Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2577
30/05/2008 - 11:30:53

Chiaiano... e la storia continua!!!

CHIAIANO, nella notte le barricate contro l'utilizzo della discarica sono state eliminate dagli stessi contestatori, Bertolaso ha mediando con i Sindaci dei paesi interessati facendo ben presente che la situazione è in stato d'emergenza.

Politicamente il decreto "rifiuti" ha dato modi di poter agire in maniera più pesante, infatti ben 25 arresti sono stati effettuati dalle Forze dell'Ordine che ora più che mai hanno materia per poter contrastare un gioco pericoloso.

Molti della sinistra, tra cui il max leader Massimo D'Alema, hanno inveito contro al limitare la libertà di opporsi e di contestare delle scelte che il "popolo" ritiene ingiustificate e nello stesso tempo, come segnalato da D'Alema, gli scontri più violenti sono ad opera di frange fasciste.

La storia insegna che dietro questi movimenti contro l'opera dello Stato una parte di oltranzisti, i più violenti, siano prezzolati al soldo di organizzazioni criminali, Chiaiano non è da meno. Nel libro paga della camorra possiamo trovare il prezziario delle rivolte, 50 euro per sobillare la folla, 20 euro per ribaltare un cassonetto, 100 euro per gli scontri contro le forze dell'Ordine, senza parlare dei “motorini” che hanno girato per tutti i negozi e centri commerciali facendo abbassare le saracinesche… chissà con quali dolci modi di persuasione.

Un disegno criminale politico è ben evidente considerando l'interesse della camorra non solo nell'ambito dello smaltimento dei rifiuti, magari quelli tossici, perché più importanti economicamente, ma va anche considerato che nel piano dell'edilizia, costruire appartamenti, in odor di camorra, su di un ciliegio o magari su una pianura lussureggiante rende più soldi di quelli costruiti sui limiti di una discarica. Inutile parlare di edilizia regolarmente accatastata o facente parte di ordinari piani regolatori approvati, no, qui parliamo di un abusivismo latente ed atavico, il quale, porta solo a costruzioni che violano tutte quelle regole ambientali e di utilità pubblica a cui opporsi non è consentito.... ammenochè prima non si faccia testamento.

La magistratura dal suo canto, provvede ad indagare su tante cose, tra cui anche a delle presunte irregolarità commesse da Alessandro Pensa, non raggiunto da ordine di custodia cautelare, attuale prefetto di Napoli, quando era commissario straordinario all’emergenza rifiuti in Campania, poi segue Marta Di Gennaro, raggiunta da una delle 25 ordinanze di custodia cautelare, dirigente della Protezione civile e che all'epoca dei fatti in oggetto d'indagine, si era occupata di rifiuti assieme al sottosegretario Guido Bertolaso, ciliegina sulla torta, alcuni funzionari appartenenti alla Imprengilio quale società a cui era stato affidato lo smaltimento dei rifiuti.

I roghi nella notte sono ricomparsi per Napoli e provincia, il caldo avanza e l'emergenza sanitaria diventa sempre più incombente.

Ci aggiorniamo amici... Ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 3 - Commenti: 28



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=4799170

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Camorra di stato e stato di camorra: i rifiuti in Campania. su Sale del mondo
Ricevuto in data 31/05/08 @ 20:03
Il 9 marzo 2005 la Commissione bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti procedeva all’audizio... (continua)
 
>> Repubblica ammette: gli inceneritori fanno strage! su Sale del mondo
Ricevuto in data 31/05/08 @ 20:03
Mi diverto. E’ ormai chiaro che dentro i giornali italiani si combatte una battaglia durissima tr... (continua)
 
>> Vietato Respirare. su Sale del mondo
Ricevuto in data 31/05/08 @ 20:03
Napoli gennaio 2008. Da Milano a Pianura, per vedere da vicino l’emergenza rifiuti in Campania. N... (continua)



 
 
