Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Giugno 2008 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

             1 
 2   3   4   5   6   7   8 
 9   10   11   12   13   14   15 
 16   17   18   19   20   21   22 
 23   24   25   26   27   28   29 
 30             

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi di Giugno 2008

Messaggio N° 2591 30-06-2008 - 02:40

Perchè non prima?

C'è una svolta della Lega Nord nella vicenda dei rifiuti. Infatti, il partito di Bossi ha dato l’ok allo smaltimento della monnezza nel Nord Italia, anche Formigoni è d’accordo. (grazie tante, eh!)....La notizia non può che essere positiva, ma quello che mi chiedo è: perchè 5 mesi fa gli stessi personaggi con in testa il Governatore della Lombardia si erano fermamente opposti a questa opportunità? Perchè non liberare le strade di Napoli già a Gennaio? Che cosa è cambiato da 5 mesi fa ad oggi? Ma certo…il Governo!!!! (Ed ecco un chiaro esempio di chi vive la politica come propaganda e non come servizio ai reali bisogni della collettività!)....Formigoni, prenderà 5-6 mila tonnellate (più o meno le stesse già smaltite a Cagliari e senza alcun problema), le prenderà: "in via straordinaria non ripetibile", però sia chiaro: "con tutte le garanzie"!! Finalmente abbiamo un poco di solidarietà cristiana e nazionale da Formigoni, che con disinteresse e solidarismo cristiano (di cui è campione), ha  precisato nel Gr2 di sabato, ore 19.30, che "accogliera i rifiuti purché: sia garantita -la puntualità dei pagamenti-"......ecco è qui puzza, puzza infinitamente molto di più della peggior monnezza napoletana, perchè puzza moralmente, civilmente, politicamente e cristianamente.....Però, con Berlusconi al Governo, la monnezza napoletana (la peggiore, più tossica è in realtà quella sversata dalle fabbriche del Nord nelle discariche campane, facendo affari con la camorra), d'incanto, non puzza più: è bella e buona e profumata, e si può, anzi si deve prendere!! Firmato: gli stessi Presidenti delle Regioni poliste-leghiste del Nord che in parte accettano la richieste del loro boss dopo aver minacciato barricate quando era stata lanciata da Prodi: non c'è che dire, par condicio da gentiluomini. E, quando un Galan dice che la -questione dei rifiuti inquina i rapporti tra Nord e Sud-, ha ragione, davvero occorre una bonifica, per intanto che gli industriali del nord la smettano di inquinare il Mezzogiorno con i loro rifiuti pagando alla camorra un decimo di quel che dovrebbero spendere per smaltirli in casa.
|

Scritto da: carol042004

Messaggio N° 2590 26-06-2008 - 15:20

Stai sempre connesso su Libero



Da oggi fai Login su un servizio e sei riconosciuto su tutti gli altri servizi del portale che richiedono username e password o nickname e password per l’utilizzo

 

Login con username

 

La prima cosa che fai la mattina è leggere la tua posta? Fai Login con il tuo username e leggi le email, se non fai Logout e sei un utente della Community di Libero.it quindi usi la Chat, oppure vai ad aggiornare il tuo blog, o vuoi inserire un nuovo video, verrai riconosciuto su questi servizi, con il nick di default associato al tuo username.

 

Login con nickname

 

Sei un Blogger appassionato e hai fatto Login con il tuo nickname per aggiornarlo? Se dopo averlo modificato non fai Logout, puoi andare a leggere la posta della casella associata al nickname in fase di registrazione, senza la necessità di fare Login nell’area mail.

Quando esci dalla posta tornerai  a navigare nei servizi di Social Networking di Libero (Community, Blog e Video) con il nickname con il quale eri entrato.


Nickname di Default


Gli utenti di Libero.it possono aprire gratuitamente una casella email e creare nickname per partecipare alla vita dei servizi di Social Networking più utilizzati dagli italiani: Libero Community,  Libero Video e Libero Blog.

Per creare il proprio nickname basta essere registrati a Libero (http://registrazione.libero.it/) e avere quindi uno username di portale (del tipo nomeutente@libero.it).
Una volta registrati a Libero si possono associare allo username fino a 7 e uno di questi viene scelto come nick di default.
Il nick di default rappresenta l’ identità principale con la quale ci si presenta e si agisce all’interno dei servizi Social Network di Libero.it (Community, Blog, Video).
Si può utilizzare il  nick per creare un blog, uploadare  video, chattare, creare un sito, trovare nuovi amici, ecc...
Quando si fa login con lo username (casella postale) si è automaticamente visti dagli altri utenti di servizi come la Community, i Blog e Libero Video, con il nick di default, ma si può decidere in ogni momento quale è il nick di default con il quale mostrarsi
.


