Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2538
03/04/2008 - 10:27:13

E il padre chi è???

Notti insonne, ricerca di particolari, ricordi offuscati dal tempo, quel senso d’incertezza che affligge l'anima sono i sintomi di un malessere che attanaglia la coscienza di quelle mamme che hanno il dubbio sulla paternità dei o del proprio figlio. L’anno scorso, a Merano, in Val Venosta, mezza squadra di calcio, ha dovuto sottoporsi al test di paternità richiesto dalla mamma di un bambino. Lei, tutti dubbi e poca memoria, voleva togliersi ogni sospetto e tramite il suo avvocato aveva chiesto il test anche ad un paio d’assessori comunali e altri compaesani. E' il popolo degli infedeli, o di chi per un motivo o per un altro si è trovato a vivere una o più notti di passione che come risultato ha portato il nascere di una nuova vita. Magari per lavoro o solo una serata di divertimento si è unito l'amore “sacro a quel profano”.

In America il fenomeno del test del DNA (fai da te) sta prendendo piede in maniera preoccupante, il 60% delle donne sposate, tra l’imbarazzo e il “non è per me, ma… per una mia amica” sta facendo la fila per comprare il kit che con soli 150 dollari elimina i dubbi e in alcuni casi ne crea altri.

Mater certa est… pater nunquam, mai più saggi dei latini che asserirono una realtà quanto mai vera e particolare, la madre è certa il padre mai…. Solo che oggi una variante si presenta in quel nunquam… tra i vari amanti capire chi sia il padre!

Sorrido divertito al pensiero di quelle vecchiette che quando giri piccoli paesi di montagna e ti guardano incuriosite subito ti chiedono: ”Ma, a chi sei figlio??”… “ a chi appartieni??

Sorrido di gusto a questa bella domanda, se il 60% delle donne sposate americane hanno bisogno del test del DNA casereccio il pensiero rivolto a quelle europee mi lascia almeno un tantino perplesso.

In Italia, qui nota dolente, secondo un recente sondaggio, un bambino su dieci è figlio di un padre diverso dal presunto. A «censire» quest’esercito d’illegittimi spesso inconsapevoli è Bruno Dellapiccola, genetista dell’università di Roma. «Dalle nostre stime - dice Dellapiccola -, emerge che in Italia fino al 10 per cento dei bebè nati ogni anno ha un papà differente da quello presunto».

La cosa che lascia pensare è che siano le donne a preoccuparsi della dubbia paternità più degli uomini, infatti, il 60% delle richiedenti, il test, sono donne, eheheeh popolo di tubisti, elettricisti e colleghi di lavoro o semplici amici occasionali attenti a non lasciare cicche di sigaretta in giro e niente più spazzolino da denti "usa e getta" o semplici capelli persi durante un amplesso clandestino….. il test è in agguato.

Al gentil sesso, al momento, non resta che… sperare, pregare e aspettare che il verdetto sia un santo e benedetto sì che in un solo attimo cancelli notti insonni, la disperata ricerca nei ricordi di caratteri somatici somiglianti e dubbi.

Poi… non resta che festeggiare e tornare a dormire sogni tranquilli fino alla prossima avventura.

Ci aggiorniamo amici… ci aggiorniamo!!!

Scritto da:il.corsaro.nero




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=4420455

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:

Nessun Trackback



 
 
Inviato da dredd66 il 09/04/08 @ 23:34 via WEB
Il problema è che in Itlia, anche se un marito scoprisse che il figlio avuto dalla moglie in realtà non è suo e per questo chiedesse il divorzio dalla miglie, sarebbe condannato comunque al mantenimento anche se non è il padre naturale, a cedere la propria abitazione (della uqale magari sta pagando il mutuo o che magari ha riucevuto in eredità dai suoi genitori) alla moglie fedifraga. Parlo con coscienza di causa... basta fare una semplice ricerca per andare a cercarsi le sentenze in merito... Alla faccia della società maschilista!
(Rispondi)

 
 