Inviato da marinadgl4 il 30/05/08 @ 12:26 via WEB
Dov'era lo stato quando si speculava sui rifiuti?? CHIAIANO è solo un esempio dei tanti...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carol042004 il 30/05/08 @ 12:55 via WEB
Infatti, dov'era??? E vale la pena di non dimenticare e di ricordare SEMPRE che la Campania, con la complicità dei politici e degli industriali del Veneto, della Lombardia, dell’Emilia Romagna sia stata da trent’anni lo sversatoio dei rifiuti d’Italia.Questo parecchi non lo sanno! Non sanno neanche che i politici e gli imprenditori veneti abbiano fatto affari con la camorra. Adesso siamo schifati da tutta Italia, ci ridono dietro.....che dire? Paghiamo anche questo, basta che a pagare non siano i cittadini veneti ecc....ma quelli campani.Non importa che la provincia di Napoli sia la penultima per dimensione d’Italia (un fazzoletto) e la terza per popolazione e quindi materialmente un posto dove mettere i rifiuti non c’è. Napoli deve fare la propria parte, le intimano. Ricordano del nimby (non nel mio giardino) per irridere alle ragioni di questa gente, e li descrivono come ignoranti ed egoisti che vogliono fermare la civiltà. Io provo vergogna e sono MOLTO arrabbiata!!! E comunque Napoli NON E' Chiaiano, la VERA Napoli non è quella che fanno vedere in TV. Ma purtroppo te la presentano così, fa più comodo...La città di Pulcinella, è diventata - 'a cittá 'e Pullecenella-......ma nel senso dispregiativo della parola. Vanno bene le parole della canzone: Mme dispiace sulamente ca ll'orgoglio 'e chesta gente, se murtifica, ogne ghiuorno, pe' na máneca 'e fetiente che nun tènono cuscienza, che nun tènono rispetto... Comme fanno a pigliá suonno, quann'è 'a sera, dint''o lietto?!... Ciao, Clo
(Rispondi)

 
 
Inviato da carol042004 il 30/05/08 @ 12:59 via WEB
Scusami carissimo amico, ma devo una precisazione: niente roghi in città, solo in provincia, e la provincia NON E' Napoli. Ciao, Clo
(Rispondi)

 
 
Inviato da kikkodirisobianco il 30/05/08 @ 14:23 via WEB
Scusa ma ti sei accorto che hai sbagliato a scrivere il nome del luogo dell'argomento del tuo post? Si scrive Chiaiano non Caiano...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carol042004 il 30/05/08 @ 15:51 via WEB
Vabbè, capita mica ha fatto chissà quale errore! Ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 30/05/08 @ 16:05 via WEB
mi scuso per l'errata digitazione del nome della citta di Chiaiano.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da kikkodirisobianco il 30/05/08 @ 18:35 via WEB
Chiaiano non è una città... è un quartiere di Napoli... Non credi che dovresti un pò documentarti prima di scrivere un post? La mia vuole essere solo una critica costruttiva spero tu non ti offenda.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da carol042004 il 30/05/08 @ 21:46 via WEB
Si, è un Quartiere, ma sai che non l'ho mai considerato un Quartiere? Ho sempre pensato che fosse un paesino...Bah..
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 31/05/08 @ 11:51 via WEB
kikkodirisobianco vedi un quartiere è da considerarsi quando ha una popolazione limitata Chiaiano conte un numero elevatissimo di persone fare tanta precisazione sul nome o sulla situazione socioeconomicageografica serve a nulla sta di fatto che è pieno d'immondizia che va affrontata. Affrontiamo i problemi seri e lasciamo le fesserie di errata corrige a chi ha tempo da perdere.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da carol042004 il 31/05/08 @ 12:10 via WEB
Corsaro, ma tutti i Quartieri di Napoli hanno un numero enorme di cittadini, anche il mio ( uh, quanti!!). Solo che è vero, io ho sempre pensato che fosse un paesino, anche perchè in quella zona ci passo ogni 6 mesi per andare in un Centro medico, ed ho notato che non hanno proprio un accento napoletano tipo il mio. Comunque, anche se è davvero un Quartiere della città, mi piacerebbe sapere perchè ha un cartello all'entrata "Chiaiano", visto che nel mio non c'è e neanche negli altri...bah..... Ciao!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da kikkodirisobianco il 31/05/08 @ 17:32 via WEB
ciao Carol ti assicuro che è un quartiere... mio marito è nella polizia municipale di Napoli e lavora proprio lì.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da carol042004 il 31/05/08 @ 23:20 via WEB
Certo che ti credo, ho anche controllato, è così, solo mi domando: come mai se entri trovi il cartello "Chiaiano", mentre nel mio Quartiere no?.....Bah....Ciao!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da kikkodirisobianco il 31/05/08 @ 17:22 via WEB
Corsaro scusa davvero, ma non mi pare che nella definizione di quartiere ci sia, numero basso di abitanti, altrimenti penso che parecchi quartieri d'italia debbano diventare città, io cmq non sono qui per polemizzare solo che se entro e leggo il nome errato del luogo dell'argomento del post penso che la persona che scrive non si è documentata, anche perchè non si trattava di un refuso in quanto era sbagliato due volte in due frasi... refuso è quando si sbaglia a digitare... cmq il mio era un consiglio per te, visto che scrivi per blog magazine che ha molta visibilità su libero... poi vedi tu...
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da ArIsTo_GaTtA il 31/05/08 @ 15:58 via WEB
Critica costruttiva ad un refuso? Io lo trovo pretestuoso e la questione rifiuti nel napoletano ha bisogno di tutto fuorchè di commenti artatamente fuorvianti.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da kikkodirisobianco il 31/05/08 @ 17:30 via WEB
affatto Aristogatta non voleva essere pretestuoso mi spiace tu la veda così... come dicevo a corsaro non si trattava di refuso che è esttamente: una lettera errata usata nella composizione al posto di quella giusta per sbaglio nella digitazione. Lui pensava proprio che il quartiere si chiamasse ciaiano... poi il secondo errore cioè confondere una città con un quartiere certo non si può chiamare refuso... il problema non sta nell'errore... ma nel fatto che lui ha scritto su una città di nome ciaiano che in effetti non credo esista e se esiste non ha problemi di immondizia spero... tutto questo per dire che si può mettere un pò più di attenzione nelle cose che si fanno e in questo caso scrivono... ripeto crititca costruttiva niente altro...
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 01/06/08 @ 14:41 via WEB
kikkodirisobianco,Chiaiano assieme ai quartieri di Piscinola, Marianella, Scampia è l'ottava municipalità del comune di Napoli. Nasce 28 secoli fà durante i quali si trasforma in COMUNE ( un comune è un'entità amministrativa determinata da limiti territoriali precisi e da una popolazione, generalmente quelli di una città, una cittadina, un paese o un raggruppamento di alcuni di questi), si usa il termine municipalità, in riferimento al nome della sede amministrativa, il municipio. Invece il termine comune deriva dalle omonime istituzioni post-feudali. Ti consiglio vivissimamente di leggere qui: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6410 Ti faccio altresì notare che alle ore 16.05 del 30/05/08, presa visione del mio errore, grazie alla tua solerte bacchettata sulla forma e non nella sostanza, ho provveduto a porgere le mie scuse. Nonostante ciò la tua polemica sterile e inutile è continuata senza nessun apporto costruttivo all'articolo o alla questione. Spero di esser stato "spiegato".......!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da kikkodirisobianco il 02/06/08 @ 21:16 via WEB
O_____O mamma mia, come ti sei arrabbiato allora non rispondo più, ma non perchè ciò che hai scritto è giusto :) buona serata e si più gentile con chi cerca solo di non farti fare brutte figure.... io ringrazio sempre quando mi segnalano un errore nei post :)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carol042004 il 30/05/08 @ 21:47 via WEB
Vabbuò fa niente piccirillo ;-))
(Rispondi)