Ricorda su questo Computer per due settimane e Logout


Altra novità introdotta è la possibilità di ricordare Login e password per due settimane senza bisogno di reinserirli quando si naviga sul portale, se il tuo computer è utilizzato solo da te e non è in condivisione, conviene selezionare questa opzione per evitare di reinserire sempre gli stessi dati

L’opzione scade dopo 15 giorni, ma se vuoi eliminarla prima della scadenza, basta fare Logout cliccando sul bottone in alto a destra presente in tutte le pagine di Community, Video e Blog

Messaggio N° 2589 26-06-2008 - 09:51

CARO....FAMOLO STRANO!



I sondaggi dicono che in estate il desiderio sessuale aumenta, e quindi c'è da inventarsi qualche nuova cosetta per far si che gli incontri siano…indimenticabili,  quindi è arrivato il momento per poter finalmente dire….” Caro famolo strano”

La nutella: nasce come cioccolata spalmabile per la merenda dei bambini, ma non si sa per quale motivo è diventato un pensiero perverso, il sogno di ogni uomo è spalmare la propria compagna, ma attenzione ci sono dei grossi rischi. Usate una quantità giusta e se il vostro compagno comincia a sbiascicare robe tipo: “ ti jam oppure oh che bel..l..gio” non cominciate a urlare “ Oddiooooooooooo c’ha na paresiiiiii” gli si è solo impastata la lingua, intorcinata insomma…insomma poretto c’ha la nutella pure nei buchi del nasooooo, avete sbagliato le dosi…

Manette e legacci vari: il consiglio è di farvi mostrare un certificato medico di sana e robusta costituizione e che l’elemento in questione non sia proprio anziano, vi spiego il perché? Quello vi ammanetta o vi lega al letto poi va al bagno e gli piglia un infarto voi rimate così tutta la vita, oppure che ne so, non si regge benissimo in piedi, vi casca per terra poi voi dovete chiamare gente facendo il numero con i piedi, e la situazione come dire, sarebbe un attimo imbarazzante!

Famolo sul treno…pe finta: mica tutti partono, qui non ce sta na lira, quindi dovete organizzarvi un po’: mettete un lettino da mare sulla lavatrice e attivate la centrifuga, ogni tanto con la trombetta di carnevale fate “ tuuuuuuuu….tuuuuuuuuu” lui deve far finta di entrare nel vagone letto e dire “ Oh…bella strafigona….dove stai andando?” Io opterei per la posizione classica del missionario, perché se iniziate con posizioni acrobatiche vi cappottate tutti e due fate un botto che non finisce mai….certo che è pericoloso “farlo strano”

Famolo Tropicale: anche qui dovete un attimo organizzarvi, fatevi un gonnellino con le stelle filanti avanzate di carnevale, mettetevi un fiore tra i capelli ( va bene pure il geranio del vicino) e cominciate ad avanzare con passi di samba cantando “ Prendila perché è tropicana yeah…è tropicana yeah” lui con un casco di banane in mano deve cantarvi “ Bella Hawaiana attaccate a sta banana” con la pompa del giardino mi bagnate tutti e poi vi rotolate nella sabbia ( ne rubate un sacchetto dai cantieri stradali)

Famo e magnamo: consiste del cospargersi il corpo di cibo, visto è estate di insalata di riso con la quale coprirete i punti strategici, insommaaaaaaaaa non devo dirvi io quali, e più mangiate e più scoprite e più l’eros si impossesserà dei vostri corpi unti e viscidi, se beccate na buzzicona calcolate 2 kilate di riso, per l’uomo non vedrei male ehm…dei cannoli alla siciliana, se vi piace il dolce, oppure un kebab…insommaaaaa quello che vi piace!

Famolo a bomboniera: con i veletti delle bomboniere cucitevi un poncho, non importa se non sarà fatto benissimo, insomma se rimane qualche buco meglio, prendete aria, non importa se non sono dello stesso colore, lady godiva hippie fa molto sangue. Informatevi se gli piacciono i confetti al cioccolato o con la mandorla, e cospargete con essi il vostro corpo e all’urlo “ Famo le bomboniereeeeeeeeeeeeee” abbracciatelo con passione e ripetete “ ne servono cinqueeeeeeeeee se no porta maleeeeeeeee”


Per il momento ho elaborato solo “ ste robine” se mi viene in mente qualcos’altro sarete i primi a saperlo…

P.S.: Come al solito, non prendetemi troppo sul serio :)

scritto da: sissunchi

Messaggio N° 2588 22-06-2008 - 19:50

Strage di Ustica, si riaprono le indagini

Dopo aver convocato e sentito come testimoni il Presidente Emerito della Repubblica F. Cossiga e G. Amato (che allora era sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, la Procura di Roma riapre le indagini sulla strage di Ustica. Nello scorso febbraio, Cossiga spiego' ad emittenti radiofoniche e televisive che:_ ''furono i nostri servizi segreti che, quando io ero Presidente della Repubblica, informarono l'allora Sottosegretario Giuliano Amato e me che erano stati i francesi, con un aereo della Marina, a lanciare un missile non ad impatto, ma a risonanza. Se fosse stato ad impatto non ci sarebbe nulla dell'aereo''.i francesi sapevano che sarebbe passato l'aereo di Gheddafi. La verita' e' che Gheddafi si salvo' perche' il Sismi, il generale Santovito, appresa l'informazione, lo informo' quando lui era appena decollato e decise di tornare indietro. I francesi questo lo sapevano e videro un aereo dall'altra parte di quello italiano e si nascose dietro per non farsi prendere dal radar''.    L'apertura della nuova indagine, dopo l'archiviazione disposta del giudice istruttore R. Priore, verificherà anche attraverso una rogatoria con la Francia, fatta anche per identificare i responsabili militari transalpini, le dichiarazioni di Cossiga.

