108c&DocRulesView=Libero
(Rispondi)

 
 
Inviato da julia974 il 01/02/08 @ 19:47 via WEB
Il diritto è leso se non è riconosciuto.Ahh se il problema fosse solo terminologico... Ciao cors, un bacio...
(Rispondi)

 
 
Inviato da YORNON il 02/02/08 @ 09:16 via WEB
Aggiungo solo che il genitore deve ricoprire solo il suo ruolo e non essere amico dei propri figli... buon giorno a tutti e come sempre, complimenti corsaro, post significativo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da G.UnCuoreConLeAli il 03/02/08 @ 14:38 via WEB
ciao a tutti, lo sò che il commento che vi lascerò non centra nulla con il post. però vorrei ringraziare welly che mi ha aiutato tanto a mettermi in contatto con digiland, e poi un grazie immenso a digiland che ha messo il link del blog messina nella stanza messina e dintorni, grazie di cuore, bacissimi!
(Rispondi)

 
 
Inviato da siurpadrun il 03/02/08 @ 19:24 via WEB
Vorrei sapere, cortesemente, dalla redazione di blogmagazine, se, per loro, non rispondere alle domande degli utenti è una consuetudine. Diversi utenti, compreso me, nel post dedicato al meeting dei single, hanno posto la stessa domanda e non hanno ottenuto risposta: mi domando il perché. :D
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963