Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Febbraio 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 22/02/2007

Messaggio N° 2139 22-02-2007 - 22:30

FRATELLI D'ITALIA...... L'ITALIA S'E' DESTA!!!

 

Chiunque s'intende di politica ha ben chiaro in mente che questo Governo non poteva durare più di tanto, un'elezione vinta tra polemiche e con pochi voti di scarto, ancora dubbi, ed una coalizione particolarmente instabile fin dalle prime battute, sono le vere bombe ad orologeria che non aspettano che il clic fatidico per poi esplodere.

Pensare che le frange estreme avrebbero retto contro una sinistra di centro, era pura utopia che ieri si è trasformata in una disfatta.immagine

I primi accenni si ebbero subito con un’intransigenza dei Verdi su tutto il piano politico, vedi la TAV, il ponte sullo stretto e altre opere pubbliche, assecondati dai vari Caruso e Casarini che con le loro schiere isteriche cercavano di sobillare sempre ogni lavoratore che era perplesso, regalando fumi di gloria su nuove situazioni lavorative e sopratutto la tanto agognata parità tra la gente e la ridistribuzione delle ricchezze...... già le ricchezze.... vedi Caruso.

Le avvisaglie che portano alla crisi partono quando il centrodestra decide di appoggiare Parisi con un risultato comico... l'opposizione che sostiene il Governo, poi c'è Dalema che ha già, al suo attivo, il primo affondamento nel 1998 del governo Prodi, speriamo sia una coincidenza o Prodi farà bene a grattarsi tutte le volte che vede Dalema, ed in fine... i partecipanti a questa dipartita.

Cossiga e Andreotti sono vecchie volpi, il primo che anche se si dichiara antiamericano, resta contro la politica Russa e regge le fila a Gladio, il secondo..... di lui è difficile dare un giudizio, l'ho sempre reputato un uomo tra due mondi, la Chiesa da un lato e la politica dall'altro.

Il Cardinal Ruini ha di certo fatto la sua parte in tutto questo, considerando che Zapatero scappa dalla Spagna dopo solo 5 morti che hanno esequie striminzite e quasi vergognose in un hangar fuori Madrid a differenza di quelle dei Martiri a Nassiria che il Cardinale volle gloriose e giustificate per l'alto sacrificio dei nostri soldati.

La pennellata di Schifani la dice lunga sulla politica strategica, Pinninfarina arriva in auto con Fassino tutti ritengono che il suo voto sia tranquillo, e mentre nelle file della sinistra tutti inveiscono contro Rossi... Pinninfarina inserisce la sua scheda "presente e astenuto" e Schifani ha compiuto un eccellente atto politico, il governo Prodi è caduto.

Giusto per la cronaca contro Rossi, pacifista convinto del PCI, hanno inveito anche chi era presente a manifestare contro la base Nato a Vicenza.

La Finocchiaro, da eccellente politica, aveva rassicurato il voto di Pinninfarina e d’Andreotti a Dalema, senza considerare un piccolo particolare.... senza cielo e terra non si va da nessuna parte..... a buon intenditore poche parole.

Dopo la caduta degli dei, la situazione porta al panico.

Seguono riunioni su riunioni, e le 19.00 si avvicinano, momento in cui Prodi incontrerà Napolitano a cui rassegnare le sue dimissioni, e mentre tutto ciò accade scenari vari si aprono, Rifondazione Comunista cerca lo scalpo di Rossi e Turigliatto... la notte dei lunghi coltelli è in atto, mentre Giordano rassicura la lealtà del suo partito a Prodi.

Tra tutte queste manovre l'Udc, ha un ruolo di tutto rispetto, D’Onofrio ha asserito che un messaggino ( santo sia il telefonino) invitava la sua parte politica ad una votazione ne contraria né a favore, di qui l'essersi astenuti che per la sinistra appare come un atto di non belligeranza, sta di fatto che il telefono di Casini è subito interessato dalle voci di Chiti, Rutelli e Franceschini, i quali adducendo varie teorie politiche sperano in un allargamento della maggioranza con l'ingresso di Casini per sostenere un Prodi due..... ma Casini a questo gioco non ci sta e risponde con un netto due di picche.

A questo punto da Forza Italia parte l'affondo finale, l'invito a tutte le forze della Casa delle Libertà a non fare nulla, a rimanere lì al balcone e osservare il comportamento e le mosse di tutti questi attori di quest'opera pirandelliana.... la maschera o uno nessuno e centomila, l'on.Berlusconi ha invitato i suoi esponenti " aspettiamo e vediamo cosa fanno loro" giusto per godersi l'agonia di un baraccone ferito a morte e vederlo sparire completamente dallo scenario politico del paese.

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero

Messaggio N° 2138 22-02-2007 - 20:57

Riflessioni sull'oramai ex governo!!