|

Nell'abbattimento del DC9 dell'Itavia,avvenuto 28 anni fa, persero la vita 81 persone, ed il 27 giugno saranno trascorsi 28 anni da quando 81 cittadini italiani hanno perso la vita per un'azione di guerra in tempi di pace.

|

Scritto da carol042004

Messaggio N° 2587 19-06-2008 - 17:51

Era Ora!

Finalmente in Italia nasce il reato di "Stalking", ovvero: molestie non sessuali, fatte di assillanti telefonate o sms a qualunque ora del giorno e della notte, incontri ingannevolmente casuali ma in realtà orchestrati da un molestatore, contatti continui e ossessivi che possono portare la vittima a condizioni di depressione, panico insicurezza, ed anche a tentare il suicidio. 

Nel provvedimento varato, si stabilisce che il reato consiste:

"nel porre in essere minacce reiterate o molestie con atti tali da creare nella vittima un perdurante stato di ansia o paura o un fondato timore per l’incolumità propria o di persona legata da relazione affettiva o a costringerlo ad alterare le proprie abitudini di vita'’ , e le pene sono previste fino a 4 anni per i molestatori ossessivi.
Lo "Stalking": è un fenomeno che in Italia colpisce una persona su dieci. E, in sei casi tra questi, la vittima è una donna....
Come dicevo, ad esserne vittima, anche se trattandosi di un fenomeno da noi emergente non ci sono studi epidemiologici al riguardo per l’Italia, è fino a un italiano su dieci e in sei casi su dieci la vittima è donna.
Il termine Stalking, mutuato dal linguaggio tecnico della caccia, significa proprio appostamento e si tratta di molestie assillanti, un insieme di comportamenti ripetuti ed intrusivi che diventano una vera e propria persecuzione per la vittima.
Questa può essere una persona famosa ossessionata da un suo fan, ma anche un professionista come un avvocato o un chirurgo ossessionato da un suo cliente, o un individuo che ha deciso di troncare una relazione di amicizia o d’amore con quello che diventerà il suo molestatore, oppure chi molesta in Rete e la pena  inoltre è aumentata da un terzo alla metà ‘’se il fatto è commesso ai danni di un minore'’, se a compierlo è una persona armata o mascherata, e, infine, si tratta di una violenza ‘’di gruppo'’.

.....Il fenomeno lo si conosce tutti sotto il termine di "rompimento di pa**e", ma a parte la battuta, come tutte le situazioni imposte da una sola persona a danno dell'altra, è sicuramente da condannare...E mi domando...Ma sta gente, non ha altro di meglio da fare? Bah....

Continua QUI
|

Scritto da: carol042004

Messaggio N° 2586 17-06-2008 - 10:46

MA CHI SONO I VERI BASTARDI?

Come la carica dei 101, si apre uno sportellone di un camion....un controllo come tanti, dentro ci sono tantissimi cuccioli, ma stavolta non c'erano Peggy e Pongo ad attenderli, ma un attonito poliziotto, cani razza inglese, una razza dolce, mite.scelta apposta perchè non dessero grossi problemi alla Crudelia che li attendeva.

Un viaggio senza ritorno, uno dei tanti, verso un laboratorio chimico, un centro studi, verso una breve vita di sevizie, eppure è stato provato, straprovato che la sperimentazione sugli animali non serve, ci vuole la
prova sull'uomo, ma si continua e tu allevatore non sentivi una stretta al cuore quando gli davi da mangiare e ti scondinzolavano attorno? Forse no, erano soldi, tanti soldi....il Dio denaro che ci possiede, ci fa dimenticare.

Il luogo? La razza del cane? Il nome del laboratorio? Cosa importa, un camion fermato, cento stanno andando,  si legge la notizia, magari un attimo di magone e si dimentica.

Si dimentica il cane dell'anziano, più vecchio a volte del suo padrone, che lo attende fuori dall'ufficio postale, che ascolta i racconti che nessuno vuole ascoltare di gioventù passate, che accarezza il suo padrone con una leccata, forse l'unica carezza che riceve da qualcuno, forse l'unico esserino che quando lo guarda sprizza dagli occhi felicità....