 
 
Inviato da zanigio il 31/05/08 @ 17:26 via WEB
Basta con le polemiche sterili, il problema dei rifiuti c'è e va risolto, bene fa Berlusconi ad insistere anche xche ormai si trascina da anni.Nessuno vuole irifiuti, ma chi non li vuole eviti di produrli.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carol042004 il 31/05/08 @ 23:23 via WEB
Intanto Berlusconi aveva detto "subito!!!!!", invece adesso spara 3 anni ( ed è normale)....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da julia974 il 01/06/08 @ 12:56 via WEB
x zanigio: " ma chi non li vuole eviti di produrli " !....stai scherzando o dici sul serio? no perchè se dici sul serio ci sarebbe da preoccuparsi per un'affermazione simile...
(Rispondi)

 
 
Inviato da carlofedele il 31/05/08 @ 17:50 via WEB
ma queste cose le scrivi tu ? Le studi la notte ? Te le suggeriscono ? Le hai lette da qualche parte ? Mi interessa sapere per risponderti, così è troppo facile...
(Rispondi)

 
 
Inviato da maxsof1 il 31/05/08 @ 17:54 via WEB
Scusa ma stavi sul posto per dire che la camorra offre 50 euro per fare le barricate? Invece di sparare baggianate documentati. Questa piattaforma è l'anticultura dell'informazione...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da maxsof1 il 31/05/08 @ 17:55 via WEB
PS: Finalmente ho capito chi è il.corsaro.nero.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 01/06/08 @ 14:46 via WEB
max.... ne sei certo??? hum hum hum mah.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 01/06/08 @ 14:44 via WEB
maxsoft1 posso garantirti che il prezziario esiste ed è in uso nella camorra napoletana, se eri li presente e non sei stato contattato è solo perche non facevi parte delle persone in oggetto d'interesse, resta cmq a tuo uso e consumo i faldoni aperti dalla magistratura napoletano in merito agli scontri successi a Chiaiano dalle cui indagini avremo modo di appurare questo e altro.
(Rispondi)

 
 
Inviato da GuaPaLoCa31 il 01/06/08 @ 14:23 via WEB
Passavo anche di qui ... Buona Domenica.. ^^
(Rispondi)

 
 
Inviato da carol042004 il 03/06/08 @ 20:56 via WEB
Dopo due mesi quei rifiuti diventeranno miei e se saranno ancora lì la responsabilità sarà mia” (Berlusconi, 31/03/2008) "Il piano è il meglio che si può fare, non certo in tempo breve, ma nel giro di tre anni" (Berlusconi, 30/05/2008) Oh.... ha fo........o tutti!
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963