Non rinunciare alla tua sicurezza: anche col caldo indossa il casco!
Un casco come quelli rappresentati nella foto, può aiutarti a rispettare la tua sicurezza e la tua incolumità!Sono caschi ideali per i percorsi cittadini nell'afoso periodo estivo.
Per quanto, infatti, possa essere sofisticato il sistema di areazione di un integrale o di un modulare, le sensazioni di freschezza che conferisce un casco aperto sono impagabili.
Certo lil livello massimo di sicurezza di un casco integrale o modulare viene sacrificato in favore del refrigerio di un casco estivo.
Il primo modello demi-jet presenta una visiera piuttosto lunga che copre il viso e lo ripara dagli insetti pur consentendo una perfetta aereazione. Le due prese d'aria superiori a goccia e le placche del meccanismo visiera sono verniciate nello stesso colore del casco non disturbando così la pulizia complessiva e possono essere azionate anche indossando i guanti.
La visiera può essere regolata in sole due posizioni, aperta o chiusa. Il rivestimento interno, denominato 'Removable Top Interior' è totalmente asportabile per il lavaggio, ed è anche dotato del trattamento Sanitized per mantenere a lungo igiene e freschezza.
Il cinturino ha un rivestimento imbottito per evitare fastidiosi sfregamenti ed il meccanismo di chiusura è facilmente regolabile.
Il paranuca e i guanciali integrati, possono essere rimossi grazie ad una cerniera per adattare il casco alle varie condizioni di temperatura.
L'imbottitura interna, realizzata in materiale sintetico morbido che ha la consistenza di un vellutino, è amovibile e lavabile; il paranuca, protegge efficacemente il collo e può essere facilmente rimosso per avere una maggiore circolazione d'aria alle temperature più torride, o tenuto per favorire l'utilizzo nella stagione autunnale.
Si indossa con facilità e non crea problemi neppure indossando un paio di occhiali; aderisce perfettamente alla testa.
Il peso appare contenuto e non affatica i muscoli del collo.
Gli altri modelli sono veri e propri caschi estivi dotati di visiera più corta ma anatomica e ampie prese d’aria.
Scritto da: batellirinaldo
NB: personalmente consiglio a tutti i ragazzi che vanno in moto di consultare questo blog e di dare un attenta lettura.