Si dimentica....il cane del poliziotto, quanto lavora per noi tutti, la sua pazienza di notti di attesa,il suo impegno, e per chi, per cosa? Per chi lo ama, per chi fa gli addestramenti con lui, e darebbe la sua vita, si la sua vita, quella che spesso noi gli togliamo.
Si dimentica il cane del cieco gli occhi di chi non vede, hanno pesanti guinzagli, e stanno lì fieri al semaforo, pazienti, sanno che hanno una grossa responsabilità, la vita di chi amano...
E spesso fanno strani mestieri, ne conosco uno Spino,(vedi foto) faceva il trasportatore, si la mattina montava sul camioncino della sua padrona, estate e inverno e consegnava i sui pacchi, controllava  che nessuno prendeva  niente, che nessuno toccava la sua casetta ambulante, era un cane fortunato Spino, era molto amato.

Potrei parlare di migliaia di altri cani, di creature alle quale mentiamo, promettendo il nostro amore e poi senza pietà condanniamo a vivere per strada, delle quali ci liberiamo, quando dobbiamo andare in vacanza, quando pensavamo che fosse facile e invece ci pesa e dimentichiamo ancora e ancora .che quando eravamo soli come un cane, non eravamo soli perchè avevamo un cane!

Altri camion partiranno, ad altri cani spezzeremo il cuore, ad altri spezzeremo le costole di botte, già anche quello, altri moriranno sotto una macchina. Spesso di razze indefinite, li chiamiamo bastardi. e allora io faccio questa domanda urlando

" CHI SONO I VERI BASTARDI?"

scritto da: sissunchi

Messaggio N° 2585 15-06-2008 - 12:19

Post N° 2585

In Italia la legge protegge dai maltrattamenti gli animali, ma non i lavoratori.

Secondo l'ultimo monitoraggio Ispesl, In Italia, un milione e mezzo di lavoratori su 21 milioni di occupati sono vittime del Mobbing. Tempo fa pubblicai degli articoli su questo gravissimo problema, sempre attuale e sempre più presente nella vita lavorativa di moltissimi lavoratori. Chi è vittima di questo fenomeno viene detto "mobbizzato", parte passiva, ed il persecutore viene detto "mobber", parte attiva. Le forme con cui si manifesta il Mobbing possono essere tante: si comincia con l'emarginazione del mobbizzato, con le maldicenze su di lui, con calunnie e pettegolezzi, fino a dei veri e propri sabotaggi del suo lavoro. A volte comincia anche per il semplice gusto di fare del male ad un'altra persona, per "eliminarla" perchè è, o è divenuta scomoda, distruggendola psicologicamente e socialmente,in modo in modo da spingerla alle dimissioni, o provocarne il licenziamento. Il Mobbing di tipo verticale è quello messo in atto da parte dei datori di lavoro verso i dipendenti per spingerli a licenziarsi da soli. Quello di tipo orizzontale invece viene praticato da lavoratori di un'Azienda contro uno di loro per varie ragioni: per gelosia verso colleghi più capaci, per motivi di risentimento, competizione, invidia, resistenza a molestie sessuali ecc.. Le azioni concrete sono delle macchinazioni, dei piani ben realizzati: possono consistere nello spostamento del luogo di lavoro o nel trasferimento ad altre mansioni inferiori attraverso lo strumento di motivazioni capziose. Poi avviene il danneggiamento, lo screditamento del lavoro e delle capacità dell'individuo sottoposto all'attacco: si sbaglia perché si fa e si sbaglia perché non si fa, in una specie di doppio legame ossessivo per cui qualsiasi cosa si faccia e comunque la si faccia non va bene perché non "deve" andare bene. Quest'ultima diviene una forma di violenza indescrivibile a livello psicologico perché distrugge la persona nelle sue certezze, nella sua serietà professionale, nella sua esperienza, nella sua dignità, nel suo essere in grado di fare. E tutto ciò ha una sua precisa funzione nel progetto del/dei persecutore/i, il quale trova in tal modo una giustificazione "a posteriori", della sua azione distruttrice. Le conseguenze del Mobbing sulla salute possono manifestarsi con sintomi semplici o complessi di natura fisica o di natura psicosomatica quali cefalea, disturbi dell'equilibrio, tachicardia, gastropatia e colon irritabile, mialgie e dolori osteoarticolari, congiuntiviti, gengiviti e perdita di denti, pruriti ed allergie, crisi asmatiche; la sindrome può apparire anche di natura psichica: ansia libera, agitazione, angoscia, paure, tensione, disturbi dell'attenzione e della concentrazione, disturbi del pensiero, dell'umore e del sonno. Possono intervenire inoltre dei disturbi del comportamento, consistenti in modificazioni del comportamento alimentare (anoressia, bulimia); del comportamento sessuale (riduzione o perdita della libido); del comportamento relazionale con riduzione e modificazione della capacità relazionale con il partner, in famiglia, sul lavoro, in società. Vengono addirittura citati casi di persone mobbizzate soggette anche a disturbi ossessivi, paure, che arrivano fino a vere e proprie forme di dissociazione e c'è chi purtroppo cade in depressione fino all'autodistruzione fisica: in Italia, il Mobbing è causa del 15% dei suicidi. C'è finalmente una novità: anche l'Inail ha cominciato a considerare il Mobbing come malattia professionale. Essa, infatti, è stata inserita nella categoria delle malattie professionali non tabellari, cioè non comprese nelle tabelle più conosciute e consuetudinarie.

