Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Marzo 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 17/03/2007

Messaggio N° 2176 17-03-2007 - 21:40

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica!!!

Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di aver incrociato il nostro cammino... alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare, altri, li vediamo appena, tra un passo e l'altro... talvolta Il destino ci presenta amici i quali non sapevano avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro, li chiamiamo amici dell'anima, del cuore. immagine

Sono sinceri, sono veri, sanno quando non stiamo bene, sanno cosa ci fa felici... e alle volte, uno di questi amici dell'anima s’istalla nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato. Egli dà luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra, salti ai nostri piedi. Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una vacanza o un giorno o un'ora. Essi collocano un sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro.

Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli che appaiono ogni tanto quando meno te lo aspetti. Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si avvicina e perdiamo alcuni dei nostri amici. Alcuni nascono l'estate dopo, altri permangono per molte stagioni. Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro cammino.

Ti auguro, amico mio più caro, pace, amore, fortuna, prosperità oggi e sempre.

Semplicemente perché ogni persona che passa nella nostra vita è unica!!! Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi. Ci sarà chi prende molto ma non ci sarà mai chi non lascia niente, questa e' la maggiore responsabilità della nostra vita, e la prova evidente... che due anime, non si incontrano per caso.

Scritto da: monicadgl7

Messaggio N° 2175 17-03-2007 - 21:28

il problema della nazionalità

a chi concedere la nazionalità? in questi giorni, dopo l'ennesimo richiamo da parte degli organismi internazionali, il tema della nazionalità è al centro di tutti i siti di informazione dominicani e si sprecano le prese di posizioni.

immagineIl problema è semplice: Haiti, l'altra metà dell'isola, è povera e gli haitiani emigrani in Rep Dominicana; in Rep Dominicana non possono fare a meno degli haitiani, ma non vogliono conceder loro i diritti fondamentali quindi formalmente non accettano una immigrazione regolare, ma poi sono gli stessi funzionari dell'esercito ad organizzare le entrate illegali. Ma in Rep Dominicana c'è una brutta cosa: la Costituzione, si stanno attrezzando per cambiarla ma non ci sono ancora riusciti, questa Carta prevede che siano riconosciuti come dominicani tutti i nati in suolo dominicano, ad eccezione dei figli di diplomatici e gente di passaggio.
Le interpretazioni dei vari governi dominicani sono sempre state rivolte a considerare "di passaggio" tutti gli immigrati irregolari impedendo di fatto agli haitiani di legalizzare i propri figli creando un cirlo vizioso che si estenda da ormai 3 o 4 generazioni.

immagineLa notizia di oggi, mentre alcuni editorialisti si accorgono del problema (leggi qui), è che il senatore del partito al governo eletto a Santiago ha proposto un'amnistia che permetterebbe di legalizzare 600 mila bambini al momento senza documenti, e i relativi genitori. In una situazione in cui l'ONU denuncia che il 22% dei bambini sotto i 5 anni non ha i documenti sarebbe sicuramente un primo passo per azzerare la situazione in attesa di una soluzione definitiva al problema. Probabilmente questa proposta non passarà se si pensa che il presidente Leonel ha già affermato da Portorico (dove vivono migliaia di dominicani illegali che vedono riconoscere i propri figli come nord-americani) che non ha nessuna intenzione di legalizzare gli haitiani, ma almeno qualcosa si muove, anche grazie allo sforzo di associazioni come Oné Respe che hanno portato fino alla corte Interamericana alcuni casi emblematici che dovrebbero portare a una nuova legislazione.

immagineOltre a tutto ciò il Dipatimento di Stato USA mette in risalto anche altre mancanze del governo dominicano:
  • c'è una forte discriminazione contro le persone di pelle scura e il governo non ha fatto nulla per rimediare al problema;
  • alle persone di pelle scura viene vietato, a volte, l'accesso a bar, discoteche e locali notturni;
  • alcuni funzionari provinciali, a loro discrezione, cancellano regolari certificati di nascita emessi a persone di discendenza haitiana;
  • nonostante sia concesso ai bambini senza documenti assistere ai primi cinque corsi della formazione primaria, molti direttori di scuola rifiutano l'iscrizione di quei bambini di evidente origine haitiana;
  • esistono deportazioni massive e indiscriminate contro haitiani e gente che sembra haitiana (più di 26.000 soo nel 2006), nonostante la promessa nel 2005 da parte del presidente di sospendere questa pratica;
  • in varie occasioni cittadini dominicani auto-nominati vigilantes hanno attaccato, e a volte ucciso, haitiani accusati da loro dia ver commesso qualche crimine;

e molto altro (per chi legge lo spagno consiglio la lettura del Viralata n.41 di Oné Respe)

alcuni post sulla diffice situazione degli haitiani in Repubblica Dominicana:
questioni di lingua
il traffico di uomini esiste (e si possono chiamare schiavi)
c'è stata una retata contro gli haitiani
i deportati sono arrivati a Dajabon
come dimenticarsi di una metà dell'isola
un abuso in più contro gli haitiani di un batey

Scritto da kudablog

Messaggio N° 2174 17-03-2007 - 21:23

Perché nessuno ricatta un disoccupato?

