Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Febbraio 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 18/02/2007

Messaggio N° 2133 18-02-2007 - 12:37

Vicenza... lo Stato contro lo Stato!!!

 

(ANSA)-VICENZA,17 FEB- "E' una grande giornata di lotta contro il governo, nella speranza che capisca e torni sui suoi passi", dice il deputato Prc Francesco Caruso. L'ex leader dei Disobbedienti e' entusiasta per la manifestazione contro il raddoppio della base Usa. Dello stesso avviso il sottosegretario verde Paolo Cento: "Il corteo dimostra che la questione non e' chiusa, c'e' un pezzo di società che quest’ampliamento non lo vuole". Dalla Sardegna le critiche di Berlusconi: e' una manifestazione contro gli Usa".

La tanto pericolosa manifestazione di Vicenza alla fine si è rivelata esser un flop madornale, i mezzi d'informazione che, sotto sotto, auspicavano una tre giorni come per il famoso G8 di Genova, sono rimasti delusi, come sicuramente buona parte di parlamentari e.... perché no, anche buona parte della gente.

Sicuramente a molti di quei partecipanti le legnate di Genova.... sono ancora ben chiare nella memoria.

Sotto l'aspetto delle festività di carnevale è stata una vera manifestazione colorita piena di contenuti molto interessanti come lo striscione a difesa delle BR - «Libertà per i compagni», «Siamo comunisti non terroristi, il vero terrorismo è immaginecostruire basi di guerra», «Terroristi siete voi, libertà per i rivoluzionari»-, che prontamente il segretario di Rifondazione Comunista, Franco Giordano, a contestato «un episodio ignobile da condannare e isolare» ma che nessuno del PCI è intervenuto per farlo eliminare.

Ci stava ogni tipo di rappresentazione dell'Italia... che conta, dai vari centri sociali a gente mascherata o colorata che danzava e cantava, un corteo di canti, striscioni, pentole, campane e fischietti senza dimenticare i comitati "NO TAV".... si.. si, proprio una bella manifestazione giusto in tema con il periodo del carnevale.

Nel balletto delle cifre troviamo i soliti numeri da giocare al lotto, tra i 70/80mila valutati dalla Questura e i 100/150 mila degli organizzatori, unica cosa di rilievo, considerando i bambini presenti alla testa del corteo, nessun incidente.

E' stato edificante e sopratutto ha dato un segno d’autorevolezza e rassicurante tranquillità, vedere esponenti dell'attuale governo Prodi, quali Giordano, Dilibero, Caruso, Cento rappresentanti di Prc, Verdi e Pdci, manifestare contro quel governo in cui pochi giorni prima hanno votato a favore per la stesso.... si,si, un Governo che della sua consistenza e solidità ne fa la sua bandiera.

Ciliegina sulla torta, era presente un popolo di persone tanta gente ma.... dei vicentini nemmeno l'ombra, che strano.... strano perché poi sentendo le interviste mi ha colpito un tassista "su 120 euro d'incasso oggi 45 euro sono di americani" o come un ragazzo che dichiara " nella Base oggi lavora moltissima gente italiana e se raddoppia aumenterà anche il lavoro" o come un pensionato dai capelli bianchi " dovrebbero ricordare che oggi se hanno la possibilità di manifestare è perché gli americani hanno versato sangue per noi", ma sicuramente ha più valore uno striscione a favore delle BR che un cittadino di Vicenza.

«È tempo di passare alla lotta contro padronato, governo Prodi, basi e guerra»

«Accettiamo una sola violenza, ora e sempre resistenza». immagine

 

 

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero

Messaggio N° 2132 18-02-2007 - 10:23

Finanziamento , il genio diabolico e il miraggio della felicità!

Spalmata sul divano sfogliando una rivista di viaggi tolsi le briglie e permisi alla mia fantasia  di galoppar  ..sognavo  cosi ad occhi aperti > Ah come vorrei andare in ferie ...una bella fuga mi ci vorrebbe proprio ...
E dal nulla apparve  un diavoletto tentatore con tanto di coda a punta  cornine e forca in mano , mi si avvicinò di soppiatto  all'orecchio e suadente iniziò  : tieni cara <porgendomi una lampada simile a quella di Aladino> sfrega questa e Finanziamento , il genio , esaudirà non tre, ma tutti i desideri che vorrai... <malcelando un diabolico ghigno >
Io : <facendo un balzo mi metto a sedere >Fossi matta !!<esclamai > a breve finisco il mutuo di casa , e di altri debiti non ne voglio sapere ! E che cavolo eh? Ma se una cosa me la posso permettere la compro , altrimenti attendo tempi piu rosei
Diavoletto tentatore : e se non arrivano ?<continuava mellifluo tentando di convincermi >
Io : beh mica potrà sempre piovere ... per adesso apro il mio ombrello mezzo rotto e proseguo il cammin...


Leggevo su La Repubblica di lunedì 12 febbraio che si è registrato un record di debiti , l'Italia , come dice il titolo dell'articolo , vive a rate ...


Oggi ci si indebita con una facilità incredibile, non solo per casa o macchina ma anche per cosucce piu futili come viaggi , arredamento o elettrodomestici ...
Che sia divenuto sempre  piu difficile distinguere cio che è veramente necessario dal superfluo ? Cosi parrebbe...
mah...

La mia vicina di casa mi ha raccontato pochi giorni fa  la vicenda di una coppia di coniugi di nostra conscenza , entrambi di circa 55-60 anni con un figlio studente ..eran in affitto fino all'anno scorso, quest'anno si son decisi a fare il grande passo e hanno comprato casa ..accendendo  un mutuo della durata di ben trent anni .. Tutto perchè non eran disposti a rinunciar a quel bell'appartamento grande e luminoso in centro città a cui vorrebbero anche fare dei lavori e cercarne uno che fosse piu alla loro portata..
ma beati direi loro .. in trent'anni puo accadervi di tutto , mi spiace dirlo ma è la verità ... e vostro figlio che ha solo 18 anni? Avete pensato a chiedergli se è disposto a sobbarcarsi sul groppone i vostri debiti ?
Non ho parole ...che questo indebitamento a lungo termine sia un gesto scaramantico per allontanar l'idea della morte? Difficile essere onesti con se stessi e arrivare a pensare “però caspita, potrebbe accadermi qualcosa domani stesso ..non sono immortale ,.potrei addirittura spegnermi ..e ai miei cari cosa lascio in eredità?
<semplice> risponderebbe con un ghigno beffardo il diavoletto scodinzolante <debiti ....>


L'esser contenti è una ricchezza naturale, il lusso è una povertà artificiale. (Socrate)

Scritto da: raintears


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963