Ora il Mobbing è considerato fonte di almeno quattro tipi di danno: biologico, morale, esistenziale e, naturalmente, patrimoniale. Chi ne è vittima deve cercare di reagire, non subire più ed affidarsi ad Associazioni Anti-Mobbing denunciando i soprusi subiti, allo scopo di equiparare la situazione italiana a quella dei Paesi più progrediti dell'UE in materia di tutela del lavoro. In Germania chi è vittima del Mobbing può chiedere il prepensionamento e in Scandinavia questo terrorismo psicologico è considerato un vero e proprio reato...Ma in Italia? 

|

Leggi anche II e III articolo.

|

Scritto da: carol042004

Messaggio N° 258411-06-2008 - 16:49

Ci faccio e ci sono...


Milladgl1, ammi di seconda nomina… e si oggi  è il mio ammyversario, sono 3 anni che sono moderatore…se non me ne fossi ita, fra 6 mesi sarebbero stati… ummmh  6 anni O_O

Dunque...vediamo : chatto da quasi 8 anni, ...un passato da cui imparare... un presente da vivere... un futuro tutto da scoprire e costruire...

Dalla prima volta che mi sono loggata, il tutto per caso e per curiosità…
NON HO MAI PENSATO, NE’ TANTO MENO PRETESO, DÌ ESSERE SIMPATICA,... NON HO CERCATO E ANCORA OGGI, NON CERCO NULLA... GIURO: NON HO PERSO NIENTE, SE NON I MIEI NEURONI...

Grazie alla chat di digiland, ho conosciuto delle belle persone, con cui condivido serate, all’insegna della follia... alcune di queste persone, che hanno imparato a sopportarmi, con il tempo sono diventati VERI AMICI …altre volte, mi sono scontrata con la falsità...naturalmente grazie alla mia innata ingenuità...

... Ma chi è Milla???

Nome: Milla
Cognome: dgl1

Sesso:  spetta che controllo… Femmina.
Nata: circa 8 anni fa nella stanza di "luixlui"...
Residenza: stanza audio "amici e parole "
Domicilio: stanza audio "amici e parole ", anche se ogni tanto sono allo stato brado libero vagabondaggio… dedita al cazzeggio…ovvero basta poco per divertirsi.
 
Segni particolari: pochi pregi e tantissimi difetti... uno su tutti, dice sempre quello che pensa... pochi giri di parole… schiettezza innata…A suo rischio e pericolo...non sta zitta nemmeno a pagarla...impulsiva segue le sensazioni e le emozioni a pelle.
...Un sacco di sogni nel cassetto, due occhi grandi per guardare, ed  osservare il mondo che la circonda, soprattutto per imparare dagli altri, e continuare a  crescere, un cuore sincero capace di accogliere e di donare affetto, capace di ascoltare, capace anche a volte di far nascere un sorriso...

La irritano fortemente: il NON rispetto, chi omette la verità, (non digerisce le bugie... piccole o grandi che siano.) l’insistenza assurda, e critiche gratuite, i sapientoni patentati, ovvero quelli che si mettono dal pulpito e parlano e parlano senza mai arrivare al dunque, rigirando frittate, per avere ragione ad ogni costo, pur stando nel torto, quelli che non sanno mettersi in gioco divertendosi.

Le piace: la sincerità, il sano divertimento, confrontarsi, sorridere e ridere…parlare ma soprattutto ascoltare…

Caratteristiche : testarda, banale, lunatica, sognatrice, un piccolo grande "disastro ", un mix tra dolcezza e acidità, permalosa quanto basta.... in poche parole come la descrive  qualcuno che la conosce...

 Tremendissima Ganzina

Milla...a volte, è anche troppo seria…silenziosa ed appare “tirosa” ma è solo immersa e immedesimata nei suoi pensieri…

Milla, non è costruita, è sempre se stessa, in tutto e per tutto, essendo anche un po’ pigra, non perde tempo a crearsi un modo di essere diverso dal reale… insomma basta parlare in terza persona ^_^

Come già detto sono una valanga di difetti, pochissimi pregi, e quel misto DolcementeAcido inconfondibile.
VIVO e LASCIO VIVERE, ma non pestatemi il "calletto", con provocazioni futili ... divento ACIDISSIMA... e mi scatta in automatico l’ignora mentale.