 

              

MIA ZIA CANDIDA MI HA SCRITTO AD INVOGLIARMI A TROVAR LAVORO COSì.

-Questa gente guadagna 8 milioni e non fa niente... non fa sacrifici. Mi fa schifo. Per questo gli faccio questo, sono un pezzo di merda, anche se so che son soldi marci, così mi ritiro anche io-. Fabrizio Corona, straintercettato, parla così dei calciatori. Solo che non sa, che chi vuole inculare, inculerà lui, e proprio perché non sa inculare le persone giuste. Soprattutto i potenti.

Silvio Berlusconi è stato costretto a pagare 20.000 euri. -Ho ricevuto una cartelletta con dei pagamenti che dovrei fare per te. Mi puoi dare delle spiegazioni?- disse l'ex premier alla figlia secondo il suo racconto al Pm; Barbara fotografata all'uscita di una discoteca mentre, ubriaca, si apparta con un uomo. -Mio padre ha acquistato quelle foto, ma con lui non ho parlato. Ero in imbarazzo-

Lapo Elkann rampollo di casa Agnelli ricattato per un'intervista di Patrizia, il transessuale che l'ospitava la sera del coma per overdose. Corona contatta i dirigenti Fiat dicendo di poter bloccare l'intevista. In cambio vuole 200.000 euri. Patrizia afferma di averne ricevuti 50.000 euri. La soluzione: la Fiat non paga.

Il Calciatore Francesco Coco ricattato due volte con foto compromettenti scattate fuori da alcuni locali notturni. Corona gli prospetta non solo la pubblicazione degli scatti ma anche la loro manipolazione per far apparire la ragazza in sua compagnia un transessuale.

Francesco Totti ricattato per un'intervista di Flavia Vento, complice del paparazzo, secondo la quale ci sarebbe stata una relazione inventata con il giocatore. Se Totti si rifiuta le foto usciranno sui giornali proprio alla vigilia del suo matrimonio con Ilary Blasi. Esasperato, Totti paga 50.000 euri.

E tanti racconti e fatterelli secretati al Pm Woodcook di Potenza.(Città tra l'altro anonima e senza tanto lavoro giudiziario, ecco perché si danno gran da fare per spendere il tempo come si deve, i magistrati, come col caso del Re Savoia che ora non può più uscire dall'Italia). Tante confessioni già risapute, come quelli di Adriano e Trezeguet. E quanti altri ancora ce ne saranno.

Dal portavoce di Prodi a vari esponenti di ogni schieramento, sono arrivate alte grida di accusa di aggressioni mediatiche. E' normale, si potrebbe aggiungere: queste cose succedono anche nelle brave famiglie meno abbienti.

-A Fabry, questa sera sto a gettà le basi per un gran futuro...non te lo posso di' per telefono, tu ti rendi conto?...Ti dico un personaggio importantissimo...della politica...a transessuali...no...ti devo spiegare tutto quanto...adesso purtroppo ci è scappato...abbiamo fatto solo che si è accostato col trans vicino e poi si è dato...perché un po' mi sa che stava ubriaco...io per non stargli troppo appicicato..perché se questo mi prende la targa io domani mi trovo la Digos in casa... io domani so dove abita e ci lavoriamo...hai capito di che stamo a parlà?...con quella zoccola....bastano queste....Ma ti pare che se l'avevo beccato a quest'ora stavo già con lo champagne in mano da 900 euro...ascoltami a me...sta settimana parto per New York e ci lavoro...fammi ragionare con le foto...e ci ho so che è il tuo pane...lui se l'è fatte tutte le mignotte, ogni trans si fermava ....ma quale scorta! da solo...-.

Queste affari sporchi hanno cerchi concentrici dove la giungla dei falchi pensa di fregare l'altro ma è normale siano attorniati da mosconi.

Tutto questo, mentre io non trovo lavoro.

Scritto da: Filottete3


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963