Ancora una volta la morte è scesa sul campo di calcio, Filippo Raciti, un poliziotto che faceva il suo lavoro, è morto questa sera durante gli scontri che hanno devastato lo stadio di Catania in cui il Catania sfidava il Palermo, un uomo che faceva il suo dovere in una situazione già calda dal pomeriggio quando facinorosi tifosi del Catania hanno preso i Palermitani ad uova marce e arance in faccia.
Al momento, il conto delle vittime è di un poliziotto l'ispettore capo Filippo Raciti di 38 anni, che lascia moglie e due figli, un altro poliziotto gravemente ferito e circa un centinaio di feriti, il tutto per uno stupido gioco che ormai è diventato la vera immondizia dello sport un calcio deviato che sta beatificando Moggi e dimentica la gente morta solo per aver assistito ad una partita.
Il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli ha deciso, in seguito agli incidenti di Catania di sospendere tutti i campionati di calcio in programma nel prossimo week end, dalla serie A, alle giovanili, ed ha affermato che senza misure drastiche il calcio non va avanti. Questa è l'ennesima dimostrazione dell'ignoranza e stupidità di gente che come invasati sfogano i loro istinti repressi in vigliaccate simili.
Il Presidente del Consiglio Romano Prodi, ha subito commentato esprimendosi in merito alla vicenda "Dopo i gravissimi incidenti che si sono verificati questa sera a Catania, il primo pensiero va alle persone rimaste coinvolte e alle loro famiglie. Ma subito dopo, sento il dovere di dire che è necessario un segnale forte e chiaro per evitare la degenerazione dello sport a cui siamo purtroppo drammaticamente sempre più spesso assistendo".
Il Ministro dell'Interno, Giuliano Amato ha subito espresso parole di cordoglio al capo della Polizia, prefetto Gianni De Gennaro per le vittime di quest’insana pazzia.
L'evolversi degli eventi è, in ogni modo, seguito dal Viminale con attenzione e allarme.
Ma alla fine di tutto, restano le lacrime di una giovanissima vedova lo sguardo atterrito e sconvolto di due bambini che questa sera per uno sport demenziale e assurdo hanno perso il loro Papà.
Alla Sig.Raciti.........................................
Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!
Scritto da: il.corsaro.nero