Tengo a precisare che : non chatto piccante... quindi se mi incontri in chat...e la tua intenzione è quella, ti consiglio di CERCARE IN UN ALTRO  PVT E PESCIOLIZZATI DAL MIO

Ti aspetto in chat,stanza amici e parole ^_^
o sul
Blog di stanza

Messaggio N° 2583
Tag: Noi&Voi
10-06-2008 - 11:09

Attenzione questa notte fermo per Manutenzione 



Il giorno 11 Giugno nella fascia oraria  05:30-08:00 quindi prime ore della mattina, effettuiamo lavori di manutenzione dei nostri servizi




In particolare:



Libero Video in queste ora sarà navigabile, ma non si potranno commentare video o accedere alla sezione Myvideo per questo motivo non sarà possibile effettuare upload di nuovi video, neanche tramite  ftp per chi è abilitato ad usarlo



La Community e I Blog saranno totalmente in manutenzione quindi non navigabili, gli autori dei contenuti non potranno aggiornarli in queste ore: dalle 5:30 alle 8, tranquilli al vostro risveglio sarà tutto pronto e utilizzabile come sempre



Ci scusiamo con gli utenti più mattinieri, per la breve interruzione dei servizi, stiamo lavorando per voi!



Staff Libero

Messaggio N° 2582 07-06-2008 - 11:08

Tempi moderni.... Pregiudizi antichi

Il 26 Maggio 2008 a Palermo, un padre ha ucciso il proprio figlio perché gay; neppure 20 giorni prima una madre, al termine di una discussione, aveva tentato di uccidere la propria figlia che le aveva dichiarato l’amore per una persona dello stesso sesso. Aberrante, disumano per non dire disgustoso. Eppure siamo nel 2008, ormai è noto ai più che l’omosessualità non è più da considerarsi una malattia (DSM-IV, 2002) e che non vi sono particolari problemi annessi. Stiamo vivendo nel 21esimo secolo, il secolo della globalizzazione, dell’affermazione dei diritti umani e dell’accettazione della disuguaglianza e, per quanto concerne nello specifico l’omosessualità, sono, anzi dovrebbero essere, svaniti quei preconcetti e quei modi di fare ghettizzanti che, fino a poco tempo fa, emarginavano queste persone facendole sentire delle inabili o delle indegne….

Come è possibile, allora, che esistano ancora forme così radicate di discriminazione? E come è possibile che proprio colui che ti dà la vita e/o ti fa crescere donandoti tempo, amore ed energia possa arrivare a fare gesti così estremi??

A mio avviso la risposta è più semplice di quanto pensiamo: la diversità, qualsiasi forma essa abbia, spaventa e pure tanto. Al di là di tutti quei bei discorsi che si sentono sulla parificazione dei diritti sul “siamo tutti uguali” “vogliamoci tutti tanto bene”, i pregiudizi e le paure verso chi ha gusti o caratteristiche diversi da quelli tipici della maggioranza delle persone purtroppo persistono e sono ancora molto radicato nella nostra società.

Del resto poi, la spinta e/o desiderio al conformismo - inteso nel suo senso più ampio cioè come la tendenza ad uniformarci ai volori e ai comportamenti predominanti nella cultura di appartenenza - non è assolutamente venuta meno e il pregiudizio continua ad essere un fenomeno ordinario e quotidiano riscontrabile tra la gente comune (Brown, 1995). Inoltre se vero come è vero che tutti noi categorizziamo il nostro mondo sociale in “noi” versus “loro” (Moghaddam, 2002), altrettanto vero è che, a questi altri loro attribuiamo, il più delle volte, connotati negativi e squalificanti.

Ma tutto ciò può valere pure per un genitore?? premettendo che mai nessuno deve arrivare a toccare la vita di un'altra persona, non possiamo trascurare il fatto che quel genitore nel momento in cui ha scoperto la diversità della persona che di più ama al mondo, si è visto crollare tutti i sogni e i progetti fatti su di lui e su quella vita al meglio che ogni papà o ogni mamma auspicano per il proprio figlio. Freud avrebbe parlato di “ferita narcisistica”; in questi tempi moderni, molto più semplicemente e concretamente riflettendo, mi viene da supporre che quel genitore avrà pensato a tutti gli sguardi indiscreti, schernitori e discriminatori della gente, al fatto che gli altri avrebbero deriso umiliato e fatto vergognare quel suo figlio che, inoltre, a causa di quella diversità, avrebbe avuto tanti  problemi sul lavoro o negli studi….Una sofferenza, moderna, ma pur sempre una grande e devastante sofferenza!!!

Quindi tirando le somme e personalmente parlando anche io condanno ogni forma di discriminazione possibile. Credo nel libero arbitrio, nella libertà di espressione e nel rispetto incondizionato e reciproco ma disdegno pure le utopie e i troppo bei facili discorsi… Anche se mi auguro che un domani non debba più ascoltare notizie di genitori che uccidono i figli per “vergogna” mi viene da pensare anche che, se mai sarò mamma di un figlio anche solo minimamente “diverso”, forse prima di cominciare ad amarlo di più e a lottare con lui per la sua affermazione , una lacrimuccia di tristezza la lascerò cadere….

Scritto da:Zizzola1

Messaggio N° 2581 05-06-2008 - 09:08

Che ci faccio qui??

