Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Marzo 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 22/03/2007

Messaggio N° 2188 22-03-2007 - 16:59

Mastrogiacomo libero..... ma a che prezzo????

 

Ieri sera la vicenda del giornalista Mastrogiacomo finalmente ha visto conclusa la parte più cruenta e tragica che quest’avventura gli ha riservato.

immagineOggi, si apre per il giornalista una nuova parentesi che lo porterà a talk show e ad articoli vari in cui rapportare le sue impressioni e i suoi giudizi, una vicenda che vede schierati in campo parecchi fattori delicati e all'aver creato un precedente molto pericoloso.

Un uomo è liberato, uno è stato barbaramente assassinato, di un altro non si hanno notizie e 5 terroristi rilasciati, per il sesto esiste una promessa di liberazione.

Quello che lascia pensare, di questa vicenda e che in Italia con il caso Moro nasce la regola che non si tratta con i rapitori, regola tristemente applicata in tantissimi casi di sequestri avvenuti in Italia. Questa norma, nonché legge dello Stato, ha fatto in modo che si arrivase ad abbassare in maniera efficace i sequestri di persona. Tutte le nazioni che hanno avuto modo di vedere i risultati ottenuti dall'applicazione di questa dottrina, hanno applicato, in tutto, il nostro esempio, riscontrando i risultati positivi che da essa si producono.

Oggi, questo Governo, ha pagato per ottenere la liberazione di Mastrogiacomo con il rilascio di 5 capi pericolosissimi dei talebani e una promessa sul rilascio di immagineun sesto. Questo Governo ha ceduto al ricatto!!!!

La responsabilità di un atto simile porta al perdere la fiducia da parte di tutti i paesi alleati oltre a mettere in pericolo di morte, ora più che mai, ogni italiano all'estero o in zone particolarmente calde come il medio oriente, essendo, gli italiani, un bottino prelibato per questi terroristi, consci della debolezza di questo governo, hanno la possibilità di usare il sequestro come arma per liberare ogni tipo di terrorista.

Emergency nota associazione di medici con un leader che spesso più che fare il medico fa il politico, Gino Strada, ha un orientamento politico spostato a sinistra e in un governo di sinistra, con frange estremiste che permette a sovversivi politici made in Italy di tornare a parlare nelle università, pare sia stata al centro di questa situazione intervenendo quale mediatore sul campo. Fassino che vuole i Talebani al tavolo di questa fantomatica e impossibile Conferenza di Pace, che nessuno stato alleato ha sottoscritto, e l'on Cento che in merito allo sgozzamento e decapitazione dell'autista del giornalista, fa una dichiarazione agghiacciante " Purtroppo questo è il dramma, la tragedia della guerra e di chi risponde alla guerra" ed aggiunge " guerra e terrorismo sono due facce drammatiche della stessa medaglia" come a significare... in guerra sono cose che capitano.. un morto in più o uno in meno che volete che sia. Inqualificabili parole di un parlamentare che dovrebbe provare a dirle alla vedova e hai 4 orfani che un povero disperato pur di portare a casa il pane per sfamarli mette a rischio la sua vita e ci rimette la pelle.

Questo è lo scenario raccapricciante in cui questo Governo ci ha buttato.

La settimana prossima si vota per il rifinanziamento della missione italiana in Afganistan, i talebani sono influenzati da Alkaida quindi da Osama bin Laden, sparano alle donne che insegnano, obbligano all'uso del burka e sgozzano le persone come han fatto con l'autista di Mastrogiacomo.... e, a Kabul, le case lussuose sono solo dei talebani

Questi i terroristi liberati che hanno immediatamente imbracciato le armi ....

1- Yasar 57 anni ex comandante sulla pianura di Shomali, appartenente alla polizia religiosa scatenato contro gli occidentali.

2- Latifullah Hakimi condannato all'ergastolo con Yasrar che scontava 7 anni entrambi estradati in Afganistan.

3- mullah Abdul Ghafar feroce comandante nella provincia di Uruzgan

4- Hafiz Hamdulla l'organizzatore degli attacchi suicidi a Kabul

5- Mansoor Ahmad alias mullah Akthar Mohammed fratello del famigerato Dadullah comandante talebano senza una gamba che ha composto la lista di scambio.

                         ..........Quante persone ammazzeranno????immagine    

Zona di Farah,,,,,,,, un Parà del Col Moschin italiano è ferito in uno scontro a fuoco contro talebani!!!!

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

 Scritto da: il.corsaro.nero
Messaggio N° 2187 22-03-2007 - 01:00

21 grammi!!!

immagine21 grammi…21 grammi si dice pesi l’anima. Così poco?! Sensazioni,desideri, amarezze, sentimenti…solo 21 grammi?! Potrebbe essere…quando sono così felice che potrei camminare sopra le nuvole, quando mi sento totalmente svuotata ed mi stappano una bottiglia di champagne nella testa, in quei dolci, lunghissimi istanti di “piccola morte”…quando mi faccio una birra con il mio migliore amico e tutto il mondo intorno può continuare tranquillamente a girare, che intanto noi ci fermiamo lì, a guardarci negli occhi, a parlare, a diventare sempre più parte l’una dell’altro.

 

Ma quando è come oggi…l’anima sembra pesare 21 tonnellate…sembra che me l’abbiano tutta attorcigliata e legata stretta stretta…è per questo che mi sento soffocare?!...per questo sento questo dolore forte alla bocca dello stomaco e quegli spilli nel cuore che mi farebbero scoppiare a piangere…se solo non mi avessero spiegato che si diventata grandi e maturi…e non si piange a questa età, si deve affrontare la vita! 21 grammi pesa l’anima quando la testa ti esplode per i troppi ricordi che credevi di avere rimosso e invece tornano prepotentemente ad ossessionarti?!

 

Non riesco più a volare…ogni pensiero felice ti porta lassù…fino all’isola che non c’è, ma ogni brutto pensiero ti fa precipitare tanto in fretta che non hai neanche il tempo di prepararti alla caduta…di mettere giù le mani per farti meno male. “quando smetti di sperare inizi un po’ a morire”: è vero…io non credo più a niente…e sembra che mi paralizzi pian piano…dunque ho capito…forse in questi momenti non è l’anima a pesare tanto, è la sua mancanza a farlo…è come se soffiassi via un grammo alla volta, e meno ne serbo dentro di me, più scivolo da quel filo su cui ogni giorno cerco, faticosamente, di camminare.

 

Quando a darti la mano c’è uno straordinario funambolo…ti sembra tutto più facile, ma quando lui spiega le ali e vola via…tu rimani lì…impacciata e impaurita…E alla gente come fai a raccontare che non ci sai più camminare su quel filo?! che tu in quel momento vorresti nasconderti in quel cantuccio buio dove andavi a piangere da piccola?! nessuno è disposto ad ascoltarti davvero, a comprenderti, a consolarti…ne hanno già tanti loro, figurati  se vogliono stare a sentire i tuoi di problemi!

Poi ti ricordi che nella vita non hai mai mollato, che sei più forte di quello che pensi…così cominci a raccogliere i cocci…con fatica…di nuovo, tutto daccapo…prendi la tua colla migliore e rimetti tutto a posto…e poi…un passo dopo l’altro, un piede davanti all’altro, di nuovo sul filo senza paura…c’è solo qualche crepa in più, ma se saremo stati fortunati nessuno se ne sarà accorto, né se ne accorgerà…perché è tutto di nuovo lì… solo 

21 grammi…

Scritto da: monikadgl7


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963