Il governo Prodi nasceva con una filosofia di fondo e che praticava, che di massima condividevo. Ovviamente non condividevo tutto.
E', credo, sinceramente impossibile per qualsiasi elettore di un qualsiasi governo.
Con l'unica eccezione di molti elettori di Berlusconi che in qualsiasi salsa si presenti, qualsiasi decisione appoggi, lo acclamano come un messia.
Alla Schifani maniera, per intenderci. Un'anomalia.
La necessità di coniugare anime differenti fra loro di questa coalizione che avevano denominatori comuni solidi, ma anche diversità incompatibili, rischiava continuamente lo squilibrio.
Questo perchè molte delle persone di cui è composta quest'allenza, sono persone serie. Persone con un pugno di principii per i quali sono stati elette e per i quali sono disposte a dialogare, a valutare anche dei compromessi per una continuità che permetta la prosecuzione di altri importanti progetti condivisi,ma non a vendersi.
Non mi dilungo su tutto quello che oscuro scrutare ha elencato (anche perchè non so di tutto) ma ad esempio per quanto riguarda i temi dell'immigrazione, tossicodipendenze, diritti per le coppie di fatto, lotta all'evasione fiscale, solidarietà sociale, pur con dei compromessi inevitabili, stava vincendo una politica diametralmente opposta a quella del governo Berlusconi. Era evidente.
Ma l'attaccamento alle poltrone per molti di questa coalizione, non pesa quanto le idee. Ed è per questo che almeno io li ho votati.
Me ne prendo volentieri la responsabilità.
Ma voglio comunque affermare con certezza assoluta, che questo governo Prodi, pur con tutti i problemi di cui siamo tutti coscienti, è comunque 10.000 volte meglio di quello Berlusconi.
100.000 volte migliore sicuramente della spocchia e del disastro per il paese del governo delle destre che, se si dovesse votare oggi, potrebbe vincere.
E' comunque un governo composto da molte persone che pensano e che hanno sinceramente a cuore un progetto per il bene comune. Non certo tutte, ma molte, molte di più di quelle che componevano il governo precedente più impegnate a mantenere la posizione a tutti i costi. Impegnate a favorire il loro premier cedendo a qualsiasi principio, a favorirsi l'un l'altro, per consentire di continuare a tessersi favori. Oltre alle idee che comunque non condividevo. Ma tanto, erano scomparse.
Con questa consapevolezza e con la consapevolezza che purtroppo moltissimi italiani potrebbero ancora votare una scodinzolante e fedele coalizione chiamata a raccolta da un uomo come Berlusconi, visto quanti lo hanno già fatto, ne prendo atto.
Disconosco, non giustifico assolutamente, anche se purtroppo ne comprendo il vuoto che hanno alle spalle, le motivazioni di tale scelta da parte degli elettori italiani, e spero comunque non avvenga. Non posso farne a meno.
Berlusconi è conflitto d'interessi, lavoro precario, leggi per continuare ad arricchirsi e per restare impunito dei delitti che ha commesso. Se vince Berlusconi, oltre ad ottenere quello che vuole lui, l'italia si consegna nelle mani degli interessi anche della Lega, della destra storica e della Chiesa.
Io spero ancora che la gente se ne renda conto.  Non m'illudo tutti, ma di tanti ancora sì.
Io non so dove siano esattamente, punto per punto, le colpe reali del governo Prodi. Ci sono, senza ombra di dubbio, ne conosco alcune, da tempo ero infatti più arrabbiata che contenta, ma ho la sensazione che siano forse più i pregi e comunque il coraggio. Visti i numeri che avevamo.
Forse avrei voluto ancora più coraggio, ma forse era politicamente ed anche umanamente impossibile.
La maggioranza degli italiani credono ancora che con Berlusconi sia meglio per loro?

Si accomodino.

Io non so come reagirò.

Scritto da: sumenzusa

Messaggio N° 2137 22-02-2007 - 09:27

PRODI E I 4 CAVALIERI DELL'APOCALISSE

immagine

Nove mesi: la durata di un governo bislacco che, tra l'indulto e le missioni di pace, tanto amate dalla destra e i continui compromessi, per tenere in vita il mandato ricevuto, non è riuscito ad imporsi politicamente, pur in assenza di un'opposizione che non è mai esistita, completamente vuota. Leaders impegnati in tanti altri fronti, ma di certo non politici, impegnati a risolvere beghe coniugali sui giornali nazionali.
Chi poteva sconquassare questo governucolo, se non gli stessi protagonisti  che ne hanno votato la fiducia, nel maggio scorso ???
Chi sono i responsabili della crisi dell'esecutivo del professore ???
Sono 4, i quattro cavalieri dell'apocalisse.
Due nomi ci dicono davvero molto poco: i senatori Rossi e Turigliatto.
Ma gli altri due fanno scintille: Sergio Pininfarina e Giulio Andreotti.
Senatori a Vita.
Eggià. Proprio quei senatori che avevano ricoperto un ruolo determinante  all'atto della presa del potere da parte del governo Prodi, e proprio due di questi senatori, hanno contribuito ad affondare l'esecutivo del Professore.
Pininfarina mancava tra i banchi del Senato da 9 mesi.
Vi si e' recato per affondare il colpo mortale: sedutosi tra i forzisti, l'ex ingegnere, si è schierato con il centro destra.
Si sono astenuti, ma in Senato l'astensione equivale a un NO, ad un voto contrario.
E Andreotti ???
Lui, il vero artefice della crisi, secondo le affermazioni del sen. Turigliatto.
Forse non ha tutti i torti
Già da qualche tempo si era dimostrato contrario alle posizioni di D'Alema, lui che seguiva la politica estera in qualità di  membro della Commissione Affari Esteri del Senato della Repubblica.
Lui, che era stato indicato come candidato alla Presidenza del Senato dalla CDL, ed al quale, poi, era stato preferito Marini.
Possibile mai che si debba vivere una crisi di governo o si debba avere un governo, grazie al voto o all'astensione di senatori a vita, quali un ex ingegnere e un ex politico coinvolto in tanti scandali famosi  ???
Ciò che conta adesso è scongiurare il ritorno della destra, come ha sostenuto Rutelli.
Ma che si era deboli in Senato lo si è sempre saputo

scritto da: julia974


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963