Già... Che ci faccio?
Comincio con il dire che nel 2000 ci sono finita per caso, senza nemmeno sapere a cosa stessi andando incontro.
Mi piacque la chat, e considerato il fatto che ero spesso presente, e che in chat40 mi conoscevano ormai tutti, nella primavera del 2002 presentai richiesta per diventarne moderatrice, anche perché il chatleader titolare, il compianto batman29, era poco presente per motivi di lavoro.
Di questo mezzo di comunicazione mi è sempre piaciuta la straordinaria facilità con la quale si riesce a far conoscenza, a parlare di tutto, a partecipare e a condividere con altri le emozioni vissute.
Sono una persona leale, franca e sincera. Ho una pazienza infinita, e un grado di permalosità quasi pari allo zero.
Credo siano doti che aiutino, nello svolgere questo "servizio" virtuale, che non ho mai considerato come un privilegio o un modo per impormi sugli altri (come invece spesso, e a torto ritengono gli utenti), ma per poter essere d'aiuto, anche se con l'aumentare dei servizi offerti da Digiland, questo compito è diventato almeno per me, via via più difficoltoso (è risaputo che non sono una volpe, dal punto di vista tecnico).
Nella Community sono chatleader della stanza Chat40, sono forumleader dei forum "Spazio Libero", "Amore criminale", "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" (che mi rappresenta alla perfezione), e di "Il mondo visto da destra e da sinistra", forum che ultimamente ha assorbito parecchio del mio tempo, ma che mi sta dando molte soddisfazioni, per l'evidente miglioramento ottenuto, apprezzato anche dagli utenti che lo frequentano.
Sono inoltre titolare di un blog che aggiorno secondo l'estro del momento, e che a volte trascuro per settimane intere.
Grazie a questo mondo ho conosciuto persone meravigliose, persone che in un momento buio della mia vita, mi sono state accanto, infondendomi la fiducia che a me mancava, per poter affrontare le dure prove che mi attendevano, e dandomi momenti di puro svago, allegria ed ilarità, in quella "piazza" virtuale che è chat40, con tutti i suoi vecchi e nuovi pazzi frequentatori.
Vi aspetto.

Messaggio N° 2580
Tag: leader
04-06-2008 - 09:24

Chi è gatta ???

Silvana oggi 50 enne,  da 10 anni in digiland, quando una sera mentre navigavo in internet trovo una pagina con scritto comunity, clicco e leggo chat (e qui mi sono chiesta con chi parlo? ehehehe).
 
Entro e mi chiedono un nick, avevo appena visto il film Batman e catwoman e la prima parola che mi è venuta in mente è stata gatta, così è nato il mio nick (quindi tolgo ogni illussione a chi pensa che il nick rispecchi una gattina che fa le fusa ahahahahah).
 
Allora digiland aveva solo 6 stanze con un massimo di 30 utenti, io chattavo in La mitica Libera Uno, dovo ho conosciuto persone splendide e tutte le sere ci si ritrovava in chat per ridere e scherzare, due anni stupendi, sino a quando non ho deciso di diventare moderatore  (ahahahaha scerzo), mi diverto ancora molto anche adesso in chat, soprattutto con gli strani personaggi che navigano in rete e ce ne sono tanti credetemi ahahahahahha.
 
Modero la stanza Torino & dintorni da molti anni ormai e mi conoscono quasi tutti e fra simpatie e antipatie continuo, ormai mi sono affezionata agli utenti, anche a quelli a cui non sono gradita (e si questa è la croce di noi moderatori cè una sorta di odio/amore con gli utenti ahahahahahah).
 
Venite a trovarmi in Torino la sera dopo le 23 ci sono sempre.
 
Un sorriso a tutti
 
gatta
 

Messaggio N° 2579 03-06-2008 - 23:18

Bizzarrìe



Su tutte le prime pagine dei giornali l'attacco dell'Onu all'Italia che giudica reato l'immigrazione clandestina. L'attacco arriva dall'Alto Commissario per i diritti umani dell'Onu, la canadese Louise Arbour, che ha il mandato in scadenza a fine giugno e probabilmente vuole farsi un pò di pubblicità.

Ma la cosa paradossale è che mentre l'Onu attacca l'Italia per una legge che ancora non c'è ospita, sotto l'egida della Fao che si riunisce per discutere sui problemi della fame nel mondo, ben due dittatori: quello iraniano Ahmadinejad che, suscitando perplessità e proteste, ha rivolto gravissime minacce ad Israele chiedendo che lo stato venga cancellato, e quello dello Zimbabwe, Mugabe.

Dal canto suo, il presidente francese Sarkozy propone leggi europee più severe per gli immigrati e nessuno dice nulla. Questo Commissario se la prende con l'Italia e il nostro Ministro degli Esteri si trova costretto a "giustificare" una legge che ancora non c'è e che comunque sarebbe opportuno e auspicabile lasciar decidere al nostro Governo.

Anche dall'Onu quindi un attacco al nostro Paese quantomeno bizzarro; anche dall'Onu un po' di farsa, un pò di pubblicità, poca concretezza.

Scritto da: ArIsTo_GaTtA

Messaggio N° 2578 02-06-2008 - 14:42

.... io e te..... Fratelli d'Italia!