Inviato da fotoglamour78 il 14/04/08 @ 16:58 via WEB
scusami ma se fai un figlio saprai con chi lhai fatto o no ti pare???? cazzo di post è questo??? se nn sai con chi vai a letto per fare un figlio sei una puttana che se ne ripassa uno alla settimana!!!!!! che befane che sono le donne!!! a un post scemo ci vuole una risp scema!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da halley63 il 22/04/08 @ 08:56 via WEB
non so a te ma a me succede, grazie a Dio abbastanza frequentemente, di avere avventure con donne che, magari poi, neppure incontro più (il mio record è di 3 diverse dalle 17.00 del mercoledì alle 10.00 del giorno dopo) e non vedo di cosa ci si debba stupire... vivrai mica in cima ad un eremo???
(Rispondi)

 
 
Inviato da Lavandablu il 14/04/08 @ 17:30 via WEB
mah.. alquanto desolante la cosa.. non sto a sindacare come e con chi una donna debba far sesso.. se vuole farlo con 1 persona diversa tutte le settimane faccia pure, nn sta a me giudicare se sia giusto o meno.. però 1 bambino è pur sempre un bambino.. e una volta che è nato è una vita che ha tutti i diritti di crescere in santa pace.. con una mamma e un papà.. premesso che un figlio non lo si fa col migliore amico o meglio, non lo si dovrebbe fare.. e non lo si fa nemmeno con il primo che passa per strada.. mi chiedo.. ma un po' più di attenzione quando si fa sesso no eh? ci sono 3 miliardi di metodi contraccettivi, ante e post rapporto.. basta usarli! forse almeno ci sarebbero in giro un po' meno bambini figli di un preservativo rotto.. e un po' meno casini x un sacco di gente..
(Rispondi)

 
 
Inviato da paletto3 il 15/04/08 @ 00:24 via WEB
Un bambino è sempre indifeso, a lui tocca pagare sempre le scelte dei propri genitori. I genitori in età avanzata che lo renderanno orfano anzitempo, I genitori schiavi della droga che lo intossicheranno contro la sua volontà, quelli ammalati di HIV che lo condanneranno a morire presto od almeno ad avere una vita tribolata, le madri che lo rifiutano e lo fanno morire di fredo in un cassonetto della monnezza. Di fronte a ciò, una mamma certa ed un padre incerto è forse uno dei mali minori.In questi casi la madre ha il dovere di dare al proprio figlio il migliore padre che può trovare, (che non è detto che sia quello biologico). Bene ha fatto quella ragazza del veneto (sicuramente tanto disinvolta, quanto smemorata) a rendere nota a mezzo paese, la sua richiesta. Avrà uindividuato sia il padre biologico, sia magari un uomo che al di la di una non diretta rersponsabilità si sia saputo fare carico di una creatura biologicamente non sua, ma che affettivamente può dare, e ricevere, tantissimo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da fabbro2 il 21/04/08 @ 20:11 via WEB
Sono uno dei tanti figli di p.ignoto. Forse data la mia situazione, provo un certo odio verso le donne che passano da un pisello all'altro, perchè so cosa voglia dire non avere un padre, ed è maledettamente triste! Se un giorno avrò un figlio da una donna, farò subito(anche senza dirlo a lei) il test del DNA. La risposta per i padri che han un figlio non Naturalmente suo è facile, far sentire la propria donna una PROSTITUTA anche in pubblico,davanti ad amici e parenti(a dire la verità,la legge non perseguita,RICORDATEVELO)e non calcolare più il figlio. Sarà lei poi a chiedere il divorzio e lasciare la casa e non chiedere niente come assegni o altro.
(Rispondi)

 
 
Inviato da filippo_torino il 09/05/08 @ 15:54 via WEB
AHAHAHAHHAHAHAHA DESOLANTE MA DESOLANTE PER CHI? PER GLI UOMINI CHE DEVONO ASSISTERE A QUETSO SCENARIO E METTERSI CON DONNE PUTTANE QUESTE TROIE VACCHE IN CALORE CHE SCOPANO UNO DIVERSO ALLA SETTIMANA QUANDO VA BENE ! VERGOGNA STERILIZZATEVI CAGNE
(Rispondi)

 
 
Inviato da giugnox66 il 19/05/08 @ 14:14 via WEB
HO CLICCATO X LA RICETTA DEI CASSATEDDI.....E TROVO UNA POLEMICA SULLA PATERNITà? MA STA RICETTA....?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da martina501 il 15/06/08 @ 22:29 via WEB
idem! Già .. dov'è la ricetta?
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963