L'Italia è una penisola bagnata da un unico mare, verdi pianure e splendide colline, uliveti, vigneti, laghi fiumi e nello stesso tempo devastanti correnti che l'attraversa in lungo e in largo.

Lontani, sembrerebbero, i tempi in cui i cartelli "vietato l'ingresso a cani e meridionali" campeggiavano su negozi e ristoranti di una Milano o di un’Italia del nord sempre più pronta a sottolineare un "distinguo" da quel resto della penisola che era ed è un po’ come quel parente scomodo che siamo costretti a tenere nella parentela, ma di cui ci vergognamo d'avere.

Un’Italia che, con le "pezze al culo", "stardust", "la dolce vita" e il "bum economico", cercava di ridare vigore a generazioni stanche di povertà e restrizioni, vedevano nei primi fotoromanzi un "vivere" diverso da quello di Don Camillo e Pepone.

Un'Italia che da sempre ha visto un Nord con un passo più veloce del Sud da sempre in mano ad un’ignoranza voluta e alimentata da chi ha ricavato i suoi imperi economici sulla pelle di valige legate con lo spago e "mappatelle" piene di pane due pomodori e un po’ di vino, i più fortunati un pezzo di carne secca.

Al Nord le grandi costruzioni, l'avvento dei servizi igienici nelle case era il segno della conquista di un benessere sempre in crescita a differenza dei monolocali del Sud in cui dormivano in 8 o in 10 e più, assieme al mulo tra il carretto, la zappa e le scarpe che non erano mai per tutti.

Il Vajont segna il disastro più devastante conosciuto fin allora, l'Italia si sveglia tra le grida impotenti di chi tra fango, buio e terrore lascia la vita e gli italiani per un attimo, attoniti e impauriti, sentono di esser ancora un popolo unito, persone che si stringono nel dolore e sentono il bisogno di qualcosa che gli accomuni.

Passa anche quella tragedia e le sempre più forti correnti, che attraversano questa nostra Patria, dividono et imperano segnando sempre più il divario nello stesso popolo, un Nord Reale contro un sud plebeo.

A rafforzare questo divario geografico, la divisione di un popolo, allattato dallo stesso seno, si aggiungono gli emigranti che trovano un riscatto, un’importanza ed una vendetta nel considerarsi non più figli di quest’Italia ma ..... adottati dalla Germania, dal Belgio o da chissà quale paese e, loro... i nuovi ricchi, nel rivolgersi ad amici e parenti durante le vacanze nei paeselli natii, sottolineano in maniera sempre più incisiva la diversità di un vivere migliore.... " è tutto diverso... no, no meglio in Germania" ( con aria schifata di chi sputa nel piatto in cui è nato).

Gli anni passano e altre tragedie colpiscono questa penisola, l'alluvione di Firenze scopre un mondo di giovani, di contadini, di ragionieri e di gente comune, lasciare il proprio lavoro e le loro case per ritrovarsi chini, sudati, pieni di fango, stanchi ma accomunati da una ritrovata fratellanza che li unisce e li fa sentire italiani nel momento del dolore.

La Patria, gli uomini morti sul Piave, i ragazzi della Folgore, i partigiani caduti per un ideale e le innumerevoli azioni aventi come scopo, sotto colori diversi, unire un paese sotto un’unica bandiera... tutto dimenticato, sporcato.... denigrato! A quelle emozioni, a quei momenti unici, al sangue versato gridando w la Patria risponde uno strisciante, viscido e dilaniante "modus pensandi" sempre più distaccato, che cancella i principi, distrugge quell’unità e conduce fratelli contro fratelli all'odio solo per meri interessi di poltrona, schiera cattolici e laici in una guerra fantasma, spinge e incoraggia sempre più l'ingresso del forestiero a discapito di chi in questa terra ha perso, ha dato, ha donato la sua vita, quella di un familiare o di un amico e si ritrova...... abbandonato.

La monarchia e la repubblica, le loro polemiche, risalgono al giugno del 1946, oggi, le abbiamo superate e perse come riferimento storico, la sinistra ritiene di accomunare sotto il colore rosso delle sue bandiere, nella giornata del 25 aprile, tutta l'Italia, ma in tanti anni ha solo creato un momento fazioso e di divisione.

Oggi, fare propaganda a questa festa, a soldati che sfilano per le strade, a cortei di reduci e a tutti noi italiani è quanto mai opportuno e doveroso, l'appannamento e il delegittimare valori, quali l'unità di un'Italia sempre più martoriata, la fratellanza tra un nord che nel sud può solo trovare un appoggio valido e comprensivo è quanto mai sempre più necessario e favorevole.

Oggi nel parlamento siede anche chi nel verde non vede il colore dell'ambiente ma un’ennesima separazione dell'Italia, ripristinare i valori d’unità, di fratellanza e amor di Patria è l'unica soluzione contro una disgregazione voluta da pochi a sfavore di molti o davvero, alla fine, non ci rimarrà che imbracciar le armi tra fratelli non più d'Italia.

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero


<< Mese prec. Mese succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963